Nozze

Presagi di nozze e usanze da ricordare

Presagi di nozze e usanze da ricordare
Contenuto
  1. Selezione di una data di vacanza
  2. Matchmaking dallo sposo
  3. Segni con attributi
  4. Come minimizzare l'effetto dei presagi negativi

C'è una grande varietà di segni di nozze. Osservarli o meno è una questione personale, ma vale la pena ascoltare queste convinzioni. Forse questo aiuterà ad evitare situazioni spiacevoli nella vita coniugale.

Selezione di una data di vacanza

Tutti sanno che un matrimonio di maggio non è di buon auspicio: i giovani trascorreranno tutta la vita l'uno con l'altro, ma poche persone sanno che nei restanti 11 mesi c'è un'altra saggezza popolare che determina giorni favorevoli e sfavorevoli per connettere persone amorevoli. Quindi, un matrimonio a gennaio promette una separazione anticipata con una persona cara. Il matrimonio di febbraio, invece, promette una vita lunga e felice. Se una ragazza si sposa a marzo, si condanna a vivere in una terra straniera - molto probabilmente, dovrà seguire suo marito fuori città o addirittura dal paese. La vita familiare, iniziata ad aprile, è come il clima di questo mese: a volte caldo e soleggiato, a volte nuvoloso ea volte piove.

Avvertenze sui matrimoni di maggio lo sanno tutti - non è un caso che il numero di coloro che desiderano firmare in questo momento sia minimo. Si prevede che gli sposini di giugno avranno una lunga vita insieme, trascorsa nell'amore e nella comprensione. Coloro che si sposano o si sposano a luglio vivono felici e contenti, ma i loro ricordi sono ancora agrodolci, ci sono periodi buoni nella vita familiare, e non quelli di maggior successo. Se ti sposi ad agosto, il tuo coniuge diventerà non solo un amante fedele per te, ma anche il tuo migliore amico. Un matrimonio a settembre è considerato una buona opzione: in questo caso, la tua vita insieme sarà tranquilla e pacifica.

Per coloro che si sposano in ottobre, vale la pena prepararsi alle difficoltà.La vita familiare non sarà facile, ma insieme gli sposi potranno resistere sotto una grandinata di disordini. Novembre è il mese migliore per chi sogna una grande ricchezza familiare. Ma non dovresti aspettarti molti soldi da un matrimonio di dicembre, ma l'amore tra marito e moglie crescerà e si rafforzerà ogni anno. Certo, tali previsioni possono essere prese come uno scherzo, ma puoi crederci: non è un caso che il numero massimo di matrimoni si verifichi proprio nei mesi estivi e nel primo autunno.

Matchmaking dallo sposo

Soffermiamoci separatamente sulle credenze prematrimoniali, ovvero sulle peculiarità del matchmaking. Il ruolo chiave in questa azione è assegnato al matchmaker, che, per così dire, guiderà l'intero processo. È importante scegliere il candidato giusto qui: deve essere un adulto, rispettato, sempre familiare e preferibilmente con bambini. Non dovresti prendere un uomo divorziato o un vedovo come sensale: questo è un pessimo presagio. Per quanto riguarda il matchmaking stesso, ci sono anche alcune usanze e tradizioni, che promettono buona fortuna nella vita familiare. Lo sposo dovrebbe essere il primo ad entrare nella casa della sposa, dopo di lui il matchmaker e solo dopo tutti gli altri partecipanti all'evento.

Non è consigliabile togliersi il cappello dalla testa fino a quando i genitori della ragazza non invitano i loro ospiti a sedersi a tavola. Se ciò non accade, i genitori chiariscono che stanno rifiutando lo sposo.

C'è un segno molto interessante. Sarà di buon auspicio se l'ospite maschio più anziano ruba il cucchiaio. In questo caso, lo sposo sarà presto in grado di diventare il proprietario della casa della futura moglie. Tuttavia, un matrimonio non è un luogo per furti, quindi, dopo 3 mesi, il cucchiaio deve essere messo nel luogo stesso da cui è stato preso.

Se una donna è costantemente corteggiata da quegli uomini che non vuole vedere come i loro mariti, dovrebbe condurre una piccola cerimonia per attirare lo sposo giusto. Per fare ciò, devi lavare impercettibilmente lo stivale del sensale, quindi sciacquarti le mani con la stessa acqua e poi sussurrare le seguenti parole: "L'impronta dei tuoi piedi porterà un altro sposo a casa mia". Questa frase deve essere detta tre volte, quindi spazzare le scarpe con una scopa in senso orario tre volte.

Affinché i genitori della sposa e i sensali dello sposo si accordino sul matrimonio, la ragazza deve assolutamente indossare qualcosa di vecchio e nuovo, così come le scarpe prese da un amico. I presagi popolari non consigliano il corteggiamento il venerdì e il sabato, così come durante il digiuno, inoltre, maggio è considerato un periodo sfavorevole per lo sposo, ma aprile è perfetto per il matchmaking.

Segni con attributi

Aspetto esteriore

La scelta di un abito da sposa ha anche le sue convinzioni, che è meglio seguire se vuoi che la tua vita insieme sia lunga e felice. Una ragazza per un matrimonio deve sicuramente indossare un vestito, e non un set di gonne e maglioni, altrimenti gli sposi presto vivranno separati. Il futuro marito non dovrebbe vedere la sua sposa in abito da sposa fino al momento del matrimonio, se ciò accade, il matrimonio potrebbe fallire. Se vuoi che la tua famiglia diventi amorevole e forte, allora non vendere il tuo vestito, è meglio tenerlo per il resto della tua vita. A proposito, anche l'acquisto di un vestito usato non è di buon auspicio: molti affermano che in questo caso i giovani vivranno molto male. Inoltre, molti sostengono che l'abito da sposa mantenga il destino del suo ex proprietario e che lei possa andare dal suo nuovo proprietario, il che non è sempre positivo, soprattutto se la giovane donna è stata infelice nel suo matrimonio.

In modo che nessuno degli ospiti sfiga la ragazza al matrimonio, vale la pena fare due o tre punti sull'orlo con fili blu. Si consiglia di cucire l'abito in bianco. Se ti sposi con un vestito rosso, questo fa presagire frequenti conflitti. Un vestito verde promette grandi difficoltà finanziarie, ma uno dorato, al contrario, segna una vita comoda e lussuosa per gli sposi.Presta particolare attenzione alle scarpe: devono essere chiuse, altrimenti la famiglia sarà letteralmente "scalza" - cioè molto povera, quasi indigente. Non è necessario indossare gioielli per la registrazione, limitarsi a perle o bigiotteria. Tieni presente che i gioielli forniti con l'abito da sposa devono essere vecchi, soprattutto di una donna precedentemente sposata che si è affermata come una moglie felice e una madre degna.

Un segnale importante riguarda l'adattamento dell'immagine degli sposi. Qui, le credenze popolari sono categoriche: è vietato indossare l'intero abito festivo fino al momento del matrimonio, e ancora di più mettersi in mostra in questa forma davanti a un grande specchio - quindi il matrimonio può semplicemente fallire. Certo, una ragazza dovrebbe sempre essere sicura di essere perfetta, senza provarsi è difficile per lei valutare il suo stile, ma puoi fare un piccolo trucco: prova il tuo vestito con un velo senza alcun piccolo accessorio, ad esempio , senza guanto.

I nostri antenati credevano che una ragazza non dovesse prepararsi e vestirsi per un matrimonio a casa sua. Allo stesso tempo, non è necessario che durante la preparazione dell'abito fosse presente un giovane omonimo nelle vicinanze. È ottimale che la sposa sia aiutata da una donna sposata che sia sposata da almeno 7 anni. Durante la stessa cerimonia nuziale, gli ospiti non dovrebbero nemmeno provare a correggere l'abbigliamento della ragazza, questo porterà al fatto che successivamente gli estranei interferiranno spesso con la vita privata della coppia. L'abito deve certamente essere allungato - abiti corti indicano che anche il matrimonio sarà breve. Affinché l'amore tra i giovani sia il più forte possibile, è necessario cucire un pezzo di levistico nel vestito.

L'abito della ragazza deve avere un numero pari di bottoni, altrimenti, secondo i segni, il coniuge cambierà molto spesso. In nessun caso una ragazza dovrebbe orlare il vestito da sola, quindi cucirà semplicemente la sua felicità. Ci sono molti segni in relazione al velo. Tanto per cominciare, come un vestito, non va regalato ad altri: né regalato, né affittato, e nemmeno provato. Questo copricapo è considerato un talismano che protegge una donna e il suo bambino non ancora nato da cattivi pensieri, danni e malocchio. Successivamente, il velo viene spesso trasmesso sulla culla del bambino o avvolto in esso se il bambino è capriccioso. Se non c'è velo, una spilla inserita nell'orlo di un abito da sposa o una piccola moneta in una scarpa svolge il ruolo di un talismano.

Ci sono anche credenze speciali sui vestiti dello sposo. Quindi, un giovane non dovrebbe indossare un papillon invece di una cravatta, questo indica che tradirà sua moglie fin dai primi giorni del matrimonio. La tuta blu testimonia la stessa cosa. Se un uomo indossa un abito verde, le persone intorno a lui rideranno della sua famiglia. L'opzione migliore è considerata il nero, che prevede un mare d'amore nella vita insieme. Gli abiti bianchi sono molto belli a un matrimonio. Ma questa scelta è sfortunata: una tale veste prevede frequenti disturbi e una vita piuttosto breve.

Il bouquet della sposa

Il bouquet della sposa non ha solo una funzione decorativa, ma ad esso sono associate molte tradizioni e usanze interessanti. Un uomo non dovrebbe regalare a nessuno dei suoi amici un bouquet destinato a una ragazza, nemmeno per un paio di secondi. Si ritiene che in questo caso, colui che ha tenuto i fiori possiederà la donna. La sposa dovrebbe tenere il bouquet presentatole tutto il giorno, senza lasciarle andare le mani, anche durante il pasto, dovrebbe essere sempre accanto a lei sul tavolo. L'unica persona a cui ci si può affidare dei fiori per un paio di minuti è una giovane madre. Se trascuri questa usanza, non vedrà una vita felice.

Se i fiori cadono sul pavimento, presto in questa casa si svolgerà un altro matrimonio e quello degli ospiti che alla fine della cerimonia prende il bouquet, il prossimo troverà uno sposo.

Fedi nuziali

Gli anelli non sono solo un simbolo che denota un certo stato civile, sono un potente amuleto che protegge la famiglia da tutti i problemi che possono ostacolare. È molto importante che gli sposi non diano mai i loro anelli a nessuno, anche solo che li provino. Questi elementi dovrebbero appartenere solo a loro due, altrimenti ci sarà completa discordia in famiglia. Ma una ragazza può dare una scatola da sotto di loro alla sua migliore amica, a condizione che non sia sposata, e i giovani stessi non abbiano mai più bisogno di toccarla. E, naturalmente, prova a scambiare gli anelli il più attentamente possibile: se i gioielli cadono, preannunciano problemi e problemi nella relazione.

Bicchieri e champagne

È consuetudine che i giovani abbiano due servizi di bicchieri a un matrimonio: il primo viene rotto subito dopo aver bevuto "per buona fortuna", il secondo viene conservato come una preziosa reliquia per molti anni e solo marito e moglie possono bere da loro. Questa usanza è radicata nei tempi antichi - quindi si credeva che il suono del vetro rotto allontanasse tutti gli spiriti maligni. A proposito, puoi persino dire fortuna sui frammenti sul sesso del nascituro: se la maggior parte di loro è grande, allora nascerà prima un ragazzo e se gli occhiali sono rotti in piccoli pezzi, questo è per la ragazza .

Di particolare importanza per il matrimonio sono le bottiglie di champagne, che vengono chiamate "tori" - queste sono due navi, che sono collegate con un nastro. Dovrebbero essere conservati per tutto il matrimonio in modo che nessuno degli ospiti li sorseggi. Il primo è aperto solo per un matrimonio chintz, e il secondo - per l'apparizione di un bambino tanto atteso. I tori hanno ricevuto un nome così interessante dalle usanze delle regioni meridionali della Russia, dove ai giovani venivano tradizionalmente dati una mucca e un toro per un matrimonio. Un tale gesto simboleggiava l'inizio di una famiglia comune, così come gli auguri di fertilità a marito e moglie e la prima apparizione del primo figlio.

Pagnotta e torta

Negli anni precedenti, una pagnotta veniva cotta per un matrimonio nella casa dello sposo. Di norma, tutti i suoi parenti sposati erano impegnati in questo sotto la guida della giovane madre. Senza figli, vedove e donne divorziate non erano autorizzate a questa azione, si credeva che in questo caso potessero trasmettere il loro destino ai giovani. Per evitare il malocchio, dopo la cottura e fino al matrimonio stesso, questo pane veniva tenuto sotto un telo speciale, i padrini dei giovani erano incaricati di condividerlo e ogni invitato doveva assaggiare un pezzo della pagnotta festiva. Si credeva che fosse dotato di poteri magici, quindi su di esso erano raffigurati vari motivi simbolici.

La torta è considerata un must per un matrimonio. Gli sposi lo tagliano immancabilmente insieme, aiutandosi a vicenda, quindi fanno una specie di riserva per la soluzione congiunta di tutte le difficoltà. Di solito una donna lo taglia e un uomo lo sostiene - questo significa che il marito sarà sempre e in tutto un supporto per sua moglie. A proposito, quello la cui mano si alza più in alto nel processo di taglio diventerà il capo della famiglia. Se solo uno dei coniugi condivide la torta, questo fa presagire frequenti litigi o addirittura mancanza di figli. Il primo pezzo viene necessariamente presentato alla moglie appena creata e il secondo al suo partner, dopo di che il trattamento viene distribuito in un cerchio. Gli ospiti dovrebbero sicuramente mangiarlo, almeno dare un boccone. Questo promette buona fortuna alla giovane famiglia, così come la felicità personale di ciascuno degli invitati.

Se nel processo di spostamento o taglio la torta viene lasciata cadere, questo è un divorzio, e l'iniziatore sarà colui che non potrebbe tenere il dessert nelle sue mani. Gli ospiti non sposati al matrimonio dovrebbero sicuramente lasciare un po 'di torta e mangiare il proprio pezzo prima di andare a letto, e mettere le briciole rimanenti sul materasso sotto il cuscino - si ritiene che in questo caso la ragazza sarà in grado di vedere il suo futuro coniuge in un sogno. A volte anelli, cuori e ferri di cavallo vengono cotti nell'impasto: in questo caso, tutti coloro che li incontrano avranno successo negli affari e avranno successo nei loro sforzi durante l'anno. Superstizioni durante e dopo il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio, un uomo deve certamente portare tra le braccia la sua fidanzata attraverso la soglia - è generalmente accettato che allora non vorrà mai tornare da suo marito alla sua casa dei genitori. Se sulla strada per il quadro o per la chiesa vi imbattete in un corteo funebre, è meglio svoltare in un'altra strada per non portare sventura. Il giorno delle nozze, la madre deve regalare alla figlia qualcosa di suo, che la giovane deve sempre conservare come una vera reliquia, altrimenti il ​​suo benessere non si vedrà. Un matrimonio in un giorno di pioggia sarà di buon auspicio.

I giovani non dovrebbero essere fotografati separatamente in questo giorno: questa è una rapida separazione. Se un giovane è inciampato sulla strada per l'ufficio del registro, quindi, non è del tutto sicuro della propria decisione. Le damigelle non dovrebbero mai stare di fronte a lei vicino allo specchio: se ciò accade, prima o poi questa ragazza porterà via il giovane marito. Lo stesso vale per gli amici dello sposo. Se gli amici degli sposi iniziano a lavare i piatti, significa che litigheranno sicuramente.

Affinché la giovane famiglia non si offenda quasi, marito e moglie devono rompere il piatto sulla soglia della loro casa e scavalcare i pezzi insieme. Quando si fa il letto sul letto matrimoniale per i giovani, i cuscini devono essere posati in modo che i tagli delle federe si tocchino, nel qual caso gli sposi vivranno felici e contenti. Se durante la cerimonia alcuni gioielli sono caduti dalla sposa, il marito dovrà passare tutta la vita a comprarne di nuovi per sua moglie. Per rendere la vita il più felice possibile, una ragazza dovrebbe piangere un po' il giorno del suo matrimonio. È importante che gli sposi appena fatti non mangino da un cucchiaio - questo è frequente insoddisfazione l'uno con l'altro.

Come minimizzare l'effetto dei presagi negativi

Se ti è successo qualcosa al matrimonio che, secondo la credenza popolare, fa presagire problemi, non dovresti soffermarti su di esso. Ogni segno è solo una leggenda, quindi cerca di scavare più a fondo e capire da dove viene questa o quella tradizione. Ad esempio, un segno che non puoi guardarti allo specchio in un abito da sposa prima di dipingere. Pensa, perché in ogni ufficio del registro ci sono molti specchi e quasi almeno uno sposino è riuscito a evitare una breve occhiata. E dopotutto, la maggior parte di loro è felicemente sposata, quindi non dovresti fare eccezione.

Quando si tratta di vendere un abito da sposa, vale la pena tornare alla storia. Negli anni precedenti, un vestito era molto costoso e diventava di proprietà di una giovane famiglia, che veniva venduta nel momento più difficile, quando la povertà non lasciava altra scelta. Al giorno d'oggi, quando puoi acquistare qualsiasi vestito per budget diversi, un abito da sposa non ha più tale valore, quindi l'acquisto e la rivendita è abbastanza facile. Per quanto riguarda i segni associati all'abito, ognuno ha sempre la sua controargomentazione. Quindi, l'effetto dei presagi negativi è neutralizzato da spille, punti colorati sull'orlo, gioielli realizzati con alcuni metalli e altri amuleti.

È importante capire che i segni non sono importanti quanto i tuoi pensieri, parole e azioni. Sono certamente necessari, ma solo i giovani stessi saranno responsabili della loro felicità e della forza dei loro legami familiari.

Guarda il prossimo video per sapere che tipo di presagi di matrimonio si avverano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa