La torta nuziale

Come incontrare i giovani con una pagnotta a un matrimonio e cosa dire loro?

Come incontrare i giovani con una pagnotta a un matrimonio e cosa dire loro?
Contenuto
  1. Storia della tradizione
  2. Come incontrarci?
  3. Cosa dovrei dire?
  4. Consigli

Ogni cultura è famosa per i suoi festival, che sono insoliti, ma quasi tutti hanno un matrimonio. Ogni nazione ha le sue tradizioni nuziali, poiché sono sorte molto tempo fa, anche alla nascita della nazione stessa. Oggi ci sono parecchie variazioni delle vacanze. Il nostro articolo discute la cerimonia dell'incontro con i giovani con una pagnotta a un matrimonio e ciò che dicono allo stesso tempo.

Storia della tradizione

Nessun matrimonio è completo senza rinfreschi. Il dolce merita un'attenzione speciale. Oggi al matrimonio ci deve essere una torta bella e grande, ma prima la delizia erano i pasticcini dolci, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma. Sin dai tempi antichi, è consuetudine trattare gli sposi con una grande e bella pagnotta. È spesso decorato con motivi squisiti che ricordano ornamenti etnici. Dovresti prestare attenzione al fatto che tutti gli elementi dell'immagine hanno un certo significato:

  • vari intrecci e intrecci sono la personificazione dell'unificazione di due destini, nonché la continuazione di questi destini in un'unica e forte famiglia;
  • rose e frutti di viburno simboleggiano l'amore reciproco, il rispetto reciproco e il calore;
  • i cigni sui prodotti da forno sono un simbolo degli stessi sposi che si sono confessati l'un l'altro il loro amore;
  • la vite è un simbolo di fertilità, quindi si trova spesso anche sul pane nuziale - personifica il desiderio di una giovane coppia di bambini sani.

Una pagnotta è un pane bianco di forma rotonda che di solito non è zuccherato. La forma rotonda rappresenta il sole. Pertanto, è accettato che la pagnotta simboleggia la formazione di una nuova famiglia, la loro prosperità, benessere e fertilità. Di solito, è consuetudine iniziare una festa a un matrimonio con una pagnotta, mentre spesso viene servito il sale, che personifica la prosperità.

I genitori quando incontrano i giovani escono con una pagnotta, augurano loro una famiglia forte. Dopo la parte ufficiale del matrimonio, gli sposi devono mordere o rompere un pezzo di pane. Quale degli sposini avrà un pezzo più grande sarà il capo della nuova famiglia. Dopodiché, puoi trattare gli amici e gli ospiti che sono venuti alla celebrazione con una pagnotta. Se lo si desidera, gli sposi possono portarlo a casa. A volte una coppia lo asciuga come ricordo.

C'è un'altra tradizione associata al pane nuziale. Secondo lei, gli sposi devono rompere un pezzo di pane, e poi a loro volta salarlo e trattarsi a vicenda. Una tale cerimonia simboleggia che gli sposi dovrebbero vivere in pace e armonia, e ora hanno l'ultima opportunità di "infastidirsi" a vicenda. Per lasciare in memoria questa cerimonia, il sale rimanente va versato in un sacchetto di stoffa, diventerà un ottimo souvenir.

In precedenza, aderivano alla tradizione secondo la quale una pagnotta per un matrimonio doveva essere cotta dalla famiglia dello sposo. Di solito questo importante processo di cottura era affidato a una parente felicemente sposata e con figli. Se la madre dello sposo soddisfaceva questi requisiti, preparava il pane. Era severamente vietato preparare una pagnotta per un matrimonio per vedove, ragazze e donne non sposate o senza figli. Secondo la leggenda, una donna infelice potrebbe trasmettere i suoi problemi agli sposi novelli nel processo di preparazione di una pagnotta nuziale.

La tecnologia per fare una pagnotta non è molto complicata, ma secondo la tradizione richiede un approccio speciale. Quindi, una donna doveva cantare canzoni divertenti sull'amore puro e vero mentre impastava la pasta. Quando la pagnotta andò al forno, iniziò a leggere le preghiere.

Un fatto interessante è che anche gli uomini della famiglia dello sposo potrebbero partecipare alla preparazione di questo simbolo del matrimonio. Se un uomo ha vissuto in un matrimonio felice per molti anni, ha molti figli sani, allora ha l'opportunità, dopo aver impastato l'impasto, di mettere la pagnotta nel forno. Dopo questa azione, la sua partecipazione termina, di nuovo la donna è la panettiera principale.

Ai tempi dell'antica Russia, il pane era il prodotto principale. Era associato al benessere della famiglia. Per questo motivo la festa festiva non potrebbe aprirsi senza un pane. Di solito veniva cotto in anticipo, in pochi giorni. L'impasto veniva impastato sulla farina di frumento e, per decorare questa pagnotta, dall'impasto venivano ricavate varie modanature in stucco per decorarlo, ad esempio spighette o coni. E nella parte superiore della pagnotta, le colombe di solito ammiravano, a simboleggiare l'amore eterno.

Come incontrarci?

Secondo le tradizioni degli sposi, dopo la parte ufficiale del matrimonio, devono essere accolti con una pagnotta, e deve essere nelle mani dei genitori dello sposo. Di solito era tenuto dalla madre dello sposo, mentre la pagnotta era posizionata su un asciugamano speciale, decorato con ricami a mano. È stato accettato che la sposa fosse impegnata nel ricamo dell'asciugamano nuziale durante la preparazione per la celebrazione, mentre aveva l'opportunità di scegliere il motivo che le piaceva per il ricamo. Molto spesso, questo accessorio era decorato con piccioni o galletti come simboli della nascita di una nuova famiglia.

Inizialmente, i genitori hanno incontrato gli sposi con una pagnotta vicino alla casa dei genitori dello sposo, poiché è stato accettato che i giovani abbiano iniziato a vivere e costruire una famiglia lì. Un altro motivo per scegliere questo luogo di ritrovo è il fatto che era la famiglia dello sposo che si occupava di preparare il pane per il matrimonio. I matrimoni moderni, ovviamente, differiscono dai precedenti e alcune tradizioni sono già state dimenticate o hanno trovato la loro incarnazione in una nuova interpretazione. Oggi gli sposi, dopo la registrazione ufficiale, si recano a un banchetto; spesso iniziano a vivere separati dai genitori. Pertanto, molto spesso i giovani vengono accolti con una pagnotta in braccio già all'ingresso di un ristorante o di un caffè.

Non dimenticare gli ospiti, perché sono anche partecipanti attivi di questa tradizione. Sono gli ospiti che organizzano il corridoio "live".Quando i giovani lo percorrono, gli ospiti li inondano di monete, avena, riso, miglio, petali di fiori o dolci. Pertanto, amici e conoscenti desiderano ricchezza e gioia per la nuova famiglia.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle parole della suocera. Il suo discorso dovrebbe essere solenne, quindi dovrebbe essere preparata in anticipo per non confondersi nel momento principale. La preparazione preliminare evidenzierà gli aspetti principali, e verrà anche dal cuore. Certo, è meglio pronunciare il testo senza istruzioni, ma se necessario, puoi leggere il discorso. Quando la suocera incontra gli sposi con una pagnotta in mano, allora il suo appello dovrebbe essere rivolto prima di tutto a suo figlio, poiché questo è molto importante per lui. Inizialmente, dovrebbe esprimere la sua gioia per la scelta di suo figlio e anche augurare tutto il meglio alla sua nuova famiglia.

Sebbene la suocera mantenga la pagnotta, non bisogna dimenticare la madre della sposa - suocera, poiché anche lei svolge un ruolo in questa tradizione. Deve tenere tra le mani due bicchieri pieni di una bibita o di champagne. Quando i giovani addentano un pezzo di pane, dovrebbero bere dai bicchieri fino in fondo e poi romperli, gettando i bicchieri sulla spalla sinistra. Ciò significherà che la felicità arriva alla loro famiglia.

Quando la suocera invita gli sposi a bere dai bicchieri, dovrebbe anche esprimere la sua gioia, congratularsi con i bambini per la formazione di una nuova famiglia e augurare loro tutto il meglio. A questa tradizione partecipano anche i padri degli sposi novelli. Di solito il padre dello sposo tiene in mano un vassoio con delle mele. Dopo lo champagne, gli "eroi" dell'occasione possono subito fare uno spuntino. Il padre della sposa tiene l'icona tra le mani, perché è con il suo aiuto che benedice gli sposi.

Cosa dovrei dire?

Abbastanza spesso, al matrimonio viene invitato un brindisi, che funge da ospite. Se il brindisitore è invitato al matrimonio, è lui che commenta tutte le azioni con il rito della pagnotta, dando la parola a ciascun partecipante a questa azione. Un professionista nel suo campo sa perfettamente come comportarsi e cosa dire quando si incontrano gli sposi novelli. Dopo il palazzo del matrimonio, gli sposi di solito vanno a una sessione fotografica, inoltre, i parenti stretti possono andare con loro e tutti gli altri ospiti vanno nella sala del banchetto per aspettare gli eroi dell'occasione. È il brindisi che deve assicurarsi che tutti i partecipanti al rituale con la pagnotta siano al loro posto, e dà anche una parola a tutti, dirigendo il corso dello sviluppo di questa azione.

Importante! Il discorso della madre dello sposo non dovrebbe essere lungo. È sufficiente preparare poche frasi. Già al tavolo del matrimonio i genitori potranno esprimersi a pieno.

I genitori degli sposi si congratulano principalmente con i loro figli e pronunciano anche parole di commiato. Dovrebbero parlare sinceramente, non dovrebbero usare solo testo memorizzato, dovrebbero trasmettere le loro emozioni e il loro stato d'animo. Il discorso dei genitori può essere inquadrato sotto forma di poesia o in prosa, la scelta spetta ai genitori.

Consigli

Affinché il giorno del matrimonio vada secondo la sceneggiatura e senza "sorprese", vale la pena prestare attenzione alla sua preparazione. Se consideriamo la tradizione di incontrare gli sposini con il pane nuziale, allora dovresti prestare attenzione ai seguenti suggerimenti:

  • non tutti i genitori possono essere presenti al matrimonio per un motivo o per l'altro, quindi il ruolo della suocera in questa usanza può essere svolto da un parente, ma solo dal lato dello sposo o solo da un amico intimo;
  • è impossibile sostituire una pagnotta con una torta nuziale, anche se prima era una pagnotta di cornicioni con una dolce prelibatezza in questa festa;
  • Il discorso della madre dello sposo, che incontra i giovani con una pagnotta, può essere presentato in diverse forme, la cosa principale è che dovrebbe essere un discorso sincero e caloroso.

Per informazioni su come incontrare i giovani con una pagnotta a un matrimonio, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa