La torta nuziale

Come decorare una pagnotta nuziale in modo originale?

Come decorare una pagnotta nuziale in modo originale?
Contenuto
  1. Tradizioni
  2. Come decorare una pagnotta?
  3. regole

Secondo la tradizione dei nostri antenati, al matrimonio, i genitori dovrebbero incontrare gli sposi davanti a casa con una pagnotta in mano. Il pane personifica la felicità familiare, la fertilità. Più ricca e bella è la pagnotta, più felicità avranno gli sposi nella vita familiare. Pertanto, grande importanza è attribuita alla sua decorazione.

Tradizioni

Di solito il pane nuziale festivo veniva cotto il sabato. Per la sua preparazione furono chiamate donne sposate, esperte e felicemente sposate. Si credeva che attraverso le mani di tali donne, la felicità e la buona fortuna venissero trasmesse alla vita coniugale degli sposi novelli. Pertanto, le donne e le vedove senza figli e divorziate non erano ammesse in questa attività. Si credeva che in questo caso si potesse ripetere la stessa sorte per gli sposi novelli.

Hanno provato a preparare la pagnotta di grandi dimensioni. Più grande è il pane, più felicità. Per fare questo, tutti i partecipanti al processo di cottura hanno portato con sé parte degli ingredienti della torta. Il risultato è stato un prodotto enorme e bellissimo.

Dettagli della decorazione e loro significato:

  • Grappoli di viburno - un attributo essenziale di qualsiasi pasto di nozze. Kalina è stata a lungo considerata la bacca dell'amore e dell'abbondanza. Pertanto, è abbondante sulla torta. Per preparare una tale decorazione, devi arrotolare delle palline grandi e tagliarle a metà. Attacca le metà risultanti alla superficie della torta in modo da ottenere grappoli di viburno.
  • Treccia, posto lungo il bordo della pagnotta, simboleggia il sole. È progettato per illuminare la strada per una giovane famiglia in modo che la loro vita sia luminosa e lunga.
  • Spighe di grano significa fertilità e ricchezza in famiglia.
  • Le rose simboleggiano l'amore. La loro presenza sulla torta di compleanno completerà perfettamente la decorazione generale e renderà il prodotto più elegante.
  • Le foglie significano giovinezza. Questo è l'elemento decorativo più semplice.

Quando si prepara una torta, al centro viene praticata una depressione di sale. È decorato con diversi elementi. Secondo la tradizione, gli sposi dovrebbero pizzicare insieme il bordo della pagnotta, intingerli nel sale e mangiare. Ciò significherà che hanno mangiato un chilo di sale insieme e in futuro avranno una vita felice insieme.

Come decorare una pagnotta?

Consideriamo passo dopo passo la preparazione di ogni elemento decorativo. Il materiale per la decorazione è lo stesso impasto della torta principale.

  • Per preparare una rosa, stendere cinque cerchi con un diametro di circa cinque centimetri. Li mettiamo uno sopra l'altro un gradino. Quindi li arrotoliamo insieme in un rotolo. Otterrai un piccolo rotolo di sfoglia. Lo tagliamo a metà. Capovolgere entrambe le metà e adagiarle su una superficie piana. Ripiega i bordi superiori di ogni strato. Abbiamo due bellissime rose.
  • Per fare spighe di grano, devi creare tre elementi costitutivi. Questo è l'orecchio stesso, steli e rami.
  1. Per fare un orecchio, arrotoliamo un piccolo rullo di pasta con un diametro di un centimetro. Appiattire un'estremità per formare un cono. Con piccole forbici, facciamo dei tagli lungo l'intera superficie del rullo per fare delle spine. Quindi estraiamo leggermente il nostro rullo, afferrandone le estremità. Il risultato è una spighetta di grano.
  2. Per lo stelo, è necessario stendere sottili ramoscelli dall'impasto. Il loro spessore dipenderà dal test, la lunghezza è di circa 30 centimetri.
  3. Ricaviamo i rami dalla pasta sottile, dopo averla stesa con un mattarello. Tagliatela a strisce larghe un centimetro. Alla fine delle strisce facciamo un taglio per fare un'estremità affilata.
  4. Colleghiamo tutti gli elementi insieme. Distribuiamo il gambo su una pagnotta. Attacciamo una spighetta alla parte superiore. Lungo i bordi dello stelo, fissiamo i rami su entrambi i lati nella direzione dell'estremità appuntita della spighetta. La spiga di grano è pronta.
  • Per preparare le foglie scolpiamo dall'impasto dei rombi di diverse dimensioni. Ritagliare piccoli pezzi di pasta con un coltello lungo i bordi del rombo. Dovresti avere i bordi frastagliati. La decorazione è pronta.
  • I piccioni sono parte integrante della pagnotta. Secondo la tradizione, dovrebbero essercene due, poiché simboleggiano la pace e l'amore. Può sembrare che preparare i piccioni sia un compito arduo, ma in realtà il processo è molto semplice. Facciamo strisce di pasta lunghe circa tre centimetri e larghe mezzo centimetro. Facciamo nodi alle estremità della striscia. Su uno di essi facciamo un'incisione con un coltello per fare un becco e sull'altro diversi tagli per fare una coda. Appiattiamo un po' la base del nostro piccione. Usa un oggetto appuntito per disegnare le ali su di esso. Stacca le piume con piccole forbici. I piccioni sono pronti.
  • Spesso, invece dei piccioni, la pagnotta è decorata con cigni. Prepararli è facile come fare i piccioni. Stendere dall'impasto due rotoli lunghi 6 centimetri. È necessario allungare ciascuno di essi in modo tale che nella parte superiore si formi una pallina (testa) e nella parte inferiore un ovale oblungo (corpo dell'uccello). Con un ago facciamo gli occhi e un becco sulla testa. Estrudi le ali e la coda sul corpo.

regole

Pertanto, non ci sono principi e regole per decorare una pagnotta nuziale. Ma ci sono alcune tradizioni che stanno cercando di osservare quando decorano la torta. Di solito, viene praticata una rientranza al centro della pagnotta e viene installata una saliera. Per decorarlo a festa, usano elementi come rose, spighe di grano.

Un codino viene solitamente posto lungo il bordo della torta o le spighe di grano sono disposte sotto forma di un piccolo covone. Puoi anche usare tutti i tipi di grappoli di bacche.

Il resto dello spazio della pagnotta è riempito con tutti i tipi di elementi sopra menzionati. Recentemente vengono spesso utilizzate bacche naturali, spighe di grano e vari ornamenti decorativi. Questo rende la torta non solo festosa e bella, ma anche originale e unica. Tuttavia, va ricordato che tutto dovrebbe essere con moderazione. Non c'è bisogno di lasciarsi trasportare e esagerare con le decorazioni.

Tuttavia, qualsiasi pagnotta nuziale preparata e decorata con le tue mani sarà sempre unica nel suo genere, perché sarà cotta con anima e amore.E non importa come finisci per decorare la torta, l'importante è che gli sposini siano felici insieme!

Per informazioni su come cuocere una pagnotta nuziale con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa