La torta nuziale

Torta nuziale con fiori - fantastiche opzioni di arredamento

Torta nuziale con fiori - fantastiche opzioni di arredamento
Contenuto
  1. Che tipo di fiori ci sono?
  2. Principi di disposizione dei fiori
  3. Fiori freschi sulla torta
  4. Soluzioni di colore
  5. Bellissimi esempi

Impossibile immaginare una serata di nozze senza una sontuosa torta. Questa è una meravigliosa prelibatezza e una meravigliosa decorazione allo stesso tempo. L'opzione di design più popolare sono i fiori.

Che tipo di fiori ci sono?

I fiori per la torta possono essere molto diversi: waffle, zucchero, panna o mastice. Oltre a quelli artificiali, i boccioli viventi vengono utilizzati anche per decorare una torta nuziale.

Le decorazioni in mastice sono voluminose e sembrano quasi vive. I loro colori possono essere le sfumature più fantastiche, che non si trovano in natura.

Molto spesso, i pasticceri incarnano dolci rose, orchidee o peonie sui dessert nuziali. Margherite e margherite stanno bene. Sulla superficie di un piatto da tè festivo, non compaiono solo petali, ma steli e foglie.

Anche se decori la torta con la crema, non sembra meno impressionante con questi fiori che con le "sculture di mastice". Decorare la superficie del dolce con fiori color crema può conferirgli un aspetto elegante e solidità. Anche se molto qui dipende dal tema del design. Le rose rappresentative sono una cosa, le margherite modeste sono un'altra.

Con una crema densa, è facile raffigurare sulla torta decorazioni floreali di menta, lilla, pesca e altre sfumature.

L'uso di gemme viventi impone alcune restrizioni all'uso di alcune piante nella progettazione di una torta nuziale con fiori. Non puoi lavorare con calle, mughetti, gelsomino, bucaneve. Contengono sostanze velenose facili da avvelenare.

Alcuni fiori naturali sono abbastanza facili da rendere commestibili. Possono essere mangiati senza alcun danno allo stomaco.Allo stesso tempo, fino al momento dell'uso, manterranno un aspetto elegante. Di solito per la canditura si usano rose, lavanda, crisantemo o calendula. L'orchidea e il giglio tigrato sono adatti al consumo.

I fiori sono ricoperti con una composizione di zucchero normale mescolato con un uovo (per questo è necessario lavorare con un pennello), cospargere di zucchero a velo e asciugare.

Questi spazi vuoti vengono conservati in una banca fino all'inizio della decorazione della torta e vengono utilizzati per lo scopo previsto quando c'è una reale necessità.

Per tali decorazioni vengono spesso presi fiori di tonalità chiare, poiché quelli scuri dopo la lavorazione diventano ancora più scuri, e questo non è sempre bello.

Principi di disposizione dei fiori

Puoi decorare una torta per un matrimonio con i fiori in diversi modi. Dipende dalla forma, dalle dimensioni del dolce nuziale e dall'intenzione artistica del pasticcere.

  • È necessario disporre le decorazioni secondo il principio a cascata, quando sembrano sbriciolarsi sulla superficie della torta dall'alto verso il basso. Questa disposizione è accettabile per i dessert composti da più livelli.
  • Puoi metterli in un pasticcio artistico, come se non ci fosse un principio chiaro nel loro stile. Questa opzione è adatta per decorare torte di varie forme.
  • Su un dessert a più livelli, è possibile una disposizione uniforme della decorazione su ogni livello.
  • I fiori possono essere caotici. L'elemento unificante del pattern di composizione sono i petali, che collegano i singoli elementi in un'unica composizione. Questo principio è particolarmente evidente ed efficace su "strutture dolci" di grande superficie.
  • La decorazione floreale dovrebbe essere centrata sulla parte superiore della torta solo se ha più livelli.

Fiori freschi sulla torta

Si presume che queste aggiunte vengano rimosse dal dessert prima di mangiarlo. È più facile scegliere piante vere in base all'arredamento generale della sala festiva e del tavolo in modo che risuonino con il bouquet della sposa o le decorazioni nei capelli e nel vestito.

Peonie e rose, dalie e anemoni stanno meglio sulla torta. Un piatto dolce ricoperto di tali elementi può essere decorato contemporaneamente con frutta e bacche. Questa combinazione sembra molto appetitosa e solenne. Tra le decorazioni commestibili più comuni per questa occasione ci sono l'uva, le prugne o le fragole.

Poiché i fiori freschi sono una cosa peculiare, alcune particolarità dovrebbero essere prese in considerazione quando si decora una torta per un matrimonio.

  • È necessario assicurarsi che i fiori siano sodi e freschi in modo che si conservino fino alla fine della vacanza. Nessuno ha bisogno di un'aiuola noiosa invece di un'elegante torta per bere il tè.
  • Per godere più a lungo della freschezza delle piante, puoi usare i supporti con acqua durante la decorazione.
  • Quando decori un dessert, dovresti agire con attenzione, assicurando il minimo contatto delle piante con la superficie del piatto dolce.
  • È necessario iniziare a decorare la torta con fiori freschi non prima di due ore prima che questa prelibatezza venga tagliata a pezzi.
  • Dopo la decorazione, i dolci vanno conservati in frigorifero.

Un buon modo per decorare quando i fiori freschi sulla torta sono abbinati a forme commestibili. Quindi, puoi issare cigni commestibili e fedi nuziali nella parte superiore del dessert, completando la composizione con un fiore vivo o un bouquet di piante naturali.

Imparerai come decorare una torta nuziale con fiori freschi a casa nel seguente video.

Soluzioni di colore

Le moderne tecnologie dolciarie consentono di dare vita a torte di qualsiasi colore. Per il bianco, è adatta la decorazione con fiori di qualsiasi tonalità. Ad esempio, una torta con una base blu e un rivestimento bianco starà benissimo con grandi rose di mastice blu. Il passaggio dalle tonalità scure a quelle chiare nelle decorazioni floreali sembrerà interessante. (effetto ombre).

Una torta leggera lascerà un'impressione duratura con fiori viola o lilla.

I fiori rossi stanno benissimo su uno sfondo bianco.Questa è una decorazione molto simbolica per un matrimonio, considerando che stiamo parlando di un'alleanza costruita sull'amore e la passione. Oro e cioccolato saranno i toni adatti per questo design.

Si consiglia di scegliere uno sfondo beige o giallastro per decorazioni bianche come le margherite, su cui i petali non andranno persi, anche se una torta monocromatica, ad esempio, la stessa bianca, sembra a suo modo elegante. I fiori di mastice o crema che lo decorano danno l'impressione di sobrietà ed eleganza.

Bellissimi esempi

Decorare un dessert festivo nei toni della pesca porterà una sensazione fresca alla festa del tè del matrimonio. Una torta decorata con questi colori è particolarmente adatta per un matrimonio primaverile. Grazie alle bellissime gemme e perline che accentuano ogni strato del piatto dolce, sembra particolarmente arioso ed elegante.

Un dolce color menta può essere decorato con fiori di lentisco in vari modi. Evitando i colori sgargianti, si creano composizioni gradevoli alla vista che vorrete considerare a lungo prima di iniziare ad assaggiare la torta.

    Elementi speciali con fiori commestibili conferiscono alla torta nuziale un aspetto regale.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa