Nozze

Come apparecchiare la tavola per il prezzo della sposa a casa?

Come apparecchiare la tavola per il prezzo della sposa a casa?
Contenuto
  1. Ho bisogno di una festa?
  2. Decorazione del piatto
  3. Il buffet è la soluzione migliore
  4. Decoriamo la festa pre-matrimonio
  5. Piatti per il riscatto della sposa
  6. I segreti della tavola nuziale per il riscatto
  7. Come apparecchiare magnificamente la tavola?
  8. Delizie tradizionali

Un matrimonio solenne è un giorno importante per gli sposi novelli e i loro parenti. Ma anche prima del momento in cui avviene il sacramento del matrimonio, nella maggior parte delle famiglie viene organizzato un altro evento importante. Il riscatto è un momento di astute prove e un eccitante passatempo per lo sposo e i suoi ospiti. Nella finale, i loro sforzi sono coronati dagli allori del vincitore e dal premio principale: una bellissima donna appena sposata in abito da sposa. Ma il riscatto richiede anche un certo investimento di tempo e fatica. Compiti difficili sono accompagnati da sani brindisi e stuzzicano l'appetito dei giovani. Quindi sarà utile occuparsi di soddisfare la fame e la sete in anticipo. Come apparecchiare la tavola per il prezzo della sposa a casa? Quali tradizioni dovrebbero essere seguite, cosa dovrebbero considerare i genitori e le damigelle?

Ho bisogno di una festa?

Le faccende prima del matrimonio richiedono molto tempo e fatica. Ma poi arriva il giorno più importante, e l'intera mattinata per lo sposo, la sposa ei loro invitati è trascorsa in piacevoli preparativi. E poiché il tempo per la solenne registrazione del matrimonio è solitamente fissato durante il giorno, né loro né gli ospiti hanno semplicemente il tempo di mangiare. Quindi, al momento di decidere se è necessario apparecchiare la tavola per il riscatto della sposa a casa, non dovrai cercare una risposta per molto tempo. Un buffet adeguatamente organizzato sarà una vera salvezza per tutti e permetterà agli ospiti di attendere il momento clou della vacanza con il massimo comfort.

Oltre ai vantaggi puramente pratici, una tavola ben apparecchiata è anche un'eccellente aggiunta al rituale del riscatto. Una solenne parola d'addio alla giovane famiglia in una nuova vita comune sarà data al tintinnio dei bicchieri.I genitori e i parenti più anziani possono dire parole importanti e gli amici sosterranno e berranno i primi bicchieri di champagne per la salute e la felicità degli sposi. Dopo la cerimonia di riscatto, l'intero corteo si recherà al Palazzo delle Nozze.

Decorazione del piatto

Nonostante il fatto che il riscatto della sposa preceda solo la parte principale della festa, non è meno importante e necessario per tutti i partecipanti alla vacanza. Vale la pena scegliere un design per questo secondo il concetto generale della celebrazione. Ad esempio, se la vacanza stessa è in un ristorante o all'aperto, puoi preparare tavole rotonde di benvenuto con bevande e snack a casa. I posti a sedere in questo caso non saranno necessari: saranno sufficienti un paio di divani bassi o banchetti per le persone anziane, nel caso in cui si stancassero. Devi anche scegliere saggiamente le ricette per i piatti delle vacanze.

Non cercare le opzioni più complicate e non cercare di sorprendere i tuoi ospiti con centinaia di snack diversi. È anche meglio lasciare caldo per il tavolo principale.

Ma tartine leggere, tortine con ripieno fantasioso e una varietà di frutta in combinazione con lo spumante torneranno utili e aiuteranno a disinnescare una situazione eccessivamente nervosa.

Il buffet è la soluzione migliore

La soluzione più semplice per un tavolo pre-matrimonio è un tavolo da buffet, che offre l'opportunità di servire prelibatezze senza far sedere gli ospiti. È in questo caso che è possibile fornire conforto sia alla sposa in un abito con una magnifica crinolina, sia allo sposo che si è logorato durante l'esecuzione dei compiti. Un bel tavolo da buffet dà libertà di movimento e allo stesso tempo offre le migliori condizioni per arredare lo spazio circostante in modo confortevole ed elegante.

Quando ci si prepara per la celebrazione, è preferibile scegliere uno spuntino leggero - non interferiranno con il buon divertimento dopo la solenne registrazione del matrimonio, soddisferanno la fame. In questo caso si mettono in tavola vini leggeri. Le bibite sul tavolo del riscatto dovrebbero essere abbondanti. Sono adatti succhi, bevande alla frutta, composte, acqua minerale.

Servire i piatti è preferibile in tortine, su spiedini o in speciali vasi a più livelli che consentono di risparmiare spazio.

Decoriamo la festa pre-matrimonio

Puoi anche realizzare decorazioni con le tue mani nel caso della stanza in cui è installato il tavolo. Lo spazio intorno può essere decorato con vasi con fiori freschi, così come palloncini in bianco, rosso, rosa. La tovaglia sul tavolo è scelta in una nobile tonalità di avorio o bianco puro; saranno appropriate soluzioni decorative traforate e in pizzo, tovaglioli realizzati con tessuti naturali.

I piatti per gli ospiti e gli sposi dovrebbero essere diversi: è meglio preparare immediatamente un tavolo separato per gli sposi, con bicchieri da vino alti su gambe sottili.

La raffinatezza della decorazione quando si decora la tavola per il riscatto della sposa è anche caratteristica dei piatti che vengono utilizzati nel menu. La bellezza di servire in questo caso fornisce ulteriore attrattiva al design: qui è meglio abbandonare le stoviglie usa e getta a favore di piatti economici ma belli fatti di maiolica, vetro o ceramica. Come decorazione da tavola, l'origami sarà appropriato per abbinarsi all'abito della sposa o alle composizioni di fiori freschi. Vale anche la pena prendersi cura di un posto per fotografare: lussuosi vasi di frutta, candele in candelabri, drappeggi di stoffa lussureggianti saranno un buon sfondo per le foto pre-matrimonio.

Piatti per il riscatto della sposa

Cosa si può preparare per la celebrazione? Il menu dovrebbe includere piatti leggeri, ma piuttosto ipercalorici. Tartellette con mousse di caviale o gamberi, tartine con pollo, trota, salmone. Un antipasto economico, ma piuttosto spettacolare: tortine di uova con patè e olive. Puoi anche preparare porzioni in miniatura di cocktail di insalata di lingua o calamari. La frutta viene servita su spiedini o affettata; è opportuno anche riporla in appositi vasi.

Non bisogna lesinare sull'entourage: l'uso di erbe fresche o salse piccanti con diverse consistenze aiuterà a decorare efficacemente i piatti.

Anche i contrasti di colore contano. Il bianco, il rosso, il rosa, il verde fresco o l'oliva ricca sembrano eleganti e festosi. Per le tartine è meglio scegliere crostini di segale ben sagomati che non si bagnino al momento di servire.

I segreti della tavola nuziale per il riscatto

Un tavolo di nozze originale per la redenzione può essere organizzato come una torta, su più livelli. Se ti rivolgi ai professionisti, ti suggeriranno metodi di decorazione adatti. Tuttavia, un banchetto festivo in stile libero creato da solo sarà abbastanza appropriato. Poiché la tavola in questo caso è strettamente legata alla cerimonia del riscatto, dovrebbe essere apparecchiata nella stanza che precede l'ingresso della stanza in cui si nasconde la sposa. Quindi, una volta raggiunto l'obiettivo, lo sposo e i testimoni potranno riposarsi e rafforzarsi in un ambiente informale.

Se ci sono pochi ospiti, puoi posizionarlo al centro della stanza. Il numero di invitati raggiunge diverse dozzine? Posiziona dei tavolini lungo il perimetro della stanza, liberando la parte centrale per la libera circolazione degli sposi e dei loro invitati.

Come apparecchiare magnificamente la tavola?

Quando si prepara la cerimonia di acquisto, è molto importante non solo organizzare correttamente la festa. Molti piccoli dettagli contano: l'impostazione della tavola, la scelta dei tessuti e dei colori. La capacità di enfatizzare magnificamente la solennità del momento è molto importante qui. Candele in eleganti candelabri, figure di cigni, ornamenti nella tecnologia dell'intaglio, intagliati da frutta e verdura.

Non dovresti risparmiare sull'arredamento: nastri, perline, portatovaglioli, tendaggi in tessuto, ghirlande di palline trasformeranno anche gli interni più classici, dandogli un entourage nuziale.

Delizie tradizionali

La tradizione popolare di concordare un riscatto per un matrimonio ha più di cento anni. Se gli sposi vogliono servire un piatto tradizionale, puoi puntare sulla cucina nazionale. Nella tradizione russa, queste possono essere piccole torte con diversi ripieni. I dolci sul tavolo del riscatto sono considerati un augurio di una vita felice. Eclair porzionati, macarons o cestini completeranno il gusto dello spumante e rinfrescheranno anche le damigelle che temono per la freschezza del loro alito.

Certo, non dovresti mettere cipolle o aglio, peperoncino nei piatti per un tavolo del genere.

Semplici da preparare, ma efficaci ricette e decorazioni di piatti nuziali e snack per un tavolo da buffet con le tue mani aiutano a rendere davvero piacevoli anche i preparativi per la celebrazione del matrimonio. Puoi sorprendere gli ospiti con un approccio originale alla preparazione della tavola senza fare sforzi particolari. Il rispetto delle tradizioni darà all'intero processo una solennità speciale, creerà l'atmosfera e aiuterà a calmare l'eccitazione prima di andare all'anagrafe per gli sposi novelli. Un tavolo da buffet ben apparecchiato diventerà una vera decorazione del riscatto, permetterà agli ospiti di rinfrescarsi e rallegrare tutti i presenti.

Per informazioni su come impostare correttamente la tavola, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa