Regali di nozze

Idee di regali di nozze pratici e originali per genitori da sposini

Idee di regali di nozze pratici e originali per genitori da sposini
Contenuto
  1. Opzioni tradizionali
  2. Per lo sposo mamma e papà
  3. Per il padre e la madre della sposa
  4. Presentazioni fai da te
  5. Idee insolite e sorprese
  6. Cosa è meglio non dare?

Il matrimonio di tuo figlio è, forse, per la maggior parte dei genitori un evento non meno importante della sua nascita. E le varie faccende, i costi finanziari di questo evento ricadono spesso sulle spalle dei papà e delle madri degli sposi. Di norma, uno dei primi brindisi viene pronunciato per loro in un banchetto festivo, sarà utile per compiacere i genitori con un regalo speciale.

Opzioni tradizionali

Fare un regalo ai genitori degli sposini è un vecchio presagio slavo. Pertanto, gli sposi hanno ringraziato i genitori dell'altro per aver allevato e cresciuto un figlio o una figlia. Ad est esisteva (ed esiste ancora nelle regioni remote) la tradizione di pagare kalym per una ragazza. Il kalym nuziale è un'offerta piuttosto ricca, destinata specificamente alla famiglia della sposa. Di regola, questi sono bestiame, vino, denaro, tappeti, raccolti.

Nelle famiglie slave, secondo la tradizione, i genitori venivano ringraziati e presentati di solito il secondo giorno del matrimonio. In questo giorno, sono stati portati attraverso il villaggio su un carro decorato, sono stati dedicati loro scherzi, canzoni e scherzi e sono stati anche presentati con doni. Questi ultimi erano spesso con un accenno erotico - come desiderio di avere un altro figlio invece di aver creato la propria famiglia. In altre parole, i giovani hanno dedicato il secondo giorno ai loro genitori, oltre che ai parenti stretti (nonne, nonni).

Per lo sposo mamma e papà

Per tradizione, la sposa consegnava cose fatte a mano ai genitori dello sposo. Di solito erano tessuti fatti in casa, asciugamani ricamati, tovaglie. Così, la ragazza ha dimostrato le proprie abilità nel ricamo, parsimonia.

Seguendo questa tradizione, i tessuti per la casa possono essere un regalo degli sposini ai genitori: tende, coperte, tappeti, asciugamani. Sarà appropriato un set di biancheria da letto o da tavola. Il ricamo personalizzato aiuterà a dare originalità al presente. Poiché poche giovani donne moderne hanno la capacità di ricamare e hanno tempo libero, è più saggio ordinare il ricamo a macchina in un salone specializzato.

Sempre appropriato e, soprattutto, un regalo desiderabile e piacevole sarà associato all'hobby dei genitori. Se la futura suocera ama cucinare, allora sarà chiaramente deliziata dai libri di cucina in un'edizione regalo, piatti, piatti da forno, un set di spezie o oli rari. Se, al contrario, vuoi alleggerire le faccende domestiche della “seconda madre”, regalale una macchina per il pane, una multicucina, una lavastoviglie o altri elettrodomestici. È difficile trovare una donna che non sarà soddisfatta di tali doni.

Un regalo adatto per una coppia sposata è un servizio. Non è necessario presentare costosi set di porcellana composti da molti articoli. Anche un piccolo servizio da tè o da caffè, accuratamente selezionato e consegnato con le parole che la tua giovane famiglia sta aspettando un invito al tè in famiglia con il suocero e la suocera, sembrerà simbolico e carino.

Se vuoi che la suocera appena fatta ti ricordi con una parola gentile, offrile un buon tè o caffè. Non essere avaro e scegli un'opzione degna, acquistandola in grandi quantità. Ogni volta, volendo assaggiare il tè o il caffè e assaporandone il gusto, i genitori dello sposo ricorderanno i donatori.

Se i fondi lo consentono, presenta ai genitori del futuro marito gioielli realizzati nello stesso stile. Puoi scegliere orecchini per tua madre e gemelli per tuo padre. La cosa principale è che i gioielli non sono gioielli falsi o economici.

Se non hai soldi per cose costose e impressionanti, è meglio scegliere un'altra opzione regalo. Lo stesso dovrebbe essere fatto nel caso in cui hai paura di "mancare" con lo stile dei gioielli.

Per il padre e la madre della sposa

Ai vecchi tempi, dopo il matrimonio, una ragazza passava nella famiglia dello sposo, quindi il numero di lavoratori nella sua stessa famiglia diminuiva. Oggi puoi sconfiggerlo dando al padre e alla madre della ragazza un "aiutante automatico". Un'ottima opzione è un multicooker. I regali più grandi includono una lavastoviglie, una lavatrice, un frigorifero, ecc.

Anche i set tessili sopra descritti saranno un buon regalo. (biancheria da letto, tovaglie, asciugamani, ecc.). I bei piatti non saranno un regalo meno simbolico. Dimostra preoccupazione per la salute dei tuoi genitori: un riscaldatore, un umidificatore, un massaggiatore o una lampada di sale li delizieranno sicuramente.

Lo sposo può regalare alla suocera un bouquet e, se ama la floricoltura, può regalarle un raro fiore da interno. Il suocero può essere presentato con alcol d'élite.

Sia i genitori dello sposo che i genitori della sposa saranno deliziati con buoni per un sanatorio, biglietti per il cinema, abbonamenti a una palestra, piscina, società filarmonica. Se i fondi lo consentono, puoi acquistare un'area suburbana per loro o, ancora meglio, un cottage estivo con edifici e atterraggi già pronti.

A questa età, tra l'altro, molte persone hanno cottage estivi e vivono letteralmente lì. In questo caso, puoi fornire loro strumenti e strumenti che facilitino il loro lavoro (un tosaerba, un sistema di irrigazione automatico). Anche il braciere presentato per friggere la carne avrà successo. Saranno appropriati i regali sotto forma di elementi decorativi: lampade da giardino, decorazioni per aiuole, piccole panchine in ferro battuto.

Presentazioni fai da te

Le presentazioni fatte a mano non sono un modo per risparmiare denaro, ma un indicatore che hai provato molto duramente, hai voluto presentare qualcosa di veramente simbolico e unico. Di norma, i giovani prima del matrimonio hanno molti problemi e quasi nessun tempo libero, quindi, se hanno creato un collage su carta Whatman o hanno preparato una torta come regalo ai loro genitori, questo parla del loro rispetto e del loro forte amore per papà e mamma.

Nella sala banchetti, puoi pre-appendere le vecchie foto dell'album di famiglia, accompagnandoli con toccanti messaggi per i genitori. Puoi creare una specie di locomotiva a vapore ritagliando i rimorchi dalla carta. Una foto degli sposi può essere allegata a ogni carrozza dalla nascita. La locomotiva è montata sulla parete all'ingresso della sala banchetti.

Man mano che ci si sposta nei luoghi dei genitori, le foto si sostituiscono e mostrano come sono cresciuti i bambini, la famiglia è cambiata. Direttamente vicino ai dispositivi, nel luogo in cui siederanno le madri e i padri dei giovani, puoi inserire una foto in una cornice. I giovani possono essere fotografati con i loro genitori pochi giorni prima del matrimonio, ma sarà ancora più interessante se lo farai nell'anagrafe.

Naturalmente, un regalo del genere richiede molta preparazione e la presenza di assistenti. Ma questo è ciò che lo rende ancora più prezioso.

Puoi cuocere una torta o una torta, l'importante è farlo da solo. Puoi allegare una nota umoristica alla torta, spiegando la sua composizione, designando ciascuno degli ingredienti. Ad esempio: “per esprimere il nostro amore abbiamo messo nella torta fragole mature e aromatiche, e per rispetto l'abbiamo farcita con un delicato soufflé di panna naturale”. Indubbiamente, anche con abbondanza di snack e dolcetti in tavola, i genitori saranno felici di portare a casa le torte (dovranno essere preparate in 2 copie) per gustarle al mattino.

Idee insolite e sorprese

La maggior parte dei genitori, parlando a malapena del matrimonio del loro amato figlio, inizia ad aspettare con impazienza i propri nipoti. A questo proposito, i giovani possono presentare loro un albero di arancio. Simboleggia il comfort familiare, la continuità delle generazioni. Il regalo può essere accompagnato da una promessa giocosa che proprio come un albero di arancio è cosparso di frutti (e fruttifica tutto l'anno), così i tuoi genitori saranno circondati dai nipoti.

Tuttavia, se i coniugi sono molto giovani e i loro genitori vogliono che finiscano prima gli studi e si inseriscano in un piano di carriera, un regalo del genere potrebbe spaventarli.

Le medaglie, le coppe e gli attestati consegnati ai genitori saranno originali. La cosa principale è determinare sinceramente e allo stesso tempo sinceramente la nomina per ciascuno dei genitori. In questo caso, nello scenario festivo, è meglio riservare un posto speciale per la cerimonia del regalo. La sposa può dire parole di gratitudine ai suoi genitori e spiegare il significato della nomina e lo sposo può presentare solennemente il premio. Quindi ringrazia allo stesso modo la sua famiglia e la sposa è già impegnata nella presentazione di medaglie o coppe.

I mazzi di dolci e frutta sembrano originali. La cosa principale è che non vengono aperti o danneggiati. È improbabile che i genitori inizino ad assaggiare un regalo insolito a un banchetto, dove ci sono già molte prelibatezze. Ma potranno portarlo a casa e provarlo 2-3 giorni dopo il matrimonio.

Cosa è meglio non dare?

Prima di parlare di regali non graditi, vale la pena notare che i regali ai genitori dello sposo e ai genitori della sposa dovrebbero essere uguali. Se alcuni ricevono elettrodomestici, è auspicabile che il secondo presenti qualcosa del genere.

È meglio scegliere insieme i regali per i giovani genitori. Questo li avvicina, ti permette di conoscere meglio la famiglia del tuo partner. Inoltre, la sposa può fermare il giovane in tempo se, ad esempio, sta per acquistare fiori per la suocera a cui è allergica.

Sopra, abbiamo parlato dell'opportunità di regalare un set o una coppia di tè, ma è meglio rifiutare pentole e padelle come regalo per i genitori. Sembra troppo ordinario e una donna può vedere in un tale regalo un sottile indizio che il suo posto è in cucina.

Non c'è bisogno di fare regali che potrebbero causare discordia in famiglia. Ad esempio, se il padre dello sposo o della sposa è un pescatore appassionato e scompare costantemente su un lago o un fiume, e sua moglie instancabilmente "lo tormenta" per questo, è meglio non dare una canna da spinning, trampolieri o un pieghevole sedia. Tutto questo il capofamiglia lo vorrà subito vivere in azione, ancora una volta "sgattaiolando via" dalla casa, di cui sono indirettamente responsabili gli sposi.

Prendersi cura della salute dei propri genitori è sempre encomiabile. Sopra c'è un elenco di regali di questo gruppo. Tuttavia, vale la pena soffermarsi su di loro. Non è consigliabile dare medicinali, certificati per un appuntamento con un medico (anche molto bravi o pagati), mezzi per misurare la pressione sanguigna, i livelli di zucchero. Tutti questi articoli, se ce n'è bisogno, è meglio comprare mamme e papà senza motivo.

Se credi alle tradizioni, allora non puoi dare orologi, oggetti aperti, specchi. Secondo le credenze popolari, possono causare discordia in famiglia. Anche se tu stesso non credi nei presagi, è del tutto possibile che i tuoi genitori, essendo persone di una generazione precedente, vedano un segno scortese in tali presentazioni.

Quando si scelgono i regali, è importante affrontarlo in modo responsabile: scoprire i desideri, tenere conto delle preferenze personali, delle tradizioni familiari. Scegliendo i regali all'ultimo momento, corri il rischio di acquisire oggetti completamente inutili. Se dai qualcosa a buon mercato, creerai l'impressione che stai facendo regali esclusivamente per lo spettacolo. Un'impressione simile verrà creata anche se dai alle persone un oggetto costoso ma inutile (ad esempio un frigorifero, se i tuoi genitori hanno recentemente acquistato tale attrezzatura).

Non è consigliabile dare vestiti e scarpe ai genitori. Tali doni, secondo l'etichetta, possono essere presentati l'un l'altro solo da parenti stretti. Il giorno del matrimonio, di solito lo sposo della figlia o la sposa del figlio non è ancora così vicino alle madri e ai padri delle loro "metà".

Su cosa regalare ai genitori degli sposini, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa