Nozze

Addio al nubilato prima del matrimonio: caratteristiche e migliori idee per l'organizzazione

Addio al nubilato prima del matrimonio: caratteristiche e migliori idee per l'organizzazione
Contenuto
  1. Caratteristiche e tradizioni della vacanza
  2. Chi si occupa dell'organizzazione e dei costi?
  3. Da dove iniziare a prepararsi per l'evento?
  4. Fanno regali in questo giorno?
  5. Le migliori idee per una festa di addio al nubilato
  6. Errori comuni

La tradizione di salutare la vita non sposata per le spose e le sue fidanzate esiste da più di un secolo. Ai vecchi tempi, la sceneggiatura per un addio al nubilato era piuttosto triste. La sposa si è preoccupata e ha pianto nei panni delle sue amiche che si stava per sposare. Leela piange, realizzando il suo destino dopo il matrimonio. Le amiche, a loro volta, dovevano provare compassione e confortare la sposa, mentre raccoglievano le cose più necessarie per la sua vita familiare. Molti anni dopo, la tradizione è cambiata radicalmente, invece di lacrime sui volti della sposa e delle sue damigelle, solo sorrisi e risate gioiose.

Caratteristiche e tradizioni della vacanza

Secondo le antiche credenze, un addio al nubilato si svolgeva in qualsiasi giorno della settimana prima del matrimonio. A questo punto, i preparativi prematrimoniali dovrebbero essere già terminati e la sposa è stata obbligata a riposare e acquisire forza. La futura moglie ha invitato parenti e amici intimi a casa sua per salutarli. Per tutta la sera la compagnia delle donne si è addolorata per il pesante fardello di una donna sposata, la sposa ha pianto e le sue amiche l'hanno rassicurata.

A proposito, le donne appositamente addestrate hanno aiutato la sposa a versare lacrime, sono state chiamate "vytnitsy". I loro compiti includevano l'esecuzione di speciali canzoni piangenti per tutta la sera. Ogni verso separato raccontava la bellezza della ragazza, la sua innocenza, gentilezza e tutte le qualità positive. In questo momento, la sposa si è sbarazzata del simbolo della fanciullezza, vale a dire, ha sciolto la sua treccia e se ne è andata con i capelli sciolti fino al giorno del matrimonio. Questa usanza riguardava una fase di transizione nella vita della sposa.

Le amiche avevano un compito diverso. Avevano bisogno di preparare abiti da sposa, ricamare e lavorare a maglia.

Dopo le tradizionali lacrime e preoccupazioni, è iniziato il divertimento. Le damigelle organizzavano danze rotonde, cantavano canzoni positive, facevano giochi divertenti, preparavano piccole cose per il matrimonio e facevano fortune per il futuro. Ad un addio al nubilato, non era consuetudine consumare cibo e bevande. In Russia, una festa di addio al nubilato era considerata una vacanza di addio a una vita spensierata. Dopo essersi sposata, la ragazza ha assunto molte responsabilità, da una bellezza modesta e giovane si è trasformata in una donna sposata seria.

Al giorno d'oggi, la tradizione dell'addio al nubilato sembra un po' diversa. Le riunioni delle donne non devono essere a casa. Puoi andare in un bar, parcheggiare, persino fare shopping, l'importante è provare molto piacere. Molti fattori e sfumature sono usati per preparare un moderno addio al nubilato. In primo luogo, si sta preparando lo scenario dell'evento. In questa materia, sarà impossibile determinare immediatamente l'argomento, ci vorrà del tempo per scegliere un'opzione accettabile per tutti. La cosa principale è ricordare che lo scopo principale del raduno del collettivo femminile è quello di inviare la loro ragazza non sposata alla vita familiare.

Tutte le questioni organizzative sono gestite dal testimone della sposa e dalle amiche invitate alla festa. Ogni ragazza presente sarà coinvolta nell'evento festivo. Le gare sono un prerequisito. Spesso, la sposa passa attraverso un'iniziazione comica a una donna sposata. L'addio al cognome da nubile termina sempre con una sorpresa speciale per la sposa. E quale sarà la sua essenza è noto agli organizzatori dell'evento.

Chi si occupa dell'organizzazione e dei costi?

Una festa di addio al nubilato è una festa della sposa, alla quale sono invitate parenti e fidanzate. Le questioni organizzative sono completamente curate dal testimone della cerimonia nuziale. Si è impegnata a organizzare una festa indimenticabile e le damigelle stanno aiutando con la preparazione dell'evento. Lo scenario generale dell'addio al nubilato e il suo tema sono discussi in anticipo con l'eroe dell'occasione, nonché l'ora e il luogo dell'evento. Gli amici invitati aiutano il testimone con i piccoli dettagli della vacanza.

Il "battaglione" femminile prepara un dono comune per la sposa, che viene scartato il più possibile o in parti uguali. Per quanto riguarda i costi della festa, poi la sposa dovrà pagare tutte le spese previste, anche se secondo il galateo, dovrebbe pagare il suo futuro marito. Pertanto, il testimone discute in anticipo il quadro generale dell'evento con l'eroe dell'occasione, per capire su quanto bisogna contare.

Di recente, le opinioni delle ragazze moderne sono leggermente cambiate e, in questa materia, il matriarcato ha lasciato il posto ai rappresentanti del sesso più forte. Ciò non significa che lo sposo ora stia organizzando riunioni di donne, è sufficiente che ordini una sceneggiatura per un addio al nubilato in un'agenzia di organizzazione di feste. In questo caso, il professionista deve fare tutto il lavoro e la sposa e le fidanzate devono supervisionare il processo di preparazione.

Da dove iniziare a prepararsi per l'evento?

I preparativi per un addio al nubilato dovrebbero iniziare alcune settimane prima della data prevista per la festa. Il luogo dell'incontro è pianificato con cura, il formato della celebrazione imminente viene valutato nei dettagli. Se decidi di trascorrere l'addio al nubilato in un bar, devi prenotare in anticipo il tavolo. Non dobbiamo dimenticare lo scenario della serata, è lui che è alla base del raduno delle donne. Per catturare una festa di addio al nubilato, devi trovare un fotografo professionista e discutere i dettagli con lui in anticipo. Se lo scenario della vacanza parla di visitare diversi luoghi di intrattenimento, sarebbe opportuno ordinare un autista per non chiamare costantemente un taxi.

Dopo che la data dell'addio al nubilato è stata approvata e la location è stata scelta, è necessario stilare una lista degli invitati. Non è consuetudine invitare tutte le fidanzate, conoscenti o colleghi del lavoro a una festa di addio al nubilato. Questa vacanza è progettata per una ristretta cerchia dei più cari e vicini alla sposa del gentil sesso.Da ciò ne consegue che l'elenco degli invitati sarà di circa dieci persone. È molto importante decidere il tema della festa. Ci sono molte opzioni, quindi sarà estremamente difficile prendere una decisione subito.

Per compiacere i suoi ospiti, la sposa deve preparare inviti speciali. Possono essere cartoline classiche o brevi video, dove devono essere indicati la data, l'ora, il luogo e lo stile dell'evento. È meglio inviare la posta in anticipo, circa una settimana prima della festa, in modo che le ragazze abbiano il tempo di prepararsi.

Fanno regali in questo giorno?

In linea di massima, presentare regali alla sposa per la celebrazione di un addio al nubilato non è una tradizione secolare, ma poiché la festa è dedicata all'unica ragazza che presto diventerà la moglie di un marito, è possibile organizzare un regalo. I desideri semplici non sono rilevanti nel nostro tempo. In questa materia, le damigelle hanno un dilemma: o fai un grande regalo da parte di tutti, o ogni ragazza farà un regalo da sola. Quando scegli la seconda opzione, puoi acquistare un'intera serie di regali interessanti per iniziare la tua vita familiare. Basta andare al negozio di scherzi.

Scegliere un regalo per la sposa è un'attività responsabile. Dovresti conoscere e capire le sue esigenze e i suoi gusti. A volte la sposa può desiderare il regalo necessario per se stessa, ma le fidanzate dovranno realizzarlo.

Le migliori idee per una festa di addio al nubilato

Nel mondo moderno, non ci sono restrizioni per organizzare una festa di addio al nubilato.

Tutto dipende dalla fantasia dell'eroe dell'occasione e dalle sue preferenze.

  • In estate, un picnic rustico è considerato abbastanza rilevante. Dal nome diventa chiaro che il dress code di questo evento è un fallimento di abiti corti leggeri con pizzo, prendisole dai colori chiari o tuniche larghe. Tra le decorazioni, viene data preferenza ai doni della natura: una ghirlanda di fiori di campo, nastri intrecciati in una treccia e molto altro. La parte a buffet non dovrebbe essere caricata con molti piatti. Sono appropriati diversi tipi di snack e cocktail rinfrescanti.
  • Per le ragazze che non riescono a immaginare una giornata senza massaggi, maschere e peeling, il luogo ideale per un addio al nubilato è una sauna o un salone SPA. Questa scelta enfatizza la combinazione del piacevole e del sano. Per prima cosa, dovrai scoprire quali procedure vorrebbero utilizzare le amiche invitate ed effettuare un pagamento anticipato per loro. Per la parte del banchetto è sufficiente ordinare uno spuntino leggero e dei panini. I cocktail rinfrescanti sono adatti come bevande.
  • Per gli amanti dello sport, lo snowboard o il lancio con il paracadute diventeranno un'opzione originale per un addio al nubilato. Un simile incontro dei migliori amici alla vigilia dell'evento del matrimonio non sarà mai dimenticato. La massa di energia, adrenalina e velocità ti permetterà di provare le sensazioni più emozionanti. Dopo la frenesia irrefrenabile, sarà opportuno recarsi in un caffè o bar per divertirsi in un'atmosfera informale, ballare, cantare al karaoke e festeggiare l'imminente evento.
  • Volendo ospitare l'evento in un'atmosfera calda e accogliente, le spose dovrebbero prima considerare l'opzione di un addio al nubilato a casa. Nonostante l'atmosfera quotidiana, la vacanza può essere resa follemente divertente. Il codice di abbigliamento dipende dal tema della festa, ma la maggior parte delle spose tende a uscire la sera. Un fattore importante è che a casa dell'eroe dell'occasione, gli ospiti si sentiranno liberi e persino disinibiti.
  • Volendo diventare un bambino per un po', la sposa e le sue damigelle possono andare al luna park. Il codice di abbigliamento per questo evento è abiti luminosi. Sfortunatamente, per il periodo invernale, questa opzione per un addio al nubilato non è adatta, ma puoi andare al parco acquatico. In un tale ambiente, i regali fantastici saranno appropriati.
  • Coloro che amano solleticare i propri nervi vorranno mettere alla prova se stessi e le loro amiche in una ricerca notturna. Risolvendo enigmi interessanti, spostandosi da un punto all'altro della città, ogni invitato potrà condividere i ricordi dell'incontro con l'eroe dell'occasione o dei momenti divertenti del loro tempo insieme. L'essenza di questa versione della festa è svelare un terribile segreto e una passeggiata visiva attraverso i ricordi.
  • Le ragazze mobili andranno volentieri a una festa di addio al nubilato con pokatushki in tutta la città. La scelta dell'auto dipende dal numero degli invitati. Pertanto, diverse discoteche e bar possono essere visitati in una notte.Non è difficile organizzare un evento del genere, l'importante è trovare il giusto approccio al business.

Per sorprendere gli ospiti invitati all'addio al nubilato, l'organizzatore dell'evento deve provare. La parte principale della vacanza è trascorsa in un bar o in un caffè. In questi luoghi puoi ballare, divertirti e persino sentirti un vero cantante. Tutto dipende dai desideri della sposa e delle sue amiche. Di recente, le spose trascorrono le loro feste di addio al nubilato al di fuori del loro paese di residenza, in un resort caldo in Turchia o in Thailandia.

Errori comuni

Quasi sempre, l'organizzazione di un addio al nubilato ricade sulle spalle di una persona che conosce bene la sposa e le sue preferenze. Grazie a queste sottigliezze, viene immediatamente tracciata un'immagine di un evento a tutti gli effetti. Sfortunatamente, ci sono momenti in cui lo scenario concepito perde la sua validità e l'ulteriore piano d'azione cessa di essere rilevante. Per evitare ogni sorta di errore e lasciare nella tua memoria piacevoli ricordi dell'ultimo incontro non sposato con i tuoi amici, è necessario escludere in anticipo possibili errori.

improvvisato

Un addio al nubilato nel suo significato è un evento gratuito in cui l'elemento sorpresa è estremamente importante. La completa assenza di copione può minacciare la noia o il solito chiacchiericcio femminile senza alcun accenno di trionfo.

Idee di intrattenimento

Puoi ancora sopravvivere all'assenza di un piano di eventi, prova a farlo all'improvviso. Ma la mancanza di intrattenimento è già un serio segnale di preoccupazione.

Giochi

Non dobbiamo dimenticare che la sposa è obbligata a superare molte prove in modo giocoso. In caso contrario, la vacanza sarà considerata non andata a buon fine.

Coraggio della sposa

Non è un segreto che alle feste di addio al nubilato nella conversazione delle donne vengono sollevati argomenti di natura intima. In questo contesto, possono essere costruite diverse competizioni per la futura moglie. L'importante è non andare troppo lontano. Le domande intime e le battute volgari sono cose molto diverse.

Specifiche pianificate

Il pianificatore di addio al nubilato dovrebbe essere preparato in modo che la sceneggiatura della damigella d'onore possa essere leggermente riprodotta. Non dovresti preoccuparti di questo. Una leggera deviazione dal piano previsto può essere utile.

Per informazioni su come trascorrere un addio al nubilato, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa