Nozze

Peculiarità di un matrimonio rustico

Peculiarità di un matrimonio rustico
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Menù e luogo
  3. Le immagini degli sposi
  4. Entourage
  5. Fotozona
  6. Usanze secolari

Un matrimonio è una vacanza magica che si svolge d'un fiato. L'entourage e l'atmosfera emotiva di una tale celebrazione sono spesso davvero ipnotizzanti. Ad ogni matrimonio c'è una cerimonia di nozze unica e l'introduzione di ospiti da entrambi i lati dei giovani. Durante le vacanze, tutti sono intrattenuti da un fantastico brindisi e si tengono gare divertenti. L'evento differisce solo nella geografia della sua azienda e nell'appartenenza a una particolare nazionalità.

Peculiarità

Nei tempi moderni, sempre più giovani si sforzano di organizzare una celebrazione in stile rurale. Per gli abitanti delle città, questo passaggio è seguire la tradizione. Stanchi del trambusto, delle grandi sale per banchetti, del corteo che taglia le strade della "giungla di pietra", i giovani si sforzano di organizzare l'evento principale fuori città, vicino alla natura verde.

È interessante notare che in condizioni rurali è considerato più misterioso e originale tenere antiche gare e cerimonie di bisnonni.

Considerando un matrimonio rustico, si possono notare le seguenti caratteristiche.

  • Di solito tali celebrazioni si svolgono nello spirito della Provenza, rustico o campestre. Il retro si fa sentire qui in tutto, i caldi accenti domestici in stile country, i colori naturali prevalgono.
  • In estate la festa si svolge decisamente all'aperto, tra addobbi naturali e abbondanza di colori.

Menù e luogo

Il menu per un matrimonio estivo si distingue per l'abbondanza di verdure, frutta e bacche. Spesso, gli eventi moderni e in stile country sono integrati da buffet, dove snack e bevande sono disponibili gratuitamente e al tavolo del refettorio vengono serviti solo pane e pasti caldi.Presso gli stand del buffet, puoi anche battere l'atmosfera rustica: servi mele caramellate, torte al forno, mais, panini freschi e persino marmellate e confetture.

La celebrazione può svolgersi in un accogliente caffè in stile rustico o nella Casa della Cultura rurale, da dove si respira l'eterno anni '90. L'interno è saturo di mazzi di fiori secchi e stendardi fatti di bandiere di lino.

La tavolozza dei colori all'interno è varia, ricca e luminosa, devi solo sapere quando fermarti e non trasformare l'atmosfera in un carnevale. Lo stile rustico, oggi molto in voga, presuppone la presenza di toni caldi: rosa, beige, blu. Questo colore è preferibile nei vestiti sia per i giovani che per gli ospiti.

Le immagini degli sposi

Un abito da sposa estivo dovrebbe assomigliare a un prendisole leggero in uno stile romantico. Lino, guipure, cotone sono usati per cucire gli abiti per la sposa, chiffon e organza sono presenti nell'arredamento. Sarebbe l'ideale per completare l'immagine con una ghirlanda di fiori selvatici e da giardino, vegetazione, ramoscelli di mimosa, spighette di grano e segale. Le gambe della sposa possono essere decorate con eleganti ballerine o sandali.

Anche l'immagine dello sposo dovrebbe essere affrontata con attenzione: gli stili rurali rustici e country sono caratterizzati da una camicia ampia e bretelle, oltre a un gilet a quadretti. Dalle scarpe, puoi prendere oxford o topside.

Nell'abbigliamento invernale degli sposini non dovrebbero esserci paillettes o strass. È meglio usare un arredamento discreto dalle note delle ricamatrici: pizzo delicato. L'armadio dovrebbe essere isolato con un manicotto di pelliccia. Le scarpe sono rilevanti sotto forma di scarpe con tacco di vetro. Ma se la sposa deve spesso stare all'aria fresca e gelida, è meglio vestirsi calorosamente.

Stivali, stivali di pelliccia alti, stivali da cowboy: tutto questo sarà in armonia con accessori come una sciarpa nella stessa combinazione di colori con stivali di pelliccia alti, un caldo gilet con una frangia.

Il bouquet è selezionato nel tema invernale: ramoscelli di abete rosso, grappoli di sorbo, piccoli fiori che ricordano i fiocchi di neve.

Anche l'abito per lo sposo è coibentato; per questo viene utilizzato un tessuto denso come lana, vellutino. L'abito può essere eseguito in colori moderni, ma con elementi dell'antichità. I deserti e le francesine sono adatti per le scarpe.

Entourage

Nel caso in cui i giovani vogliano ricreare appieno l'atmosfera di una festa campestre, si consiglia di affittare un ampio fienile, predisporre ruote di carretto in legno, piccoli covoni di fieno, ceppi, massicci cesti di vite, vecchi strumenti come la fisarmonica a bottoni e grammofono, tovaglie traforate da "riserve della nonna" e molto altro che aggiungerà l'ambiente della vita del villaggio.

All'interno di un matrimonio rustico vengono utilizzati materiali naturali, come legno, corteccia, pigne, rami di abete, spighette di grano - tutto ciò che può essere preso in prestito dalla natura stessa.

All'aperto si possono sistemare lunghi tavoli di legno e coprirli con tovaglie di lino, spargendo negli angoli piccoli covoni di fieno. I tavoli possono essere decorati con cesti con fiori freschi, vecchie brocche di terracotta, artigianato Khokhloma, candelieri, tovaglioli ricamati e molto altro a tema rurale.

Fotozona

Una zona fotografica a un matrimonio è una tendenza moderna agli eventi, un modo per lasciare una bella foto memorabile in un tema specifico. Una zona fotografica realizzata in stile rustico a volte stupisce con creatività, nonostante il vecchio messaggio.

Ad esempio, è possibile creare una zona per foto commemorative di alta qualità dalla composizione di vecchie porte, parti della recinzione, decorate con fiori e tende in pizzo.

Bellissime foto vengono scattate vicino alle case del villaggio, in un campo aperto con un'abbondanza di girasoli e fiori di campo. Saranno interessanti anche le foto vicino a fiumi, stagni, ruscelli.

Usanze secolari

Le attività nuziali comprendono antiche tradizioni e usanze dei popoli, tramandate di generazione in generazione fin dall'antichità. Molte delle usanze sono state fatte per garantire che i novelli sposi acquisissero familiarità con i loro futuri diritti e responsabilità familiari. Tutto era divertente. Considera alcune delle usanze del matrimonio del villaggio russo.

  • Un concetto così nuovo come una festa di addio al nubilato, ai vecchi tempi, era nella natura di un evento divertente con il canto di vecchie canzoni rituali e canzoncine. Allo stesso tempo, lo sposo ei suoi amici erano seduti a una tavola imbandita. Dopo il pasto, raccolti i doni, la delegazione guidata dal giovane si è recata dalla sposa.
  • Matchmaker e toastmaster hanno cantato le canzoni del mattino il giorno del matrimonio. A casa della sposa cantavano fin dal mattino.
  • Il processo di riscatto, che è ancora attuale, è spesso utilizzato oggi. Solo che al posto delle tradizionali gare per lo sposo ei suoi invitati, ai vecchi tempi i parenti della sposa chiedevano un riscatto, agitando scope e bastoni.
  • Un appetitoso kurnik è ancora oggi parte integrante della tavola nuziale russa. Il suo aspetto è una cupola ed è decorato con molte figurine di persone, animali, fiori.
  • Dances to Mead - esibizioni incendiarie degli ospiti mentre bevono una bevanda tradizionale.

Per un matrimonio in stile folk russo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa