La torta nuziale

Torta nuziale mastice: varietà e idee per la decorazione

Torta nuziale mastice: varietà e idee per la decorazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Selezione della forma
  3. Opzioni di progettazione
  4. Conclusione

La preparazione per un matrimonio è un processo lungo, difficile e scrupoloso. Scegliere gli anelli, organizzare un banchetto e inviare inviti a familiari, amici e conoscenti possono essere compiti piuttosto stressanti. Un'altra questione importante quando si lavora sull'organizzazione di una celebrazione è la scelta di una torta nuziale. Come sai, questo dolce può decorare la tua vacanza o rovinarla completamente. Pertanto, uno dei problemi principali è scegliere la torta giusta.

Negli ultimi anni, gli sposini hanno preferito le torte di mastice. Questo dessert non è solo incredibilmente bello nell'aspetto, ma anche estremamente gustoso. Come scegliere la giusta torta nuziale di mastice, cosa devi considerare quando scegli un dessert festivo, quale decorazione scegliere, leggi il nostro materiale.

Cos'è?

Il mastice per pasticceria è una sostanza pastosa speciale destinata alla decorazione di prodotti alimentari (in particolare dolciumi).

La composizione di questo prodotto è a base di zucchero a velo. Inoltre, il mastice per pasticceria può contenere amido, gelatina, albume d'uovo, marshmallow, marzapane (la base del marzapane è la pasta di mandorle) e molto altro.

Per dare al mastice il colore desiderato, viene utilizzato colorante alimentare. Possono essere sia naturali (ad esempio succhi di verdura) che artificiali.

In generale, va notato che il mastice viene utilizzato per preparare torte e pasticcini di compleanno.

Selezione della forma

Prima di scegliere gli elementi diretti per decorare e decorare la torta, è necessario decidere la forma del prodotto.

    a un livello

    Il cake design più semplice. Gli articoli a un livello possono essere realizzati nella tradizionale forma rotonda o in un modo più creativo. Quindi, una forma di matrimonio popolare è il cuore. Inoltre, si può fare una torta di mastice a forma di fiore. Altrettanto comune è la scelta di una torta che sia una coppia di forme (ad esempio due piccioni o due cigni).

      cuccetta

      Forma torta complicata, che è la scelta più comune tra gli sposini.

        A tre livelli

        Nel caso in cui al matrimonio sia invitato un numero elevato di invitati, o gli sposi decidano di concentrarsi sul dolce, viene scelta questa varietà.

        Va notato che nel caso di forme a due e tre livelli, ciascuno degli strati può essere simile al precedente o essere il suo completo opposto. Ad esempio, una torta a tre livelli può avere tre strati rotondi della stessa dimensione e una torta a due livelli, ad esempio, ha una base rotonda grande sul primo livello e un cuore piccolo sul secondo.

        Opzioni di progettazione

        Ogni anno, i pasticceri escogitano opzioni sempre più insolite e originali per decorare le torte nuziali. Tuttavia, ci sono tra queste idee e quelle che sono popolari di anno in anno.

          Monocromatico

          Un'opzione semplice, ma allo stesso tempo classica per decorare la dolcezza del matrimonio. Molto spesso, scelgono una torta bianca, ma puoi sognare e scegliere una tonalità che si adatti al tuo design individuale.

            Con anelli

            Un'altra opzione tradizionale e follemente romantica. La torta di mastice con anelli è un vero classico del genere. In questa performance, il dessert diventa non solo un'aggiunta gustosa e bella alla celebrazione, ma anche un accento simbolico. Gli anelli rappresentano l'amore sconfinato, infinito e sincero degli sposi e denotano anche lealtà.

              Con i piccioni

              Questo metodo di decorazione è simile al precedente. Le colombe sulla torta simboleggiano l'amore della giovane coppia.

                Con rose e orchidee

                Il tema floreale è un modello di design altrettanto popolare. La scelta dei fiori specifici è tua, ma vale la pena notare che i più comuni sono le torte con rose e orchidee. Inoltre, altre piante possono essere utilizzate nella progettazione delle prelibatezze secondo le preferenze personali degli sposi.

                  Con iscrizioni

                  Le scritte toccanti possono essere utilizzate per decorare la parte superiore (e talvolta la superficie dell'intero dolce). Ad esempio, la parola Love (dall'inglese - love) è perfetta. Tali iscrizioni possono essere eseguite in russo, inglese o in qualsiasi altra lingua. Puoi anche usare i nomi o le iniziali della coppia.

                    Ornamento astratto

                    Disegno abbastanza semplice. Questo è un ottimo compromesso se non puoi arrivare a una decisione unanime. Una torta decorata con ornamenti astratti diventerà un accento elegante e raffinato della vacanza.

                      Oro o argento

                      Rivestire un piatto dolce con uno strato d'oro o d'argento (questa procedura può essere eseguita in tutto o in parte) aggiungerà eleganza e lusso.

                        Ombre

                        Questo effetto può essere utilizzato non solo per decorare i capelli o le unghie. Un cambiamento graduale nella combinazione di colori è adatto anche per decorare una torta nuziale (a volte questa tecnica è anche chiamata sfumatura).

                          con fiocchi

                          Posizionare i fiocchi su un dessert nuziale è un metodo di progettazione abbastanza semplice e tradizionale. Quindi, la base della torta può essere trasformata in una base monocolore e gli archi fungeranno da accenti luminosi.

                            Con frutta e bacche

                            Puoi decorare la torta non solo con frutta e bacche fresche e naturali, ma anche con frutta a base di mastice.

                              Decorazione con figure degli sposi

                              Gli aderenti allo stile tradizionale di solito scelgono questa opzione ortodossa e toccante, che ricorderà ancora una volta agli eroi dell'occasione e porterà gioia all'evento.

                              Inoltre, questo attributo può essere giocato tra gli ospiti, come un pezzo di una torta nuziale, o lasciato come decorazione d'interni (se fatto di materiale non commestibile), che ricorderà questo meraviglioso evento per molti anni quando è nata una nuova famiglia .

                              Conclusione

                              La torta è parte integrante di quasi tutte le celebrazioni, specialmente il giorno del matrimonio. Nel trambusto dell'organizzazione e della preparazione, si dovrebbe prestare particolare attenzione a questo particolare componente della tavola festiva.

                              Tradizionalmente, è consuetudine che gli sposini taglino la torta., quindi se fai la scelta giusta, riceverai molti complimenti e la torta stessa sarà accolta da una tempesta di applausi.

                              Per una master class sulla creazione di una torta nuziale a tre livelli, vedi sotto.

                              Non ci sono commenti

                              Moda

                              la bellezza

                              Casa