Nozze

Matrimonio nei toni del viola: il significato del colore e le raccomandazioni per il design della celebrazione

Matrimonio nei toni del viola: il significato del colore e le raccomandazioni per il design della celebrazione
Contenuto
  1. Simbolismo del colore
  2. Decorazione della sala
  3. Decorazione della tavola
  4. Il bouquet della sposa
  5. Idee per gli outfit
  6. Combinazioni con altri colori
  7. Bellissimi esempi

Ogni vacanza dovrebbe essere luminosa e indimenticabile, soprattutto quando si tratta di un matrimonio. I giovani moderni decorano sempre più la celebrazione con colori vivaci, ad esempio il viola può essere scelto come colore principale. Un matrimonio viola come dovrebbe essere.

Simbolismo del colore

Un matrimonio viola è una grande opportunità per organizzare una celebrazione in uno stile insolito e leggermente favoloso. Questo colore ha molte sfumature belle e ricche, grazie alle quali sarà possibile decorare insolitamente una sala per banchetti e un tavolo festivo.

Ma prima di interrompere la tua scelta su un particolare colore, devi assolutamente scoprirne il significato e prendere in considerazione alcuni dei segni ad esso associati. Sin dai tempi antichi, il viola è stato considerato un colore lussuoso e reale.

Questa tonalità veniva spesso scelta dai reali per la decorazione delle loro magnifiche celebrazioni. Questo colore è sempre stato associato al lusso e alla ricchezza.

Il viola è sinonimo di saggezza, gentilezza e amore. Questa tonalità ha un'energia sorprendente e molto forte. Dicono che solo i veri leader che sono fiduciosi nei loro punti di forza e capacità possono scegliere un tale colore. Grazie all'energia speciale, questa tonalità aiuta a sviluppare l'intuizione e raggiungere l'armonia interiore, quindi, in un ambiente viola, tutti i presenti si sentiranno a proprio agio, il che eviterà conflitti e litigi al matrimonio.

Quando gli innamorati scelgono questo particolare colore, significa che gli sposi vogliono sottolineare il fatto che la loro coppia ha romanticismo, sicurezza e calma.Inoltre, questa tonalità aiuta a sviluppare l'affetto reciproco, il che è particolarmente importante per gli innamorati in una serata del genere.

Decorazione della sala

Decorare la stanza in cui si svolgerà la celebrazione stessa nei toni del viola è una grande idea. Lo sfondo del matrimonio, ovvero il luogo in cui siederanno gli sposi, può essere decorato con un bellissimo drappeggio fatto di tessuti delicati e ariosi. L'abbondanza di uno qualsiasi dei colori scelti è brillante, ma non sempre bella ed elegante.

Pertanto, se vuoi esattamente un matrimonio viola, prova a decorare l'intera stanza con colori più calmi e pastello, ma i dettagli possono essere luminosi. Ad esempio, può essere un bellissimo arco decorato con fiori naturali o artificiali nei toni del viola.

I nastri di raso di questa tonalità sembrano molto belli, con i quali puoi legare coperte leggere sulle sedie. Oltre a nastri di raso e fiori freschi, ad esempio grandi viole, puoi decorare la tavola degli sposini, che sembrerà molto insolita e bella.

Decorazione della tavola

È meglio scegliere le tovaglie per una vacanza in un colore classico, ovvero bianco o beige. I piatti possono essere scelti anche in bianco. Ma tovaglioli e candele fungeranno da accenti luminosi.

I delicati tovaglioli viola o viola scuro saranno in perfetta armonia con i piatti bianchi come la neve. Inoltre, se scegli i tovaglioli bianchi, i portatovaglioli devono essere di una tonalità viola intenso.

Lo stesso vale per le candele. Se le candele sono bianche, scegli i candelabri nel colore di cui sarà decorato l'intero evento. Anche le piccole candele viola in bicchieri trasparenti o piccoli vasi di vetro sono bellissime.

Se i piatti per tutti gli ospiti sono il classico bianco, allora i bicchieri degli eroi dell'occasione devono essere realizzati in questo colore magico. Puoi preordinare bellissimi motivi, disegni o iscrizioni che verranno applicati agli occhiali classici in una tonalità viola. Oppure puoi acquistare occhiali abbinati della tonalità desiderata.

E non dimenticare che anche la bottiglia di bevande alcoliche o analcoliche, destinata ai giovani, dovrebbe essere decorata con colori appropriati.

Il bouquet della sposa

Un bouquet è un accessorio indispensabile per ogni sposa. Poiché il matrimonio sarà tutto nei toni del viola, il bouquet non dovrebbe essere abbastanza ordinario. Splendidi fiori freschi di sfumature viola sono sempre belli. Ad esempio, puoi trovare un'ottima combinazione di classiche rose bianche con rametti di delicati lillà.

Puoi scegliere un bouquet di giacinti o flox, perché questi fiori hanno un colore molto ricco e profondo. Se i fiori che hai scelto sono di una tonalità molto scura e ricca, allora possono sempre essere ombreggiati con piante bianche o altre chiare. La migliore combinazione è una soluzione bianco-viola, perché tali bouquet sembrano belli e delicati.

Idee per gli outfit

Per gli sposini

La sposa potrebbe scegliere un vestito bello e soffice in una classica tonalità bianca. E come dettaglio luminoso da abbinare al colore scelto per il matrimonio, puoi indossare una cintura viola. Oppure puoi scegliere un completo bianco con ricami in questa tonalità o un mantello chiaro in un tono viola pallido. Ma non dovresti indossare completamente un vestito di questo colore, poiché questo è considerato di cattivo auspicio.

Inoltre, la sposa potrebbe benissimo essere in un abito bianco, ma allo stesso tempo dare un accento luminoso alla sua immagine con l'aiuto di un'acconciatura. I capelli possono essere appuntati con forcine belle e luminose con fiori artificiali o naturali.

Se la sposa indossa un abito classico, anche lo sposo dovrebbe scegliere la versione classica della giacca da sposa. E come accessorio luminoso, una cravatta, un fazzoletto da taschino viola è adatto per mimetizzarsi con la persona amata. Se la sposa usa solo una forcina come dettaglio luminoso, lo sposo dovrebbe scegliere un fiore all'occhiello della stessa tonalità.

Inoltre, lo sposo potrebbe scegliere un gilet di una qualsiasi delle tonalità viola, che sarà in perfetta armonia con un abito bianco o beige. La cosa principale è ricordare che le immagini degli sposi dovrebbero essere in armonia e completarsi a vicenda.

Per gli ospiti

Se è previsto un determinato codice di abbigliamento per gli ospiti, tutti dovrebbero esserne informati in anticipo. Puoi indicarlo nell'invito. Naturalmente, in modo che non ci sia abbondanza di viola al matrimonio, ciascuno degli ospiti può venire in qualsiasi vestito, ma sempre con un dettaglio luminoso, accessorio viola.

Le donne possono scegliere una stola, una sciarpa, perline, bracciali e altri gioielli. E gli uomini possono indossare una cravatta o gemelli in una tonalità brillante. Inoltre, puoi distribuire piccoli accessori della tonalità selezionata a ciascun ospite proprio all'ingresso.

Possono essere bracciali per donna e boutonnieres per uomo, quindi tutti gli ospiti saranno sicuramente nello stesso stile, il che contribuirà a creare un'atmosfera di vacanza unica.

Combinazioni con altri colori

Il viola, come ogni colore, ha molte sfumature. Può essere una ricca tonalità di melanzana, ultravioletta, viola scuro o viola pallido. In ogni caso, durante la progettazione della celebrazione, è indispensabile tenere conto di quali sfumature e colori si abbineranno il viola.

Se hai optato per la tonalità più scura, il rosso andrà bene con esso. Solo che dovrebbe essere eseguito profondamente, quasi come un velluto rosso scuro. Quindi le due lussuose tonalità saranno in perfetta armonia tra loro. Oltre a questi due colori, assicurati di aggiungere elementi in oro o argento, che contribuiranno ad aggiungere raffinatezza e lusso al design generale.

Importante! Una tonalità verde chiaro e menta si sposa bene con una tonalità viola scuro.

Il viola chiaro, quasi una sfumatura di lavanda delicata, si sposa bene con sfumature scure e profonde dello stesso colore. Come aggiunta, puoi scegliere un colore pistacchio. E il design bianco e viola aggiungerà ariosità e leggerezza.

Se vuoi aggiungere un po' di rigore a determinati dettagli di design, allora tutto dovrebbe essere fatto in viola e nero. Vale la pena ricordare che le tonalità chiare di questo colore sono in perfetta armonia con il rosa.

Inoltre, può essere un colore rosa intenso o una combinazione più delicata, ad esempio viola pesca.

Quando decori la tua festa, ricorda che la moderazione è la cosa principale. Non saturare eccessivamente una sala per banchetti o un tavolo festivo con un'abbondanza di sfumature e colori vivaci. C'è un'altra regola per aiutarti ad abbinare correttamente i colori. Se scegli tonalità scure di viola, diluiscile con toni più chiari, come bianco, beige o crema.

Bellissimi esempi

Scegliendo un design luminoso per il loro matrimonio, molti sposini pensano al fatto che il tema della celebrazione dovrebbe essere appropriato. Ad esempio, se scegli una combinazione di colori come il blu e il viola, è possibile organizzare una celebrazione in stile nautico. Dettagli luminosi, bellissimi colori saturi, elementi importanti che ti ricorderanno il mare: tutto questo sembrerà molto originale.

Scegliendo il verde come tonalità aggiuntiva, puoi creare un'atmosfera accogliente e calda che ti ricorderà un'estate calda. I fiori naturali viola staranno benissimo su uno sfondo verde e la sala banchetti assomiglierà a un favoloso prato.

Inoltre, è del tutto possibile organizzare una celebrazione in stile provenzale scegliendo questa tonalità. La maggior parte degli sposi moderni preferisce proprio questo stile, perché è molto romantico e gentile.

Per una panoramica di un bellissimo matrimonio viola, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa