Bouquet da sposa

Bellissimi bouquet da sposa della sposa di calle

Bellissimi bouquet da sposa della sposa di calle
Contenuto
  1. Simbolismo dei fiori
  2. Qual è la sposa giusta per te?
  3. Tonalità adatte
  4. Combinazioni con altri colori
  5. Decorazione del mazzo
  6. Consigli da stilisti e fioristi

Scegliere un bouquet da sposa per una sposa è un compito davvero arduo. Dovrebbe essere tutt'altro che banale, ovviamente, bello e in perfetta armonia con l'abito della sposa, l'abito dello sposo e l'ambiente generale della cerimonia. Inoltre, i fiori festivi dovrebbero incarnare tutta una serie di emozioni: dalla lieve tristezza e tenerezza alla speranza per un futuro più luminoso. Le graziose calle fanno un ottimo lavoro con tutti questi compiti.

Simbolismo dei fiori

Dovrebbe iniziare con il fatto che il Sudafrica è chiamato il luogo di nascita delle calle. Gli ufficiali britannici in servizio lì hanno notato questi bellissimi fiori e li hanno portati a casa. I primi bouquet, tra l'altro, erano destinati alla famiglia reale. Poi - negli anni venti del secolo scorso - questa specie iniziò a diffondersi gradualmente in tutta Europa, e le spose iniziarono a scegliere un mazzo di calle per la loro cerimonia nuziale.

C'era persino un segno che se i fiori non fossero appassiti fino al mattino successivo, la giovane coppia si sarebbe aspettata lunghi anni felici nella cerchia di una famiglia numerosa. Le più pregiate, sia allora che oggi, sono le specie di calle Zantedeschia. In cultura, sono particolarmente famose la zantedeschia etiope (in un altro modo è chiamata mosca bianca etiope) e le varietà di calle bianche da essa derivate.

Oggi in Russia, le spose possono scegliere per sé un mazzo di calle in un giorno così indimenticabile. Questi fiori simboleggiano la speranza di un matrimonio prospero e felice. Inoltre, hanno anche un significato mistico aggiuntivo: un tale bouquet proteggerà la padrona di casa da qualsiasi negatività.Sorprendentemente, in alcuni paesi l'atteggiamento nei confronti delle calle è completamente opposto: sono chiamati fiori della vedova e vengono utilizzati non ai matrimoni, ma ai funerali. Tuttavia, questo concetto si adatta bene alle idee dei popoli slavi sulla sposa. In Russia fin dall'antichità si credeva che una giovane ragazza morisse durante la cerimonia, rinascendo come donna matura.

Le calle bianche più comuni, che significano la purezza e l'innocenza della sposa. Inoltre, simboleggiano il desiderio della sposa per la felicità eterna nell'unione matrimoniale. Le calle rosse mostrano passione e ricchezza di sentimenti all'interno di una coppia. I fiori rosa rappresentano la tenerezza e la calma e i fiori gialli: lealtà e attenzione, nonché il desiderio di prosperità e successo. I toni lilla parlano della tenerezza e della trepidazione dei sentimenti dei giovani. La varietà nera di fiori è associata al mistero, all'eleganza, alla femminilità seducente e persino all'aristocrazia.

Qual è la sposa giusta per te?

Vale la pena ricordare che un bouquet da sposa di calle non è adatto a tutti i vestiti. Sagome a sirena e colonna, modelli classici dritti e abiti in stile impero sono considerati ideali. Inoltre, non bisogna esagerare con dettagli voluminosi sui vestiti: un abito eccessivamente decorato sembrerà sgargiante in compagnia con un elegante bouquet laconico. Ci sono alcune restrizioni per quanto riguarda la figura della sposa: le ragazze grassocce e basse dovrebbero evitare le calle allungate. Il fatto è che i fiori accorceranno visivamente ancora di più la figura, rendendo l'intera immagine piuttosto divertente e imbarazzante.

Lo stesso vale per le spose incinte. In questa situazione, è meglio dare la preferenza alle rose tradizionali. C'è, tuttavia, l'opportunità di ordinare un bouquet di mini-calle, ma questo vale solo per le spose petite magre. Una tale composizione non richiede alcun decoro aggiuntivo speciale e sembrerà molto appropriata.

Tonalità adatte

La famiglia delle calle è ricca di numerose varianti di colore. Puoi scegliere il classico bianco e rosa delicato, giallo brillante e pesca calma, rossi succosi e bordeaux, viola scuro e nero, verde chiaro positivo e persino bicolore. Tutto ciò suggerisce che la sposa potrà scegliere proprio il colore che soddisferà i suoi desideri e in armonia con l'arredamento della cerimonia.

Le tonalità chiare, chiare e delicate sono più adatte per i matrimoni estivi e primaverili. - per esempio, bianco, beige, giallo chiaro e altri. Nella stagione fredda, i mazzi di colore arancione intenso, giallo brillante, viola e rosso bordeaux avranno un aspetto molto migliore. Vale la pena ricordare che le gemme hanno saturazioni diverse. Ad esempio, la tonalità varia dal viola chiaro al viola intenso, quasi sfumando nel nero. Ci sono anche variazioni iridescenti, quando un colore cambia in un altro.

Combinazioni con altri colori

E sebbene le calle abbiano un bell'aspetto in un bouquet mono, si abbinano bene ad altri tipi di fiori. Rose, orchidee, fresie, alstroemeria e lavanda sono chiamate vicine ideali per loro. Quando si compone un bouquet comune, è importante mantenere l'equilibrio e assicurarsi che alcune varietà non mettano in ombra altre. È escluso l'uso di fiori eccessivamente rigogliosi, ad esempio peonie e dalie, e, in generale, la regola principale per comporre un bouquet è l'espressione "non esagerare". In un bouquet, a proposito, non solo le sfumature di fiori diversi, ma anche gli odori dovrebbero essere combinati armoniosamente. Pertanto, è vietato l'uso di più piante con aromi ricchi e pungenti.

Decorazione del mazzo

In generale, va detto subito che le calle stesse sono così autosufficienti da non aver bisogno di un avvolgimento eccessivo e di un gran numero di parti aggiuntive. Inoltre, la forma del bocciolo consente di assemblare una composizione di qualsiasi dimensione, per renderla piccola e ordinata o grande e lussuosa. È del tutto possibile creare un mazzo di questi fiori da soli. Basta raccoglierli in una crocchia ordinata, tagliare l'altezza dei singoli steli e tagliare le code sporgenti, quindi legarli con un cordoncino di pizzo o un nastro per abbinare il vestito. Se vuoi aggiungere un po 'di varietà, dovresti aggiungere alcune grandi foglie o ramoscelli verdi ricchi e graziosi e anche decorare con un filo di perle.

In quei rari casi in cui il matrimonio è organizzato in stile art nouveau, minimalista o d'avanguardia, allora per un bouquet sarà sufficiente combinare calle di colore bianco come la neve e nero, legandole con un nastro neutro. I boccioli bianchi come la neve sono anche armoniosamente integrati da foglie di eucalipto o dracaena. I verdi aggiungono sempre freschezza alla composizione. Per diversificare un tale bouquet, devi combinare le calle con una rosa lattiginosa.

La composizione di calle bianche come la neve e iris viola freschi si rivelerà luminosa e memorabile. Spesso i bouquet luminosi con questo fiore sono completati da bacche bordeaux. A proposito, quando prepari un bouquet da sposa, non dimenticare il fiore all'occhiello dello sposo: entrambe le composizioni devono essere combinate. Lo stesso vale per i gioielli dal vivo per le damigelle.

Oltre alle tradizionali foglie verdi, si consiglia di decorare i bouquet con pizzi e rametti, e nei casi opportuni anche con pigne, piume o conchiglie. Quando si forma la composizione, è necessario concentrarsi sul fiore più grande, ad esempio una rosa, e posizionare le calle accanto ad esso in modo che si alzino. Solitamente le calle sono poste al centro e circondate da altri componenti. I fiori sono posizionati saldamente, ma in modo che un elemento non anneghi l'altro. Tutto è fissato nel mezzo e all'inizio, quindi viene eseguito un taglio complessivo uniforme. Un nastro o un altro cavo è fissato con dei perni.

Parlando della forma del bouquet, oggi il più popolare si chiama cascatache è molto facile da portare in vita grazie alle lunghe gambe delle calle. Anche i mono-bouquet sono popolari: di solito sono composti solo da calle, ma allo stesso tempo non sembrano più copie, ma come un grande fiore esotico. Questo si chiama glamelia. L'opzione più semplice è considerata quando i boccioli su lunghi steli sono disposti ordinatamente a spirale e legati con una corda. Nel caso della creazione di una composizione rotonda, di solito è necessaria una grande varietà di piante, quindi non si può fare a meno delle calle da sole.

Il bouquet laconico e sobrio si chiama Biedermeier. Molte ragazze scelgono un accessorio in stile vegetativo: sembra molto naturale e si adatta a una cerimonia di matrimonio celebrata in natura. Le celebrazioni stravaganti a tema richiedono l'uso di un bouquet di ventagli, che, piuttosto, funge da decorazione luminosa per un abito da sposa. Il manicotto bouquet di calle viene utilizzato per i matrimoni invernali accompagnati da servizi fotografici.

Consigli da stilisti e fioristi

Gli esperti ritengono che quando si sceglie un mazzo di calle per un matrimonio, è possibile ordinarlo in anticipo. Non si deteriorerà affatto: aspetterà perfettamente la cerimonia solenne e poi per diversi giorni delizierà il suo proprietario. I fiori rimangono senza acqua per quasi 2 settimane - questo, ovviamente, semplifica notevolmente la situazione: un attributo tradizionale può essere selezionato e ordinato pochi giorni prima della cerimonia. A proposito, se le teste delle calle sono scese un po ', questo indica che c'era troppa umidità per loro. È sufficiente togliere il bouquet dal vaso e riporlo per un paio d'ore in un luogo asciutto e non illuminato.

Le piante non temono le basse temperature, quindi si consiglia di sceglierle per i matrimoni invernali. Resistendo a temperature fino a meno quaranta, sopravviveranno sicuramente all'esterno. Lo stesso vale per le alte temperature: le calle si sentono bene a quaranta gradi di calore, il che significa che non sbiadiranno durante un caldo matrimonio di luglio. Ail bouquet deglutito in previsione del giorno solenne va messo in acqua fredda. È vero, dovrai anche tagliare un po 'gli steli ogni giorno.Se i fiori appassiscono un po', allora basterà tirarli fuori dall'acqua, tenerli in luogo asciutto per circa due ore, poi scottare le punte con acqua bollente e immergerle in paraffina sciolta o cera per un paio di secondi. Nel caso in cui la procedura venga eseguita correttamente, la vita del bouquet aumenterà di quattordici giorni.

Nonostante tutti i vantaggi, va avvertito che l'odore di questi fiori è molto luminoso e ricco. Pertanto, se la sposa non tollera l'esposizione a lungo termine a odori forti, è meglio per lei abbandonare completamente tale scelta o combinarli con piante che hanno un odore neutro. C'è anche una terza opzione: chiedi al commesso di trattare il bouquet con una soluzione speciale che rimuove l'odore. In questo caso, il bouquet cesserà di odorare, ma verrà conservato molto meno. Ancora una volta, completando la domanda con l'odore, devi essere preparato che questi fiori causino facilmente reazioni allergiche.

Per imparare come realizzare un bouquet da sposa con le calle con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa