Acconciature da sposa

Riccioli da sposa: caratteristiche, tipi e suggerimenti per la creazione

Riccioli da sposa: caratteristiche, tipi e suggerimenti per la creazione
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Visualizzazioni
  3. Accessori opzionali
  4. Come farlo?
  5. Bellissimi esempi

La scelta di un'acconciatura è un passo importante quanto l'acquisto di un abito da sposa. Una bella acconciatura contribuirà a creare un'immagine armoniosa e splendida degli sposini. I ricci sono molto richiesti tra le ragazze con diversi tipi di capelli. I riccioli delicati rendono la sposa femminile, romantica, sottolineano lo stile e la bellezza. Come scegliere l'acconciatura giusta, creare ricci persistenti e decidere sui gioielli, parleremo in questo articolo.

Per chi sono adatti?

Per le ragazze alte con i capelli lunghi, sono adatti tutti i ricci voluminosi e leggeri, e per le donne piccole è meglio dare un'occhiata più da vicino alle acconciature alte, come i ricci in una coda di cavallo o sciolti con piccoli riccioli. Le ragazze con le spalle larghe e le spose formose che hanno optato per un abito da sposa con schiena scoperta o senza maniche dovrebbero optare per ricci casuali e appuntati. I fili sciolti bilanciano le proporzioni e aggiungono un fascino speciale al look.

Come decidere un'acconciatura per tipo di viso, analizzeremo di seguito.

  • Ovale. Questo tipo di viso tollera con calma tutti i tipi di ricci e un'onda calma e liscia sembra buona qui. Una sposa dal viso ovale può sperimentare con qualsiasi look.
  • Piazza Rotonda. Per i proprietari di grandi caratteristiche, la scelta migliore sarebbero i ricci sciolti o un'acconciatura raccolta con ciocche separate, che con le loro linee coprono qualsiasi parte sporgente del viso e consentono di correggere visivamente la sua forma, avvicinandola all'ovale. Il volume di posa dovrebbe tendere in altezza, ma non in larghezza.
  • Triangolare. Un viso simile ama i ricci rigogliosi.Possono essere fissati a livello del collo o delle spalle, aggiungendo così volume all'acconciatura e correggendo la forma del viso. Dai la preferenza alle immagini delle vecchie dive di Hollywood.

Visualizzazioni

Quelli sciolti rimangono i ricci più popolari, nonostante la facilità di creazione. I ricci strutturati, leggeri e casual o con uno stile accurato trasformano una ragazza in una principessa. In modo che i capelli non cadano costantemente sul viso, possono essere fissati dall'interno con quelli invisibili o raccolti con l'aiuto di un bordo, una tiara.

È consentita qualsiasi separazione: i proprietari della frangia scelgono anche i ricci sciolti o asimmetrici. Questo stile è adatto a qualsiasi stile di matrimonio.

I ricci grandi e voluminosi vengono creati per la successiva raccolta in una treccia o coda greca. Questo stile è magnificamente combinato con abiti aperti che mostrano la femminilità delle linee delle spalle, del collo e delle curve della schiena. La coda è più adatta per le giovani spose, enfatizzerà la loro giovinezza e darà l'immagine di freschezza e romanticismo.

I riccioli chiari sono la scelta per un matrimonio estivo e boho sulla spiaggia. La trama semplice e fluente e il vento tra i capelli creano un look molto delicato e leggero per la sposa. Se vuoi un'immagine dalla passerella, puoi pettinare i ricci dal viso con l'aiuto del gel, lasciando intatte la parte centrale e le punte dei capelli.

L'Hollywood Wave è davvero chic. Le spose dovrebbero scegliere questo se l'abito è con le spalle scoperte o una silhouette attillata. Questa acconciatura è combinata sia con il trucco classico che con le sfumature intense delle labbra e dell'eyeliner. L'onda sembra particolarmente bella sui capelli lunghi.

I ricci di Hollywood sono perfetti per una celebrazione autunno/inverno.

Le ragazze con la frangia devono spesso affrontare il problema dell'acconciatura a causa della mancanza di varietà nelle acconciature. Ciò non significa affatto che non si possa inventare nulla, al contrario, è del tutto possibile creare un aspetto più complesso e sfaccettato. La frangia lunga può essere facilmente appuntata in qualsiasi tipo di acconciatura o messa da parte. Per la frangia dritta, vale la pena scegliere stili laconici da linee dritte e semplici, concentrandosi sulla morbidezza e setosità dei capelli. Se hai la frangia asimmetrica, vale la pena enfatizzare i suoi fili strappati e la direzione, creando uno stile luminoso e straordinario.

Vale la pena tagliare la frangia un paio di settimane prima dell'evento. Altrimenti, tagliarti i capelli prima del giorno del tuo matrimonio può far sì che la tua frangia sia più corta di quanto volevi.

Accessori opzionali

La cosa principale nella scelta degli accessori è sceglierli stilisticamente per l'outfit. I gioielli grandi e lucenti sembreranno appropriati in abiti ricamati a più strati con gonne gonfie; per delicati tessuti volanti, è meglio dare la preferenza a forme semplici o abbandonare completamente i gioielli.

Il velo è la personificazione della purezza e dell'innocenza, dona a ogni ragazza un aspetto gentile e fragile. Il velo sta benissimo con qualsiasi acconciatura, può essere fissato sulla sommità della testa, coprendo completamente il viso della sposa, o nella parte inferiore dell'acconciatura, ad esempio, sopra o sotto una crocchia. Per fissare il velo sul pettine, vale la pena intrecciare un piccolo codino sulla parte posteriore della testa e coprirlo con i capelli dalla parte superiore della testa. Un lungo velo a cascata è adatto per i capelli raccolti: una treccia greca, un velo a strato singolo può coprire l'intera testa, quindi i riccioli ordinati saranno visibili attraverso un sottile strato di tessuto, creando un'atmosfera di mistero.

La tiara è un classico pezzo di pietre e metalli preziosi a forma di ghirlanda. L'attributo grosso e riccamente decorato si abbina armoniosamente ai voluminosi ricci e ai panini, creando uno stile davvero regale. Per una corona di fiori, dovresti dare la preferenza ai riccioli da spiaggia chiari. Qualsiasi tipo di diadema si sposa bene con un velo.

Gli orecchini sono il tocco finale per il look della sposa. Quando scegli gli orecchini, dovresti prendere in considerazione l'aspetto generale. Se la scelta è caduta sullo stile della principessa, prendi grandi modelli lucidi. Questi orecchini staranno bene con i capelli sciolti e non si dissolveranno nei tuoi capelli.Per semplici look estivi, gli orecchini a bottone o le piccole clip pulite sono la scelta migliore.

Come farlo?

I ricci vengono creati solo su capelli puliti e ben asciugati con l'aiuto di styler: ferri da stiro o ricci. Se hai molto tempo di preparazione o i tuoi capelli sono lisci e non tengono bene il riccio, usa i bigodini. Un paio di giorni prima della data stabilita, vale la pena iniziare un corso di maschere nutrienti, questo ti permetterà di riordinare la trama dei tuoi capelli e renderli più facili da rannicchiare.

Non dimenticare di usare la protezione termica, può essere applicata sui capelli umidi prima dell'asciugatura o durante la creazione dei ricci, ma non idratare mai le ciocche prima di avvolgerle, c'è la possibilità di rovinare i capelli.

Per ottenere ricci irregolari, utilizzare arricciacapelli di diverso diametro, spirali o lacci emostatici. Quindi, otterrai un'onda classica o riccioli afro. Se i tuoi capelli sono naturalmente mossi, prima tirali fuori con un ferro da stiro e solo allora inizia a creare un'acconciatura. Quando decori i ricci, aggiusta tutte le tue azioni con la vernice, quindi lo stile sarà più duraturo e affidabile.

Volumetrico

Per ricci voluminosi e rigogliosi avrai bisogno di:

  • ferro arricciacapelli grande (25-35 mm);
  • pettine;
  • vernice di qualsiasi fissaggio.

    La creazione passo passo di un'acconciatura assomiglia a questa.

    1. Applicare uno spray termoprotettivo sui capelli asciutti.
    2. Fibbia ogni filo. Se i capelli non reggono bene, spruzza la radice con la vernice e inizia a pettinare.
    3. Inizia a creare il ricciolo. Per fare ciò, il filo selezionato deve essere avvolto con un ferro arricciacapelli nella direzione dal viso, partendo dalla radice e spostandosi verso il basso. Per comodità, dividi i capelli in due metà, divisi direttamente dalla fronte al collo.
    4. Ripeti lo stesso dall'altro lato.
    5. Per aggiungere volume ai ricci, ogni ciocca dovrebbe essere allungata con le mani. Il filo viene tirato su e in larghezza, creando un effetto arioso, subito dopo l'allungamento, fissa il ricciolo risultante con la vernice.
    6. Se non ti senti a tuo agio nell'allungare le ciocche, inclina la testa in avanti in modo che tutti i capelli ricadano e pettinali con le mani.
    7. Dopo aver completato lo styling, ripassare la vernice, fissando l'intera pettinatura.

    Polmoni

    Ma per fare riccioli leggeri, hai solo bisogno di un ferro da stiro e di una vernice di fissaggio forte.

    Come fare:

    1. utilizzare uno spray termoprotettivo, stendendolo sui capelli asciutti;
    2. dividi la testa in due zone con una divisione dritta;
    3. inizia a avvolgere dalla parte inferiore della testa, spostandoti verso l'alto;
    4. dirigere il ricciolo lontano dal viso, le estremità possono essere lasciate dritte, questo darà unicità al tuo stile;
    5. dopo aver attorcigliato l'intera testa, dovresti pettinare i capelli con le dita o un pettine;
    6. alla fine, fissa i riccioli con la vernice;
    7. per aggiungere volume nella zona della radice, puoi creare un bouffant o utilizzare un'ondulazione.

    Coda di riccioli

    Avrai bisogno:

    • gomma da masticare e invisibilità;
    • vernice a tenuta forte.

          Procedura passo passo:

          1. avvolgere i capelli nella tecnica desiderata;
          2. scegli una disposizione: coda bassa, media, alta;
          3. metti due invisibilità sull'elastico dei soldi;
          4. raccogliere i capelli in una coda di cavallo all'altezza desiderata e inserire l'invisibilità alla base della ciocca;
          5. avvolgere la coda con un elastico e fissarla con l'invisibilità rimanente;
          6. seleziona un filo sottile e avvolgilo attorno alla base della coda, chiudendo lì l'elastico;
          7. usa lo smalto per unghie per aggiustare la tua pettinatura.

            L'onda di Hollywood

            Avrai bisogno:

            • invisibile;
            • bigodini con un diametro di 3 cm o più o un grande ferro arricciacapelli;
            • pettine da massaggio;
            • vernice a tenuta forte.

            Come fare:

            1. evidenziare la riga laterale, appuntare la parte più piccola dei capelli dietro l'orecchio;
            2. avvolgere tutti i capelli in bigodini lontano dal viso;
            3. dopo aver rimosso i prodotti, cospargere i capelli con vernice e pettinarli con un pettine da massaggio;
            4. i capelli dal lato della parte più piccola devono essere pettinati nella direzione dal viso dietro l'orecchio;
            5. dalla parte opposta, modellare l'onda con le mani e la vernice, rendendola liscia;
            6. fai lo stesso con tutti i capelli rimanenti;
            7. Fissare i capelli dietro l'orecchio con l'invisibilità e decorare con l'accessorio scelto.

            Bellissimi esempi

            Una coda alla moda di grandi riccioli chiari con estremità dritte, decorata con una piccola molletta per capelli, sembra elegante e femminile sulle ragazze.

            I ricci naturali lussureggianti e leggermente allungati sono perfetti per un abito in stile principessa. Questa è un'acconciatura universale per qualsiasi accessorio e lunghezza dei capelli.

            I ricci raccolti modellano perfettamente il viso e consentono all'acconciatura di sopravvivere al vento.

            Una coda a cascata di grandi riccioli è l'opzione migliore per i proprietari di capelli sottili.

            Altre acconciature contemporanee per le spose.

            Per informazioni su come creare ricci per un matrimonio, guarda il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa