La torta nuziale

Cupcakes per un matrimonio: caratteristiche, design e presentazione

Cupcakes per un matrimonio: caratteristiche, design e presentazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni di progettazione
  3. Come servire?
  4. Come decorare con le tue mani?
  5. Bellissimi esempi

Alla celebrazione del matrimonio, un posto speciale è dato alla torta. Di solito è di grandi dimensioni, decorato con figurine di sposi, una coppia di colombe o cigni. Ma la moda sta cambiando, oggi molti sposini rifiutano la solita torta. Composizioni originali ed efficaci di cupcakes permettono di diversificare la situazione. Con il loro aiuto, puoi mostrare la tua immaginazione, incarnare varie idee e idee insolite nella realtà. Vale la pena considerare più in dettaglio i pro ei contro di tali composizioni, opzioni di presentazione e design, nonché esempi vividi.

Vantaggi e svantaggi

La parola "cupcakes" ci è venuta dalla lingua inglese. Per noi, il nome più familiare è torte. Questi nomi sono praticamente sostituibili. In altre parole, un cupcake è una torta in miniatura per una persona. Oggi è abbastanza di moda usarli a un matrimonio. Possono essere presentati come piatto separato o serviti in tandem con una torta. È sufficiente utilizzare un supporto a più livelli per rendere spettacolare e indimenticabile il design dei cupcake al matrimonio.

Se credi alla storia dell'aspetto di questa torta, tre secoli fa uno dei pasticceri ha preparato un piccolo dessert in una ciotola di alluminio, da cui il suo nome insolito: "torta in una tazza". Questo dolce non è da considerarsi una piccola torta con la crema, anzi, può essere tranquillamente definita una torta, in quanto i cuochi moderni creano vere e proprie opere d'arte, sperimentando farcitura, impasti e decori.

Oggi la popolarità di questo dessert è piuttosto grande, viene utilizzato non solo ai matrimoni, ma anche a compleanni, vari anniversari, appuntamenti romantici e così via.

I cupcake hanno molti vantaggi.

  • Non importa quanto sia bella la torta, ogni ospite al matrimonio avrà solo un piccolo pezzo che non sembra così attraente. Una torta in miniatura fa parte di una bella composizione e sembra bella anche separatamente su un piatto.
  • Il cupcake è porzionato e non è necessario dividerlo. Quando tagli una torta a un matrimonio, dovresti prendere in considerazione il numero approssimativo di ospiti in modo che, di conseguenza, tutti ne ricevano almeno un piccolo pezzo. Con i cupcakes tutto è molto più semplice, bisognerebbe ordinare la stessa quantità di dolce quanti saranno gli ospiti.
  • Le più efficaci sono le composizioni, che sono presentate su più livelli. Quindi, per un matrimonio di 60 persone, puoi creare una magnifica versione di quattro livelli. Se consideriamo una torta, solo un dessert a tre livelli è adatto per 150 persone, ma allo stesso tempo peserà circa 15 chilogrammi.
  • Le piccole torte sono abbastanza facili da trasportare e possono essere facilmente consegnate a qualsiasi celebrazione. Per portare una grande torta, hai bisogno di abilità speciali: devi evitare curve strette e brusche frenate sulla strada, altrimenti puoi danneggiare un tale dessert. Ogni cupcake può essere facilmente confezionato in una scatola separata, quindi, anche se molti di essi vengono danneggiati durante il trasporto, possono essere semplicemente rimossi dalla composizione complessiva. Per questo motivo, è consigliabile ordinare sempre un po 'più di copie rispetto agli ospiti invitati, quindi sicuramente tutti otterranno un delizioso dessert.
  • Puoi utilizzare diversi tipi di cupcake contemporaneamente. Questo permette ad ogni ospite di scegliere il dolce che preferisce. Ad esempio, i bambini possono essere deliziati con prelibatezze alla frutta, mentre i dolci ipocalorici sono ideali per le ragazze.
  • Anche sostituendo la torta con dei cupcake si può conservare la tradizione del taglio della torta nuziale, perché sul livello più alto si può posizionare una torta con figure di cigni o colombe, saranno i suoi sposini a tagliarla, e tutti gli altri livelli sarà riempito con piccole torte.
  • Di solito i dolci vengono serviti alla fine del matrimonio, quando tutti gli invitati hanno già fatto il pieno di cibo. Abbastanza spesso, semplicemente non possono assaggiare il gustoso trattamento. I cupcakes confezionati sono facili da portare a casa con te. Di solito, accanto a ogni piatto viene posizionato un sacchetto di carta, l'ospite ha il diritto di imballare la torta con sé.

Ma, come ogni dolce, anche il cupcake presenta alcuni inconvenienti, soprattutto se paragonato ad una torta tradizionale.

  • È consuetudine servire piccole torte ai buffet, ma gli aderenti ai classici non capiscono come mettere un piccolo cupcake invece di una torta chic. La mancanza di una torta grande può turbare alcuni ospiti.
  • Poiché la torta nuziale è di grandi dimensioni, questo dolce sarà una decorazione per le foto del matrimonio. Le torte in miniatura non sembrano così impressionanti nelle fotografie.

Opzioni di progettazione

Di solito la torta è sormontata da un cappuccio di crema, anche se spesso vengono utilizzati sia la glassa che il mastice. In linea di principio, un tale top può essere sufficiente, ma molti chef utilizzano decorazioni aggiuntive in modo che i loro dessert possano essere definiti vere opere d'arte. La crema al burro e il biscotto si sposano bene con una varietà di frutti di bosco. I cupcakes sono spesso accompagnati da lamponi, fragole, more, ribes nero o mirtilli. Questa opzione è molto richiesta in estate.

I piccoli pezzi di frutta sopra i cupcake non sembrano meno impressionanti. Le torte stesse sono realizzate in tonalità bianco latte e i frutti luminosi aggiungono colore a loro. Molte persone scelgono ananas e pesche come decorazioni.Vale la pena notare che mele e banane sono categoricamente inadatte a questi scopi, perché non possono mantenere un aspetto attraente per lungo tempo. I topper saranno un complemento ideale, che vengono presentati sotto forma di piccole iscrizioni su carta, posizionate su un bastoncino sottile. Vengono inseriti nelle torte, rendendole così speciali e originali.

Il dessert ha un bell'aspetto, completato dalla glassa, una massa proteica di zucchero molto dolce. Permette agli chef di sentirsi dei veri artisti. Le prelibatezze decorate con fiori sembrano molto belle, mentre puoi raccogliere lo stesso fiore presentato nel bouquet della sposa. Per creare un fiore, il pasticcere utilizza la crema, il mastice o la glassa. Ma, ovviamente, niente batte i fiori vivi. Possono essere utilizzati per decorare il supporto su cui verranno posizionati i cupcakes.

Ma le iscrizioni o le figure sono rare quando si decorano le torte. Anche se puoi usare le iniziali dei giovani o le figurine degli sposi. Due fedi nuziali sono bellissime. In generale, puoi utilizzare una varietà di gioielli abbinati. Ma la cosa principale è che i cupcake dovrebbero adattarsi armoniosamente allo stile generale della celebrazione del matrimonio.

Oggi viene presentata una varietà di ricette per preparare queste incredibili prelibatezze, quindi anche uno specialista culinario alle prime armi può scegliere l'opzione migliore inventando il suo design insolito.

Come servire?

Secondo la tradizione del matrimonio, passano sempre ai dolci alla fine dell'identità festiva. Molti ospiti lo rifiutano persino, perché prima hanno già assaggiato molti piatti ipercalorici e ben nutriti. Ma i piccoli dessert che possono essere facilmente confezionati, ovviamente, saranno un ottimo modo per uscire da una situazione del genere. Anche se questo è solo uno dei modi pratici per servire il dessert.

Importante! Dovresti conoscere il numero esatto di ospiti per ordinare il numero richiesto di cupcakes, ma dovresti sempre prendere con un margine. E il metodo di presentazione può essere qualsiasi, tutto dipende dall'immaginazione del maestro e dei clienti.

Vale la pena considerare le seguenti opzioni originali e insolite per servire questa straordinaria prelibatezza.

  • Puoi posizionare una torta nella parte superiore e torte sui livelli inferiori. Questa soluzione sembra una piramide.
  • Se il numero di cupcakes è limitato, puoi disporli su più vassoi. In questi casi, la torta è solitamente presente anche come dolce principale.
  • Una mini torta può essere messa su un piatto per ogni ospite, ma questa opzione non sembra elegante.

A volte al matrimonio c'è un tavolo da buffet, dove puoi trovare cupcakes. In questo caso, ogni ospite può gustare un dolce in qualsiasi momento. Se i dolci vengono serviti alla fine della celebrazione, questo momento può essere decorato con fuochi d'artificio o candele.

Come decorare con le tue mani?

Per decorare magnificamente i cupcake, dovresti fare completamente affidamento sui tuoi gusti e sulle tue preferenze, perché i decori possono essere variati. Ma la cosa principale da ricordare è che le piccole torte non devono essere sovraccaricate, un eccesso di elementi sembrerà ridicolo e insipido. Usando fondente, granelli e alcuni trucchi, puoi creare fantastici dolcetti fai-da-te. Gli elementi semplici dovrebbero essere combinati, quindi insieme appariranno eleganti e ordinati.

La glassa è molto popolare quando si decorano i cupcake. Per decorare un gran numero di torte, accessori e sac a poche sono fedeli compagni. Per creare fantastici design, tutto ciò che devi fare è fare scorta di una stella e di un accessorio rotondo. Con l'aiuto di un beccuccio rotondo, puoi fare un semplice ricciolo, bellissimi petali, una palla di burro. L'accessorio a forma di stella è adatto per creare un ricciolo regolare, una rosa o un'ortensia.

Per aggiungere colore ai dessert, dovresti prestare attenzione a decorazioni abbastanza semplici. La spolverata rende la decorazione dei cupcakes facile e veloce.Basta integrare la delicatezza con un fiore e una spolverata di pasta frolla - e uno squisito dessert è pronto!

Molto spesso, il fondente viene utilizzato per la decorazione, perché da esso possono essere ricavati singoli elementi, che possono essere conservati anche a lungo, ovviamente, se conservati in un contenitore ermeticamente chiuso a temperatura ambiente. Ci sono diverse opzioni per creare decori gustosi che vale la pena considerare.

  • Per creare fiori ordinari, devi stendere il fondente, mentre il suo strato dovrebbe essere di circa 3 mm. Usando l'abbattimento, devi creare spazi vuoti per i fiori, asciugarli e creare i tuoi fiori preferiti.
  • Le foglie diventeranno un'aggiunta squisita ai fiori. Devi prendere un fondente verde, farne una palla, non più grande di un pisello. Fallo cadere, allo stesso tempo il più piatto possibile. Dopo aver dato la forma desiderata, dovresti fare delle vene sulle "foglie" con un coltello.

Bellissimi esempi

I cupcake bianco latte sono perfetti per i matrimoni. Fiocchi bianchi come la neve, fiori rosa sono decorazioni molto raffinate ed eleganti. Questa prelibatezza può essere utilizzata per celebrare un matrimonio di lino.

Le torte possono essere ritirate per qualsiasi anniversario di matrimonio. Ad esempio, nel terzo anno di convivenza, puoi utilizzare diversi decori. Ovviamente l'opzione con il numero 3, una chicca con i nomi di marito e moglie e torte con cuori e fiori. Il colore rosso rende i dessert luminosi e insoliti.

La composizione a forma di piramide diventerà una lussuosa decorazione della vacanza. Un pan di spagna al cioccolato guarnito con crema rosa o bianca sembra incredibile. L'alternanza dei livelli è il pezzo forte del dessert. E la decorazione innegabile dell'intera composizione è la torta superiore, decorata con mastice rosa e completata da piccoli fiori, anch'essi fatti di mastice.

Per informazioni su come preparare i cupcake, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa