Acconciature da sposa

Le migliori idee per acconciature da sposa per capelli lunghi e consigli per lo stilista

Le migliori idee per acconciature da sposa per capelli lunghi e consigli per lo stilista
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di filamenti raccolti
  3. Styling con ricci sciolti
  4. Idee bang
  5. Come usare gli accessori
  6. Suggerimenti per lo stilista
  7. Bellissimi esempi

Il giorno del matrimonio, ogni ragazza vuole apparire irresistibile, non importa quanto grande sarà la celebrazione. Uno dei dettagli principali dell'immagine della sposa è la sua acconciatura, che dovrebbe completare l'intera immagine, perché, insieme al vestito, questo è un dettaglio molto evidente.

Peculiarità

Oggi, vari saloni e singoli professionisti sono pronti a creare veri miracoli con i capelli della ragazza. Sono tinti e scoloriti, fibre naturali e artificiali sono intrecciate in esse, disegni complessi sono assemblati con vari accessori. L'acconciatura viene scelta secondo vari criteri, dalla forma del viso allo stile della cerimonia stessa.

È altrettanto importante ricordare sulla convenienza: la costruzione montata sulla sua testa non dovrebbe solo piacere alla sposa, ma anche essere comoda e piuttosto forte. Molto spesso la cerimonia nuziale e il successivo banchetto durano più di 6-8 ore, e per tutto questo tempo gli sposi non si limitano a sedersi al loro posto. Vari concorsi e congratulazioni, il lancio di fuochi d'artificio e danze attive: l'acconciatura dovrebbe resistere all'intero programma delle vacanze, non sgretolarsi e non causare disagi.

Prima si pensa a ogni piccola cosa, più calma si sentirà la ragazza alla vigilia di un appuntamento così importante. Puoi esplorare portali online e riviste di moda, conoscere le tendenze e le novità nella moda nuziale. È meglio fare una piccola "prova" dell'acconciatura con lo specialista che si occuperà dell'immagine il giorno del matrimonio.Inoltre, molto prima dell'evento stesso, è necessario prendersi cura della salute dei capelli, della sua colorazione e, se necessario, dell'estensione.

Un buon esperto può consigliare l'ombra, la lunghezza e la forma appropriate dell'acconciatura, adatte a ogni ragazza in particolare.

Opzioni di filamenti raccolti

Esistono due grandi gruppi di acconciature da sposa per capelli lunghi e medi con ciocche raccolte o semiraccolte. Nel primo caso, si forma un'acconciatura con l'intreccio di varie trecce e, nel secondo caso, una crocchia alta o bassa viene attorcigliata e appuntata. Allo stesso tempo, a ciascuna di queste due opzioni può essere data individualità e fascino a causa della tecnica di esecuzione, delle dimensioni dell'elemento o della sua forma.

trecce

Un'acconciatura da sposa a forma di treccia è molto diversa dallo stile classico della scuola. Coloro che considerano noioso questo stile, molto probabilmente, non hanno visto una vera treccia francese in uno stile da matrimonio, che scorre lungo la schiena della sposa in una cascata di capelli traforata. Una delle regole principali di una treccia nuziale sono fili leggeri, rilassati o addirittura soffici e non linee strette e rigorose.

Per aggiungere più volume all'acconciatura, puoi pre-arricciare e pettinare i fili. Inoltre, vengono spesso utilizzati ulteriori capelli artificiali, non solo in una tonalità naturale, ma anche in colori contrastanti.

Le trecce greche da sposa fatte da un lato rimangono di moda per molto tempo. Spesso sono stilizzati come una coda di cavallo alta, fatta nella parte superiore della testa e intrecciata con molte ciocche arricciate e piccole trecce. Anche le trecce complesse di 5-6 o più fili sono bellissime. Vari fermagli per capelli, perle e altri ornamenti si adatteranno comodamente alla loro trama.

Trave

Il panino da sposa è considerato l'acconciatura più classica per questo giorno speciale. Può essere alto o basso, liscio o diviso in ciocche croccanti. Il fascio può essere avvolto sia a forma di cono regolare, decorato con fili arricciati separati, sia a forma di conchiglia, decorato con vari elementi decorativi. Uno dei principali vantaggi di questa acconciatura è la comodità di attaccare il velo, anche se è piuttosto lungo e pesante.

Non dovresti essere limitato a un elemento nello stile festivo, puoi combinare, ad esempio, un panino con una treccia, decorarlo con fiori o pietre, intrecciare nastri e pizzi.

Il mazzo non è praticamente sentito dalla sposa stessa e non la infastidisce per tutto il giorno. La cosa principale è che è fissato saldamente con vernice e invisibilità. Un altro dei vantaggi significativi di tale stile di matrimonio è la sua semplicità. Un pacchetto semplice per una celebrazione modesta può essere realizzato a casa con le tue mani. Per fare questo, puoi trovare molte istruzioni passo passo in rete. Per realizzare una treccia semplice ma elegante che si trasforma in un piccolo nodo, sono necessari i seguenti passaggi:

  • dividere i capelli in tre parti, separando le zone laterali;
  • intrecciare le trecce strette da due parti laterali e allungarle leggermente con le dita per farle sembrare più delicate;
  • stringi il resto dei capelli con un elastico in modo che non sia alla radice dei capelli, ma vicino alle loro estremità;
  • quindi attorcigliare la parte centrale con un piccolo rullo verso la testa e fissarla con forcine o spilli invisibili;
  • appoggia le trecce laterali sul supporto del rullo e nascondi le estremità sotto di esso, pugnala tutto con quelle invisibili e fissalo con la vernice;
  • l'acconciatura finita può essere decorata con accessori o un piccolo velo può essere attaccato ad essa.

Importante! Se i tuoi capelli sono molto crespi e sciolti, puoi spruzzarli leggermente con acqua o incerarli prima dello styling.

Styling con ricci sciolti

Negli ultimi anni, le acconciature da sposa non complesse con una grande quantità di vernice e invisibilità, che possono scavare nel cuoio capelluto e persino ferirlo, sono diventate sempre più popolari, ma lo stile ordinario. Naturalmente, differiscono dal semplice stile quotidiano per il loro splendore e complessità, la presenza di molti elementi decorativi e fili estesi. I ricci grandi sono perfetti per i felici proprietari di capelli folti. qualsiasi sfumatura, dal nero ala di corvo al biondo cenere. Tuttavia, vale la pena ricordare che sui capelli chiari, questo stile sembra più pulito e naturale rispetto ai capelli scuri. Per i proprietari di capelli sottili, è meglio fermarsi a riccioli piccoli e medi, che il maestro sfiorerà e batterà leggermente.

Inoltre, puoi attaccare ciocche artificiali aggiuntive che sono già arricciate o acquistare ciocche naturali più costose che si arricciano insieme ai capelli "nativi".

Per ricci piccoli e strutturati, puoi usare bigodini regolari di piccolo diametro o bigodini caldi. Quest'ultimo renderà la procedura di curling più semplice e molto più breve nel tempo. Se vuoi ricci morbidi e sciolti, puoi usare un ferro da stiro per lisciare i capelli. Il filo viene avvolto attorno alle piastre riscaldanti e tirato attraverso di esse ad angolo. Questi ricci sembreranno più naturali ed eviteranno le pieghe alla radice dei capelli, che spesso si ottengono con l'uso anche dei bigodini più moderni.

Idee bang

I proprietari di tagli di capelli con frangia dovranno scegliere con più attenzione l'idea di un'acconciatura da sposa, poiché questo elemento non è adatto a tutti gli stili. Di per sé, la frangia attira molta attenzione, incornicia ed enfatizza l'ovale del viso e degli occhi. Inoltre, può essere posato solo in due modi.

  • Lascia dritto. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno intenzione di fare la loro pettinatura in stile retrò. Questi possono essere grappoli lisci realizzati sia al centro che a lato della testa. Queste possono essere onde croccanti di ricci che si adattano perfettamente e non creano effetto crespo.
  • Mettilo su un lato. Questa opzione è più adatta per acconciature sciolte e rigogliose con riccioli e riccioli.

La frangia lunga non ha bisogno di decorazioni eccessive, non appenderci gioielli di grandi dimensioni o inondarli troppo di morsetti. Sarà sufficiente decorare il resto dei capelli.

Se una ragazza non ha esperienza nell'indossare un taglio di capelli con la frangia, non dovresti sperimentare, specialmente alla vigilia di un evento così importante. È meglio lasciare tali cambiamenti improvvisi dell'immagine per un tempo più tranquillo.

Come usare gli accessori

Il velo è stato e rimane per molto tempo uno degli accessori tradizionali per un'acconciatura da sposa. Può essere un pizzo lungo e pesante, che si allunga in uno strascico dopo l'abito della sposa, oppure può essere un cappellino con un velo che copre solo una parte del viso della giovane sposa. In ogni caso, un modo così tradizionale per decorare l'acconciatura della sposa non passerà di moda per molti anni.

Oltre al velo, sui capelli possono essere posizionati vari nastri e perline., pietre scintillanti e forcine iridescenti. Possono essere forcine con perle piccole o grandi, composizioni di fiori naturali e artificiali e persino piume di uccelli esotici: tutto dipende dai desideri del cliente del salone o del maestro.

Diadema

Uno dei più antichi ornamenti per acconciature da sposa, che è pronto a competere in popolarità anche con un velo classico, è una piccola corona o un diadema. Naturalmente, l'opzione più desiderabile per ogni sposa sarebbero gioielli realizzati con metalli preziosi e pietre, che enfatizzeranno l'innocenza e la purezza della ragazza. Tuttavia, tali diademi costano ingenti somme e sono usati raramente nelle normali feste di famiglia. Tuttavia, puoi acquistare una piccola tiara argentata con zirconi o anche solo un cerchio di metallo con lenti artificiali. La cosa principale è l'adeguatezza e la combinazione con l'acconciatura.

Le seguenti raccomandazioni dovrebbero essere prese in considerazione:

  • tale decorazione è sufficiente da sola e non richiede altri elementi decorativi; una corona, come una regina - ce ne può essere solo una;
  • questo decoro ha un bell'aspetto su mazzi lisci e ricci rigogliosi, ma non funzionerà per capelli corti o piccoli riccioli;
  • non dimenticare la combinazione della tiara con l'abito della sposa stesso: una corona massiccia in combinazione con un abito corto svasato a vita alta sembrerà molto strana e, al contrario, un cerchio sottile e quasi senza peso si perderà contro il sfondo di una gonna di tulle o pizzo lussureggiante e pesante.

Fiori

Una tecnica altrettanto popolare per decorare lo stile cerimoniale è la loro aggiunta con fiori naturali o artificiali. Questi possono essere singoli boccioli o ampie ghirlande con diverse varietà e colori di piante. Certo, è meglio soffermarsi sui boccioli artificiali, poiché ora le artigiane li realizzano in modo tale da essere praticamente indistinguibili da quelli naturali. Ciò è dovuto al fatto che tali elementi decorativi non si sbiadiranno nemmeno durante il caldo più intenso o il gelo intenso. Rimarranno nella loro forma originale per tutta la vacanza fino alla notte più profonda.

Inoltre, durante la tarda primavera, l'estate o l'inizio dell'autunno, il profumo dei fiori freschi può attirare l'attenzione non necessaria di vari insetti, il che porterà a spiacevoli conseguenze.

I fiori sono un accessorio meno capriccioso di un velo o di una tiara.quindi è molto più facile da abbinare all'abito e allo stile della cerimonia. Tuttavia, mantieni un equilibrio ed evita di usare troppi colori grandi nei capelli. È sufficiente limitarsi a uno o due elementi. La ghirlanda dovrebbe anche completare l'immagine e non attirare l'attenzione degli ospiti su se stessa, che dovrebbe appartenere agli occhi felici e al sorriso della moglie appena fatta.

Suggerimenti per lo stilista

Ci sono molti consigli diversi da vari stilisti e parrucchieri professionisti. Tuttavia, ci sono tali assiomi per la selezione di un'acconciatura da sposa che concordano con la maggior parte degli esperti nel campo della moda nuziale, come ad esempio:

  • per coloro che hanno caratteristiche facciali in miniatura (labbra sottili, naso piccolo e pulito, occhi stretti), è più adatto uno stile lussureggiante con grandi riccioli; e puoi anche bilanciare un viso piccolo con un fagotto voluminoso con un grande decoro a forma di fiore, tiara o lungo velo;
  • al contrario, i proprietari di caratteristiche grandi e luminose dovrebbero scegliere acconciature lisce, decorate in modo tale che i gioielli non siano visibili dalla parte anteriore;
  • in presenza di una faccia lunga e allungata e un mento massiccio, vale la pena abbandonare acconciature e bouffant alti, che allungano ulteriormente le proporzioni;
  • se una ragazza è complessa per la fronte bassa, la frangia alta sarà una vera salvezza e il resto dei capelli può essere raccolto sulla sommità della testa o posato con morbidi riccioli;
  • diversi fili sciolti vicino al viso accorciano visivamente un naso lungo e grande, mentre la cosa principale è che una tale acconciatura non sembra antiquata, il che è particolarmente importante quando si crea uno stile retrò.

Bellissimi esempi

Un lussuoso panino basso fatto di grandi riccioli aggiungerà raffinatezza ed eleganza anche al look più semplice.

    I boccioli nei capelli, abbinati per colore e forma al bouquet della sposa, legheranno insieme l'intero set e staranno benissimo sulle foto del matrimonio.

    Una tiara di perle grandi e piccole trasformerà una crocchia semplice ed elegante, che può essere facilmente realizzata con le tue mani, in un'elegante acconciatura da salone.

    Un piccolo cappello a pillola in stile retrò con piume e velo può sostituire il classico velo. A differenza di lei, è praticamente senza peso ed è convenientemente fissata con l'invisibilità ordinaria in modo che anche con le danze più attive tutto rimanga al suo posto.

    Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da sposa per i capelli lunghi, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa