Nozze

Responsabilità e immagine di un testimone di nozze

Responsabilità e immagine di un testimone di nozze
Contenuto
  1. Funzioni
  2. Chi dovresti scegliere per questo ruolo?
  3. Immagine della damigella d'onore
  4. Cosa regalare agli sposini?

Ogni ragazza non vede l'ora che arrivi il momento in cui il suo amante le proporrà, dopo di che acquisirà uno status speciale e si trasformerà in una sposa. Affinché la cerimonia solenne vada bene e rimanga a lungo nella memoria degli sposi e degli invitati, la ragazza deve risolvere molti problemi preparatori. Senza l'aiuto di un amico, questo da solo non può essere affrontato, quindi le faccende del matrimonio iniziano con la scelta di un testimone responsabile.

Funzioni

La damigella d'onore viene spesso chiamata testimone, poiché non è solo accanto allo sposino al matrimonio, le sue funzioni includono anche la pittura su documenti nell'ufficio del registro. Pertanto, per questo ruolo, di solito vengono scelte le ragazze con le quali la sposa ha un rapporto di fiducia. Il testimone ha bisogno di sapere cosa le viene richiesto e quali sono i compiti principali durante la cerimonia nuziale. L'elenco delle funzioni di una damigella d'onore dipende direttamente dalle caratteristiche della celebrazione e dai desideri personali della sposa. Pertanto, se è pianificato un evento su larga scala, si consiglia di scegliere più amiche, ognuna delle quali farà le proprie cose.

In genere, la damigella d'onore al matrimonio è coinvolta nelle seguenti questioni.

  • In primo luogo, aiuta nella preparazione della celebrazione. Il testimone è considerato un assistente degli sposi ed è tenuto a possedere capacità organizzative. La ragazza fa tutto ciò che le chiede il colpevole della vacanza. Deve considerare nel dettaglio tutte le sfumature della cerimonia e aiutare la sposa nella scelta delle scarpe, dei veli e degli abiti.
  • Il giorno della celebrazione, la fidanzata dovrebbe arrivare prima di tutti gli invitati e aiutare gli sposi a riunirsi, oltre a dare le parole di commiato allo sposo, agli invitati, ai parenti per evitare il clamore.All'arrivo dello sposo, supervisiona anche il processo del prezzo della sposa. Dovrebbe assicurarsi che gli sposi non dimentichino i loro anelli e passaporti.
  • Durante un matrimonio diretto, una ragazza può svolgere il ruolo di testimone ufficiale.
  • La ragazza deve controllare la sequenza di tutti gli eventi e impedire ai giovani di arrivare in ritardo all'anagrafe, a una sessione fotografica e in chiesa, se il programma prevede un matrimonio. Allo stesso tempo, durante il matrimonio, al testimone vengono assegnati anche compiti di responsabilità, che è necessario conoscere e discutere i dettagli in anticipo con il sacerdote. Quindi, ad esempio, una ragazza dovrebbe avere diversi fazzoletti con sé nel caso in cui uno degli ospiti si dimentichi di prenderli.
  • Durante il dipinto, aiuta gli sposi a mantenere il bouquet da sposa e, dopo essersi congratulato con gli ospiti, l'assistente deve raccogliere tutti i bouquet.
  • Il testimone deve preparare in anticipo monete e petali di rosa da spruzzare sui giovani; in anticipo, anche gli ospiti devono essere organizzati per questo.
  • Alla fine del dipinto, la ragazza è impegnata a far accomodare gli ospiti al tavolo del banchetto. Non solo dovrebbe concordare in anticipo con i camerieri sul servizio del cibo, ma anche partecipare attivamente a balli, giochi e gare divertenti.
  • Un'amica ha bisogno di essere costantemente un "salvagente" per una giovane donna: accompagnala in bagno, osserva il suo trucco e l'aspetto della decorazione. Per evitare situazioni imbarazzanti, le ragazze dovrebbero, per ogni evenienza, avere calze di ricambio, forcine, tovaglioli, spille e fili con un ago nella loro borsa.

Se il matrimonio si è svolto al più alto livello, tutti gli ospiti e gli sposini sono stati soddisfatti, significa che l'amica della sposa ha affrontato con successo i suoi doveri.

Chi dovresti scegliere per questo ruolo?

La damigella d'onore è considerata il suo principale supporto e sostegno nel giorno della celebrazione. Per superare l'eccitazione e godersi appieno l'atmosfera della vacanza, gli sposini devono scegliere l'assistente giusto, che prenderà parte non solo alla preparazione della cerimonia, ma risolverà anche molti altri problemi organizzativi. Pertanto, il testimone deve essere responsabile e raccolto.

Oggi è in voga invitare diversi assistenti al matrimonio, che distribuiscono le responsabilità tra loro, in modo che tutti i problemi vengano risolti più velocemente e in modo più efficiente. Ma in questo caso, va ricordato che le assistenti sono ragazze e possono offendersi e litigare. Di conseguenza, l'allegra celebrazione si trasformerà in una continua resa dei conti. Pertanto, è meglio scegliere un amico affidabile. Una buona opzione per questo può essere una sorella (non necessariamente una parente) o uno dei parenti dello sposo (la sua scelta aiuterà a rafforzare i futuri legami familiari).

Non puoi rifiutare la candidatura di un testimone solo perché ha una situazione finanziaria instabile e non è in grado di acquistare un regalo degno per gli sposi e un abito da sposa. Questa caratteristica non è un indicatore per la selezione. È importante che la ragazza offra questo ruolo, troverà autonomamente una via d'uscita dalla situazione.

Se la sposa è stata testimone dei suoi intimi amici, ciò non significa che sia obbligata a sceglierli come assistenti. Secondo la tradizione, una ragazza dovrebbe essere celibe, quindi le rimostranze sono inappropriate qui. Inoltre, è meglio selezionare un testimone in base all'altezza e al fisico della sposa, in modo che il suo aspetto sia in armonia con l'immagine del giovane. Si consiglia di dare la preferenza alle ragazze con senso dell'umorismo e capacità organizzative. Questa dovrebbe essere una bellezza instancabile che non si siederebbe semplicemente in un angolo, ma prenderebbe parte attivamente a gare e balli.

Non dovresti prendere una ragazza come testimone se:

  • Sposato. Certo, in molti paesi occidentali, lo status di una donna non gioca un ruolo speciale, ma è comunque consuetudine non prendere come amici parenti di sangue, donne divorziate e vedove. Questa è considerata sfortuna.
  • Persona smemorata e poco puntuale. Poiché il testimone è il braccio destro della sposa, non deve tardare e ritardare gli eventi solenni con azioni ridicole. La costante distrazione di una fidanzata può finire con i giovani senza occhiali da sposa e gli invitati non potranno trovare posto a tavola.
  • Dotato di eccessiva autostima. A un matrimonio, solo la sposa dovrebbe essere la "star" principale, ma se il testimone è abituato ad essere sempre sotto i riflettori, allora non si adatterà. L'immagine della sposa non dovrebbe essere oscurata da altri splendori.

Inoltre, i testimoni devono tenere conto dei seguenti segni.

  • Secondo l'antica credenza, la damigella d'onore dovrebbe indossare un abito nei toni del verde, del rosa, del blu e dell'oro. In questo caso almeno uno dei tanti accessori deve essere verde. In questo modo, la bellezza sarà in grado di trovare rapidamente un marito amorevole.
  • Puoi visitare il ruolo di un testimone non più di due volte, poiché la terza è considerata senza successo. Se la ragazza non ne tiene conto, potrebbe dover aspettare molto tempo per il suo matrimonio. Si consiglia di scegliere un assistente da parenti lontani più giovani della sposa.

Immagine della damigella d'onore

La damigella d'onore dovrebbe avere un bell'aspetto, ma allo stesso tempo non risaltare troppo sullo sfondo dell'eroe dell'occasione. Pertanto, quando si sceglie un vestito per un testimone, oltre a creare la sua immagine, è importante tenere conto di una serie di sfumature.

  • Combinazione di colori. L'abito può essere lavanda, oro, blu o verde. È impossibile per una ragazza indossare un vestito dai colori bianchi e cupi, ad esempio un vestito bianco e nero è inaccettabile. Anche gli abiti in tonalità pastello e beige saranno belli.
  • Caratteristiche dello stile. Poiché l'abito di un'amica viene solitamente ordinato, è necessario scegliere un taglio bello ed elegante che si abbini armoniosamente con l'abito della sposa. Allo stesso tempo, non è desiderabile interrompere la scelta sulla creazione di un'immagine in uno stile aziendale o austero, non puoi scegliere abiti con una scollatura profonda, poiché ciò conferirà all'immagine una volgarità. Una buona scelta sarebbe un abito dal taglio regolare senza una gonna soffice con una leggera asimmetria. Per quanto riguarda la lunghezza, può essere diversa: mini, abiti lunghi fino al pavimento o modelli al ginocchio.
  • Tessile. Di norma, per cucire un abito da damigella d'onore viene scelto chiffon, raso o raso. Se ci sono più testimoni al matrimonio, i loro abiti sono realizzati con lo stesso colore e stile, utilizzando materiali della stessa trama.
  • Convenienza. Poiché il testimone dovrà trascorrere molto tempo in vari spettacoli e balli, il suo abbigliamento non dovrebbe essere stretto, comodo e non limitare i movimenti. Gli abiti da trasformatore o gli stili semplici sono i più adatti per questo.

Nell'immagine di un testimone, devi considerare attentamente il trucco, l'acconciatura e scegliere gli accessori giusti. Tutto dovrebbe essere in armonia con lo stile generale della celebrazione. Poiché la ragazza dovrà essere attiva e muoversi molto, ha bisogno di acquistare scarpe comode, sostituendo il tacco a spillo alto con una zeppa. Inoltre, non fa male avere un paio di scarpe di riserva con te. Quando si tratta di accessori, braccialetti, forcine e una piccola borsa dovrebbero essere l'aggiunta perfetta al tuo abbigliamento.

Se più testimoni sono invitati al matrimonio, il design della loro immagine dovrebbe essere trattato in modo più responsabile. Affinché le amiche abbiano un bell'aspetto nelle foto, i loro abiti devono essere cuciti nello stesso stile dallo stesso tessuto, dando la preferenza a un unico colore. In questo caso, è anche necessario prestare attenzione al colore dei capelli e della pelle delle ragazze, alla loro figura. Una soluzione interessante sarà cucire abiti nello stesso stile, ma in colori diversi, questo darà al matrimonio un gioco di colori vivaci. Mazzi, nastri o cinture della stessa tonalità aiuteranno a unire tutte le ragazze in un'unica immagine.

Anche le ragazze sembreranno insolite alla celebrazione, nell'immagine della quale c'è un effetto "ombre".Cioè, ogni ragazza dovrà indossare un vestito dello stesso colore, ma in diverse tonalità, ad esempio, transizioni graduali dal turchese alla rugiada blu o dal fucsia brillante a una rosa delicata. Più damigelle possono anche essere combinate in un unico stile con abiti stampati. Se il design della celebrazione consente l'uso di abiti con motivi, puoi scegliere bellissimi abiti con una gabbia, motivi geometrici, pois e fiori.

Per tutte le ragazze, un matrimonio è considerato non solo una celebrazione, ma anche un'occasione per sfoggiare la propria bellezza. Pertanto, quando crea l'immagine di un testimone, la sposa deve tenere conto dei suoi desideri personali. Nel caso in cui l'attrezzatura delle amiche sia diversa e alcune di esse abbiano forme sinuose, non è necessario cucire gli stessi abiti. Dovresti scegliere stili originali che enfatizzino la bellezza di ogni ragazza in un modo speciale. Ad esempio, puoi optare per abiti lunghi, decorazioni in stile greco o abiti a colonna.

Inoltre, l'immagine della ragazza dipenderà dalla stagione. In estate, è meglio indossare abiti in colori vivaci e succosi, in autunno - in colori ricchi e caldi, in inverno - in colori contrastanti e in estate - in una tavolozza da leggera a media. La cosa più importante è che l'abbigliamento del testimone corrisponda all'immagine della sposa stessa e allo stile del matrimonio.

Cosa regalare agli sposini?

Il matrimonio è considerato l'evento più felice nella vita dei giovani, quindi l'amica della sposa ha bisogno non solo di prendersi cura della sua immagine, di far fronte a tutte le questioni organizzative, ma anche di fare un regalo originale agli sposi. Dovrebbe essere insolito e ricordare se stesso per molto tempo, quindi in questo caso sono esclusi i tradizionali set di piatti o biancheria da letto, che di solito vengono dati dai parenti. Quindi, un album fotografico può diventare un regalo piacevole e inaspettato, il suo design può essere pensato in modo indipendente e realizzato su ordinazione. Una buona soluzione sarebbe un archivio fotografico, progettato sotto forma di una cassapanca in legno con cassetti.

Un ottimo regalo sarà anche un attestato per la visita a due di un salone di bellezza o di un famoso ristorante della città. Ora, anche i regali sotto forma di tecnologia sono in voga, quindi se la sposa ha sognato a lungo un nuovo gadget o piccole cose della serie Hi-Tech, un tale acquisto sarà apprezzato. Se le possibilità finanziarie lo consentono, il testimone può dare al giovane uno smartphone, un e-book o un laptop. Un souvenir simbolico, adatto sia alla sposa che allo sposo, sarà anche un meraviglioso regalo. L'unica cosa è che dovrebbe essere utile e non sguazzare dopo il matrimonio in un mucchio di cose inutili.

Un viaggio pagato all'estero sarà anche un regalo meraviglioso, ma prima è necessario conoscere in anticipo i piani dei giovani e chiarire il loro programma di lavoro. Se gli sposi hanno sognato a lungo un animale domestico, possono anche acquistare un regalo "dal vivo".

Per ulteriori informazioni sul ruolo di un testimone di nozze, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa