Nozze

Tradizioni nuziali insolite dei popoli del mondo

Tradizioni nuziali insolite dei popoli del mondo
Contenuto
  1. dogane europee
  2. Riti asiatici
  3. tradizioni africane
  4. Segni in Sud e Nord America

Ogni paese ha le sue tradizioni specifiche, comprese quelle nuziali. Per alcuni sembrano strani, ma per altri molto interessanti. Quali tradizioni nuziali insolite esistono in Asia e in Europa? Tutto il più interessante ti sta già aspettando nel nostro materiale.

dogane europee

Diverse nazioni del mondo hanno le proprie tradizioni nuziali. Ma una cosa unisce tutti: questo è il desiderio di divertirsi dal cuore e di fare tutto il possibile affinché il giorno più importante e solenne nella vita dei giovani sia ricordato da loro per sempre. Inoltre, ogni tradizione e usanza ha il suo significato speciale. Grazie a vecchi rituali, la giovane generazione riesce a preservare le proprie radici nazionali, il che fa sentire la famiglia ancora più amichevole e unita.

Le usanze nuziali russe sono ben note a molti, ma comunque ti parleremo delle più interessanti.

Tradizionalmente, i giovani sposi vengono accolti dai parenti con pane e sale. Gli sposi devono sicuramente addentare una grossa pagnotta, e chi ha un pezzo più grande sarà il capofamiglia. Naturalmente, la tradizione più eclatante è il riscatto della sposa. Di norma, i testimoni sono coinvolti nell'organizzazione di questo evento. Preparano in anticipo compiti interessanti e divertenti. Se lo sposo non fa fronte al compito, dovrà pagarlo. Spesso al riscatto partecipano anche altri parenti dalla parte dello sposo.

In Bielorussia, non ci sono solo matrimoni, ma anche cerimonie prematrimoniali, che cercano di osservare fino ad oggi. Ad esempio, puoi sposarti solo lunedì, giovedì o sabato. I matchmaker devono essere cinque o sei persone. I sensali sono incoraggiati a prepararsi, dovrebbero avere nel loro arsenale non solo prelibatezze, ma anche battute.Se i sensali riescono a mettersi d'accordo sul matrimonio, tutti i presenti bevono una bottiglia di alcol. Non appena la bottiglia è vuota, vi viene versato del grano, che simboleggia la vita ben nutrita e confortevole dei giovani. Inoltre, c'è un segno che la sposa deve comprare un vestito il mercoledì e le scarpe il venerdì.

In Germania c'è una tradizione molto interessante, osservando che puoi attirare felicità e benessere per gli sposini. Alla vigilia della celebrazione stessa, i parenti si riuniscono alla porta della sposa e, senza rimpianti, rompono un gran numero di piatti. Più piatti vengono rotti, più felicità e amore ci saranno in una giovane famiglia. Ma già la sera stessa, dopo la cerimonia nuziale, gli sposi novelli devono tagliare insieme il ceppo. Se riescono a farlo rapidamente e facilmente, la vita insieme sarà felice. Segare i tronchi è una sorta di rituale, il che suggerisce che i coniugi hanno già iniziato a gestire una famiglia comune.

Anche la Grecia ha molte tradizioni interessanti. Naturalmente, la maggior parte di loro è associata alla danza, poiché i greci amano molto ballare. Soprattutto per una celebrazione del matrimonio, queste persone hanno una danza speciale: la danza del denaro. I giovani ballano insieme al centro della sala, e ciascuno dei presenti deve allegare varie banconote ai propri abiti. Più bollette ci sono, più i giovani vivranno bene. E prima della prima notte di nozze, secondo la tradizione greca, i bambini devono saltare e divertirsi sul letto dei piccoli.

Più bambini e divertimento ci sono, più felicità e prosperità ci saranno nella vita dei giovani sposi.

Secondo la tradizione ungherese, durante la cerimonia nuziale, la sposa deve mettere le scarpe al centro della sala. Ciascuno degli uomini presenti che voglia invitare la sposa a ballare deve mettere delle monete nelle proprie scarpe. Quale degli uomini mette più monete, quello ha la fortuna di essere il primo a invitare la sposa a ballare.

Nei Paesi Bassi, la sposa deve ordinare un gran numero di cioccolatini diversi prima del matrimonio. Di norma, vengono ordinati da diversi e migliori pasticceri della città. Tutte le caramelle dovrebbero essere diverse per forma e gusto. Chiunque degli ospiti ottenga due dolci identici sarà presto molto fortunato.

Le feste di matrimonio in Italia sono sempre divertenti e rumorose. Prima del matrimonio, ogni coppia italiana deve visitare l'albero più grande della propria città. Secondo la tradizione, gli sposi dovrebbero camminare intorno all'albero esattamente tre volte. Simboleggia la libertà, la felicità e l'amore. Secondo l'usanza, insieme ai giovani, si recano sull'albero sia i parenti più stretti che un fotografo professionista che riescono a catturare i momenti più indimenticabili di questa singolare cerimonia.

Inoltre, gli italiani tradizionalmente organizzano il rapimento della sposa. Naturalmente, tutto è negoziato in anticipo e tutte le parti sono d'accordo. Il rapimento alla fine si rivela luminoso, come uno spettacolo teatrale messo in scena, che i giovani ricorderanno per il resto della loro vita.

C'è una tradizione molto divertente in Danimarca. Prima della celebrazione, allo sposo viene appositamente praticato un buco in uno dei calzini. Dicono che questo salverà il giovane coniuge dal tradimento, dal momento che le ragazze non guarderanno un uomo con i calzini strappati.

Ma in Francia, amici e parenti degli sposini si riuniscono in una compagnia rumorosa sotto le finestre della casa o dell'hotel dove gli sposi trascorrono la prima notte di nozze e fanno rumore tutta la notte. Sono riforniti in anticipo di pentole, coperchi, cucchiai e altri oggetti con cui puoi fare molto rumore. Se i giovani vogliono trascorrere la notte da soli in silenzio, dovrebbero preparare in anticipo bevande e snack per gli ospiti. Solo dopo un buon pasto gli ospiti si calmeranno e smetteranno di fare disordini.

La Svizzera ha un'antica tradizione, alla quale molti aderiscono nel nostro tempo moderno. Secondo l'usanza, la sposa deve essere cosparsa di fango.Più sporco c'è, più terribile è il suo odore, meglio è. Devi versare letteralmente sulla ragazza dalla testa ai piedi.

Nei tempi moderni, al posto del fango, vengono utilizzati prodotti naturali, realizzando autonomamente una miscela "fragrante".

Ad esempio, si mescolano ketchup, maionese, uova crude, prodotti a base di latte fermentato e avanzi di cibo già mancante. E questo liquido viene versato sulla sposa. Dopodiché, la sposa in questa forma, in compagnia degli amici del suo sposo, dovrebbe camminare per luoghi pubblici, strade della città. Questo è fatto per un motivo. Il fatto è che si crede che una ragazza che ha sperimentato una tale umiliazione pubblica nel matrimonio sarà molto più rilassata riguardo a vari disaccordi e scherzi del suo giovane coniuge.

Riti asiatici

Anche i paesi asiatici sorprendono con la varietà delle loro tradizioni nuziali. Matrimoni turchi, azeri, osseti, kazaki, buriati e indiani: tutti hanno le loro tradizioni speciali. Naturalmente, un matrimonio musulmano in un paese, ad esempio il Kazakistan, a volte è molto simile alle tradizioni esistenti in Kirghizistan o Tagikistan. Tuttavia, ci sono abitudini di cui vale la pena parlare in modo più dettagliato.

Un matrimonio tradizionale cinese dovrebbe essere in rosso. Cioè, l'abito della sposa, le scatole regalo, le buste con i soldi dovrebbero essere rosse. Più colori accesi ci saranno alla celebrazione, meglio è. Per tradizione, i giovani bevono da bicchieri legati con un unico nastro rosso. Questo simboleggia i loro sentimenti reciproci e l'unità di una giovane famiglia.

In India, una cerimonia di matrimonio è un vero spettacolo colorato. Molto spesso, i giovani si vedono per la prima volta solo a un matrimonio. Per tradizione, la celebrazione dovrebbe avere un numero enorme di fiori freschi e profumati. Si crede che gli aromi dei fiori terreni siano molto apprezzati dagli dei, e quindi tutte le preghiere e i desideri espressi in questo giorno saranno sicuramente ascoltati.

In Kazakistan, il matrimonio di due giovani è una festa ampiamente celebrata e si preparano in anticipo. Il matchmaking tra i kazaki avviene secondo antiche tradizioni. Molti giovani moderni onorano le caratteristiche dei loro antenati e aderiscono alle antiche usanze fino ad oggi. La festa dello sposo offre sempre doni tradizionali al padre della sposa: una veste nazionale, un cavallo. Inoltre, la famiglia dello sposo deve pagare "kalym". In precedenza, la sposa non era presente al matrimonio, o meglio, non usciva dagli ospiti, ma trascorreva tutto il tempo in una stanza separata con le donne, dove era preparata per la prima notte di nozze.

In Pakistan, c'è un'usanza quando, prima della celebrazione, le mani della sposa sono decorate con i tradizionali disegni all'henné. Ogni disegno ha il suo significato speciale.

Se credi alla credenza, allora questa cerimonia aiuta la sposa ad attirare felicità e prosperità e significa che il suo matrimonio avrà successo.

tradizioni africane

In alcuni paesi del mondo alle nozze devono essere presenti pane e sale, da qualche parte ciascuno degli sposi deve appendere dei lucchetti a un albero o a un ponte, in segno di lealtà e amore. Le tradizioni di diversi paesi possono sorprendere o addirittura scioccare. Naturalmente, le tradizioni e le usanze obbligatorie che si osservano a un matrimonio nei paesi africani possono sembrare strane agli europei, per usare un eufemismo.

In Nigeria, la sposa deve essere selezionata da un sensale professionista. Il sensale seleziona una ragazza per lo sposo, tenendo conto di tutte le esigenze della famiglia. Quindi il sensale deve controllare personalmente l'innocenza della ragazza e solo allora possiamo parlare del matrimonio. Dopo la celebrazione stessa, i parenti dal lato degli sposi stanno in piedi in due file, creando una sorta di corridoio. Il giovane coniuge appena coniato deve correre rapidamente lungo questo "corridoio", mentre i parenti, nel frattempo, lo picchieranno con lunghi bastoni. Dopo aver osservato questa usanza, si ritiene che l'uomo sia completamente pronto per una vita coniugale indipendente.

Le spose in Etiopia si stanno preparando per la celebrazione da molto tempo.Ancor prima della cerimonia nuziale, vengono rimossi i due denti inferiori della ragazza, quindi viene forato il labbro inferiore e vi viene inserito un tradizionale disco di argilla. Più grande è il disco, più dote ha la sposa. Inoltre, si crede che questo disco proteggerà la sposa dagli spiriti maligni, grazie ai quali può vivere felicemente nel matrimonio.

In Ruanda c'è la tribù Bahutu, che ha le sue tradizioni interessanti e insolite. Ad esempio, la sposa subito dopo la cerimonia nuziale va a casa del suo giovane marito e organizza lì un vero pogrom. Inoltre, il giovane coniuge deve graffiare e picchiare il coniuge appena creato. Dovrebbe fare lo stesso. Più odio esprimono l'uno verso l'altro quella sera, meglio è. Di norma, la lotta e il pogrom durano fino al mattino. Allo stesso tempo, né il marito né la moglie dovrebbero pronunciare una sola parola. A volte questo rituale viene ritardato di diversi giorni. C'è la convinzione che dopo una tale lotta, gli sposi vivranno tutta la loro vita in pace e armonia.

In Kenya, dopo il matrimonio, un giovane sposo deve indossare un abito da donna per un mese intero. Questo viene fatto affinché il marito appena creato senta da solo cosa significa essere una donna e un'amante.

Dicono che dopo un rituale così particolare, gli uomini trattano le loro mogli con grande comprensione e rispetto.

Segni in Sud e Nord America

I matrimoni moderni in America sono divertenti. La celebrazione non è completa senza le tradizionali feste di addio al nubilato e celibato. L'organizzazione di tali eventi di solito ricade sulle spalle dei testimoni. Qualsiasi matrimonio americano può essere non convenzionale. Non ci sono restrizioni o tradizioni speciali qui. I giovani possono benissimo organizzare una celebrazione in qualsiasi stile.

Ma ci sono alcune tradizioni a cui molti stanno cercando di aderire fino ad oggi. Ad esempio, c'è un'usanza secondo la quale la sposa deve indossare una vecchia cosa blu il giorno del suo matrimonio. La cosa deve essere indossata, poiché questo simboleggia il suo rapporto con la famiglia. E il blu è il colore della fedeltà, essenziale nel matrimonio.

Inoltre, esiste una tradizione matrimoniale americana che viene seguita in molti paesi del mondo. Riguarda la sposa che lancia il suo bouquet alla fine della serata. Quale delle ragazze non sposate catturerà questo bouquet felice, quella avrà un matrimonio nel prossimo futuro.

In alcuni stati d'America esiste ancora una tradizione che porta un nome molto interessante: "acquazzone". È apparso per la prima volta alla fine del 1890. Per tradizione, tutte le damigelle che saranno presenti alla celebrazione devono preparare in anticipo tanti piccoli doni. Tutti i regali dovrebbero essere confezionati in piccole scatole, involucri luminosi e quindi collocati all'interno di un enorme ombrello. Durante la celebrazione, le damigelle si avvicinano alla sposa, le aprono un ombrello e tutti i regali si "versano" sull'eroe felice dell'occasione. Nei tempi moderni, molti stanno sostituendo vari regali con dolci ordinari.

Un'altra tradizione americana è la torta nuziale. Naturalmente, nessuna celebrazione del genere sarebbe completa senza un dessert enorme e delizioso. A fine serata gli sposi devono tagliare la torta in tanti pezzi quanti sono i presenti alla loro festa. La torta, di regola, non si mangia la sera, ma la portano via con sé. Se una ragazza non sposata mette un pezzo della torta nuziale sotto il cuscino, quella notte sognerà sicuramente il suo futuro marito.

Per ulteriori informazioni sulle tradizioni nuziali dei popoli del mondo, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa