Un ballo di nozze

Caratteristiche della scelta e preparazione di un ballo di nozze

Caratteristiche della scelta e preparazione di un ballo di nozze
Contenuto
  1. Quale stile dovresti scegliere?
  2. Come trovi la musica perfetta?
  3. Sfumature importanti
  4. Come imparare?
  5. Errori maggiori

Il ballo degli sposini è considerato uno degli eventi importanti durante il matrimonio. Non c'è certezza su quale stile scegliere, tutto dipende dalle preferenze degli sposi. Il valzer è scelto dalla maggior parte delle coppie, in quanto caratterizza al meglio la celebrazione.

Quale stile dovresti scegliere?

Il primo ballo di nozze degli sposi dovrebbe essere leggero e facile. Meglio fermarsi a quello che non sarà difficile. Tuttavia, può essere un tango infuocato, orientale o una danza con sorpresa.

Per quanto riguarda il valzer in particolare, entrambi i partner devono sentirsi l'un l'altro, quindi potrebbe essere necessario un allenamento coreografico. Una bella e insolita danza accompagnata da musica classica evoca piacevoli emozioni tra gli ospiti. Viene addestrato con il supporto per diversi giorni, in modo che alla fine tutto funzioni come dovrebbe. È particolarmente difficile per gli sposini che devono affrontare questo stile per la prima volta, ma con un buon specialista, di conseguenza, tutte le difficoltà possono essere superate.

Se entrambi i partner non hanno paura di esprimere i propri sentimenti, molto attivi nella vita, allora è meglio prestare attenzione al tango infuocato. C'è così tanto fuoco e passione in questa danza che il pubblico si accende con questa scintilla e il buon umore regna al matrimonio per tutta la sera. Non pensare che il tango sia solo qualche movimento memorizzato per un evento. No, questa è una vera performance, dove gli attori principali sono giovani sposi. La danza moderna ed elegante causerà sicuramente una tempesta di emozioni, e dolce e romantica ti permetterà di condividere i tuoi sentimenti e la tua energia con gli altri. Devi ballare come se non ci fosse nessuno in giro in modo che tutto vada bene.

Il latino sta guadagnando sempre più popolarità, ma è adatto a persone di temperamento, poiché l'espressione e i fuochi d'artificio delle emozioni regnano sul palco durante l'esibizione. Ma non è così facile imparare questi movimenti da soli, quindi è meglio contattare uno specialista che ti aiuterà a capirli. Gli ospiti saranno deliziati da questa performance commovente.

Le giovani coppie desiderano che un evento come un matrimonio sia ricordato per sempre, quindi sono pronte a fare un sacrificio e a scegliere non tradizioni, ma qualcosa di originale per gli invitati. Pertanto, sempre più spesso il ballo nuziale è un vero e proprio spettacolo messo in scena. Passano dai classici alle idee più audaci. Puoi iniziare con un valzer tradizionale e finire con un folle rock and roll.

In effetti, ci sono molte opzioni: puoi semplicemente mostrare la tua immaginazione o contattare uno specialista che può aiutarti. I balli più divertenti che potrebbero rallegrare un matrimonio sono:

  • jive;
  • intrecciare;
  • Latino americano;
  • rock n roll.

Per alcuni la preparazione diventa una prova di forza, dal momento che la maggior parte dei giovani non ha mai fatto coreografie. Devi capire che l'abito tradizionale non è inteso per movimenti attivi, motivo per cui il valzer viene scelto più spesso, o gli sposi devono preparare vestiti aggiuntivi per eseguire la danza.

Qualsiasi produzione straordinaria sembra originale, l'importante è che gli sposi si sentano felici e cerchino di includere gli ospiti nella trama.

Come trovi la musica perfetta?

La canzone ha un significato speciale perché è ricordata a lungo dagli sposi e dagli invitati. A seconda della danza, la scelta della composizione sarà diversa, ma non ci sono criteri chiari, poiché c'è un'enorme quantità di musica nel mondo e dipende solo dalle preferenze degli sposi quale melodia dovrebbe essere scelta.

Puoi offrire Sin Ti - Olga Tanon come opzione per il samba, se sarà un tango infuocato, quindi Tango Forte - Duplex Inc. Per una coppia attiva che ha deciso di eseguire la rumba come primo ballo, è meglio rivolgere la propria attenzione alla composizione Am Who I Am - Lara FabianI.

Quando vuoi suonare un valzer, devi scegliere tra Sans voir le jour - Enrico Macias e Blut - Wiener. Angels - i Baseballs sono perfetti per la danza rock and roll.

Sfumature importanti

Quando si sceglie uno stile di danza, i dettagli giocano un ruolo enorme. Questo non è solo ciò di cui saranno vestiti gli sposini, ma anche il luogo del matrimonio, le scarpe e altre questioni importanti.

Un posto

Hai bisogno di spazio per ballare. Se non è abbastanza, non dovresti scegliere uno stile troppo attivo, poiché sarà difficile eseguirlo. In un piccolo sito, un valzer sembra bello e organico, poiché in una coppia entrambi i partner si muovono nella stessa direzione, non è necessario allontanarsi troppo l'uno dall'altro. Se il soffitto è basso nella stanza, la messa in scena con un supporto alto può rovinare tutto.

Il latino e il rock'n'roll non si adatteranno affatto a un simile spazio. La sposa dovrà saltare tra le sue braccia, c'è il rischio di sbattere la testa sul soffitto, quindi o una tale danza deve essere abbandonata o il numero di elementi deve essere ridotto. Assicurati di prestare attenzione al pavimento. Se è troppo scivoloso, non sarai in grado di muoverti rapidamente, c'è un grande rischio di lesioni. Particolare attenzione è riservata alle calzature. È desiderabile che sia senza tacco, ma devi capire che in questa versione non è adatta per ogni tipo di ballo.

Se c'è il parquet sui pavimenti, sarà fantastico eseguire un ballo retrò, valzer o latino, ma prima dell'esibizione le scarpe devono essere strofinate con un composto speciale che eviterà che le scarpe scricchiolino sul pavimento.

Durata

Non ritardare l'esecuzione del ballo nuziale, perché sebbene agli ospiti piaccia questo spettacolo, vorranno tornare rapidamente al brindisi e al divertimento.Bastano due o tre minuti perché gli amici e i parenti invitati possano girare un breve video, scattare foto memorabili. Inoltre, gli stessi sposi possono diventare molto stanchi, apparirà mancanza di respiro, entrambi sudoreranno. Lo scopo del ballo di nozze è mostrare il tuo amore e affetto, non vincere il testimone.

Abbigliamento e calzature

La sposa cerca sempre di scegliere scarpe belle per un buon vestito, ma capita così spesso che non sempre si adattino alla danza, quindi è meglio prepararne un paio di riserva e più stabile. È meglio prestare attenzione a ballerine, zeppe o tacchi larghi, ma non comprare tacchi a spillo, perché l'inesperienza durante i movimenti attivi può ferirsi e la vacanza sarà ricordata non da piacevoli impressioni, ma da un dolore insopportabile.

I tacchi troppo grandi rendono la ragazza più alta, quindi se i giovani hanno una leggera differenza di altezza, dovresti stare molto attento con questa parte dell'armadio in modo che la sposa non sembri più alta del suo partner.

Ospiti

Quando scegli un ballo, devi prima scoprire come verranno distribuiti i tavoli con gli ospiti nella stanza. Se stanno tutti dalla stessa parte, la coppia dovrebbe spostarsi da sinistra a destra nella danza, in modo da non voltare le spalle a coloro che sono venuti. Se le persone sono sedute in cerchio, allora dovranno muoversi in una danza in cerchio, poiché tutti dovrebbero considerare gli sposi novelli.

Tiro

Quasi ogni matrimonio oggi è frequentato da un fotografo e una persona con una macchina fotografica, quindi tutto deve essere fatto in modo tale che tutti abbiano l'opportunità di scattare gli scatti migliori, che verranno poi ricordati.

Come imparare?

Per ottenere il massimo piacere dall'esibizione sia per gli ospiti che per gli sposini, sarà necessario memorizzare bene tutti gli elementi ed elaborarli ciascuno. Prima inizi ad allenarti, migliore sarà la danza, poiché ci sarà più tempo per eliminare gli errori. Si consiglia di contattare un coreografo, perché solo uno specialista in breve tempo sarà in grado di insegnare come muoversi correttamente. Inoltre, è uno specialista che può trovare uno stile individuale per una coppia e un ballo in cui sarà facile per entrambi. In media, le prove iniziano un mese e mezzo prima del matrimonio. Questo basta, anche tenendo conto dell'impiego di entrambi, per imparare tutto nei minimi dettagli. Il ballo originale richiede fino a sei lezioni, ma solo se gli sposi poi ripetono i movimenti a casa.

Se il tuo budget è limitato, puoi provare a fare pratica con lo spettacolo da solo. Numerosi tutorial video aiuteranno in questo. Queste attività hanno molti vantaggi:

  • non è necessario adeguarsi in tempo;
  • mancato pagamento;
  • senza esitazione;
  • puoi cogliere qualsiasi movimento in termini di complessità.

L'unico aspetto negativo è che nessuno potrà segnalare le carenze, dare consigli e mostrare come si possa semplificare questo o quel movimento. Quando studiano danza da soli, entrambi in coppia possono sentirsi sicuri, concentrarsi sui dettagli. Soprattutto agli uomini non piace sembrare stupidi, quindi allenarsi a casa è una di quelle opzioni per passatempo in cui i giovani possono avvicinarsi ancora di più l'uno all'altro. Un processo creativo così affascinante ritarda, riempie di vita la danza futura.

Qualsiasi stanza dell'appartamento è adatta per le prove, devi solo pulire lo spazio il più possibile e rimuovere i mobili in eccesso. Se parliamo non solo dei pro, ma anche dei contro, allora la coppia dovrebbe essere il più motivata possibile per portare la questione alla fine. Non è così facile calcolare i loro punti di forza, a volte capita che una coppia scelga qualcosa di molto difficile all'inizio, ma dopo poche settimane capiscono che è impossibile eseguire un ballo a causa della scarsa preparazione di entrambi. Di conseguenza, entrambi sono sconvolti e il tempo è sprecato.

Non è facile con la selezione di una composizione, ci vuole molto tempo per trovarla. Non è sempre chiaro dal video come vengono eseguiti questo o quel supporto, i turni. Quando sorgono difficoltà, non tutte le coppie raggiungono la fine e molto spesso semplicemente si arrendono.Se uno dei partner ha almeno una certa esperienza nella danza, allora tutto è più semplice, ci vogliono fino a due settimane per studiare una produzione con prove costanti. Ma non basta trovare della buona musica, è necessario mettere insieme tutti i movimenti in modo che appaiano armoniosi. Eliminando supporti complessi e altri elementi dalla danza, la curva di apprendimento può essere accorciata.

Diventa chiaro nel tempo come e quando ballare, ma non è sempre facile capire in autonomia quale stile sia il migliore per una coppia. I partner devono tenere conto del loro temperamento, della forma fisica, della natura di ciascuno. Sarà difficile per un uomo la cui donna è più grande, sarà difficile coglierla in volo, questo va ricordato e va messo al primo posto.

Se non rimane molto tempo prima del matrimonio, allora è meglio padroneggiare il valzer, si abbina sempre bene con gli abiti da sposa, può essere eseguito in quasi tutte le stanze e non è richiesto alcuno sforzo aggiuntivo. Puoi scegliere qualsiasi valzer:

  • viennese lento;
  • Boston;
  • figurato.

Se la coppia ha già preso parte alla danza, è meglio prendere come base la versione viennese, poiché richiederà plasticità, flessibilità e buona resistenza da parte dei partner. Boston è perfetta per i romantici, che è molto elegante e discreta. Per coloro che vogliono che il ballo sia ricordato per sempre, semplicemente non c'è opzione migliore del tango. Per quanto riguarda il valzer figurato, può essere descritto come una danza con movimenti sorprendenti ma semplici. È adatto per le ragazze che stanno pianificando un vestito soffice con una gonna ampia.

Se vuoi che la celebrazione diventi incendiaria, allora tutta l'attenzione è su rumba, salsa o cha-cha-cha. Questi movimenti ritmici possono essere memorizzati da tutti e per eseguirli non richiede una preparazione speciale. Sono questi balli che sono in grado di dimostrare l'intera gamma di sentimenti che gli sposi hanno l'uno per l'altro. La cosa più importante è che se una delle coppie improvvisamente dimentica uno degli elementi, puoi facilmente improvvisare e nessuno indovinerà nulla.

Non ci sono requisiti speciali in questo caso per il vestito e le scarpe. Bastano un vestito ampio ed elegante, scarpe comode e vestiti per lo sposo.

Alle coppie che cercano qualcosa di diverso possono essere offerti stili classici e stili retrò, i cui movimenti saranno combinati in un'unica produzione. Il mix sorprende sempre e piace per la sua originalità. Se fai una selezione di musica, la danza si trasformerà in una vera esibizione per gli ospiti, brillante ed emozionante. I movimenti attivi e bruschi funzionano particolarmente bene per quelle coppie in cui la ragazza è piccola e minuta e l'uomo è grande e forte.

Errori maggiori

Se vuoi imparare il ballo, arrivare in tempo per la data del matrimonio e non dimenticarlo, devi provare almeno una volta ogni tre giorni. Se fai di meno, ogni volta devi tornare all'inizio. Come vestiti e scarpe, dovrai scegliere il più simile all'abito da sposa, poiché in questo modo entrambi i partner si abitueranno a sentire l'altra metà e a coordinare le proprie azioni. Se c'è un treno nell'abito, allora è necessario allenare l'esibizione della danza, tenendo costantemente qualcosa in mano. Una bella danza è sempre un'enorme quantità di lavoro, inclusa la correzione degli errori. Naturalmente, nessuno degli ospiti chiederà alla coppia una performance perfetta, ma voglio che tutto sia il più armonioso possibile nel video e nella foto.

Se possibile, ogni prova dovrebbe essere filmata in modo che in seguito a casa tu possa correggere da solo le carenze. Analizzano non solo le virate, ma anche la qualità dell'appoggio, la posizione delle gambe e delle braccia.

Quasi tutti gli sposini fanno gli stessi errori mentre imparano il ballo nuziale. Per non affrontarli, è necessario seguire i seguenti suggerimenti:

  • se a uno dei partner non piace qualcosa nella danza, allora dovresti pensare a scegliere un altro elemento;
  • non hai bisogno di rimanere attaccato agli ospiti durante lo spettacolo, ma di goderti l'interazione con il tuo partner;
  • non fare un discorso per più di tre minuti;
  • prima del matrimonio stesso, devono allenarsi negli abiti in cui verrà eseguita la danza durante la celebrazione.

Se la coppia tratta le prove in modo responsabile, la danza si rivelerà bella ed efficace. Quindi ospiti e parenti lo ricorderanno e il video può essere mostrato ai bambini. Non c'è bisogno di cercare di sorprendere chi è venuto, la cosa più importante è che entrambi in coppia dovrebbero sentirsi a proprio agio e non vincolati.

Per informazioni su come imparare da solo un ballo nuziale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa