Nozze

Ruolo e responsabilità di un testimone di nozze

Ruolo e responsabilità di un testimone di nozze
Contenuto
  1. La storia dell'emergere della tradizione
  2. Suggerimenti per la scelta di un testimone
  3. Le sue responsabilità
  4. Stile di abbigliamento e comportamento
  5. Chi non dovrebbe essere il testimone?
  6. Segni di matrimonio sull'amico dello sposo

Al giorno d'oggi, le regole per l'iscrizione all'anagrafe del matrimonio sono tali che per ottenere un certificato di conclusione di un'unione matrimoniale non sono più necessari testimoni. Tuttavia, secondo tradizioni consolidate, la loro presenza accanto agli sposi è estremamente importante e necessaria.

Le persone circostanti credono che i "fidanzati" del matrimonio nel senso comune della parola siano persone che confermano la legalità del matrimonio. Il loro ruolo dovrebbe essere svolto da quelle persone che credono davvero nell'amore di sposini felici e augurano loro sinceramente buona fortuna nella loro futura vita insieme. Di solito ci sono 2 testimoni a una celebrazione del matrimonio: il migliore amico dello sposo e anche il migliore amico della sposa.

La storia dell'emergere della tradizione

L'usanza di scegliere gli sposi è nota fin dai tempi delle antiche civiltà. È da qui che è iniziata la tradizione dei testimoni di vestire così bene come per i giovani sposi. Se credi letteralmente nei presagi del matrimonio, i testimoni vestiti in questo modo saranno in grado di ingannare la forza del male e non le permetteranno di danneggiare una coppia sposata felice durante le vacanze.

Per molto tempo in Russia, il ruolo del testimone dello sposo è stato molto onorevole per qualsiasi uomo della strada.

La scelta degli sposini più spesso si è concentrata sul migliore amico - sulla persona che sarà sempre felice di aiutare la nuova famiglia in qualsiasi momento difficile. Potrebbe essere un amico boiardo o un collega vigilante. Una tale persona ha aiutato nella preparazione della vacanza, ha monitorato la corretta attuazione di alcuni rituali, è stata la vera ospite della festa.

In precedenza, dalla parte del futuro marito felice veniva scelto un solo testimone, ma nel nostro tempo è nata una nuova tradizione: selezionare i testimoni da entrambe le parti contemporaneamente.Nello stesso periodo iniziarono a essere conclusi i matrimoni in anagrafe, e quindi occorreva qualcuno che testimoniasse la legalità della procedura in corso.

In molti paesi del mondo vengono onorate tutte le tradizioni legate al giorno del matrimonio, tanto più che vanno avanti da tempo immemorabile, il che significa che la loro esecuzione è stata controllata più di una volta. Ma vale la pena sapere che il ruolo dell'uomo migliore è una responsabilità enorme, poiché implica molte responsabilità.

Suggerimenti per la scelta di un testimone

Il testimone non solo si diverte con tutto il cuore al matrimonio di un amico, ma ha una serie di funzioni specifiche; una notevole quantità di problemi verrà trasferita sulle sue spalle: dalla scelta dell'abito per lo sposo alla preparazione di un addio al celibato memorabile.

Come testimone, un amico degli sposini che sarà davvero felice per i giovani e non avrà invidia nascosta della felicità di qualcun altro è perfetto. Questi sono criteri estremamente importanti quando si nomina un testimone. È necessario che entrambi i testimoni irradino solo bontà e gioia durante il giorno solenne, e non litighino con nessuno.

Alcuni sposini tuttavia decidono di fare a meno di tali persone come testimoni al momento della registrazione della loro unione. Ma poi lo sposo e la sua fidanzata possono essere privati ​​dei giorni più belli prima del proprio matrimonio, perché non avranno nessuno che li aiuti a preparare l'intero evento festivo, perché chiunque, non importa quanto amico o fidanzata, sposterà su di sé un po' di di questi compiti molto gravosi nella preparazione della celebrazione.

In precedenza, esclusivamente tutti gli sposini sceglievano i testimoni per se stessi, poiché era consuetudine pensare che la decisione di diventare marito e moglie senza testimoni non potesse essere seria e legale.

Ci sono regole per la scelta di un testimone che sono apparse molto tempo fa. Ad alcuni sembrano obsoleti e stupidi, mentre altri seguono pienamente queste regole, volendo soddisfare tutto ciò che è stato punito da vecchie credenze. Come scegliere il testimone giusto per un matrimonio, quali caratteristiche importanti dovrebbero avere i candidati?

Il primo amico dello sposo può essere solo un uomo, la cosa principale è uno celibe. Se viene scelto un testimone sposato, allora, secondo la leggenda, può perdere la propria felicità in famiglia.

Secondo la tradizione, due amanti possono essere ammessi come testimoni, tuttavia, con tali coppie è necessario essere un po' all'erta: se litigano prima della celebrazione, potresti rimanere senza testimoni. Pertanto, è meglio cercare immediatamente testimoni singoli, idealmente quelli che quasi non si conoscono.

Per il ruolo di testimone, devi scegliere una persona che sia molto energica, il più attiva possibile, quindi l'intera celebrazione del matrimonio sarà molto divertente e gli stessi sposi ricorderanno il giorno del matrimonio per molto tempo. Poiché il testimone è spesso trasferito a determinate responsabilità per la preparazione delle competizioni, ovviamente deve essere anche una persona socievole e molto positiva. Se il brindisitore è invitato alla celebrazione, il testimone dovrà prendere parte più attiva a tutti i giochi proposti.

Dovrebbe anche essere un uomo molto responsabile, su cui puoi sempre fare affidamento, perché la qualità dell'evento del matrimonio stesso può dipendere direttamente da lui, così come quanto sarà interessante il riscatto del giovane e altre idee di matrimonio.

Anche i parenti degli sposini possono fare da testimone. Ma i parenti più stretti, come papà, zio, tradizionalmente non possono svolgere questo ruolo. È meglio scegliere un testimone da parenti non troppo stretti: puoi scegliere un cugino, ad esempio.

In precedenza, molto spesso solo i credenti venivano presi come amici dello sposo. Ma con la registrazione tradizionale presso l'ufficio del registro, questa regola può essere omessa. Ma se i giovani stessi vengono battezzati e, oltre alla pittura civile, sognano anche di sposarsi, allora è necessario osservare una tradizione così antica.

Le sue responsabilità

Le seguenti sono le responsabilità di un testimone appena sposato.

Prima di tutto, deve aiutare lo sposo a scegliere un abito da sposa e tutti gli accessori necessari.

  • Assistere nella preparazione dell'addio al celibato.
  • Le sue responsabilità includono anche l'accompagnamento dello sposo a casa della sposa e l'assistenza completa per riacquistarla. Pertanto, il testimone deve venire a casa sua con soldi, vari dolci e una bottiglia di champagne.
  • All'anagrafe, il testimone deve apporre la sua firma sul certificato di matrimonio.
  • È lui che deve assicurarsi che gli ospiti e gli sposi abbiano qualcosa da bere e cosa mangiare durante la passeggiata, il testimone deve anche aprire bottiglie di champagne e versarlo nei bicchieri.
  • È lui che pensa in anticipo il percorso della passeggiata e delle sessioni fotografiche dei giovani e trova il trasporto adatto a questi scopi.
  • Il testimone è obbligato ad aiutare il testimone a intrattenere gli ospiti.
  • Il testimone tiene l'ordine al banchetto di nozze. In molti banchetti di nozze possono verificarsi risse, quindi il testimone dovrà monitorare il comportamento di ospiti e parenti eccessivamente violenti.
  • Inoltre, deve aiutare lo sposo a mettere completamente in ordine il suo aspetto prima del tanto atteso incontro con la sposa.
  • Il testimone dovrebbe controllare prima di uscire per vedere se lui e lo sposo hanno dimenticato il passaporto e gli anelli, il bouquet da sposa, i requisiti aggiuntivi e le piccole cose.

L'uomo migliore dovrebbe aiutare ad accettare regali per gli sposi dai loro ospiti e prendersi cura dell'integrità e della sicurezza di tutto ciò che viene donato.

A un banchetto, il testimone non dovrebbe sedersi con le mani giunte, intrattiene attivamente i giovani e gli ospiti. Di solito, il testimone si adatta al maestro del brindisi: se necessario ballerà, e anche canterà, e suonerà in qualsiasi raduno al momento giusto.

Dopo il banchetto, il testimone è obbligato ad aiutare gli sposi a tornare a casa e salutare gli ospiti durante una passeggiata.

Inoltre, il testimone dovrebbe essere sempre vicino alla damigella d'onore: diventa la sua compagna per l'intero matrimonio. Non sarà facile per entrambi: tutti berranno, cammineranno, si divertiranno e dovranno prendersi la colpa per tutti.

Questo elenco di doveri di un testimone può essere ampliato a seconda del tema della celebrazione del matrimonio. Se si tratta di un matrimonio tematico, la funzione di testimone in questo caso includerà anche l'obbligo di aiutare nella scelta degli oggetti di scena e dei costumi necessari per gli sposi e nella decorazione del luogo per la celebrazione del banchetto tematico. Il ruolo di un testimone oggi è piuttosto serio e richiede una responsabilità speciale.

Stile di abbigliamento e comportamento

Il testimone dovrebbe anche guardare alla celebrazione del matrimonio in modo appropriato, in modo che gli sposi non si vergognino di lui. L'aspetto del testimone dovrebbe essere appropriato per lo stile scelto per il matrimonio, ma comunque, l'abito viene scelto secondo il proprio gusto.

  • Potrebbe benissimo essere un abito classico nero con una camicia bianca come la neve e la cravatta giusta.
  • Un abito bianco sembrerà festoso e un papillon può diventare un accessorio molto originale.
  • Considerando il fatto che il testimone di un banchetto di nozze dovrà partecipare a molti concorsi e vari tipi di intrattenimento, è meglio scegliere un abito di colore scuro e le scarpe vengono scelte per abbinare il colore dell'abito stesso.
  • L'abito deve essere elegante, fare bella figura, perché il testimone di nozze è la seconda persona al banchetto dopo lo sposo. E la presenza di un testimone elegantemente vestito accanto a lui lo obbligherà ancora di più a sembrare fantastico.

Il testimone deve comportarsi in modo decente - fino alla fine della celebrazione, essere in uno stato sobrio, perché il suo aiuto potrebbe essere necessario in qualsiasi momento. Inoltre, il testimone dovrebbe sapere che il suo comportamento può essere più direttamente sovrapposto all'atmosfera dell'intera vacanza.

Chi non dovrebbe essere il testimone?

Gli sposi dovrebbero portare ai loro amici quelle persone il cui status sociale non contraddirà l'atmosfera generale di festa. Selezionano anche i testimoni in base alle specificità del rapporto tra i giovani e queste persone. Che tipo di candidati potrebbero non essere adatti per il ruolo responsabile di testimone?

Non puoi prendere nella loro capacità coloro che sono stati divorziati, così come i giovani che si sono sposati più di una volta. Un tale testimone può portare sfortuna agli sposini e questo servirà al loro rapido divorzio. Sì, e gli ospiti della vacanza saranno un po 'a disagio: come può una persona che non è stata in grado di salvare il suo matrimonio, può davvero augurare ai suoi amici buona fortuna e felicità nel matrimonio e assumere un ruolo così importante al matrimonio?

  • Non puoi fare di una persona vedova un testimone. Se credi ai segni antichi, questo tipo di assistenti nuziali può creare problemi ai giovani.
  • Anche le persone troppo noiose, eccessivamente timide e a modo loro inattive nella vita non sono molto adatte per un ruolo così importante, poiché è improbabile che siano in grado di adempiere pienamente ai doveri assegnati al testimone.
  • Inoltre, non dovresti scegliere coloro che non condivideranno la gioia degli sposini per il loro tanto atteso matrimonio. Gli invidiosi e i pettegolezzi non hanno posto nella stretta cerchia dei giovani.
  • Di solito è considerato di cattivo auspicio invitare l'omonimo dello sposo a essere il testimone.

Segni di matrimonio sull'amico dello sposo

    • Quando gli invitati iniziano a gridare "Bitter!", I testimoni, a loro volta, non dovrebbero dimenticare di gridare "Sweet!" In risposta.
    • È vietato a uno sconosciuto attraversare la strada per gli sposini, quindi il testimone e il testimone camminano un po 'più avanti degli sposi felici.
    • Sotto la soglia dell'abitazione dello sposo, il testimone mette un lucchetto aperto. Dopo che lo sposo ha portato la sua giovane moglie oltre la soglia della casa, il testimone deve chiudere la serratura con una chiave, consegnare la serratura agli sposini e buttare via la chiave.
    • Un'altra importante missione è affidata ai testimoni. Uno di loro deve portare con sé un filo bianco durante l'intero matrimonio, nel caso in cui una delle fedi cada accidentalmente. Colui che è caduto in questo caso passa un anello attraverso il filo, quindi il testimone brucia il filo che ha assorbito l'energia negativa.
    • Il testimone con la testimonianza deve baciarsi proprio alla fine del banchetto festivo. Quindi mettono al riparo i giovani e si fanno carico della possibile negatività di qualcuno presente.

    Alcune delle responsabilità di un testimone di nozze sono elencate nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa