Un ballo di nozze

Twist: cos'è questo ballo e come si balla?

Twist: cos'è questo ballo e come si balla?
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Storia delle origini
  3. Come imparare a ballare a casa?

Pochi non hanno familiarità con la svolta travolgente e intrigante, leggera e veloce. Questa danza ha una storia interessante della sua origine. I fan di questo stile di danza raccolgono ancora spettatori in molte parti del mondo, dimostrando passi semplici, ma allo stesso tempo efficaci, incantando con un numero enorme di giri.

Anche senza abilità speciali, puoi padroneggiare questa danza da solo, analizzando i movimenti dei ballerini e muovendoti con loro al ritmo.

descrizione generale

Il nome stesso Twist è tradotto dall'inglese come "rotazione" e "rotazione". Si riferisce a una svolta di una band rock and roll. Questa è una danza piuttosto veloce e per la sua esibizione viene scelto un tempo accelerato. I movimenti durante la danza vengono eseguiti in modo chiaro, mantenendo un certo ritmo. Twist stesso include molti elementi rotanti per trasformare una performance in uno spettacolo spettacolare e delizioso.

Questa è un'ottima opzione per gli aspiranti artisti per imparare questa danza autonoma. Non c'è bisogno di agitare le braccia o eseguire varie piroette o salti. Non è nemmeno necessario eseguire movimenti in sincronia con il tuo partner. L'obiettivo principale della performance è sulle gambe mentre le braccia sono in una posizione comoda. A seconda dell'abilità dei partner, possono essere utilizzati durante la danza (improvvisazione).

La svolta è gradualmente cambiata, hanno iniziato a formarsi varie direzioni, si sono distinti programmi individuali e di gruppo. Hanno tutti il ​​proprio stile e le proprie caratteristiche prestazionali.

Questa direzione può essere suddivisa in:

  • spettacolo di danza di coppia;
  • esecuzione individuale;
  • prestazioni di squadra.

Le rotazioni durante la danza vengono eseguite con due gambe o con una gamba, vengono eseguite stando in piedi su una punta o un tallone. Il corretto trasferimento del proprio corpo durante il movimento, sentire il ritmo e mantenere l'equilibrio sono componenti importanti di un twist. Ciò ti consentirà di eseguire elementi di danza in modo brillante, energico, facile e incendiario. Inoltre, non è necessario imparare a lungo movimenti intricati, cercare un partner per un ballo e adattarsi a varie condizioni.

Storia delle origini

Filadelfia è considerata la culla della danza. Fu qui che nel 1961 il famoso cantante Chubby Checker eseguì il successo "Twist Again" in uno stile simile. Fu da questo momento che iniziò la diffusione attiva del twist in tutto il mondo.

Apparso negli anni '60 del secolo scorso, questa danza veloce ha immediatamente guadagnato una notevole popolarità. Anche le persone più umili o severe non potevano resistere al suo incantesimo. Il suono della musica con movimenti dinamici ha immediatamente deliziato tutti i visitatori del gran numero di piste da ballo che apparivano in quel momento.

In Unione Sovietica, questa direzione è apparsa un po 'più tardi, solo nel 1964. Per molti leader di partito di quel tempo, tra cui Nikita Krusciov, questa danza sembrava indegna della gioventù sovietica, quindi fu imposto un divieto. Nonostante lui, nell'era di Krusciov, amavano ballare, indipendentemente dagli strati della società, appartenenti a tendenze diverse. Twist è rimasto un "ospite" frequente sulle piste da ballo, praticandolo a casa, dimostrando i propri passi nelle serate danzanti. Ha guadagnato un'immensa popolarità, nessun evento di intrattenimento potrebbe fare a meno di lui. Il vantaggio era anche che potevi ballarlo da solo, senza un partner, il che aiutava molto le signore che si annoiavano senza i loro signori. Questo stile si distingue per ottimismo indistruttibile, sicurezza e facilità di esecuzione.

Nonostante gli ovvi vantaggi di questa direzione, la danza ha avuto conseguenze negative sotto forma di distorsioni o lesioni, che spesso si sono verificate nei ballerini che hanno iniziato ad accendersi senza un riscaldamento preliminare.

Come imparare a ballare a casa?

Osservando di lato, sembra che tutti gli elementi del twist siano semplici e facili da padroneggiare. Ma non sempre ciò che sembra semplice si rivela in realtà così.

Puoi padroneggiare i movimenti di danza da solo o visitando scuole speciali che studiano danza. In ogni caso, un tale passatempo sarà sempre pieno di divertimento. La danza stessa non differisce in regole rigide, quindi ogni scuola forma i movimenti a sua discrezione.

Le caratteristiche di torsione sono:

  • eseguire movimenti a un ritmo veloce;
  • passi di danza con impostazione libera dei partner;
  • con esecuzione 4 per 4;
  • usando un movimento principale sotto forma di rotazioni delle gambe con un'enfasi sul tallone o sulla punta.

Corsi di perfezionamento, lezioni video e allenamenti a casa ti permetteranno di padroneggiare questa danza incendiaria. Per i principianti, questa sarà una grande opportunità per studiare le caratteristiche del twist, per comprenderne le specifiche.

Seguendo i passaggi passo dopo passo, puoi padroneggiare Twist in pochissimo tempo, partendo da zero.

  • Rotazione. È la rotazione che è l'elemento principale della torsione. Iniziando a muoversi, è necessario eseguire un movimento di rotazione prima con una, poi con l'altra gamba, e completare con entrambe. È necessario stare in piedi sulla gamba destra, in questo momento quella sinistra poggerà sulla punta. Quindi, ruota i piedi della gamba sinistra, quindi ripeti lo stesso movimento con l'altro piede. Dopodiché, devi stare sul piede destro, in questo momento quello sinistro poggia sul tallone. Gli stessi movimenti vengono ripetuti per ogni gamba.
  • Imparano il movimento Watusi con i piedi alla larghezza delle spalle. Lo scopo di questo elemento di danza è imparare a sviluppare il ritmo durante la danza, dando più energia. È necessario piegare le gambe, eseguire un mezzo squat, allungare le braccia davanti a te. Cominciano a fare movimenti semicircolari con le mani a destra e poi a sinistra. Successivamente, vengono ripetuti nella direzione opposta.
  • Coinvolgi i fianchi con le braccia. Sul conteggio delle "volte" è necessario trasferire il peso sulla gamba destra, portando indietro la coscia della gamba destra. Al conteggio di "due" - trasferire il peso sulla gamba sinistra, portando l'anca di lato, facendo oscillare i fianchi ai lati. Al conteggio di "tre", a questi passaggi vengono aggiunti i movimenti con entrambe le mani. Quando si impara una danza, è importante non dimenticare le mani, la loro sincronizzazione durante il movimento.
  • Autostop. Non è difficile eseguire un tale movimento. È sufficiente stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. In questo movimento, l'enfasi principale è sulle mani. Devi fare clic con le dita mentre conti "1,2,3,4". Sul conteggio "4" sul lato destro, viene prodotto il cotone. Inoltre, azioni simili vengono eseguite con l'altra mano. Ripeti i passaggi più volte. Tutti i movimenti sono eseguiti ritmicamente, come richiesto dal twist.
  • Movimento della scimmia. Per eseguirlo, le gambe con le ginocchia piegate sono posizionate alla larghezza delle spalle. Apri i pugni, punta i palmi verso l'alto. Quindi dovresti piegarti in avanti, alzando la mano destra. Scuotere il corpo e la testa in questo momento è un attributo indispensabile. Dopo aver preso la posizione di partenza, dovresti piegarti di nuovo in avanti, stringendo le mani davanti a te. Successivamente, viene eseguita l'inclinazione a destra, seguita dal raddrizzamento e dall'inclinazione a sinistra, anche con il raddrizzamento. È importante durante il ballo non dimenticare di raddrizzarsi in tempo.

Un sorriso è d'obbligo durante l'esecuzione del twist. Tuttavia, difficilmente si può dimenticare: questa danza sarà così affascinante e incendiaria.

Puoi guardare il tutorial sul twist nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa