Nozze

Idee e consigli per abiti da sposa estivi

Idee e consigli per l'outfit del matrimonio estivo
Contenuto
  1. Regole generali di selezione
  2. Cosa indossare per una signora per un matrimonio in estate?
  3. Cosa dovrebbe indossare un uomo?

Un matrimonio è una celebrazione divertente e luminosa che rimane nei ricordi per molto tempo, motivo per cui ogni dettaglio è importante qui. Quando le persone ricevono un invito a una cerimonia di matrimonio, la prima domanda che si pone è cosa indossare. Nell'articolo troverai diversi consigli per la scelta di un abito da sposa se si tiene durante la stagione calda.

Regole generali di selezione

Per cominciare, soffermiamoci sui requisiti di base del codice di abbigliamento da sposa, che sono rilevanti in qualsiasi momento dell'anno, che sia inverno, primavera, autunno o estate.

Le ragazze e le donne non dovrebbero indossare abiti che espongono tutto il loro "fascino". Scollo profondo, tessuti mini e traslucidi estremi sono considerati una cattiva forma. Pertanto, distoglierai completamente l'attenzione dai giovani su te stesso, e non nel modo più positivo. Un abito da sposa dovrebbe essere elegante e sofisticato, perché questa stessa celebrazione simboleggia la purezza spirituale. Nulla, quindi, dovrebbe portarlo oltre i limiti della decenza esistenti, anche nel nostro tempo piuttosto libero.

Anche i pantaloni, come qualsiasi abbigliamento sportivo, non sono la scelta migliore per una donna. È consuetudine che le donne sembrino un po' romantiche in questo giorno.

Non è necessario spendere soldi per gioielli grandi e luminosi: l'abbondanza di gioielli massicci sembra sempre economica e insipida. Se sembri una gazza, distoglierà l'attenzione sia dal tuo vestito che dall'abito della tua nuova moglie.

Indipendentemente dal fatto che tu stia andando al matrimonio di un figlio o una figlia, nipote, fratello o migliore amico, dovresti immediatamente rinunciare a qualsiasi abbigliamento di colore scuro. Le ragazze in sovrappeso amano particolarmente gli abiti neri e blu scuro, ma è consigliabile scegliere un abito più leggero per un matrimonio.Quindi, per così dire, sottolineerai il tuo atteggiamento caloroso nei confronti della connessione di due persone che si amano.

Il bianco è anche meglio riservato per altri eventi. In un giorno del genere, solo gli sposini ne hanno il diritto. Apparire al matrimonio di qualcun altro in bianco come la neve è l'apice dell'avventatezza e della mancanza di tatto.

Cosa indossare per una signora per un matrimonio in estate?

In estate, la scelta degli abiti per la celebrazione del matrimonio può essere presa con la massima facilità. In questo momento, sarà appropriato un vestitino sottile, un abito elegante di colore chiaro e una combinazione di una gonna con un top, ed è l'ultima opzione che è più popolare in questa stagione.

Una soluzione abbastanza buona per le ragazze può essere un vestito leggero di qualsiasi tonalità brillante con una stampa floreale discreta. Corrisponderà pienamente al tripudio dei colori estivi, donando all'ospite un aspetto fresco e raffinato. Tuttavia, i colori sobri saranno molto utili. Ad esempio, gli abiti beige, turchese, menta o viola chiaro sono sempre perfetti.

Nella stagione calda, vale la pena dare la preferenza a materiali morbidi e sottili. Fa sempre caldo ai matrimoni, quindi scegli un vestito realizzato con un tessuto che non interferisca con la "respirazione" del tuo corpo e allo stesso tempo nasconda le macchie di sudore. Gli abiti in seta, chiffon o crepe sono i più adatti: è consigliabile scegliere trame opache, sebbene anche il raso possa essere molto appropriato.

Cerca di evitare decori creati con perline, strass e paillettes: semplicemente abbaglieranno gli ospiti sotto il sole splendente. È meglio dare la preferenza a rifiniti con pizzo elegante.

Considera gli accessori con particolare attenzione. In estate, catene sottili o collane discrete saranno appropriate, non è necessario appesantire il look con gioielli massicci. La combinazione di un cappello e un filo di perle sembra piuttosto elegante: questa immagine è la soluzione migliore per la madre e la nonna dei giovani. La borsa dovrebbe essere piccola: la pochette sarà la scelta migliore per un matrimonio.

L'unica eccezione potrebbe essere una busta, tuttavia, anche questa opzione è consentita solo per le donne con parametri impressionanti.

Tieni presente che se la cerimonia matrimoniale prevede una cerimonia religiosa, le braccia, le spalle, la schiena, il petto e la testa devono essere ben coperte. Pertanto, ha senso completare il tuo abbigliamento con una sorta di sciarpa sottile o stola.

Non è affatto necessario acquistare un costoso abito da sera per venire al matrimonio dei tuoi amici o parenti. Se rifletti su ogni dettaglio del tuo look e scegli gli accessori giusti, anche l'abito più economico può sembrare elegante.

Se non puoi permetterti un abito unico, opta per un abito da cocktail neutro al ginocchio. In primo luogo, puoi indossare un vestito del genere dopo le vacanze e, in secondo luogo, per un evento estivo, questo particolare stile sarà ottimale: non farà caldo e non ostacolerà i tuoi movimenti.

Le scarpe meritano un'attenzione speciale. Indubbiamente, le eleganti décolleté con tacco alto saranno la scelta migliore, ma se la celebrazione non è troppo conservativa, puoi sostituirle con scarpe con zeppa e i sandali a spillo saranno molto utili. E se sei invitato a un evento a tema che si svolge, ad esempio, in spiaggia, allora puoi optare per i sandali. Stanno particolarmente bene con un vestito in stile greco.

E, naturalmente, usa il tuo buon senso quando scegli un vestito. Non indossare abiti ariosi quando sei invitato a un barbecue. Allo stesso modo, una gonna corta sarebbe inappropriata dove è previsto un sontuoso ballo laico.

Cosa dovrebbe indossare un uomo?

Tradizionalmente, gli uomini indossano abiti per i matrimoni, ma con il caldo non è sempre appropriato. Può essere molto caldo in una giacca e non è molto comodo ballare con un vestito del genere. Ecco perché, negli ultimi anni, la moda sposa ha fatto una svolta a favore del comfort. Gli uomini possono indossare i jeans a un evento.Certo, dovrebbero essere nuovi, eleganti, preferibilmente tonalità chiare e combinati con una camicia costosa. I pantaloni di lino o di tela sono una buona opzione nella stagione calda.

A proposito, in estate, il codice di abbigliamento consente al sesso forte di fare a meno della cravatta.

Se sei un conservatore, puoi semplicemente fermarti ai pantaloni e alla camicia su misura. Tutto questo può essere integrato con una cravatta impressionante: un uomo in un set del genere sembra sempre solido. A proposito, è anche meglio che un testimone vada a un matrimonio in un set classico.

Il beige e altri colori pastello in un abito sembrano molto eleganti e piuttosto freschi., ma è meglio lasciare il nero e il blu scuro per le trattative d'ufficio. Camicie con fantasie diverse, linee geometriche e stampe colorate saranno del tutto inadatte, così come una camicia indossata all'esterno con pantaloni classici. Ma per completare l'immagine con un orologio costoso, gemelli o un anello sarebbe una buona idea.

Per informazioni su cosa andare a un matrimonio nella stagione calda, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa