Acconciature da sposa

Acconciature da sposa: una panoramica delle acconciature più amate e belle

Acconciature da sposa: una panoramica dello styling più popolare e bello
Contenuto
  1. Lo styling più alla moda per un matrimonio
  2. Stili
  3. Selezione per tipo di colore
  4. Selezioniamo in base alla forma del viso
  5. Accessori
  6. Combinazione con il trucco
  7. Sfumature selezionate e suggerimenti
  8. Belle immagini

Lo stile del matrimonio gioca un ruolo importante nell'immagine della sposa. Un'acconciatura scelta in modo improprio può rovinare tutto e uno stile di successo può trasformarsi, rendere irresistibile l'eroe dell'occasione. Di anno in anno, il numero di stili di matrimonio aumenta, il loro design, la struttura, le decorazioni cambiano.

Lo styling più alla moda per un matrimonio

Le acconciature da sposa da donna vengono scelte in base a un gran numero di fattori: il concetto generale dell'immagine, il tipo di viso, la struttura dei capelli, il loro tipo, la lunghezza e il colore. Inoltre, dovresti considerare la presenza di un accessorio così importante come un velo. Può essere lungo, corto, a uno o due strati, soffice, multistrato, pizzo o semplice leggero e così via.

Ultimamente, le spose scelgono spesso una mantiglia. È fatto di pizzo costoso e sembra molto originale. Poiché lei stessa è un ornamento, non è necessario nient'altro. In questo caso, sono appropriate acconciature voluminose, semplici ed eleganti.

Un altro modello popolare è lo stile del berretto da sposa. Non comporta una complessa manipolazione dei capelli. L'acconciatura è facile e veloce, ma sembra femminile ed efficace. I fili sciolti possono essere leggermente arricciati alle estremità.

I fiori freschi sono ancora un'alternativa al velo. Sono usati per decorare acconciature con ciocche anteriori allungate dritte e ricci arricciati. I capelli lucidi tirati indietro, raccolti in una crocchia alta o bassa, decorati con una ghirlanda o una forcina con piccoli fiori, creeranno immagini delicate e toccanti.Lussuosi fiori singoli di grandi dimensioni inseriti in riccioli sciolti sul lato rivitalizzeranno e rinfrescheranno il viso.

Le spose più audaci usano acconciature decorate con veli o copripillole. Gli stilisti offrono una varietà di opzioni da arrogante e civettuola a elegante e femminile.

Lo stile del matrimonio con diademi e diademi non perde terreno. Per le ragazze, sono un elemento di lusso e stile, trasformando una normale Cenerentola in una vera principessa. Acconciature come queste sono adatte a qualsiasi lunghezza, ma molte bellezze dai capelli corti preferiscono lo styling con ciocche sopraelevate per aggiungere volume e riccioli frontali.

Le acconciature intrecciate sono ancora considerate alla moda e popolari. Inoltre, può essere complesso, oppure può includere solo singoli elementi. Per tale stile, hai bisogno di capelli di una certa lunghezza o dovrai ricorrere all'uso di accessori in testa.

Stili

Quando si sceglie un'acconciatura, è necessario aderire al concetto generale dell'intero look. Non puoi combinare uno stile elegante con un vestito giocoso. Un colpo può rovinare l'intera esperienza. Pertanto, è estremamente importante ascoltare i consigli degli stilisti.

Classico

Le acconciature classiche sono sempre di moda. Adatto a qualsiasi stile di matrimonio. Babette eleganti, panini lussureggianti o capelli pettinati all'indietro sono sempre stati lo standard di bellezza. Semplicemente non significa a buon mercato, significa semplicemente con dignità e grazia.

Viene incoraggiata la naturale ricchezza di capelli sani, leggermente decorati con gioielli casti.

Qui puoi evidenziare lo stile "guscio francese". Sembra molto impressionante, femminile e carina. Può essere decorato con forcine con strass o fiori o un pettine di perle. Apre il collo, quindi l'abito sarà appropriato con una scollatura aperta.

E anche un panino lussureggiante è considerato un'opzione classica per un'acconciatura da sposa. Può essere adagiato sulla sommità del capo, esaltandone il volume con un pile, oppure sulla nuca. Si presume che il design sia diverso, ecco solo alcuni dei modi:

  • con una frangia corta rialzata;
  • con lunghi scoppi posati su un lato in un'onda;
  • con frangia divisa da una separazione;
  • con ciocche anteriori allungate;
  • con riccioli davanti.

Tra la tessitura, ci sono anche i preferiti di lunga data, ad esempio le trecce "spighettate" o "francesi". In generale, tale stile non è solo bello, ma anche pratico, poiché è in grado di resistere al ritmo della celebrazione e aiutare la sposa a rimanere trasandata con qualsiasi tempo.

Un classico del genere da sposa: riccioli sui capelli sciolti. Il vantaggio è la facilità di creazione e la leggerezza dell'immagine. Inoltre, su qualsiasi lunghezza di capelli, una tale acconciatura sembra delicata e femminile. Le acconciature classiche per capelli corti sono molto pulite e sobrie, ma con esse sono possibili varie varianti. Non solo gioielli, cappelli e veli vengono in aiuto, ma anche accessori sopra la testa che consentono di realizzare una babette anche per il proprietario di capelli ultra corti.

etnico

Lo stile etnico può essere attribuito allo stile associato alle tradizioni dei popoli. Ad esempio, un matrimonio dal sapore orientale richiederà alla sposa di portare a sua immagine gli elementi delle persone i cui rituali sono usati nel rituale nuziale. Di recente, gli sposi non hanno paura di sperimentare e organizzare installazioni reali, originali nella loro esecuzione e nelle immagini.

Un sacco di brillanti gioielli e sari in stile indiano invece di un vestito creeranno una vecchia atmosfera indiana. Per migliorare l'immagine, si consiglia alle spose di tirare indietro i capelli, rivelando il viso. Sul retro si forma un mazzo lussureggiante, che è decorato con una rete con pietre preziose o fiori. C'è un'altra opzione quando una treccia è intrecciata sul retro. La corona deve ricevere volume. Uno degli accessori centrali della sposa è un diadema con fascia. Di norma, è riccamente decorato con gemme o strass.

Lo stile boho si riferisce alle tradizioni indiane, alla comunione con la natura, alla ricerca della bellezza e della naturalezza naturali. È caratterizzato da disegni lassisti, capelli leggermente arruffati, gioielli etnici intrecciati in piccole trecce o code di cavallo caotiche. Piume, nastri di pelle, nastri, fiori di campo o ghirlande di monisto sono adatti come decorazioni. Disegni pesanti e complessi sulla testa, decorazioni chic non sono i benvenuti. Solo bellezza naturale. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che l'intera immagine deve essere coerente con questo stile. Ed è molto importante trovare il confine tra il disordine artistico e la sciatteria.

Romanticismo

Le nature romantiche non ignoreranno questo particolare stile. Le acconciature in questo caso sono ariose, giocose e gentili. Ammorbidiscono i tratti del viso, rendendolo grazioso e giovanile. I capelli lussuosi, arricciati e acconciati con grandi riccioli sciolti, o una piccola manciata di riccioli sembrano esattamente così

E anche lo stile greco è popolare, che crea anche un'immagine romantica della dea dell'amore e della bellezza. È semplice organizzare un'acconciatura avvolgendo i fili su un ferro arricciacapelli, battendoli leggermente con le mani per lo splendore, mettendo sopra un cerchio sottile o una tiara. La decorazione deve essere centrata sulla fronte. È questo che dà completezza all'immagine. Tali acconciature sono appropriate non solo per le bellezze dai capelli lunghi, ma anche per le spose con i capelli corti.

Un'altra destinazione romantica è rustica. Nella traduzione originale, questa parola significa "rustico", quindi lo stile non implica uno stile intricato. Fondamentalmente qui prevalgono trecce sciolte e decorazioni a forma di fiori, ghirlande o nastri. La raffinata semplicità di una ninfa dei boschi, di una sirena o di una fata delle fiabe è il prototipo delle romantiche spose rustiche. A proposito, il riempimento delle ghirlande può variare a seconda della stagione: autunno con bacche e foglie luminose, estate con fiori di campo, inverno con rami e pigne di abete, primavera con bucaneve. Per una ragazza, dovresti scegliere un vestito morbido e un trucco nude.

urbanistico

I sostenitori del minimalismo apprezzeranno giustamente lo stile urban chic. Le tendenze degli ultimi anni fanno sempre più riferimento in qualche modo all'habitat naturale, ora concentrato in città. Eleganti soluzioni per matrimoni combinano elementi di stile classico e business con linee e forme chiare, ma allo stesso tempo aggiungono accenti ultramoderni espressi in contrasti di colore. Poiché i paesaggi urbani sono fatti di cemento, ferro, mattoni, gesso e neon, qualsiasi tonalità fredda di bianco, grigio, verde e blu può essere presente in un taglio di capelli e in un abito da sposa. Gli accessori con elementi in metallo sono usati come decorazioni.

Tipici di questo stile sono i tagli di capelli corti e molto corti, ad esempio folletto, rapido, bob o garcon. Funzionerà anche un quadrato graduato.

retrò

La selvaggia popolarità dello stile retrò è dovuta ai bestseller del cinema degli ultimi anni: "The Great Gatsby", "Chicago", "Ci sono solo ragazze nel jazz", "Moulin Rouge", "Titanic". È abbastanza semplice, ma allo stesso tempo brillante e individuale, e in alcune varianti anche audace.

Tra le acconciature prevalgono diversi tipi.

  • Onde di Hollywood - un classico inconfondibile per capelli lunghi e medi. La posa è rappresentata da grandi onde orizzontali, uniformi su tutta la lunghezza. Cominciano dal tempio e finiscono proprio alle punte. Le linee sono morbide, il movimento dei capelli è libero. Lo styling può essere con frangia alta su un lato, attraverso una separazione con una faccia aperta uniformemente su entrambi i lati. La corona è liscia o leggermente voluminosa.
  • Ondata di freddo. In questo caso, sui capelli viene applicato un gel o una mousse fissante, i riccioli vengono avvolti su grandi bigodini e quindi vengono posati in file chiare in una direzione o su una separazione su entrambi i lati. L'acconciatura non implica riccioli artisticamente disordinati. Tutte le linee sono chiare e rigorose, come tracciate. Sembra fantastico su tagli di capelli corti per look futuristici.
  • Bob corto liscio con i fili anteriori estesi lungo il mento.

I dettagli dei gioielli sono interessanti. Possono essere piume di diverse dimensioni, fiori singoli luminosi, bende di pizzo, fili di perle. Inoltre, sono irresistibili le spose retrò in cappelli in miniatura, reti sulla sommità della testa, da cui fanno capolino riccioli o veli.

Selezione per tipo di colore

Gli stilisti evidenziano 4 tipi di colori di base, in base ai quali è facile scegliere non solo il trucco, ma anche un vestito.

  • Sposa di primavera ha un aspetto caldo. Questo aspetto è tipico delle bionde e dei proprietari di capelli castano chiaro. In questo caso, sono adatti stili naturali che enfatizzano la bellezza naturale dei capelli e la freschezza.
  • Ragazze estive capelli di cenere, pallore nobile, occhi grigi sono inerenti. La stravaganza e le linee nette sono controindicate per loro. I colori vivaci faranno apparire la pelle pallida bluastra.
  • Per le spose di colore tipo "autunno" tipici capelli rossi o castani, pelle lattiginosa, occhi verdi o marroni. Per i capelli più scuri, è appropriato uno stile elegante, per i capelli luminosi: audaci e originali. Qualsiasi tessitura complessa sembra fantastica.
  • sposa invernodi solito ha capelli neri o bianco brillante, occhi blu brillante o, al contrario, scuri. Questo tipo "ama" i contrasti, quindi i rappresentanti di questo tipo di colore possono sperimentare in sicurezza con lo stile e gli abiti.

Selezioniamo in base alla forma del viso

Per scegliere l'acconciatura giusta, dovresti sapere che tipo di viso ha la sposa. Questo criterio aiuterà a trasformare l'aspetto regolando alcune delle caratteristiche. Per scoprire il tipo, non è necessario contattare gli stilisti, puoi scoprirlo da solo. È necessario stare davanti allo specchio e liberare il viso il più possibile tirando indietro i capelli. Dopodiché, sullo specchio con gesso o rossetto, che è meglio lavare via, è necessario circondarne il contorno. La figura risultante e il riflesso nello specchio ti aiuteranno a trarre le giuste conclusioni. Consideriamo le forme base del viso.

Il giro

Una faccia del genere deve essere allungata leggermente per ottenere un ovale simmetrico. Lo stile alto con pile fungerà da correttore. Inoltre, le travi voluminose sulla corona sembreranno vantaggiose. Se la sposa preferisce uno stile romantico, anche i riccioli verticali, divisi su entrambi i lati, allungheranno l'ovale. Gli stilisti non vietano la tessitura complessa in stile greco, ma raccomandano di posarli su un lato. In generale, qualsiasi stile asimmetrico è il benvenuto per creare un look da matrimonio per spose paffute. Se i capelli sulla fronte sono tinti più chiari rispetto alle guance, il viso sarà visivamente esteso.

Ovale

Il viso ovale è sempre stato considerato lo standard di bellezza. Pertanto, i proprietari di questo tipo sono incredibilmente fortunati, faranno qualsiasi acconciatura, tranne quelle troppo alte. Se c'è il desiderio di fare un panino lussureggiante, allora non dovresti aggiustarlo in cima, è meglio abbassarlo un po' più in basso. Qualsiasi stile con i capelli sciolti renderà l'ovale del viso carino e affascinante.

Trapezoidale

Un trapezio è quando una base è più grande dell'altra. Quindi è qui, di solito la parte inferiore della faccia è più massiccia della parte superiore. Per correggere questa carenza, le spose dovrebbero optare per acconciature che bilanciano gli zigomi e il mento. Gli stilisti raccomandano l'uso di veli basali o "ondulazione" per aumentare il volume dalla corona alla regione temporale. E anche i lunghi ricci ottenuti con l'aiuto di uno styler di grande diametro faranno fronte a questo compito. Le onde dovrebbero essere abbastanza lunghe da coprire le guance. Boccioli di fiori o belle grandi forcine sono adatte come decorazioni.

Triangolare

Il viso triangolare sembra un cuore, è carino a modo suo, ma per non aggravare l'effetto, i seguenti elementi dovrebbero essere utilizzati nelle acconciature da sposa:

  • frangia lunga e rigogliosa;
  • orecchie aperte;
  • acconciature arrotondate.

Se i capelli sono di media lunghezza, le estremità vengono avvolte dal basso verso l'alto su un ferro arricciacapelli, donando splendore dal basso, bilanciando così un mento stretto.

Quadrato o rettangolare

Le caratteristiche angolari devono essere ammorbidite. Gli stilisti consigliano alle spose di usare lo stile ondulato. Inoltre, è appropriato sia da entrambi i lati, sia con la pettinatura dei capelli da un lato. Acconciature lisce e ciocche allungate sono controindicate. Aggravano visivamente gli angoli. Gli stilisti consigliano di tingere i capelli che incorniciano il viso di due tonalità più chiare. Questo trucco aiuterà a nascondere l'angolosità e ad ammorbidire le caratteristiche.

Completezza

Per un viso pieno, gli esperti consigliano di aprirlo usando uno stile alto. Il volume viene creato utilizzando bouffant o altri mezzi:

  • sono appropriate acconciature lussureggianti decorate con intrecci complessi;
  • code alte arricciate;
  • grandi riccioli restringeranno visivamente il viso;
  • capelli lisci e pettinati all'indietro con una crocchia bassa nella parte posteriore della testa;
  • i capelli lisci fungeranno anche da distrazione.

Se hai la frangia, è meglio renderlo sottile e usare l'asimmetria, poiché le linee chiare, al contrario, enfatizzano l'ampiezza del viso. È l'altezza che nasconde la pienezza. Su acconciature alte, puoi tranquillamente sperimentare con decorazioni, creare qualsiasi disegno su di esse. In nessun caso dovresti aggiungere volume all'area delle guance. Questo allargherà ancora di più il viso.

Accessori

Le tendenze moderne offrono alle spose una varietà di outfit che, oltre a quelli tradizionali, sono anche ultra fashion. Alcune persone preferiscono scegliere tailleur pantalone di vario tipo, dai pantaloncini alle tute, invece dei vestiti. Di conseguenza, i gioielli sono abbinati all'immagine scelta.

Copricapo

Nella versione classica viene utilizzato un velo. I suoi modelli sono infiniti. Per una cerimonia in chiesa, viene scelto un lungo velo da sposa bianco. Per un rito civile la scelta dipende solo dai desideri della sposa. Ecco solo un piccolo elenco dei criteri con cui è classificato questo accessorio.

  • Per lunghezza: corto fino a 60 cm, medio, lungo da 1 metro. Il velo corto sembra carino e civettuolo, quindi è adatto per le giovani spose. Sta bene con un vestito corto e soffice. Un velo di media lunghezza si abbina bene a qualsiasi tipo di abito, soprattutto con la linea delle spalle aperta. La grande lunghezza del copricapo consente alla sposa di apparire lussuosa, ma va ricordato che è appropriato solo con un abito classico.
  • Per complessità: semplice e complesso. Un esempio di quest'ultimo è la mantiglia. È fatto del pizzo più costoso e più fine. Viene lanciato sopra la parte superiore della testa e fissato con l'invisibilità. Nella versione classica, per lei viene creata un'acconciatura alta, a cui è attaccata una mantiglia con un pettine.
  • Per splendore: monostrato, doppio strato, multistrato.
  • Per modulo: berretto da sposa rotondo, ovale, a cascata.

I cappelli sono una tendenza alla moda negli ultimi anni. Creano look eleganti. È importante scegliere il copricapo giusto per un vestito particolare. Ad esempio, gli stilisti sconsigliano di combinare un cappello con un vestito soffice. Stanno benissimo con abiti dritti e attillati e tailleur pantalone. Le spose alte saranno irresistibili con cappelli a tesa larga, ma per le ragazze in miniatura è meglio decorarsi con cappelli piccoli.

Velo. In passato, le spose dell'alta società dovevano usare il velo in combinazione con un velo. Ora vengono utilizzati separatamente per creare immagini diverse. Sono particolarmente apprezzati dalle spose con i capelli corti, perché con il loro aiuto puoi enfatizzare la tua individualità. Il velo è disponibile in una varietà di forme, dal tondo al quadrato, ma asimmetrico. Per la sua fabbricazione, gli stilisti usano tulle o pizzo, decorato con strass, fiori, perline, piume.

ghirlande. Le acconciature con una ghirlanda sembrano naturali e romantiche. Sono realizzati non solo con materiale naturale, ma anche con nastri di raso, tessuto, rami artificiali. A volte un lungo velo è attaccato alla corona.

Ornamenti decorativi

Vari tipi di decorazioni nuziali sono popolari.

  • Diadema o diadema aggiunge solennità. Un'acconciatura con un tale decoro è regalmente maestosa, ma non tollera di essere adiacente ad altri gioielli.Pertanto, dovrai rifiutare un girocollo o una collana e scegliere piccoli orecchini.
  • Bendare È un accessorio alla moda particolarmente apprezzato dalle spose con i capelli corti. Il pizzo è usato più spesso, è più romantico.
  • Fascia per capelli o cerchio. Graziosi cerchi, decorati con piccole infiorescenze, sembrano carini e teneri sulle giovani spose. Anche i tagli di capelli ultra corti possono essere decorati con fasce. Competono giustamente con ghirlande e diademi. Ci sono alcune regole da tenere a mente. Se l'acconciatura è rigogliosa, i dettagli decorativi sul telaio dovrebbero essere grandi. Per capelli fini, scegli cerchietti stretti con dettagli fini.
  • Le forcine sono create individualmente. Possono essere decorati con un grande fiore o fiore all'occhiello, strass, perline o piume.
  • Pettini. Lo stile alto con un pettine sembra elegante. La decorazione è sempre al centro della composizione. Con il suo aiuto, in alcuni casi, viene attaccato un velo o un velo. Gli stilisti avvertono che gli elementi decorativi sul pettine dovrebbero essere combinati con l'intero set di gioielli da sposa.

Combinazione con il trucco

Quando si crea un'immagine del matrimonio, gli stilisti consigliano di tenere conto di tutti i fattori disponibili: tipo di viso, tipo di stile, stile generale. Di norma, ci sono poche direzioni principali nel trucco. Elenchiamo quelli più famosi e di uso frequente.

  • Classico rimane invariato in ogni momento. Il compito principale del trucco è evidenziare i vantaggi e nascondere i difetti, rimanendo invisibili. I contorni devono essere morbidi ma croccanti. Le tonalità sono vicine al colore naturale della pelle naturale. Un tale trucco è appropriato per acconciature bob, code di cavallo, mazzi di diverse varianti, "guscio".
  • Romanticismo non ama i colori accesi. Le tonalità pastello sono perfette per lo stile nudo.
  • retrò. La versatilità dello stile lo rende popolare tra le spose di tutte le età. Può essere abbinato a qualsiasi tipo di viso, indipendentemente dal colore dei capelli. Le caratteristiche del trucco in questo caso sono: occhi abbassati, ciglia lunghe e soffici, ricche sfumature di ombre (lilla, blu e verde), rossetto scarlatto.
  • Stile stravagante opposto alla direzione classica. Qui il trucco è luminoso e imprevedibile. Gli stilisti usano contrasti diversi non solo nelle combinazioni di colori, ma anche nelle forme.

Sfumature selezionate e suggerimenti

L'angolosità di una faccia quadrata può essere ridotta con il trucco. Per fare ciò, viene applicato un correttore alle parti più sporgenti degli zigomi. È meglio applicare ombre più chiare negli angoli interni degli occhi e più scure su quelli esterni. Non è consigliabile guidare le frecce. Se il viso è rotondo, viene applicato il fard sugli zigomi. Questo allunga l'ovale. In nessun caso dovresti usare più di due tonalità per la colorazione degli occhi. Le transizioni tra i colori devono essere accuratamente ritoccate. Le fodere della freccia sono accettabili. Il rossetto è consigliato nei colori chiari.

Per quanto riguarda il viso ovale, in generale, il trucco è simile. Tuttavia, il rossore dovrebbe essere leggermente evidente, puoi usare ombre triple: chiara all'interno, più scura al centro, sfumata fumosa sul bordo dell'occhio sulla tempia. La presenza di frecce è possibile su richiesta della sposa. Per le labbra, è meglio usare sfumature non scure.

Belle immagini

Le acconciature da sposa non dovrebbero solo trasformare la sposa, ma anche completare l'immagine. Pertanto, è molto importante affrontare la scelta con attenzione e responsabilità, in modo da non rovinare il tuo umore in vacanza. Le bellezze dai capelli lunghi sono in grado non solo di sorprendere gli ospiti con la complessità della tessitura, ma anche di apparire aggraziate e femminili.

Piccole spose in un abito da civetteria con un'acconciatura interessante appariranno giovani e toccanti.

La stravaganza è prerogativa dei coraggiosi! Per gli audaci e i disperati, gli stilisti consigliano di ridurre la quantità di gioielli nei capelli. Lei stessa deve diventare un'opera d'arte.

Gli stili boho o rustici sembrano semplici, timidi e quindi unici.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da sposa con le tue mani, guarda il prossimo video.

2 commenti

Bellissime acconciature! Grande.

Belle acconciature. Grande!

Moda

la bellezza

Casa