Nozze

Cuscini per fedi nuziali: idee di design e sottigliezze di produzione

Cuscini per fedi nuziali: idee di design e sottigliezze di produzione
Contenuto
  1. Scelta di forma e dimensione
  2. Opzioni di progettazione
  3. Materiali e strumenti necessari
  4. Come farlo da soli?
  5. Bellissimi esempi

Un matrimonio è una celebrazione dell'unità di due cuori innamorati, della felicità familiare e della prosperità. Spesso, la preparazione per questa celebrazione inizia molto prima della data stabilita, perché ogni sposa vuole che tutto sia bello e festoso in questo giorno, fin nei minimi dettagli. Il cuscino ad anello svolge un ruolo importante nella solenne cerimonia nuziale.

Ora c'è l'opportunità di acquistarlo nel negozio, ma molte spose probabilmente vorranno farlo con le proprie mani, per mettere il loro calore in questo importante e necessario accessorio da sposa, senza il quale nessuna celebrazione è completa.

Scelta di forma e dimensione

Le forme e le dimensioni dei cuscini ad anello sono molto diverse. Può essere una classica forma quadrata, ovale, rotonda e, naturalmente, a forma di cuore come simbolo di amore e fedeltà reciproci. Che tipo di uniforme sarà necessaria per un matrimonio rimane sempre a discrezione dell'eroe principale dell'occasione: la sposa. La dimensione può variare da un cuscino laconico in miniatura a un cesto grande e voluminoso elegante, conchiglie, oppure può avere un'altra forma fantasiosa che farà rima con un tema di matrimonio.

Opzioni di progettazione

Nella scelta del design dei cuscini per gli anelli, puoi scegliere le soluzioni più insolite. È importante concentrarsi sul design generale del matrimonio. Ad esempio, se la celebrazione ha un certo stile, puoi realizzare un cuscino secondo lo stile principale del matrimonio. Nello stile provenzale, è meglio usare ornamenti e stampe naturali e un gambo di lavanda secco conferirà al prodotto non solo un entourage e un'eleganza speciali, ma anche un aroma gradevole.Nello stile rustico o country, chiamato anche rustico, è meglio utilizzare tessuti di tela grezza, che daranno un aspetto più autentico al cuscino e assicureranno lo stile del villaggio al 100%.

I cuscini nuziali con le iniziali ricamate degli sposi o con l'immagine della data in cui è pianificata la celebrazione avranno un aspetto straordinario. Puoi usare il pizzo sui lati del cuscino e ricamare qualcosa già su di esso, se l'abilità lo consente e c'è la quantità di tempo necessaria, poiché questo lavoro è molto scrupoloso. Ma d'altra parte, se ricami accuratamente e correttamente l'accessorio, il risultato piacerà sicuramente e varrà il 100% del tempo speso.

Il compito di scegliere un design è notevolmente facilitato se la celebrazione è in un determinato tema. Se il matrimonio sarà sostenuto in un particolare colore o stampa a colori, allora sarà molto appropriato utilizzarlo anche nell'arredamento dei cuscini per gli anelli. Rosso, marsala, bordeaux, blu, viola, giallo, arancione o arcobaleno, e magari un cuscino a scacchi o a pois: ci sono molte opzioni, la cosa principale è il desiderio degli sposi e la volontà degli ospiti per sostenere l'idea degli sposi nelle loro aspirazioni e indossare abiti o camicie dello stesso colore o tonalità.

Il wedding design può essere consono alle attività professionali di uno degli sposi novelli. Ad esempio, se lo sposo è un pilota, il futuro coniuge può utilizzare qualsiasi elemento associato agli aeroplani e al cielo nell'arredamento del cuscino nuziale. Anche una piccola statuetta di un aeroplano sarà un'aggiunta originale all'arredamento di un accessorio da sposa. E così - a qualsiasi professione per analogia, dal momento che ci sono molti accessori ausiliari sugli scaffali e puoi trovare qualsiasi tipo di decorazione.

Se vivi in ​​un piccolo villaggio e nella tua località non esiste un negozio specializzato di accessori per il cucito, allora sarà più conveniente utilizzare l'ordine dei beni necessari via Internet, saranno consegnati all'ufficio postale più vicino o tramite servizio di corriere fino alla porta dell'acquirente.

Materiali e strumenti necessari

Per realizzare un cuscino per anelli con le tue mani, avrai bisogno degli accessori da cucito più senza pretese e una varietà di accessori: forbici, un ago, tessuto, stucco (gommapiuma, winterizer sintetico o cotone idrofilo), pizzo delicato opzionale, perline, perline, nastri, fiocchi e molto altro ancora. L'abbondanza di decorazioni presentate sugli scaffali dei negozi di accessori per il cucito abbaglia letteralmente. Un vasto assortimento non lascerà indifferente nessuna sposa e sicuramente non potrai partire senza un acquisto. La cosa principale è immaginare chiaramente l'immagine già formata di un cuscino da matrimonio e, in accordo con essa, fare la tua scelta a favore di uno o un altro elemento decorativo.

Come farlo da soli?

Soprattutto, una master class passo-passo aiuterà in questo. Prenderemo in considerazione la realizzazione di un cuscino da matrimonio quadrato standard con guipure e un fondo. Spesso le spose sono preoccupate che gli anelli non cadano proprio durante la cerimonia, perché questo è considerato un pessimo presagio secondo le credenze popolari. Strette di mano, confusione o qualche altro fattore possono contribuire a questo spiacevole incidente. Pertanto, considereremo solo questa versione del cuscino - con un fondo, in modo che gli anelli degli sposi non vadano da nessuna parte.

Realizzare un cuscino da matrimonio è un'attività piuttosto semplice ed emozionante che sicuramente ti delizierà nei preparativi pre-festivi per il giorno più felice ed emozionante.

Abbiamo bisogno:

  • tessuto di base;
  • guipure;
  • winterizer sintetico;
  • riempitivo;
  • nastro di pizzo (circa 1 m);
  • fiori artificiali.

Prima di tutto, devi iniziare con il modello del prodotto. Per fare ciò, puoi utilizzare modelli pretagliati da carta, cartone o vecchi giornali. Puoi disegnarli tu stesso e poiché il nostro prodotto è di una forma quadrata standard, non sarà difficile da fare.La dimensione dei motivi dovrebbe essere 17x17 cm e la dimensione del prodotto finito dovrebbe essere 15x15 cm.

Quando gli elementi del modello sono pronti, è necessario ritagliare i dettagli necessari dal tessuto. Per fare questo, è meglio prendere un pastello, segnare i punti di taglio sul retro del tessuto con linee tratteggiate. Usiamo due tipi di tessuto: guipure e tessuto principale. Puoi scegliere tessuto chiaro e guipure scuro. Nel nostro caso, la guipure è bianca e il tessuto principale è blu. La cosa principale è che i colori dei tessuti contrastano tra loro. Avremo quattro tagli di tessuto della stessa misura: 2 tagli base e 2 tagli guipure.

Quindi, taglia un pezzo di 17x17 cm dall'imbottitura in poliestere.Abbiamo messo il tessuto in modo che il primo strato sia il tessuto principale e la guipure sopra. Il secondo elemento sarà lo stesso, solo senza imbottitura in poliestere. Dovrebbero esserci cinque parti in totale: questa è la base dell'accessorio.

Fissiamo gli strati di tessuto allo winterizer sintetico usando gli aghi, quindi cuciamo il prodotto attorno al perimetro, senza dimenticare di fare un passo indietro di 1 centimetro dal bordo. Per decorare il cuscino, devi tirare via il nastro di pizzo in modo che la sua lunghezza totale sia di 70 centimetri. Attacciamo il nastro alla parte con gli aghi e lo fissiamo. Quindi cuciamo due parti principali. Li mettiamo in modo tale che siano uno di fronte all'altro. Lo winterizer sintetico in questa posizione degli elementi sarà temporaneamente all'esterno. In questo caso, è necessario lasciare circa 5 cm scuciti in modo che sia conveniente girare il pad sul lato anteriore.

Ora devi creare un fondo: una rientranza per gli anelli nel mezzo. Misuriamo 5x5 cm e facciamo un segno con un gesso, quindi cuciamo. Il prossimo passo è riempire i bordi del pad con holofiber. Dopo aver completato il lavoro, è necessario cucire con cura il buco.

Ora non resta che il design. Se lo desideri, puoi aggiungere degli strass lucidi o delle perline. Decoriamo il cuscino con fiori e foglie artificiali usando una pistola per colla.

Bellissimi esempi

Ogni anno ci sono sempre più nuove idee nel design di questo delicato e romantico accessorio da sposa. Considera le opzioni più insolite e memorabili.

  • Il design originale e insolito del cuscino a forma di nido d'uccello bianco come la neve come simbolo della famiglia.
  • Il classico colore bianco è sempre rilevante.
  • Incredibile design in pizzo delicato con una coppia di cigni che simboleggiano lealtà e dedizione.
  • Un design simile sta benissimo anche in rosa.
  • Ricami con perline e paillettes decoreranno qualsiasi cuscino da matrimonio.
  • Gli elementi decorativi che luccicano e luccicano appariranno vantaggiosi, catturando gli sguardi ammirati degli ospiti.
  • Puoi scegliere il design del cuscino in base alla stagione, ad esempio, l'opzione con delicati mughetti sarà molto utile per un matrimonio primaverile.
  • Per le artigiane che possiedono le abilità dell'uncinetto, sarà facile realizzare un cuscino a forma di cuore così originale con un top in maglia originale.

Per imparare come realizzare un cuscino per gli anelli per un matrimonio con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa