Nozze

Qual è il modo migliore per un ospite di sesso maschile di andare a un matrimonio?

Qual è il modo migliore per un ospite di sesso maschile di andare a un matrimonio?
Contenuto
  1. Teniamo conto dello stile della cerimonia
  2. Ci concentriamo sul tempo
  3. Non commettiamo errori
  4. Esempi di immagini

Per la prima volta tra gli invitati a un matrimonio, ogni uomo sarà un po' confuso. Dopotutto, molti problemi e domande cadranno immediatamente su di lui, a partire da cosa regalare e finendo con cosa indossare. E se puoi ancora decidere tu stesso sul primo (la finanza in una busta è sempre un argomento), allora quest'ultimo richiede l'aiuto di intenditori della moda maschile e dell'etichetta.

I matrimoni variano, ma la maggior parte richiede una corrispondenza per lo stile della cerimonia in tutto, compreso l'abbigliamento degli ospiti.

Teniamo conto dello stile della cerimonia

In effetti, la versatilità delle tendenze della moda in linea con le regole base del galateo nuziale rende la scelta dell'abito di un uomo un compito arduo. Se un testimone deve vestirsi per un matrimonio, l'abito dovrà essere selezionato in base a come lo sposo ha deciso di apparire e si terrà conto anche dell'immagine del testimone onorario. Amico e fidanzato dovrebbero apparire armoniosi insieme.

Con un approccio serio all'evento, il loro stile viene discusso insieme agli sposi. Il quartetto di testimoni e sposini dovrà essere presente per tutta la cerimonia. Ciò significa che i loro abiti devono corrispondere tra loro e l'atmosfera di festa. È molto più facile rispettare l'immagine concordata che pensare a tutti i dettagli da soli.

Lo stesso vale per i parenti dello sposo. Il fratello dovrebbe guardare in una combinazione di colori simile con i parenti dello sposo. Questa è, ovviamente, una condizione facoltativa, quindi nessuno la imporrà. Ma una combinazione armoniosa di colori o abiti in tonalità simili creerà una piacevole armonia.Ci sono molte foto memorabili da scattare e l'immagine sarà molto più efficace se pensata in anticipo.

Tradizionalmente, i biglietti d'invito indicano se è previsto un matrimonio stilizzato con un tema speciale.

  • Celebrazione in una lussuosa sala per banchetti. Qui non puoi fare a meno di un abito solido: un tre pezzi o anche uno spettacolare frac. Tutte le sfumature di grigio e tessuti nobili saranno una buona scelta nell'abbigliamento di un ospite invitato.
  • Club alla moda. È consentita una giacca leggera di taglio moderno più una camicia luminosa completa di pantaloni neri o grigio scuro.
  • Celebrare un matrimonio in una casa di campagna. Questa opzione prevede che la maggior parte dell'attività sia all'aperto. Non sarà superfluo afferrare lì un cambio di vestiti in stile informale. Alla fine della parte solenne del matrimonio, puoi cambiarti in un set di vestiti meno obbligatorio e più comodo. È necessario prestare particolare attenzione alla scelta delle scarpe. Meglio portare un paio di sostituzione fuori città. Cambiare scarpe formali per comodi mocassini è un'ottima soluzione per questa opzione di vacanza.
  • Matrimonio giovanile. Un tale evento ha le sue regole e standard. E il più delle volte consistono nella loro completa assenza. La prima regola di un simile matrimonio è la democrazia. Come ospite, un giovane ragazzo può andare alle vacanze di un amico come preferisce e si sente a suo agio. Un look universale per un ragazzo invitato a un matrimonio sarà una camicia leggera con maniche corte sotto un maglione sottile sotto i classici pantaloni di jeans blu o neri.

Le camicie a maniche lunghe in lino e cotone possono essere indossate anche all'esterno. I giovani moderni combinano abilmente lo chic casual urbano con l'eleganza casual.

  • Matrimonio in spiaggia. In questo caso, puoi fare a meno di un abito. Pantaloni leggeri realizzati in sottile tessuto di lino o pantaloncini bianchi classici si adatteranno perfettamente all'immagine radiosa di una festa in riva al mare. Queste cose si trovano spesso nel guardaroba di un uomo e, se non vengono trovate, vengono acquistate. E poi non rimarranno inattivi, perché c'è dove indossare abiti simili nella vita di tutti i giorni.

Se gli sposi non fissano delle linee guida specifiche, dovranno fare affidamento su diversi fattori. Ad esempio, scegli una maglietta che corrisponda al colore dei tuoi occhi. Diciamo che sotto gli occhi grigi o azzurri è preferibile scegliere una camicia in queste tonalità. Va bene anche una moderna combinazione di colori rosa scuro. E per gli uomini dagli occhi marroni e dagli occhi verdi, le camicie beige e verdi, dal kaki al verde chiaro o dal caffè alla crema, sono molto adatte.

Ci concentriamo sul tempo

Un fattore importante da cui l'ospite invitato al matrimonio deve partire è la stagione e le condizioni meteorologiche al momento della celebrazione. Secondo l'etichetta, ogni stagione ha i suoi colori e tessuti per costumi specifici. Questo vale anche per le scarpe: il loro stile e modello. In inverno, l'opzione più adatta per un ospite di nozze è un abito a due o tre pezzi.

Colori più popolari: tonalità fredde di grigio e blu, come fumo, grafite, caffè. E per gli eventi speciali, i designer consigliano agli uomini di mettersi alla prova in modo elegante, vestiti con un abito realizzato in tessuto a righe o con un piccolo motivo geometrico stampato. Per ragazzi stravaganti che non temono le attenzioni, abiti realizzati in lana o tessuto bouclé in tonalità chiare.

Non indossare un maglione al tuo matrimonio in inverno. Questa cosa è progettata per l'uso quotidiano e sembra anche ridicola alla celebrazione. Un cardigan monocromatico sopra una camicia leggera sembra molto più appropriato ed elegante. I colori di maggior successo per un maglione da uomo con bottoni dal taglio classico sono blu, nero, grigio. È facile scegliere una maglietta per loro, poiché i colori universali consentono varie combinazioni.

A volte una giacca è accettabile in un momento fresco della giornata e in assenza di una giacca. Ma lo stile dovrebbe essere scelto solo austero e il colore in modo che corrisponda all'outfit generale. Il colletto non deve essere alzato, poiché questo è un segno di cattivo gusto.

Nella stagione estiva, partecipare a un evento di matrimonio ha anche alcune convenzioni. Con il caldo, è ottimale apparire a un matrimonio con pantaloni dal taglio classico e una camicia monocromatica. È consentito un tessuto con un piccolo motivo discreto, si consiglia di scegliere colori chiari e sfumature. In estate, le maniche corte su una maglietta non sono considerate una violazione dell'etichetta. Puoi prendere una cravatta colorata sotto la camicia. E se la manica è lunga, aggiungi degli accenti con gemelli, un fazzoletto da collo o un fazzoletto da taschino. Possono essere più luminosi di una maglietta e creare un look estivo davvero festoso in una "nota" con l'evento.

Se il matrimonio estivo si svolge in un ambiente informale, è consentito un look più democratico. Un ospite vestito in modo libero si sentirà più a suo agio e più disposto a partecipare a gare e balli. Anche jeans e camicie sono appropriati qui. Ma è meglio lasciare colori vivaci e stampe appariscenti per altre occasioni. Non distogliere l'attenzione dai principali eroi dell'occasione. I loro abiti dovrebbero rimanere autoloquaci e attraenti.

Per gli uomini che sono abituati a sembrare eleganti e alla moda sempre e ovunque, si propone di considerare una camicia con gilet e cravatta come un look estivo. Colori chiari, pastello e tessuto sottile andranno bene con una cravatta luminosa e un fitto gilet monofonico completo di pantaloni dello stesso tipo. Il taglio della parte inferiore dell'abito viene scelto in base alle preferenze e alle caratteristiche della figura dell'uomo. Non ci possono essere raccomandazioni e standard generali qui. Tutto è selezionato individualmente.

Puoi sembrare sicuro ed elegante a una festa in pantaloni luminosi e indossare una giacca scura e una polo in tinta unita al piano di sopra. Le scarpe possono diventare un accento, ad esempio mocassini eleganti o mocassini morbidi, scarpe leggere ed eleganti con calze solide.

Ma le scarpe devono essere selezionate in una combinazione armoniosa tra loro. Sono esclusi tutti i tipi di scarpe sportive e ciabatte. Ciò non corrisponde affatto all'occasione solenne dell'evento.

Non commettiamo errori

Vale la pena attenersi a diverse regole per evitare errori nella scelta dei vestiti per un matrimonio.

  • C'è una regola non detta di etichetta per vietare solo due colori: bianco e nero. Il nero compete con lo sposo e sembra eccessivamente formale. Il bianco compete con la decorazione della sposa, che sembra addirittura provocatoria.
  • L'abito va scelto in modo da non somigliare allo sposo. Per non entrare in una posizione imbarazzante, è meglio chiedere prima che tipo di costume indosserà il suo principale colpevole per la celebrazione. E scegli un'altra opzione per te.
  • È inopportuno indossare abiti stravaganti per un matrimonio, poiché si rischia di diventare oggetto di discussione generale e scherno, causando l'insoddisfazione degli sposi. E inoltre non sarà nel soggetto apparire in jeans tra gli ospiti in abiti classici e abiti da sera.
  • Se un uomo sta per partecipare a un matrimonio con un compagno, devi prenderti cura della loro immagine armoniosa come coppia. Sono desiderabili abiti che si abbinano allo stile e alla gamma.
  • Bisogna fare attenzione quando si scelgono i tessuti con lucentezza. Non solo brillano in foto e video, ma a volte sembrano appariscenti. Questo vale anche per la scelta di una cravatta, il cui colore non dovrebbe essere molto diverso dal lucido e dal colore eccessivamente brillante. Se un uomo vuole avere un aspetto gradevole, è meglio scegliere una cravatta che si abbini all'abito, quindi con una camicia leggera l'immagine sarà solida e completa. Le scarpe sono selezionate in base al colore e allo stile dell'abbigliamento scelto, i calzini - in un tono con le scarpe.
  • Per apparire spettacolare in un abito con una crescita significativa, è importante evitare tessuti chiari e strisce verticali. Per creare un aspetto armonioso, è meglio preferire una parte superiore scura e una parte inferiore chiara. Una cravatta che allunga visivamente la silhouette non è adatta a uomini molto alti. Puoi sostituire l'accessorio con un elegante papillon.
  • D'altra parte, le farfalle non vanno bene per i ragazzi bassi.E i legami dovrebbero essere scelti non troppo a lungo. La giacca è anche abbinata alla figura, alla lunghezza corretta e alla silhouette stretta.
  • I giovani forti spesso preferiscono apparire in pubblico con una camicia e pantaloni classici e dritti con una cintura costosa da abbinare a un paio di scarpe alla moda. Per gli uomini grandi e i rappresentanti di un'età rispettabile, sono preferibili serie rigorose di tessuti scuri senza lucentezza e traboccamento di colore.

Esempi di immagini

abiti da sera

Sicuramente una delle migliori opzioni per le stagioni più fresche. Non è necessario vestirsi con classici sobri, anche la sartoria stravagante starà bene a un banchetto di nozze in un'atmosfera festosa.

Classico scuro rigoroso

Un abito del genere sembra proprio nella cornice di un prestigioso ristorante, a un ricevimento in onore di un matrimonio, a una registrazione ufficiale con un gran numero di ospiti. Ma è meglio rifiutare il nero a favore del tessuto grigio scuro, indaco o camaleonte. La trama è scelta a piacimento: liscia, lucida, rigata o rigata, e altre. Se vuoi essere alla moda, un abito scuro e discreto e una camicia di qualche tonalità più chiara andranno bene. Ma anche se il matrimonio è un evento formale, non dovresti prenderlo troppo sul serio per non sembrare troppo noioso e grigio.

Le belle cravatte possono trasformare qualsiasi abito. Inoltre, se il matrimonio è pianificato in una certa tonalità, è con una cravatta che è più facile sostenere lo stile generale.

Abito in lino leggero

I set in beige e grigio stanno benissimo su uomini snelli e densi. Si adattano a moltissime persone, trasformando qualsiasi persona modesta in un'imponente socialite davanti ai loro occhi. Inoltre, il lino è un tessuto leggero con una composizione naturale. Un abito del genere sarà comodo anche quando fa caldo o durante energici concorsi di matrimonio.

Giacche slim fit

Lo stile della parte superiore della tuta, aderente alla figura, è adatto per uomini magri e in forma o ragazzi strutturati con un rilievo sviluppato. I modelli attillati enfatizzano favorevolmente il gusto e lo stile di un uomo, ma è meglio che le persone in sovrappeso li rifiutino a favore di abiti più spaziosi.

Smoking o frac

Per un'immagine del genere, hai solo bisogno di una cravatta nel tono del tessuto dell'abito e in contrasto con la camicia. Le scarpe sono sicuramente abbinate alla partita: solide e di alta qualità. Colore della cintura: leggermente più scuro o più chiaro dei pantaloni, sempre della stessa tonalità. Decorando il taschino con una sciarpa di seta bianca come la neve, ottieni l'immagine perfetta. A parte le tradizionali camicie bianche, ci sono molte varianti da abbinare perfettamente a un abito secolare. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle tonalità beige, blu e lilla. Le camicie che esaltano il colore degli occhi di un uomo sono particolarmente belle.

Urban chic

Una giacca dal taglio moderno in combinazione con una camicia o una polo può essere splendidamente abbinata a jeans blu scuro o cotone nero. Sono richieste scarpe classiche con calze abbinate. Il polo in questa immagine è selezionato esclusivamente in monocromatico. Una giacca può essere con un piccolo motivo e qualsiasi colore accettabile. È necessario non solo cercare di corrispondere all'evento, ma anche sentirsi a proprio agio.

Un comodo cardigan con una camicia può anche creare un look urban style per un matrimonio che non richiede un codice di abbigliamento rigoroso. Una giacca da uomo di questo taglio si adatta a qualsiasi stile di pantaloni. Il set sembrerà comodo a tutti coloro che preferiscono lo stile casual a quello business.

Per informazioni su cosa dovrebbe indossare un ospite di sesso maschile a un matrimonio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa