La torta nuziale

Torta nuziale a castello: idee originali e caratteristiche di scelta

Torta nuziale a castello: idee originali e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Componenti
  2. Decorare
  3. Come scegliere?

Al giorno d'oggi, i pasticceri possono offrire molte diverse opzioni per decorare le torte per le cerimonie nuziali. Una soluzione popolare è un dessert a due livelli. Vale la pena parlare di come scegliere quello giusto e decorarlo in modo interessante.

Componenti

Quando si preparano tali dessert, spiccano due parti principali della struttura: torte e ripieno.

torte

Molto spesso, i seguenti tipi di strati di torta vengono utilizzati per realizzare torte nuziali a due livelli:

  • Yogurt - questo tipo di torta si distingue per la sua tenerezza e splendore, inoltre, sono considerati i più morbidi;
  • cagliata - tali torte sono anche morbide e delicate nel gusto, ma allo stesso tempo possono essere più sature e grasse rispetto ad altre tipologie;
  • marzapane - tali torte sono preparate da una speciale pasta di mandorle; sono più duri e più densi rispetto ad altre specie, ma non sono in alcun modo inferiori a loro nel gusto;
  • biscotto - queste torte sono la scelta più comune per le torte nuziali, perché risultano ariose e piuttosto morbide.

Riempimento

Un'ampia varietà di prodotti può essere utilizzata per riempire le torte nuziali. Molto spesso, i pasticceri prendono tutti i tipi di yogurt dolci e anche il latte condensato è perfetto. Vari tipi di creme dolci sono un'opzione comune. Si possono preparare secondo la ricetta classica senza l'aggiunta di ulteriori additivi. Si possono fare anche con cioccolato o scorza di limone.

Decorare

Oggi i pasticceri possono offrire varie opzioni per il design originale e bello delle torte a castello per una cerimonia nuziale.Quindi, questi dessert cremosi vengono spesso versati con cura con glassa al cioccolato o al latte. Sarà in grado di dare alla torta un aspetto bello e attraente. Inoltre, versano su una tale glassa (può essere usata con una massa condensata in modo che il futuro dessert per il matrimonio risulti più dolce e più ricco) entrambi i livelli contemporaneamente. Quindi la torta viene decorata anche con frutta fresca e bacche. Per fare questo, il più delle volte prendi fragole, lamponi, more, fichi, mango.

I fiori freschi sono perfetti per decorare una torta nuziale a castello. Aiuteranno a rendere il design del dessert insolito e delicato. Questi elementi possono essere utilizzati anche canditi. Possono essere disposti ordinatamente in un cerchio su ogni livello. E anche tali fiori sono spesso disposti sotto forma di un bouquet voluminoso lungo l'intera lunghezza del prodotto dolce. A volte solo la parte superiore della varietà del matrimonio è decorata con tali elementi.

Per le torte nuziali a due piani, è meglio scegliere fiori freschi nei colori lilla, rosa, giallo chiaro. Se il dessert è bianco come la neve, è consentito utilizzare elementi rosso vivo o bordeaux.

Molti pasticceri realizzano bellissime figurine commestibili sulla parte superiore. Molto spesso sono realizzati sotto forma di due cigni bianchi. Puoi farli dal normale cioccolato con crema dolce. E anche come tali ornamenti, puoi realizzare piccole figure decorative sotto forma di sposi. Possono essere realizzati con vari tipi di cioccolato o utilizzando pasta di pasticceria.

Le torte nuziali su due livelli possono essere decorate con grandi rose commestibili. Possono essere realizzati con quasi tutti i materiali dolci e dare loro colore usando speciali coloranti alimentari. Sono spesso realizzati in rosso vivo, rosa chiaro, viola o blu.

Piccoli oggetti fatti di mastice possono essere usati per decorare una torta nuziale. Da esso vengono preparati cuori decorativi di vari colori e dimensioni. E anche le figurine sotto forma di corone possono essere realizzate con mastice. I pasticceri spesso decorano questi elementi con una piccola quantità di perle commestibili di cioccolato bianco o al latte. L'opzione originale è quella di realizzare le iniziali degli sposi con un dolce mastice. Questi elementi sono generalmente posizionati nel mezzo del livello superiore.

Oggi, decorare i dessert nuziali con piccoli cupcake è considerata un'opzione popolare. Agiscono come ingredienti dolci aggiuntivi. Puoi posizionarli su due livelli contemporaneamente. Quindi, puoi prendere cupcakes cremosi e decorarli un po 'con glassa al cioccolato liquido o frutti di bosco freschi maturi.

Ma ricorda che il loro design non dovrebbe essere troppo sopraffatto o luminoso, in modo che la torta non risulti ridicola e brutta.

Spesso i cupcakes dolci vengono posizionati solo sul livello inferiore o solo sul livello superiore. Al giorno d'oggi, un'opzione interessante è un dessert composto interamente da torte così piccole senza una struttura di base.

Alcuni pasticceri decorano i dolci nuziali a due piani con grandi fiocchi commestibili. E a volte è su questo elemento che viene posta l'enfasi principale dell'intero design. Pertanto, può essere realizzato in rosso brillante, blu o viola. Un tale elemento può essere fatto di cioccolato o mastice. Puoi posizionarlo in varie posizioni. Quindi, un arco così dolce è spesso attaccato al lato dei livelli o installato sopra l'intera struttura.

Un'opzione di design comune per le torte nuziali a due piani è decorare con piccoli pezzi di panna montata. Con questo decoro, puoi disporre piccole rose o perle. Questo di solito viene fatto lungo i bordi di ciascuno dei livelli dolci. Oltre a decorare con la panna montata, è consentito decorare solo le parti laterali dei piani da dessert. Alcuni pasticceri coprono l'intera base della torta in articoli simili. Puoi usare della frutta fresca o dei frutti di bosco con le decorazioni di panna montata.

Ma questo dovrebbe essere fatto in piccole quantità per non sovraccaricare la composizione generale e il design del dessert.

Spesso i pasticceri decorano completamente le superfici laterali del dolce con piccoli prodotti a base di mastice o crema. E il resto di ciascuno dei livelli è decorato con frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli rossi). Per rendere la torta nuziale più originale e bella, è possibile scrivere le iniziali degli sposi con l'aiuto di cioccolato fondente liquido o al latte, o semplicemente creare bellissimi motivi sulla superficie laterale di ogni livello. E anche i lati del dessert per la cerimonia nuziale possono essere ulteriormente decorati con piccole perle di cioccolato lucide della stessa dimensione.

Alcuni pasticceri decorano entrambi i livelli di torte nuziali utilizzando una speciale sac a poche con glassa dolce. Con l'aiuto di questo prodotto, puoi realizzare un bellissimo dipinto sotto forma di ornamento floreale sull'intera struttura o sulle sue singole parti.

Come scegliere?

Se scegli una torta per una cerimonia nuziale tradizionale, allora quasi tutte le opzioni di design per questo dessert possono adattarsi a te. Molto spesso, gli sposi preferiscono acquistare tali torte in colori calmi (bianco, rosa chiaro, azzurro, beige) con decorazioni a forma di fiori decorativi o cigni.

Se vuoi organizzare una cerimonia di matrimonio a tema, allora in questo caso dovresti avvicinarti con attenzione alla scelta della torta. Molte persone oggi hanno un matrimonio nautico. In questo caso, un dessert che assomigli a una nave o a uno yacht sarebbe un'ottima opzione.

Se hai intenzione di celebrare la tua cerimonia nuziale in stile giapponese, una torta decorata con colori bianco come la neve e decorata con un sottile ramo decorativo di sakura è perfetta per te. Questa versione del design del dessert sembrerà squisita e originale. E anche per lo stile giapponese, una torta nuziale, cucinata in una combinazione di colori rossa, è l'ideale.

Inoltre, tali dolci sono decorati con bellissimi disegni e grandi figure di draghi. Per questo, si consiglia di utilizzare una speciale tintura dorata. Oltre alle figure sotto forma di draghi, è consentito prendere grandi fiori decorativi per tali torte. Molto spesso, per questo vengono utilizzate rose grandi, mentre puoi prenderle in forma candita.

Si consiglia inoltre di scegliere colori dorati per tali aggiunte decorative.

Molte persone oggi acquistano torte per le cerimonie nuziali, decorate in colori rossi con una forma quadrata in ogni livello. Questa opzione di design è considerata interessante e può essere adatta anche per una vacanza tradizionale. Tali dessert non dovrebbero essere sovraccaricati di decorazioni aggiuntive e altri elementi, poiché è facile rovinare questo design con dettagli non necessari.

Ma allo stesso tempo, è possibile creare un decoro per ciascuno dei livelli con l'aiuto di piccole perle di glassa di cioccolato bianco, o semplicemente ricavarne un bellissimo ornamento floreale sulle parti laterali del dessert.

    Per coloro che desiderano realizzare un matrimonio retrò, è meglio scegliere una torta a castello realizzata a forma di grammofono. Questa opzione di design è la più interessante e bella. Per coloro che desiderano avere un matrimonio in stile gotico, si dovrebbe prestare attenzione al dessert nuziale, realizzato in una combinazione di colori viola scuro. In questo caso, può essere ulteriormente decorato con fiori, varie figure dello stesso colore.

    Guarda il processo completo di decorazione di una torta nuziale a castello qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa