Bouquet da sposa

Stili di bouquet da sposa

Stili di bouquet da sposa
Contenuto
  1. Tipi principali
  2. Conclusione

Il bouquet da sposa è un attributo essenziale di una celebrazione del matrimonio. Molti momenti dello scenario festivo sono legati proprio al bouquet della sposa: viene presentato dallo sposo al primo incontro con la sposa in questo giorno solenne e memorabile, viene utilizzato nel primo servizio fotografico di una famiglia appena nata, viene lanciato per la felicità delle damigelle, per augurare loro un matrimonio veloce e felice. Pertanto, un allestimento nuziale dei fiori della sposa è un oggetto importante, se non il principale, di una celebrazione del matrimonio. Anche se il matrimonio è decorato in modo modesto, uno dei ruoli principali è sempre assegnato al bouquet.

Tipi principali

Ci sono molte direzioni nella creazione di un bouquet da sposa. I più comuni e popolari sono:

  • "Rustico";
  • Shabby chic;
  • boho;
  • "eco";
  • "Provenza";
  • "botanico".

Ogni direzione nel design del bouquet presuppone che l'intera cerimonia nuziale sia simile nello stile. In qualche modo inorganico un bouquet nello stile di "boho" sembrerà nel tema provenzale di una celebrazione del matrimonio.

Pertanto, vale la pena prestare molta attenzione non solo al design floristico del matrimonio, ma anche all'intero concetto della celebrazione. Quindi, le danze rotonde sarebbero fuori luogo in uno scenario di matrimonio in stile vittoriano.

"Rustico"

Il riempimento della composizione floreale in stile rustico sarà completamente naturale. È possibile utilizzare assolutamente qualsiasi pianta della flora locale, nonché una varietà di materiali naturali:

  • coni;
  • corteccia di alberi;
  • bellissimo legno galleggiante;
  • rami d'albero.

Non dovresti usare quelle opzioni di colore che vengono vendute nei tuoi saloni di fiori in questa stilizzazione: è meglio fare riferimento alle piante che crescono nei campi, nelle steppe, nei prati.La forma per la composizione è scelta libera, anche distratta, la cosiddetta spettinata. La gamba del bouquet è sempre lasciata aperta. Del design, vengono utilizzati solo nastri che si abbinano all'abito della sposa. I materiali sono volutamente naturali: spago di canapa, un pezzo di stuoia o tela - solo nel punto in cui giace la mano della sposa. Dovrebbe dare l'impressione che sia stato appena raccolto nel campo e subito consegnato alla sposa.

Semplicità e brevità sono le caratteristiche di un bouquet rustico. I materiali naturali ti aiuteranno a riprodurre la tua festa con dignitosa semplicità.

"Rustico" - rurale o rustico - questa è l'idea principale del tuo evento. Quindi mantienilo per tutto il design, soprattutto perché non è così difficile. Tavoli e panche in legno, tovaglie in lino e ricamate. Cesti di vimini e candele decorati con corteccia d'albero si abbineranno perfettamente alla tavola. I decori delle pigne sono fantastici.

Un'eccellente direzione dello stile "rustico" è la disposizione per le tradizioni nazionali della famiglia, i cosiddetti matrimoni popolari. Quindi, nella progettazione del bouquet e dell'intero evento, puoi utilizzare ricami colorati nazionali, nastri, elementi stilizzati del costume popolare. L'acconciatura della sposa viene eseguita senza l'utilizzo del tradizionale velo. Viene sostituito con una corona o nastri. L'abito della sposa non è di un bianco abbagliante: vengono utilizzati tessuti di tonalità latte e crema. L'abito dello sposo per questo matrimonio ovviamente non sarà uno smoking.

"Shabby chic"

Questo è uno stile molto pomposo. Il capolavoro sarà composto da grandi fiori dalle sfumature delicate. Peonie grandi, rose peonie, ranuncoli, eustomi, fresie, ortensie, iris grandi sono perfette. La decorazione del bouquet si abbina anche al bouquet stesso: nastri di pizzo, spille, nastri di seta e di raso. Il bouquet stesso dovrebbe essere di forma rotonda - nessun dettaglio luminoso non necessario che esca dalla gamma generale. Il bouquet perfetto per la sposa perfetta.

Una delle varietà del bouquet in stile shabby chic è il bouquet greco. La composizione del bouquet è abbondantemente diluita con ramoscelli di mirto, alloro e foglie di vite selvatica. È possibile un assemblaggio a cascata, quando una "coda" di verde e grandi fiori, fissata liberamente in qualsiasi forma, cade dal bouquet rotondo principale. Nel design di questo stile di matrimonio, ci sono sempre pomposi mobili intagliati, dorature, candore, sfumature pastello nel design, crinoline lussureggianti, linee fluide, un velo da sposa lungo e arioso, riccioli allineati e calibrati, uno smoking e guanti. Uno stile di lusso e culto della tradizione.

Un matrimonio vittoriano è l'esempio perfetto di un matrimonio shabby chic.

"Boh"

Per qualche ragione, con la sua luminosità, deliberazione e le dimensioni dei fiori, riporta alla mente una tendenza così in voga ai suoi tempi come "hippies". Voglio solo sciogliermi i capelli, prendere una chitarra e cantare di amore e libertà. È in questa onda che vive il bouquet boho. I fiori sono grandi, luminosi, autosufficienti e potrebbero non avere alcuna combinazione speciale. La forma della composizione è libera, dilagante. Il biglietto da visita dello stile boho saranno i pennelli di amaranto di colore verde o bordeaux, che aggiungeranno la loro nota alla ricchezza del bouquet. Il bouquet è decorato con nastri di tessuti luminosi, ripetendo la combinazione di colori dell'intera composizione.

Boho è libertà, libertà in ogni cosa. Puoi scegliere un tema che si adatta personalmente alla tua coppia e giocare con libertà.

Temi zingari, colori vivaci, motivi etnici si integreranno perfettamente, creeranno un'atmosfera di vacanza luminosa e, senza dubbio, saranno ricordati a lungo sia dagli ospiti che dagli sposi novelli.

Ecostile

La raccolta di fiori in stile ecologico è molto simile a quella rustica. L'unica differenza sarà l'abbondanza di verde. Se il bouquet rustico viene raccolto dai rappresentanti locali della flora in fiore, l'eco-bouquet consisterà principalmente di erbe e ramoscelli di arbusti. La presenza di peduncoli in un eco-bouquet è facoltativa.Un tale bouquet è solitamente realizzato con stuoie, paglia di canapa e altri materiali naturali.

La compatibilità ambientale e il delicato romanticismo sono i motivi principali di una tale cerimonia di matrimonio. L'abito della sposa è semplice e laconico, senza dettagli pretenziosi. Un velo corto decorato con una delicata vegetazione tornerà utile. L'armonia con la natura ti permetterà di organizzare le decorazioni nuziali usando le tende nel seno della natura.

La combinazione di colori principale sarà il bianco con tutte le sfumature di verde e dettagli decorativi marrone-beige.

"Provenza"

Cosa è famoso per la provincia francese della Provenza? Naturalmente, campi di lavanda, uva e girasoli. Ecco la risposta sulla composizione del bouquet. La lavanda è la regina della Provenza. È perfettamente integrato da spighe di cereali, erbe fiorite erette. La forma del capolavoro floreale stesso sarà libera. La sensazione dovrebbe rimanere come se solo fiori raccolti nei prati. Semplicità e raffinatezza sono i criteri principali per un bouquet.

La lavanda ha molte varietà, quindi non ci saranno problemi con la composizione del bouquet. Ma, oltre a lei, fiordalisi, camomilla, una piccola rosa a cespuglio, teste di trifoglio, pennelli di fresia e piccoli cappucci di ortensia sembreranno abbastanza appropriati nel bouquet. Abbastanza accettabile nello stile di "Provenza" e mazzi di fiori secchi con l'uso di kermek, lagurus, mordovnik, gypsophila. La composizione può essere mono o prefabbricata da varie infiorescenze.

Alcuni fioristi consigliano di aggiungere al bouquet rametti di rosmarino, menta o l'umile erba dell'origano. Quindi il tuo bouquet emanerà un delicato aroma della provincia francese, che si aggiungerà all'atmosfera generale nella decorazione della vacanza. Il bouquet è modesto, ma autosufficiente. In questo stile, puoi assemblare una composizione semplicemente da spighe di grano e batterle con pizzo provenzale nel design. Anche modesti mazzi di erbe aromatiche possono decorare la tavola degli ospiti. Si consiglia di utilizzare materiali naturali organici in tutte le decorazioni nuziali:

  • mobili in vimini in rattan;
  • tessuti di lino non verniciati per la tavola;
  • elementi della cucina francese (dolci, olio d'oliva, panna, formaggi a pasta molle, vino francese giovane);
  • ricami e pizzi provenzali.

Pensa a come inserire questi dettagli nella sceneggiatura della tua cerimonia di matrimonio e sentiti un po' francese nel tuo giorno solenne e più importante. La celebrazione stessa sarà meravigliosa se tenuta all'aperto in tende di tessuto leggero. La sera si possono accendere falò in bracieri di metallo. L'acconciatura può essere decorata con una ghirlanda di fiori, che riprende organicamente il bouquet della sposa.

"Botanico"

Nelle collezioni di fiori in questa direzione vengono utilizzate infiorescenze di forme e sfumature esotiche. Cosa vedi nel giardino botanico? Prima di tutto, lo sguardo cade sull'esotico, su ciò che non trovi nell'ambiente. Questo è lo stile nerd. L'echeveria esotica diventerà il centro di un tale bouquet e la nefrolepis, ad esempio, diluirà tutto. Nell'arredamento di un bouquet da sposa nello stile del "botanico" il muschio troverà il suo posto. Rosamelia e glamelia possono sostituire completamente l'intero bouquet e appariranno molto organici in armonia con la natura.

Non c'è limite alla creatività e un fiorista esperto può facilmente far fronte alla creazione di uno qualsiasi dei bouquet selezionati. Ti aiuterà a scegliere la composizione del capolavoro del tuo matrimonio, suggerirà la corretta combinazione di colori in termini di durata, elaborerà correttamente i fiori e organizzerà un bouquet in modo che ti delizierà per qualche tempo dopo la celebrazione.

Tra gli stili del bouquet da sposa ci sono i seguenti: "kanzashi", "loft", "tiffany" e mare.

Conclusione

Il bouquet da sposa è un momento molto cruciale in una cerimonia nuziale, quindi dovresti affidarti ai professionisti per evitare spiacevoli imbarazzo a causa di un fiore morto o di un nastro slegato nel momento sbagliato.

Se tuttavia decidi di farlo da solo quando decori un set di fiori per il matrimonio, assicurati di considerare quando scegli la composizione della tua creazione quei fiori che si completano a vicenda.Molte piante, se messe in una composizione, si distruggeranno e si sopprimeranno a vicenda. Se non prendi in considerazione questo momento, può succedere che rimarrai semplicemente senza un bel capolavoro floreale o con una scopa appassita tra le mani.

Comunque sia, non lasciare che nulla offuschi la tua celebrazione e il matrimonio lascerà solo ricordi positivi per molti anni di vita familiare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa