Abiti da sposa

Lavaggio a secco di un abito da sposa

Lavaggio a secco di un abito da sposa
Contenuto
  1. Bisogno
  2. Come si fa la pulizia?
  3. Regole per la scelta di una lavanderia
  4. Qual è il loro costo?

Quali sono i tessuti comunemente usati per creare abiti da sposa? Leggero, arioso, senza peso, che richiede delicatezza, soprattutto durante il lavaggio. Raso, organza e chiffon riescono a mantenere la loro struttura solo con l'utilizzo di detersivi delicati, ma non i soliti che usiamo per lavare le cose di tutti i giorni. Per non rovinare inavvertitamente l'abito, è meglio affidarne il lavaggio a professionisti.

Lavaggio a secco di abiti da sposa

Bisogno

Una lavanderia professionale analizzerà la contaminazione e, in base alla delicatezza del materiale, selezionerà mezzi speciali e sceglierà gli strumenti giusti. Questo approccio conserverà il colore, la trama, le caratteristiche del tessuto e tutto l'arredamento su di esso.

Vantaggi dell'utilizzo del lavaggio a secco:

  • neutralizzazione di qualsiasi tipo di inquinamento e odori estranei;
  • restauro del precedente tipo di abito da sposa;
  • fornendo una serie di servizi aggiuntivi (stiratura, restauro, imballaggio in una custodia).

Come si fa la pulizia?

Un metodo efficace di pulizia in condizioni di lavaggio a secco è il metodo a secco, che si basa su un solvente. Il percloroetilene è adatto per lo sgrassaggio in quanto può rimuovere lo sporco dal tessuto. È vero, è vietato usarlo se c'è un decoro lucido sul vestito.

Rimuovere le macchie da un abito da sposa

Per tessuti delicati che possono essere tinti con coloranti instabili, decori aderenti o glitter, utilizzare macchine a solvente al carbonio. Tale piacere non è economico, ma i suoi risultati sono pienamente ripagati.

Pulire un abito da sposa con strass

Un abito da sposa in seta naturale, nylon o poliestere deve essere lavato con acqua con i mezzi progettati per funzionare con questi materiali.

Ma quando si tratta di rayon, acetato e materiali che si restringono, questo metodo di pulizia è proibito.

Pulizia ad acqua di un abito da sposa

Regole per la scelta di una lavanderia

  1. Il prezzo è senza dubbio un indicatore importante, basta non cercare il costo più basso dei servizi di lavaggio a secco o scegliere il lavaggio a secco più costoso. È meglio analizzare cosa costituisce il costo del lavaggio a secco di un abito da sposa. Alcune aziende offrono vantaggi inesistenti ai propri clienti, come la pulizia manuale. Anche se il tuo vestito sarà lavato in lavatrice. Quindi vale la pena pagare di più?
  2. Una garanzia sul lavoro svolto, che deve includere la rilavorazione gratuita del prodotto in caso di pulizia impropria. Non perdere di vista le scritte in piccolo nel contratto, presta attenzione alla disponibilità della garanzia e alle condizioni per la sua prestazione.
  3. Il processo di lavaggio a secco dovrebbe essere spiegato in dettaglio quando si contatta l'azienda appropriata. La tintoria è obbligata a spiegarvi l'intero processo tecnologico.
  4. Sentiti libero di fare domande e chiedere spiegazioni dettagliate.
  5. macchiequesto è un problema comune con gli abiti da sposa. Sono spesso provenienti da cibi dolci, grassi e vino. Nel processo di pulizia regolare, lo sporco non scomparirà, quindi prima vengono rimossi e quindi l'abito viene lavato a secco.
  6. Servizi aggiuntivi ti faranno risparmiare denaro e puliranno non solo l'abito, ma anche gli accessori da sposa.

La specializzazione può dimostrare il livello delle prestazioni del lavaggio a secco e la qualità dei servizi che fornisce. Sarebbe meglio trovare un'azienda che lavori con abiti da sposa di lusso.

Processo di pulizia dell'abito da sposa

Qual è il loro costo?

La cifra che devi pagare per lavare a secco il tuo vestito è composta da una serie di caratteristiche:

  • materiali da cui è stato creato l'abito;
  • numero;
  • la complessità e la delicatezza dell'arredamento. Una grande quantità di pizzi sottili, ricami delicati, strass e composizioni di perline possono complicare il lavoro dei dipendenti del lavaggio a secco;
  • grado e intensità di inquinamento.
Pulire un abito da sposa

Per non preoccuparsi di un abito da sposa rovinato che non può essere ripristinato, deve essere immediatamente portato in lavanderia dopo il matrimonio. Solo un professionista può dare una valutazione oggettiva dell'abito, tenere conto delle caratteristiche dei materiali che compongono l'abito e scegliere il metodo di pulizia corretto e ottimale. Guardando il tuo vestito per il lavaggio a secco, nessuno penserà a quanto ha dovuto sopportare durante tutto il tempo della celebrazione.

1 Commento

Esatto, è meglio non sperimentare e far lavare a secco il tuo abito da sposa. Ci possono essere tante sorprese quando si lava a mano!

Moda

la bellezza

Casa