Bouquet da sposa

Bouquet di frutta per un matrimonio: idee di design originali

Bouquet di frutta per un matrimonio: idee di design originali
Contenuto
  1. Bouquet di frutta per un matrimonio
  2. Registrazione
  3. Frutta
  4. Verdure

Il giorno del matrimonio è il giorno più bello e atteso nella vita di ogni ragazza. Si avvicinano con trepidazione alla scelta di ogni dettaglio, che si tratti di un interno o di un vestito, di un gioiello o di un'acconciatura. Anche il bouquet da sposa non viene ignorato.

Un bouquet da sposa non è solo un'aggiunta a un vestito o una decorazione. Il bouquet della sposa spesso incarna l'intera idea del matrimonio, sottolinea la sottigliezza dell'immagine della giovane sposa, dà gusto e completezza.

Bouquet di frutta per un matrimonio

Ogni sposa vuole brillare alla celebrazione, essere memorabile. Stilisti, truccatori e designer la aiutano in questo. Ci vogliono molte ore per completare il look. Ma vale la pena ricordare che per il bouquet è necessario dedicare non meno tempo che per l'immagine stessa. Dopotutto, a volte è molto difficile determinare che tipo di riempimento avrà il bouquet. I fioristi esperti ti aiuteranno sicuramente in questo, ma l'idea stessa dovrebbe appartenere a te.

Negli ultimi anni, con lo spirito dell'eco-stile e dell'unità con la natura, è diventato popolare utilizzare diversi elementi naturali nei mazzi di fiori: verdure, frutta o bacche.

Molti sostengono che una ragazza che sceglie le bacche nel suo bouquet, oltre ai fiori stessi, è molto romantica, ha un gusto squisito. Tali composizioni sono adatte per completare un look carino e sofisticato, per le ragazze che non vogliono essere invisibili al loro matrimonio. Allo stesso tempo, non sembreranno troppo pretenziosi, al contrario, appariranno modesti.

I mazzi con le bacche sono solitamente inerenti alla stagione estiva, poiché le bacche sono fortemente associate a questo periodo. E per creare una composizione ci sono interi cespugli di bacche fresche: lamponi, fragole, more, ribes, ciliegie. In autunno, la composizione sarà di colore più tenue, sarà possibile prendere come base le bacche di viburno, rosa canina, bacche di sorbo, mirtilli rossi.Questi matrimoni sono più accoglienti nella combinazione di colori.

Registrazione

La bacca è richiesta tra gli sposini. Può essere giocato non solo nel bouquet da sposa. Con le bacche, puoi creare intere composizioni sui tavoli sotto forma di fette di frutti di bosco o bouquet insoliti sui tavoli. Tutto questo si sovrapporrà all'immagine della sposa, al suo bouquet e all'idea di un matrimonio in generale. Soprattutto se la direzione del festival è ambientata in uno stile eco o boho.

Le spose, come le ragazze in generale, amano dotare altri eventi o oggetti di determinati significati. Ogni bacca ha anche il suo significato unico. Ad esempio, la ciliegia trasmette un senso di femminilità e sensibilità. Le fragole rappresentano ricchezza e benessere in una famiglia. Rowan è un simbolo di buona fortuna e amore.

Frutta

Il frutto più popolare negli allestimenti per matrimoni è la mela. Di per sé sarà una grande aggiunta a una bacca o una composizione floreale, può diventare il suo centro. La mela si adatta facilmente a qualsiasi bouquet.

Le mele sono di vario colore, il che offre un numero enorme di soluzioni per riempire il bouquet. La tavolozza dei colori della mela inizia con sfumature di verde e termina con gialli e rossi bordeaux scuri.

Gli agrumi vengono solitamente utilizzati secchi o cotti al forno. In questo modo dureranno più a lungo. I frutti grandi vengono tagliati in modo che il loro peso non appesantisca il bouquet.

Se la frutta fresca viene tagliata, c'è un'alta probabilità che entro la sera, quando viene lanciato il bouquet, assumeranno un aspetto brutto e non fotogenico. Di solito sono abbinati a rose bianche o rosse, creando un gioco di contrasti.

Se il matrimonio si svolge in autunno, la composizione può essere composta da mele bordeaux o giallo brillante, con sorbo o rosa canina, nonché fiori (crisantemi, gerbere). Un accento luminoso sarà il bouquet, che comprende mele bordeaux, peonie e bacche rubino. Questo bouquet personifica l'amore e la luminosità dei sentimenti e della giocosità.

Un bouquet sembrerà molto accattivante, il cui centro sarà un intero melograno. I fiori bordeaux e viola possono essere inclusi nel bouquet, le bacche viola o marroni diventeranno accenti luminosi. Se il matrimonio è pianificato in blu, questa tonalità può essere facilmente battuta con l'aiuto di prugne, uva, mirtilli. Inoltre, una tale composizione dovrebbe essere diluita con sfumature leggermente calde.

Non dovresti scegliere frutti molto morbidi e succosi. Indubbiamente sembrano sofisticati e attirano l'attenzione, ma durante l'intera celebrazione possono dare succo e perdere la forma. I frutti non potranno resistere fino alla fine dell'evento, semplicemente cadendo a pezzi nel momento più inopportuno (lancio di un bouquet).

Se lo si desidera, le bacche e i frutti naturali possono essere sostituiti con quelli artificiali.

Verdure

Lo spirito di uno stile di vita sano è sempre più comune nelle nostre vite. Anche questo non è passato dal tema del matrimonio. Un altro rappresentante tra i mazzi è un mazzo di verdure. È possibile che molti lo trovino un po' assurdo e ridicolo. Dopotutto, quale sposa vuole vedere una carota nel suo bouquet? Ma ci sono tali.

Le verdure sono un prodotto versatile a sé stante., sono appetitosi, mantengono la loro forma, non si diffondono, abbastanza luminosi. Possono riprodurre il tema del matrimonio stesso. In direzioni come le verdure "eco" o "campagna" torneranno utili.

L'abbondanza di verdure personifica la ricchezza, la prosperità. Tali matrimoni si tengono solitamente da luglio a ottobre, quando il raccolto è abbondante e non sarà difficile ottenere l'uno o l'altro ortaggio e, soprattutto, sarà piuttosto economico.

Il bouquet della sposa può sovrapporsi al tema del matrimonio e al fiore all'occhiello dello sposo. Puoi scegliere un prodotto come base o creare intere composizioni. Puoi aggiungere qualsiasi cosa al bouquet: verdure, cavoli ornamentali o peperoni.

Puoi scegliere verdure con cime soffici e lussuose, come le carote. Le parti superiori possono essere legate con un nastro per abbinare il vestito e possono essere aggiunti dei fiori.

Puoi mescolare non solo alcune verdure tra loro, ma anche aggiungere frutta e bacche. Tutto questo sarà la base del futuro bouquet. Il centro può essere cavolo, semplice o decorativo (ora si coltiva in diversi colori, c'è anche qualche parvenza di rose), si possono aggiungere rucola e broccoli intorno al cavolo. Le foglie di lattuga di diversi colori possono fungere da "vene" o divisori, le bacche possono essere aggiunte lungo il bordo del bouquet.

Per completare il look della sposa, puoi scegliere lo stesso fiore all'occhiello di verdure per lo sposo. Ma spesso non vengono utilizzate vere verdure in una decorazione così bella, ma artificiali. Ma questa è, piuttosto, una questione di gusti.

Per compiacere gli ospiti e "infettarli" con un'idea del genere, puoi regalare a tutti questi mazzi di fiori, che poi metteranno sul tavolo o taglieranno in un piatto comune. Allo stesso modo, a fine serata, sarà possibile dividere il bouquet da sposa per tutti gli invitati, in modo che non risulti offensivo per chi non l'ha pescato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa