Nozze

Chi può essere testimone a un matrimonio?

Chi può essere testimone a un matrimonio?
Contenuto
  1. A cosa servono i testimoni?
  2. Fascia di età
  3. Chi è più adatto?
  4. Va bene invitare una persona in matrimonio?
  5. Chi non dovrebbe essere scelto?
  6. Segni e costumi

Questo evento grandioso accade nella vita di ogni persona. Il giorno del matrimonio, questa bellissima vacanza viene ricordata per tutta la vita. In questo giorno, tutti vogliono essere vicini alla famiglia e agli amici. I testimoni diventano la figura principale dopo gli sposi.

A cosa servono i testimoni?

In Russia sono state stabilite regole che consentono di dipingere senza testimoni. Tuttavia, è una tradizione che devono essere presenti. È difficile immaginare una celebrazione del matrimonio senza di loro. Stanno solo accanto agli sposini, non mettono le loro firme da nessuna parte. Gli sposini decidono da soli se hanno bisogno di queste persone al matrimonio, perché puoi farne a meno.

Nei tempi antichi, i testimoni dovevano essere presenti alla procedura del matrimonio. Un matrimonio non era considerato registrato se non c'era la firma. Inoltre, hanno aiutato a organizzare la celebrazione, acquistare la sposa e così via. Oggi i loro quadri non servono, il matrimonio può aver luogo senza di loro. Se gli sposi non stanno pianificando una magnifica celebrazione, i testimoni di solito non sono invitati. Tuttavia, per un evento su larga scala, l'aiuto dei propri cari non farà male. Naturalmente, il brindisi invitato al matrimonio lo condurrà brillantemente, ma non sarà in grado di fornire supporto morale alla sposa, suggerire come sistemarle i capelli o il vestito.

Fascia di età

Molto spesso si sente la domanda, quanti anni deve avere per diventare un testimone. Per dare una risposta, devi prima determinare se questa persona è necessaria al matrimonio. Forse interpreterà il ruolo di un ospite d'onore o diventerà il tuo assistente. Pertanto, la questione dell'età scompare all'istante.Certo, puoi anche scegliere un bambino di otto anni, ma non sarà in grado di aiutare a riscattare la sposa, fare un bel brindisi. Per una grande cerimonia di matrimonio, è meglio invitare una persona esperta per aiutare a risolvere i problemi più difficili.

Non è necessario invitare testimoni, ma i problemi che sono sorti dovranno essere risolti da noi stessi., e ci vorrà molto tempo, ti allontanerà dalla vacanza principale. Per molti anni, queste persone sono rimaste persone importanti al matrimonio degli sposi novelli. Queste persone, che si trovano nelle vicinanze nel giorno principale della vita, aiuteranno gli sposi a non affrontare spiacevoli sorprese. Li proteggeranno in modo affidabile dai problemi che possono rovinare l'atmosfera festiva.

Chi è più adatto?

Nella maggior parte dei casi, agli sposini viene chiesto di essere testimoni al matrimonio dei loro migliori amici. Di solito si tratta di due persone single che hanno una relazione stretta. A volte questo ruolo è interpretato da due ragazze, anche se molto spesso vengono invitati due ragazzi. Per rendere la vacanza divertente, devi avvicinarti a un paio di testimoni con molta attenzione. Queste dovrebbero essere persone socievoli e allegre, bevitori bassi, in grado di rallegrare.

Qualsiasi amico della sposa può diventare un testimone. Lo sposo può invitare suo fratello. Non c'è limite di età. Idealmente, i testimoni dovrebbero avere le seguenti qualità:

  • socievolezza;
  • una responsabilità;
  • ingegno veloce;
  • senso dell'umorismo;
  • aspetto gradevole.

Va bene invitare una persona in matrimonio?

Di solito un uomo è il testimone dello sposo. La donna aiuta sempre la sposa. Entrambi i testimoni devono essere liberi da obblighi coniugali. Si ritiene che se viene invitato un testimone sposato o il ruolo di testimone sarà svolto da marito e moglie, gli sposi non avranno una lunga felicità familiare. Secondo la tradizione consolidata, una coppia di innamorati sono considerati i migliori testimoni. Tuttavia, è meglio prendere persone single che non si conoscono o non si conoscono affatto.

Perché un banchetto di nozze sia divertente, i testimoni non sposati devono essere in grado di rallegrare, essere attivi, socievoli e socievoli. Se il matrimonio è tenuto dal brindisi, il compito principale dei testimoni è partecipare a tutti i giochi, vari concorsi divertenti. Il cugino della sposa può fare da testimone. Possono diventare testimoni i seguenti parenti stretti:

  • fratelli;
  • sorelle;
  • cugini;
  • cugini;
  • zii;
  • zia.

La stessa sorella della sposa non può fare da testimone alla sposa. Quando si sceglie una damigella d'onore, deve tenere conto di un'antica tradizione: l'età della sposa deve sempre superare l'età della ragazza. Negli anni precedenti, si credeva che i forti credenti dovessero essere testimoni. Oggi, quando la registrazione ordinaria viene effettuata presso l'ufficio regionale dell'anagrafe, non dovresti prestare attenzione a questa regola.

Se i futuri sposi appartengono a credenti e in futuro hanno in programma un matrimonio, l'adesione a questa tradizione diventa obbligatoria.

Chi non dovrebbe essere scelto?

È successo da secoli che le persone che non rovinano la vacanza di solito diventano gli aiutanti degli sposi. La scelta viene fatta in base al rapporto con loro. Diversi candidati sono adatti per questo.

  • È vietato assumere il ruolo di testimoni divorziati, che sono già stati sposati più volte. Secondo la leggenda, questo testimone diventerà motivo di contesa nella futura vita familiare degli sposi novelli. Sarà spiacevole per loro se una persona che non ha preservato il suo matrimonio desidera la futura felicità della famiglia.
  • Anche nell'antichità si credeva che una vedova non potesse diventare testimone. Un vecchio presagio dice: un tale assistente causerà grandi problemi.
  • È molto brutto se le coppie sposate fanno da testimoni. Gli sposini non sono in pericolo, ma i parenti sposati possono litigare, le loro vite saranno rovinate.
  • Le persone timide, passive e noiose non possono diventare testimoni. Semplicemente non saranno in grado di adempiere ai loro doveri, che sono molto importanti in una celebrazione del matrimonio.

Se tu e tuo genero non avete un buon rapporto, non prova molta gioia dal tuo matrimonio, non dovresti nemmeno invitarlo a diventare il tuo testimone. Le emozioni negative non devono oscurare un giorno importante che rimarrà per sempre nella tua memoria.

Segni e costumi

Quando si sposano, i giovani moderni cercano di aderire a varie usanze, un gran numero di segni che si sono evoluti nel corso dei secoli. Questo è particolarmente vero per le persone invitate. Vale la pena prestare attenzione ai seguenti segni e usanze:

  • l'abito del testimone non dovrebbe essere nero, il colore può essere qualsiasi (blu, dorato, rosa);
  • al testimone è vietato guardarsi allo specchio dove si guardava la sposa, secondo un vecchio presagio una fidanzata può portare via lo sposo; lo stesso vale per il testimone dello sposo: è vietato legare una cravatta al collo dello sposo;
  • secondo un'antica usanza, prima che inizi la registrazione, i testimoni, per salvare gli sposi dal malocchio, devono allacciare una spilla all'abito dei giovani;
  • i testimoni tengono le fedi nuziali, non devono toccarle, provare a provarle;
  • secondo l'usanza, gli sposi entrano per primi nella sala di registrazione, i testimoni li seguono o si siedono ai loro lati;
  • è considerato molto grave se qualcuno degli ospiti ha accidentalmente attraversato la strada per gli sposi novelli registrati;
  • quando si tiene una cerimonia nuziale, i testimoni sono obbligati ad osservare i giovani, devono proteggere i giovani dal toccare le scatole vuote e belle in cui erano gli anelli; secondo il presagio, la futura vita familiare diventerà vuota e squallida;
  • gli ospiti di solito gridano "Bitter!"; per augurare ai giovani una grande felicità, i testimoni dovrebbero gridare a gran voce “Dolce!”;
  • alcuni testimoni sognano il matrimonio, affinché il sogno si avveri, ha bisogno di venire in un vestito verde; se non c'è, dovresti decorare il tuo outfit con un accessorio verde;
  • per attirare l'attenzione di un uomo che le piace, la damigella d'onore deve sedersi sull'angolo del tavolo, tirare la tovaglia nella sua direzione; le presterà sicuramente attenzione.

Tutte le spose vogliono che i ricordi del matrimonio durino nel tempo.

Le belle tradizioni contribuiscono a rendere la celebrazione memorabile ed efficace.

Per il ruolo dei testimoni di nozze, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa