Nozze

Domande allo sposo sul riscatto della sposa: opzioni divertenti e interessanti

Domande allo sposo sul riscatto della sposa: opzioni divertenti e interessanti
Contenuto
  1. La tradizione della redenzione
  2. Opzioni del quiz
  3. Quali domande fare?
  4. Altre forme di test

Il riacquisto nuziale è una delle cerimonie nuziali più divertenti e spesso dà il tono all'intero evento. Il clou del programma in questa fase della vacanza è, ovviamente, lo sposo, al quale è rivolta l'attenzione di tutti i presenti. Pertanto, l'ottimo umore degli ospiti e l'atmosfera generale della celebrazione dipendono dal suo umorismo, capacità di comportamento, benevolenza e intraprendenza.

La tradizione della redenzione

L'usanza di eseguire il riscatto della sposa prima del matrimonio affonda le sue radici in un lontano passato. A quel tempo, dando la figlia in matrimonio, la famiglia è stata privata di un'unità lavorativa aggiuntiva e ha chiesto un risarcimento per questo. Il rituale è arrivato fino ad oggi in una forma leggermente modificata. Quindi, se prima il riscatto prevedeva l'offerta di qualsiasi valore materiale, come denaro, bestiame, tessuti costosi e oggetti per la casa, oggi tutto si riduce a prove comiche per lo sposo, un numero enorme di gare divertenti e domande difficili.

Di solito le damigelle sono coinvolte nella preparazione del riscatto. Conoscono gli sposini nel miglior modo possibile e quindi cercano di fare allo sposo quante più domande possibili. Pertanto, i parenti possono assicurarsi che il futuro coniuge sia riuscito a riconoscere la sua fidanzata e se la stanno affidando in mani affidabili.

Le domande vengono riprodotte in scene in miniatura e sono spesso presentate sotto forma di un divertente quiz, che è accompagnato da concorsi originali e test inaspettati.

Opzioni del quiz

Le domande allo sposo dovrebbero essere poste in modo giocoso e giocoso e la procedura stessa non dovrebbe in alcun modo assomigliare a un esame. Ci sono molte opzioni interessanti per questo, strettamente intrecciate con il disegno, il canto e il fare trucchi comici.Uno degli esempi più comuni di progettazione del questionario è "Camomilla". Gli organizzatori disegnano su un grande foglio Whatman un fiore con molti petali, su ognuno dei quali è scritta una domanda o un compito interessante. E se lo sposo non ha problemi a strappare i petali, la prossima versione del questionario sembra un po' più complicata e, per ottenere una risposta alla domanda, si presume che mostri intraprendenza e ingegnosità. Si tratta di palloncini, all'interno dei quali sono posti appunti con i compiti, e sono invitati a scoppiare senza l'aiuto delle mani.

L'opzione successiva, non meno interessante, del questionario è "Roulette". Per questo, viene realizzato un metro a nastro con carta colorata e cartone e viene preparato un elenco di domande. Allo sposo viene offerto di fare una scommessa con i soldi e girare la ruota. Se la risposta è corretta, il denaro rimane in gioco per la domanda successiva, e se la risposta è errata, viene sottratto al riscatto della sposa. Per ogni risposta corretta, lo sposo riceve un gettone e, per procedere alla gara successiva, deve raccogliere 5-7 di questi gettoni.

Quali domande fare?

Di solito tutte le domande per lo sposo riguardano la sua amata, i suoi genitori, così come il rapporto tra i giovani. Tuttavia, durante la stesura di uno scenario di prova, gli organizzatori dovrebbero evitare domande indelicate, eccessivamente personali o che potrebbero offendere chiunque sia presente. Inoltre, le domande non dovrebbero essere volgari, riguardare le caratteristiche dell'aspetto e influenzare le relazioni passate dei giovani. Di seguito sono elencate le domande più popolari che possono essere combinate con mini-compiti comici o sfide divertenti.

  • L'aspetto della sposa. Nel comporre le domande per questo blocco, gli organizzatori dovrebbero soffermarsi solo su alcuni punti generali, senza entrare nei dettagli. Se, ad esempio, la sposa ha il naso camuso e ne è gravata, allora le domande o le battute su questo argomento dovrebbero essere severamente vietate. È interessante giocare con la questione del colore degli occhi della sua amata, dove, invece di descrivere il colore, viene chiesto allo sposo di disegnarlo. Inoltre, la tonalità desiderata non dovrebbe essere tra le matite proposte. In questo caso, lo sposo dovrà essere intelligente e ottenere il colore desiderato mescolandone molti altri. Le domande verbali sull'aspetto possono essere sostituite con piccoli test. Ad esempio, mostra allo sposo diverse solette delle scarpe e offri di scegliere quella che appartiene alla sua sposa, oppure dai diversi nastri di diverse lunghezze e lascia che determini quale si adatta alla misura della vita della sposa.
  • Progetti per un futuro comune. Questo blocco di domande ha lo scopo di scoprire come i giovani sono adatti l'uno all'altro e se le loro opinioni sulla futura famiglia coincidono abbastanza. In questa sezione tematica, puoi chiedere allo sposo il luogo che la sposa vuole visitare e quanti figli vorrebbe avere. Puoi anche scoprire come lo sposo pensa che la sposa chiamerà i suoi genitori dopo il matrimonio. Sarà interessante chiarire se lo sposo conosce il sogno d'infanzia della futura moglie e se è in grado di realizzarlo.
  • Numeri e date. Questo blocco è molto ampio e include le seguenti domande:
  1. Che giorno si sono incontrati i giovani?
  2. Che ora era al momento del primo incontro?
  3. A che ora è nata la sposa?
  4. Dopo quanti mesi dall'incontro è stata fatta la proposta?
  5. Che taglia di scarpe invernali indossa la sposa?
  6. Quante finestre ci sono nella casa della sposa e quanti gradini portano al suo appartamento?
  7. Quanti minuti al giorno passa la fidanzata vicino allo specchio?
  8. Quanti millimetri di altezza in una futura moglie?
  9. Indica il numero esatto di damigelle.
  • Le preferenze della sposa. In questo blocco di domande, puoi chiedere quali fiori non le piacciono, se preferirebbe cenare in un ristorante a una grigliata sulla riva del fiume, quali qualità considera le persone più preziose e che tipo di musica ascolta nel suo tempo libero.Puoi anche scoprire se lo sposo sa perché la sposa si è innamorata di lui, qual è il suo hobby, come le piace trascorrere le vacanze e che profumo usa ultimamente. Le risposte corrette a queste domande devono essere registrate con gli organizzatori. Per ogni risposta sbagliata o imprecisa, lo sposo dà una cifra simbolica o paga con dei dolci. Se i dolci e il denaro sono finiti, allora come compensazione per la risposta sbagliata, al giovane viene offerto di cantare, ballare o eseguire un compito comico.
  • Domande trabocchetto. Questo blocco utilizza domande complicate che suggeriscono due o più opzioni corrette e talvolta una risposta dettagliata. Quindi, allo sposo di solito viene chiesto:
  1. Quale profumo usa il futuro coniuge in estate e in inverno?
  2. Qual è la dimensione della gamba della sposa per gli standard europei?
  3. Qual era il giorno della settimana in cui i giovani presentavano la domanda all'anagrafe?
  4. Quali giocattoli amava la sposa da bambina?
  5. La sposa ha premi e certificati?
  6. Quanti quattro ci sono nel certificato scolastico della sposa e in quali materie?

Ci possono essere molte opzioni per domande complesse, tuttavia, quando si compila un questionario, gli organizzatori dovrebbero alternarle con domande più semplici e più ovvie. Altrimenti, lo sposo potrebbe sviluppare un complesso di inferiorità e gli ospiti si annoieranno.

  • Opzioni interessanti. Le domande di questo blocco non hanno un argomento specifico e si applicano a tutte le sfere della vita. Inoltre, sia la domanda stessa che la risposta dovrebbero avere un contenuto facile, essere divertenti e, a volte, assomigliare a un gioco di parole. Ad esempio, si può chiedere allo sposo perché ha deciso di sposare la nostra sposa e, in generale, elencare i motivi per cui dovrebbe sposarsi. Non fa male scoprire cosa preferirebbe portare a letto la giovane moglie: ravioli o caffè? Inoltre, allo sposo viene chiesto di indovinare di cosa sarà più felice la futura moglie: un sacco di patate o un mazzo di rose, e se preferirebbe pulire la casa piuttosto che rilassarsi sulla spiaggia. Quindi allo sposino viene chiesto di nominare dieci modi per nascondere la scorta nell'appartamento, come appare la sposa nel cielo estivo e di elencare tutti i possibili colleghi della sposa per nome e cognome.
  • Suocera e suocero. In questo blocco, di solito viene chiesto allo sposo quali sono state le prime parole della suocera quando ha incontrato il suo futuro genero, in quale giorno della settimana quest'anno festeggerà il suo compleanno e quanti anni ha suo padre- legalmente. Puoi anche chiedere cosa la suocera intrattenerà suo genero a una cena e quali balli non le piacciono.

Altre forme di test

Oltre a porre domande dirette, un quiz comico può essere diversificato risolvendo enigmi e cruciverba. Per fare ciò, gli organizzatori redigono un elenco di domande che comportano solo risposte univoche e, sulla base di questi dati, disegnano una griglia del cruciverba. I puzzle dal design infantile con animali e giocattoli disegnati sembrano originali, la risposta sarà l'hobby di un bambino o l'attuale hobby della futura moglie.

Il riscatto della sposa è uno degli episodi più eclatanti della celebrazione del matrimonio., quindi devi provare a trasformarlo in un gioco emozionante e divertente che sarà ricordato a lungo da tutti gli ospiti della vacanza.

Per informazioni su quali domande fare allo sposo quando si acquista una sposa, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa