Nozze

Cosa dovrebbe indossare la madre della sposa o dello sposo al matrimonio?

Cosa dovrebbe indossare la madre della sposa o dello sposo al matrimonio?
Contenuto
  1. Regole di selezione
  2. Scarpe
  3. Accessori e decorazioni
  4. I designer consigliano

Il matrimonio dei figli è un evento significativo nella vita dei genitori. Sembrava che solo ieri fossero bambini, e oggi si stanno già sposando, creando la loro giovane famiglia. Quanti guai dovranno affrontare tutti! È necessario scegliere un abito per i giovani, aiutare nell'acquisto degli anelli e nella scelta del luogo per la cerimonia. In questa confusione, è importante non dimenticare l'abbigliamento genitoriale. Molte persone non sanno che tipo di vestito dovrebbe indossare la madre dello sposo o la sposa al matrimonio, quindi vale la pena parlarne.

Regole di selezione

Un matrimonio è un evento emozionante nella vita degli sposini e dei loro genitori. È importante che l'intero evento sia perfetto e lasci solo ricordi piacevoli ed emozionanti.

Tutta l'attenzione in questo giorno sarà focalizzata non solo sugli sposi, gli ospiti si congratuleranno con i loro genitori in questo giorno importante. In questo giorno festivo, le madri degli sposi devono apparire impeccabili.

Il loro abbigliamento dovrebbe essere elegante, attraente e aggraziato.

Tessile

Il tessuto per l'outfit dovrebbe essere appropriato per la stagione. Nella stagione calda, è meglio sceglierlo tra tessuti leggeri e fluenti che enfatizzeranno favorevolmente la figura. Questo può essere un vestito di seta, chiffon o cotone pregiato. Puoi completare l'outfit con ricami o pizzi. Vale la pena scegliere tessuti che non si raggrinziscano molto, poiché i genitori dovranno muoversi molto in questo giorno. Le pieghe e le pieghe spiegazzate sul vestito non aggiungeranno attrattiva all'immagine.

Se il matrimonio si terrà durante la stagione fredda, vale la pena scegliere un completo in lana, velluto o broccato. Attenzione al costume. Può essere un tailleur pantalone o un set composto da un vestito e una giacca.La seconda opzione è più preferibile, poiché c'è un segno che l'abito non dovrebbe essere strappato in modo che la nuova famiglia non si sfaldi.

La scelta di un abito con una giacca è anche più vincente perché la parte superiore può essere facilmente rimossa se fa caldo nella stanza o rende difficile muoversi.

Spettro dei colori

Quando si sceglie una tonalità per un abito da sposa, è importante trovare l'opzione migliore. È meglio scegliere un vestito in base al tipo di colore della donna, che dipende dal colore degli occhi, dai capelli e dal tono della pelle. Molti designer raccomandano che le donne con pelle e capelli chiari, che appartengono al tipo di colore primaverile ed estivo, diano la preferenza ai colori pastello nei vestiti. Le donne con un aspetto autunnale e invernale dovrebbero scegliere un abito di tonalità più sature e colori vivaci che enfatizzino favorevolmente il loro aspetto luminoso.

Quando si sceglie un colore, è importante non esagerare. Un insieme dovrebbe contenere fino a tre colori diversi. In questo caso, le sfumature dovrebbero essere sature, ma non appariscenti.

Molti non sanno quanto sia appropriato l'abito di una madre per il matrimonio di un figlio o una figlia in bianco o nero. Gli esperti ritengono che questi colori non siano desiderabili come outfit per i genitori della sposa o dello sposo, perché sono presenti negli abiti degli sposi. Un abito bianco in questo giorno è prerogativa della sposa e un abito completamente nero sembrerà cupo. Anche la combinazione di bianco e nero non sarà un'opzione vincente, poiché l'outfit sembrerà molto formale. Se la scelta è caduta su tali colori, è meglio decorarla con ulteriori accessori luminosi.

Quando si scelgono i toni scuri nei vestiti per la madre della sposa o dello sposo, è necessario fare attenzione, perché spesso possono aggiungere visivamente l'età a una donna o essere inappropriati in questo evento.

Un vestito con paillettes e strass troppo luminoso può sembrare volgare, quindi è meglio scegliere un insieme in colori pastello e diluirlo con accenti sotto forma di una sciarpa luminosa, una cintura e altri accessori.

L'abito dovrebbe essere non solo bello, ma anche comodo, perché le madri in questo giorno dovranno guidare in macchina, partecipare a gare divertenti e ballare. Il costume dovrebbe enfatizzare la dignità della donna, ma allo stesso tempo nascondere i difetti.

Con i chili in più a disposizione, è meglio scegliere lo stile impero, la tunica o la silhouette ad A.

Lunghezza del vestito

Anche la scelta della lunghezza dovrebbe essere affrontata in modo responsabile. Non dovresti scegliere l'opzione mini, anche se la donna ha proporzioni ideali. La lunghezza ottimale dell'outfit è midi al ginocchio o leggermente al di sotto. Sebbene un vestito lungo sul pavimento sembri molto bello ed elegante, un vestito del genere può essere scomodo. Secondo l'etichetta, è meglio scegliere la lunghezza del vestito sotto il ginocchio. Un bel vestito con una giacca comoda sarebbe una buona opzione. La lunghezza delle maniche può variare, ma è meglio scegliere un outfit in base alla stagione. Quando fa freddo, una giacca sarà molto utile, in una giornata calda puoi toglierla.

Non dovresti scegliere abiti con la schiena aperta o troppo scoperta del busto. Se la scelta è caduta su questa opzione, è meglio acquistare un bellissimo scialle o bolero traforato. Una giacca traforata con manica corta o lunghezza ¾ può essere una buona scelta. Se si tiene un matrimonio a tema, l'abito dei genitori dovrebbe corrispondere al tema dell'evento. Vale la pena discutere in anticipo di tutto con gli sposi in modo che l'abito corrisponda al codice di abbigliamento.

Scarpe

In questo giorno, la madre degli sposi non dovrà stare ferma, quindi si dovrebbe prestare particolare attenzione alla scelta di scarpe comode. Meglio preparare due paia di scarpe. Devi scegliere bellissimi tacchi aggraziati che enfatizzeranno l'intero look. Non dimenticare le ballerine a bassa velocità, che puoi indossare quando le gambe si stancano.

Quando acquisti scarpe nuove, è importante indossarle un po 'a casa in modo che la vacanza non sia rovinata da calli freschi. Le vecchie scarpe consumate, per quanto comode, saranno fuori luogo durante la cerimonia.

Durante l'evento, secondo la tradizione, lo sposo deve ballare un ballo con la madre.Meglio provarlo in anticipo e indossare le scarpe che hai intenzione di indossare il giorno del tuo matrimonio.

Dovrebbe essere morbido, confortevole, preferibilmente realizzato con materiali naturali. Il suo colore dovrebbe essere in armonia con l'ombra del vestito.

Accessori e decorazioni

Dopo che la donna ha deciso lo stile del vestito, il suo colore, è necessario scegliere gli accessori appropriati per esso, che enfatizzeranno favorevolmente l'immagine festiva. Un oggetto utile per la mamma sarà una piccola pochette, che si adatterà a piccole cose importanti, tovaglioli, cosmetici e un telefono. La borsa a mano può essere abbinata alle scarpe o essere di colore a contrasto.

Se il tempo è fresco, è necessario prendersi cura in anticipo di un mantello o uno scialle elegante. Anche i cappelli eleganti decorati con piume, strass e un velo, che completeranno l'abito festivo, sembreranno originali.

Consulenza sulla scelta degli accessori.

  • Se l'abito ha un taglio semplice, è meglio dare la preferenza a gioielli d'oro o perle.
  • I gioielli alla moda accentueranno perfettamente il tuo abito da sposa. È meglio scegliere un set sotto forma di orecchini e un anello o una collana. Se la scelta è caduta su un set decorato con pietre, è meglio scegliere il loro colore che corrisponda al colore dell'abito.
  • I gioielli in oro o argento evidenzieranno perfettamente l'outfit.
  • I gioielli costosi indicheranno lo stato del loro proprietario, ma non dovresti indossarli in grandi quantità, per non sembrare ridicoli.

I genitori degli sposi dovrebbero scegliere l'abito nello stesso stile in modo che i vestiti siano armoniosamente combinati tra loro. Gli uomini dovrebbero scegliere una camicia, una cravatta, un papillon o anche un fazzoletto che si abbini alla combinazione di colori scelta per l'abito della sua donna.

I costumi dei genitori dovrebbero farli risaltare tra gli ospiti, ma anche non mettere in ombra l'abito da sposa della sposa.

I designer consigliano

La moda non si ferma, questo vale anche per la moda da matrimonio. I designer di questa stagione consigliano qual è il modo migliore per andare al matrimonio per la madre degli sposi:

  1. la seta e il raso sono diventati tessuti di moda in questa stagione;
  2. vale la pena dare la preferenza agli abiti a vita alta;
  3. la decorazione dovrebbe essere decorata con piume, frange e pizzi;
  4. mantelli e mantelli sottili sono diventati molto di moda;
  5. vale la pena dare la preferenza alle sfumature di gelato, pistacchio, lampone e limone;
  6. è meglio scegliere un vestito con un taglio libero;
  7. è meglio scegliere il minimalismo in un vestito.

I designer chiamano il colore principale dell'anno l'ultravioletto, che sottolinea l'originalità. La tendenza è anche il colore del senape, dell'oliva e del marrone, oltre a tutte le sfumature del verde.

Suggerimenti per la scelta di un vestito per la mamma nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa