Nozze

Un libro degli auguri per un matrimonio: a cosa serve e come si fa?

Un libro degli auguri per un matrimonio: a cosa serve e come si fa?
Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Idee per la progettazione di copertine
  3. Impaginazione
  4. Opzioni alternative
  5. Come farlo da soli?
  6. Bellissimi esempi

Un libro è il miglior regalo, un matrimonio è l'evento più memorabile. Come combinare questi due concetti e sorprendersi? Quando si pronuncia la parola "libro", spesso viene in mente la finzione o un grande volume di un'enciclopedia. Forse, nella vita moderna, verrà ricordato anche un e-book. Ma come si collega questo articolo al matrimonio? Direttamente. Dopotutto, questo è un libro dei desideri. Successivamente, discuteremo perché è necessario, dove ottenerlo e cosa farne.

Cosa serve?

Il libro dei desideri di nozze è diventato quasi un must. Di solito è collocato nella cosiddetta zona di benvenuto. In modo che, quando gli sposi non sono ancora arrivati, gli ospiti già riuniti nella sala del banchetto prestino immediatamente attenzione al libro. Le zone di Welkom sono decorate in modi diversi, ma molto spesso il libro dei desideri si trova separatamente sul tavolo in un luogo ben visibile.

È sempre bello guardare le tue vecchie foto e ricordare gli eventi salvati su di esse. Se stampiamo le foto e le inseriamo in un album, solitamente firmiamo le date e i nomi dei momenti in cui sono state scattate. A volte queste foto sono accompagnate da vari commenti divertenti. Per scopi simili, è necessario anche un libro dei desideri. Per poter ricordare.

Ovviamente al matrimonio c'è un fotografo, con la cui professionalità le fotografie saranno di ottima qualità con produzioni originali. C'è anche un operatore video che è in grado di girare e montare un film straordinariamente bello sul giorno del matrimonio.Ma quanto è bello prendere un libro pieno di vari desideri e dopo molti anni leggere le parole di addio dei parenti e le congratulazioni degli amici. Inoltre, per guardare il video sono necessari mezzi tecnici e il libro è disponibile quasi in qualsiasi momento. Tutti i presenti possono scriverci, quindi puoi anche chiedere a tutti coloro che hanno creato una celebrazione unica di lasciare i loro desideri.

D'altra parte, questo libro è un regalo meraviglioso. Soprattutto se fatto a mano. Basta non dimenticare di avvertire i giovani che presenterai esattamente questo. Altrimenti, potrebbe risultare che decidano anche di fare un libro per se stessi come ricordo per le firme degli ospiti, quindi il tuo regalo sarà superfluo.

Idee per la progettazione di copertine

Molte idee, dalle più semplici a quelle incredibilmente creative, possono essere trovate su Internet, oltre a venire con te stesso. Si imbattono in un libro sulla copertina e, se hai intrapreso un lavoro indipendente, offriamo opzioni per il suo design.

"La brevità è l'anima dell'arguzia"

La copertina sarà semplice e concisa. Ad esempio, scegli due colori. Uno personificherà la sposa, l'altro - lo sposo. Puoi procedere dai personaggi dei giovani. La sposa appassionata e capricciosa è rossa, lo sposo coraggioso e brutale è blu. Oppure una sposa gentile e sofisticata è color avorio, e un uomo calmo e riflessivo è verde. La varietà della tavolozza dei colori non conosce confini. Puoi anche scegliere un colore in base non alle qualità dei giovani, ma alla combinazione di colori del matrimonio, che molto probabilmente i giovani informeranno quando spediranno gli inviti.

La copertina sarà divisa in due parti con i colori scelti, e la data del matrimonio sarà semplicemente scritta al centro. Su entrambi i lati, il colore sarà opposto. Questo creerà un effetto specchio. Non devi fare la bordatura, la cosa più importante è già chiara.

Coprire con "oggetti di scena"

Questa opzione è particolarmente adatta se il matrimonio si svolge in un certo stile. Al giorno d'oggi, il rustico, il vintage, la provenza, il boho e altri sono particolarmente popolari. Prendi, ad esempio, lo stile rustico, che è un design sostenibile pieno di attributi naturali. Se viene scelto questo, la copertina del libro stessa può essere rivestita di tela e riempita di fieno all'interno. Il lavoro è scrupoloso, ma il risultato sarà sorprendente. Inoltre, sulla parte superiore della copertina, attacca la data o le iniziali degli sposi novelli, scolpite nel legno o realizzate con i cereali.

Puoi creare un libro utilizzando materiali aggiuntivi e nel caso in cui il matrimonio non abbia uno stile specifico. Esistono molte tecniche in cui puoi eseguire una cosa simile, ad esempio decoupage, scrapbooking, quilling, furoshiki e molto altro. È difficile imparare tutto in una volta, ma puoi prenderne uno più interessante per te stesso e provare a creare un design semplice.

È consentito utilizzare piume, perline, nastri, paillettes, illustrazioni e molto altro, qui tutto dipenderà sicuramente dall'immaginazione del creatore.

Impaginazione

Il libro è composto da più di una bella copertina. Anche le pagine devono ricevere attenzione. Inoltre, la cosa più importante sarà all'interno, ovvero i desideri futuri. Consideriamo come puoi progettare magnificamente le pagine del nostro libro.

  • È necessario selezionare la grammatura della carta. La durata del libro dipenderà da questo. Sia che tu prenda carta o cartone da ufficio standard, l'aspetto sarà diverso.
  • È necessario decidere il colore dei fogli. La carta può essere semplice o sfumata. Possibile rivestimento metallizzato. Una versione molto originale è l'incisione dei fogli. Solo allora, invece della solita penna per scrivere i desideri, dovrebbe essere attaccata una penna speciale con una punta di ferro. Tali fogli inizialmente saranno neri, ma non appena i desideri saranno scritti su di essi, acquisiranno immediatamente un vero gusto.
  • Le pagine semplici possono anche essere decorate con glitter e piume, oppure realizzate su ogni elemento da una copertina di libro di dimensioni ridotte.L'idea originale è di attaccare una piccola caramella ai fogli in modo che i congratulatori li prendano per sé come una piccola ricompensa.

Una versione insolita del libro dei desideri è un album fotografico. Molto tempo fa, le fotocamere Polaroid sono entrate nella nostra vita. Hanno scattato foto istantanee, che sono apparse un minuto dopo che erano state scattate. Se qualcuno ha ancora un dispositivo del genere, può ottenere un'eccellente improvvisazione nel design retrò, forse anche uno scherzo.

Non hai bisogno di un fotografo professionista per questo. Sarà necessario fotografare gli ospiti che scrivono i desideri e in futuro sarà possibile non solo ricordare le parole di commiato del matrimonio, ma anche vedere chi le ha scritte. Il design del libro avverrà direttamente durante il processo di riempimento; per questo, gli angoli per le fotografie possono essere incollati sulle pagine in anticipo. Le foto possono essere allegate in modo casuale e occupano spazio non una per una sulla pagina, ma due o tre. Tutto dipende dalle dimensioni del libro.

Opzioni alternative

Oltre al libro dei desideri, ora sono state inventate molte cose interessanti che lo sostituiscono, ma sono ancora portatrici delle parole di congratulazioni. Il più popolare è l'albero dei desideri. Ad esempio, un bellissimo albero è disegnato su un pezzo di carta Whatman o su una tela. Nelle vicinanze sono allegati, ad esempio, francobolli di diversi colori. Gli ospiti lasciano impronte colorate sui rami e scrivono mini-auguri sopra. Il migliore può lasciare l'impronta di un palmo intero.

Un modo molto interessante per i desideri sono i cuori di legno. Sono più spesso realizzati su ordinazione. I piccoli cuori di legno sono attaccati a un grande cuore di legno o qualunque cosa la tua immaginazione ti permetta.

Un'opzione non standard è un globo. I desideri si scrivono con un pennarello, purché sia ​​indelebile. In alternativa, puoi sostituire la palla di grosso calibro con una carta più facile da trasportare che può essere semplicemente piegata in un tubo.

Molte cose possono sostituire il libro: pietre, una bottiglia di appunti, tappi per vino e molto altro. Qualsiasi oggetto adatto per scrivere o disegnare.

Come farlo da soli?

Offriamo una semplice master class per creare un libro dei desideri in una delle tecniche più popolari: lo scrapbooking.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • carta: la base per un libro della densità e delle dimensioni desiderate;
  • ritagli di riviste e giornali;
  • disegni preparati e stampati in anticipo;
  • occhielli, bottoni ricci, catene e altre decorazioni;
  • penne, pennarelli, matite;
  • perforatori ricci, un set per la carta da rilievo;
  • colla, ago e filo.

Per assicurarti che il risultato soddisfi le tue aspettative, attieniti alle seguenti linee guida.

  • Si presume che il tuo futuro album sarà su occhielli; per inserirli, fai dei fori sul numero di fogli desiderato.
  • Poi passiamo alla copertina. Dovrebbe essere più duro delle pagine, quindi prendiamo il cartone, che è due volte e mezzo più largo di un foglio del futuro album, e lo tagliamo a destra e a sinistra del centro di un paio di centimetri. Di conseguenza, avremo tre parti: due principali e al centro una striscia della dimensione selezionata per la rilegatura del nostro libro.
  • Ora incolliamo questo cartone alla base. Può essere feltro, pile, lino e altri tessuti abbastanza densi. Invece di incollare, puoi cucire sul materiale. La base di copertura è pronta.
  • Il lato interno della copertina può essere decorato con carta kraft. Incolliamo il centro con carta bella, ma non spessa, e sui lati copriamo la nostra diffusione per una maggiore pulizia con carta con un disegno originale.
  • Prendiamo i fogli e li mettiamo sulla copertina aperta. Inserire un ago in ciascun foro dal perforatore e premere verso il basso. Questo determinerà la posizione degli occhielli. La loro installazione non sarà difficile, capovolgiamo il coperchio e lo fissiamo.
  • Quindi mettiamo di nuovo giù la copertina del libro futuro e alleghiamo i fogli. Cuciamo con un bel filo o allunghiamo il nastro e lo leghiamo bene.
  • Ora entriamo nel design. Lo sfondo della copertina può essere decorato con bottoni preparati in anticipo cucendoli su un filo di lurex. Non dimentichiamoci del tema del matrimonio.Forse la copertina è risultata in uno stile nautico, quindi andrà bene un disegno di una nave, e forse in un tema vintage, quindi selezioniamo ritagli di vecchi giornali ingialliti.
  • Su ogni pagina, usando una speciale macchina per goffratura, puoi creare un'immagine piuttosto in rilievo. Quello che sarà dipende dai francobolli nel set.
  • I bordi delle pagine possono essere incorniciati con immagini, che verranno perforate con punzoni ricci.

Il libro dei desideri è quasi pronto. L'aggiunta di elementi decorativi è sempre un tuo diritto, che è limitato solo dalla tua immaginazione. Puoi controllare un paio di campioni online o prendere ispirazione dagli esempi seguenti.

Bellissimi esempi

Il libro dei desideri sarà sicuramente notato al matrimonio. Se viene presentato come regalo agli sposi, il presentatore è semplicemente obbligato ad annunciarlo pubblicamente. Se il libro è stato realizzato da giovani per il loro lieto evento, tanto più gli ospiti dovrebbero sapere che tipo di ricamatrice è la sposa.

Per imparare a creare un libro dei desideri per un matrimonio, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa