Nozze

Idee interessanti per decorare un matrimonio in colore lilla

Idee interessanti per decorare un matrimonio in colore lilla
Contenuto
  1. Cosa significa il colore a un matrimonio?
  2. Combinazioni di successo con altre tonalità
  3. Scelta degli argomenti
  4. Decorazione della sala
  5. Accessori
  6. Come vestirsi per la celebrazione?

Per molti il ​​matrimonio è un evento solenne, significativo e responsabile. Gli sposi trascorrono diversi mesi, o addirittura anni, per la sua preparazione. È importante sin dall'inizio decidere lo stile e il tema del matrimonio per fare una scelta senza esitazione per quanto riguarda il resto dell'arredamento, l'abbigliamento e così via. E poi il tuo matrimonio lascerà solo vivide emozioni e piacevoli ricordi.

Cosa significa il colore a un matrimonio?

La maggior parte delle persone non attribuisce molta importanza ai colori con cui è decorata la celebrazione, ma invano. I matrimoni a tema colore stanno diventando sempre più popolari, non solo perché sono belli e originali, ma anche perché ogni colore significa qualcosa. Un'ottima opzione per decorare un matrimonio sarà il colore lilla. Si adatterà perfettamente all'arredamento della stanza in ogni stagione, inverno ed estate, primavera e autunno.

Questa tonalità dona alla celebrazione un tocco di creatività, originalità e, allo stesso tempo, romanticismo, eleganza e mistero. La tavolozza del colore lilla è molto varia: dalla luce delicata al buio e al ricco. Pertanto, puoi scegliere una tonalità che fa per te e sarà una decorazione discreta e discreta per l'intera giornata. Gli psicologi lo associano a un senso di serenità, l'inizio di qualcosa di nuovo, luminoso. Oltre a questo, il viola, che è una tonalità di lilla, si ottiene mescolando il rosso e il blu, che denota l'unione di una donna e un uomo in matrimonio.

Combinazioni di successo con altre tonalità

Il colore lilla è un'opzione adatta per decorare una cerimonia anche perché si sposa bene con molti altri colori. La combinazione di colori va scelta in base alle proprie preferenze e alla location del matrimonio.

  • L'opzione tradizionale sarebbe una combinazione di viola e bianco. Il bianco farà da sfondo all'accento lilla.
  • Se vuoi una combinazione più morbida e morbida, puoi usare sfumature di beige o pesca, champagne o avorio.
  • Per rendere la cerimonia calma e leggera austerità, puoi combinare grigio e lilla.
  • L'idea più brillante e originale sarà il lilla con il verde chiaro in combinazione con un colore chiaro. La cosa principale è osservare le proporzioni dei toni e non esagerare con la quantità di decorazioni colorate.

Scelta degli argomenti

Il tema della celebrazione gioca un ruolo importante nel matrimonio ed è lei che lascerà ricordi positivi non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati. Se la tua cerimonia cade in una stagione calda, puoi tenerla all'aperto: in riva al mare o sul fiume, in un giardino, in un parco. Quindi l'arredamento naturale (fiori, foglie, conchiglie) diventerà il motivo principale. Inoltre, la scelta del tema dipende dalla stanza in cui verrà celebrato il matrimonio, dalle sue dimensioni, dalla posizione, dagli interni. Lo spazio può essere decorato in qualsiasi stile.

Decorazione della sala

Il colore lilla è associato alla tenerezza e alla leggerezza, quindi è necessario utilizzare tessuti fluidi e ariosi. Se la celebrazione si svolge all'aperto, puoi decorare lo spazio con palline di carta, pompon. È meglio scegliere tovaglie bianche sui tavoli, poiché ciò enfatizzerà la solennità e la formalità dell'evento. L'arredamento tessile sembra elegante e soprattutto, tuttavia, non dovresti esagerare con la quantità di tessuto nel design della sala. È meglio lasciare la luce principale nella stanza come tradizionale, ma puoi scegliere il colore lilla per la retroilluminazione serale, che darà l'atmosfera romantica.

Solo alcuni elementi interni dovrebbero essere evidenziati con il colore lilla per evitare maldestri. Puoi realizzare composizioni floreali colorate, decorazioni sul tavolo, sulle pareti. Se non sei sicuro di quanto bene apparirà un dipinto, è meglio consultare un designer. La zona dei giovani dovrebbe essere individuata separatamente. Può essere una composizione floreale sul tavolo o una composizione di palloncini dietro le spalle degli sposi. A volte viene evidenziato il tavolo a cui siedono. Naturalmente, tale decorazione viene eseguita su richiesta degli sposi.

Accessori

Gli accessori svolgono uno dei ruoli principali nella progettazione degli interni del matrimonio. Piccoli dettagli si completano a vicenda e l'ambiente complessivo nel suo insieme. Grazie a loro, viene creata un'impressione generale di armonia e completezza dell'immagine. Se questo non è difficile, alcune decorazioni possono essere fatte a mano.

  • Spesso le bottiglie di champagne sono decorate con raso o qualsiasi altro tessuto.
  • Puoi scegliere tovaglioli chiari, ricamati con un motivo viola o, al contrario, tovaglioli scuri e ricami chiari.
  • Le candele sono anche decorate in uno stile generale. Questi possono essere candelabri a tema o le candele stesse possono essere colorate.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli inviti. Possono essere decorati in colore lilla e il carattere può essere scelto chiaro o viceversa. Puoi firmare gli inviti di persona. Questa sarà una buona forma e un segno di rispetto verso gli ospiti. Inoltre, puoi personalizzare i biglietti da visita degli ospiti per i posti a sedere nello stesso stile.

Scegliendo il lilla per decorare la cerimonia, gli sposi optano per i fiori nell'arredamento. Lavanda, lillà, violette, crochi, peonie, orchidee, zafferano e persino rose sono ottime opzioni. È importante ricordare che le piante hanno un odore pronunciato ed essere consapevoli che gli ospiti potrebbero essere allergici a loro.

Come vestirsi per la celebrazione?

Quasi ogni ragazza è tormentata da questo problema. Dopotutto, l'abito della sposa sarà il principale argomento di discussione per tutti gli ospiti.Tuttavia, non dimenticare che l'abito dello sposo deve corrispondere non solo al tema, ma anche a fianco della sposa. Se la celebrazione è tematica, gli sposi devono avvertire gli ospiti del codice di abbigliamento.

Allo sposo

Per l'abito dello sposo per un matrimonio lilla, è adatto un classico abito da uomo in nero o in diverse tonalità di grigio. È meglio indossare una camicia leggera, puoi scegliere tra i toni pastello del beige e del viola chiaro. Il look sarà completato con una cravatta o un papillon di colore lilla con fantasie di una tonalità adeguata (si può scegliere il tradizionale nero) e gemelli. Se scegli un fiore all'occhiello, è meglio che corrisponda ai colori che verranno utilizzati nella decorazione della cerimonia.

Alla sposa

Un abito da sposa lilla sarà sicuramente una soluzione creativa e insolita. Questo colore aggiungerà freschezza, luminosità e personalità all'immagine della sposa. Vale la pena notare che il lilla brillante non è adatto a ragazze con pelle chiara e capelli scuri. Questo vestito starà meglio sulle ragazze con i capelli biondi e gli occhi azzurri o grigi. Altri possono scegliere una tonalità più chiara di lilla, che sembra anche vantaggiosa.

Se la sposa non vuole cambiare le tradizioni e sceglie un abito bianco, puoi enfatizzare il colore negli accessori: cintura, velo, motivo sul corsetto o gonna dell'abito, scarpe.

Anche le scarpe giocano un ruolo importante nell'immagine. Le scarpe in camoscio lilla chiaro, grigio o crema staranno molto bene. Nella stessa combinazione di colori, puoi scegliere i sandali. Il modello non ha importanza, qualsiasi modello a scelta della sposa andrà bene. Se la cerimonia si svolge all'aperto in inverno, puoi scegliere stivaletti o stivali leggeri.

Per completare l'immagine, devi scegliere il trucco e la manicure giusti. Affinché il trucco appaia spettacolare, è meglio contattare un truccatore professionista che sceglierà la tonalità giusta. Il lilla è adatto a quasi tutti i tipi di viso. Quando scegli una manicure, dovresti iniziare dall'immagine generale: se l'abito è traboccante di elementi luminosi, allora la manicure deve essere fatta leggera, francese, e se l'abito è delicato e morbido, allora puoi permetterti di fare un accattivante modello sulle unghie. Anche qualsiasi acconciatura è adatta, il requisito principale è il rispetto dell'immagine. I ricci sciolti e i capelli abbinati rimangono di moda. L'acconciatura può essere decorata con una ghirlanda, una forcina o una tiara.

Codice di abbigliamento per gli ospiti

Non ha senso vestire gli ospiti con gli stessi abiti e completi, perché il colore lilla non è adatto a tutti e molti semplicemente non vogliono indossare gli stessi abiti. Invece, puoi avvisare gli ospiti del tema della celebrazione in modo che abbiano un accessorio o un capo di abbigliamento lilla, come camicie, camicette, bracciali, cinture e così via. Quindi, sembrerai armonioso nelle tue foto.

Un matrimonio è un evento solenne che rimarrà nella tua memoria per tutta la vita. Pertanto, la sua organizzazione dovrebbe essere trattata in modo molto responsabile.

Per informazioni su come decorare un matrimonio in colore lilla, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa