Bouquet da sposa

Bouquet da sposa bianco e blu: sottigliezze di design e scelta

Bouquet da sposa bianco e blu: sottigliezze di design e scelta
Contenuto
  1. Stile di matrimonio
  2. Quali fiori scegliere per il bouquet?
  3. Mazzo di rose
  4. Combinazioni corrette
  5. Consigli

Il blu è il colore della nobiltà e della devozione, quindi è spesso usato nei bouquet da sposa. Usando i fiori della tonalità appropriata, puoi creare un bouquet da sposa originale e luminoso.

Stile di matrimonio

Una tale composizione si adatta perfettamente a una celebrazione tematica, ad esempio nello stile di un matrimonio marittimo, così come se la celebrazione si svolge in inverno. In qualsiasi design, questo accessorio contrasta con un vestito bianco come la neve. Si adatta perfettamente all'immagine di una ragazza con gli occhi color fiordaliso, questa è un'armonia speciale. Allo stesso tempo, il bouquet attira l'attenzione degli ospiti con la sua unicità e luminosità, quindi non è raccomandato per le spose modeste.

Se parliamo della combinazione con l'abito, lascia che sia vicino con stile all'abito da ballo, in modo che l'orlo sia asimmetrico, i volant siano lussureggianti. Sembra molto buono con i modelli attillati. Per completare l'immagine creata, puoi legare un nastro blu intorno alla vita o creare una borsetta dello stesso tono. Nella scelta dei gioielli, la sposa deve optare per cristalli Swarovski o topazio, non è male se la montatura è in argento.

Per rendere armonioso lo sposo accanto a lui, dovrebbe optare per un abito blu, puoi prenderne uno classico, basta lasciare che la cravatta, il papillon o il fiore all'occhiello si abbinino al bouquet.

Quali fiori scegliere per il bouquet?

Se raccogli una composizione nei toni del blu, non puoi pensare ai fiori meglio di iris, ortensie o anemoni. Anche i lisianthus o i chamelacium hanno un bell'aspetto, anche se questi fiori non sono così facili da trovare in alcune città. Se la celebrazione è pianificata per l'estate, puoi usare crochi, flox o violette.I delfini sono usati meno spesso, poiché sono molto fragili, ma possono completare la composizione. Le orchidee appariranno bellissime in qualsiasi momento dell'anno, tuttavia, il costo di un tale bouquet per la sposa sarà più costoso.

Puoi combinare infiorescenze blu con fiori delle seguenti tonalità:

  • bianco;
  • crema;
  • rosa.

Come partner principali per il bouquet, dovresti prestare attenzione a rose, gigli e fresie. Vale la pena ricordare che ogni fiore simboleggia qualcosa, non per niente i fioristi selezionano attentamente le piante per le composizioni per vari eventi. Questo è un tipo di linguaggio, ad esempio le orchidee sono un simbolo di prosperità e benessere. Inoltre, è una delle poche piante che emana un profumo straordinario che avvolge la sposa.

I fiori di orchidea sono delicati e femminili, caratterizzano una ragazza nel pieno della sua giovinezza nel miglior modo possibile, quindi un tale bouquet è il migliore per le giovani coppie. Le fragili iridi simboleggiano la speranza e la fiducia. Le ortensie resistono perfettamente al freddo, motivo per cui vengono utilizzate più spesso in inverno e in autunno. Un tale bouquet manterrà la sua attrattiva per lungo tempo.

Mazzo di rose

Le rose blu sono un evento raro, non è così facile ottenerle, ma un tale bouquet è chic e insolito. Spesso i fioristi usano coloranti speciali nel loro lavoro per ottenere la tonalità di fiori desiderata, ma è necessario prestare maggiore attenzione, poiché l'uso di composizioni di bassa qualità minaccia di tingere il vestito. La combinazione di rose bianche con il blu sembra solenne. In estate, puoi aggiungere lisianthus alla composizione, che sembra una rosa.

Combinazioni corrette

Per rendere il bouquet armonioso, devi scegliere le tonalità giuste. Il bianco con il blu è un classico invariabile, poiché un colore frena il tripudio di colori dell'altro e ne sottolinea l'unicità. Le rose bianche e le orchidee blu stanno molto bene insieme. Puoi aggiungere piccole macchie di giallo alla composizione. Questa opzione è adatta per le spose che amano sperimentare. Le iridi succose non sembreranno superflue nel bouquet, al contrario, aggiungeranno colore. Tulipani o anemoni giallo pallido ammorbidiranno la luminosità.

Devi capire che i fiori blu sembrano sempre di dimensioni più piccole, quindi le infiorescenze dovrebbero essere selezionate il più grandi possibile, altrimenti andranno semplicemente perse nella composizione.

Consigli

Il blu slavato non solo si abbina bene all'abito da sposa, ma ha anche un aspetto insolito. Se ci sono il maggior numero possibile di toni diversi, il bouquet diventerà più interessante. Un'immagine calma e delicata della sposa può essere ottenuta aggiungendo fiori color crema e beige pastello. Questa è un'ottima opzione per le nature romantiche.

La combinazione di rosa pallido con blu brillante è armoniosa e, se è troppo contrastante, puoi aggiungere piccoli boccioli bianchi, grazie ai quali la composizione brillerà di nuovi colori. Allo stesso modo, è facile battere il colore del rossetto, delle scarpe. L'intero look è completato da un nastro di raso legato intorno alla vita, che può essere annodato anche intorno agli steli del bouquet. Volant di pizzo o tulle sembrano buoni. Le perle di perle sono incollate ai petali, questa è una delle opzioni più interessanti.

I verdi smeraldo dovrebbero essere usati con cautela poiché oscurano la vivacità dei colori. Solo foglie strette o ramoscelli di ginepro sembrano buoni, non dovrebbero essercene molti, due sono sufficienti. I fioristi suggeriscono di utilizzare le seguenti combinazioni in una tale composizione:

  • blu e bianco;
  • rosa blu;
  • blu-beige;
  • blu dorato.

Le orchidee sono un simbolo di prosperità, si sposano bene con i tulipani bianchi. Se la sposa preferisce l'ortensia, vale la pena ricordare che l'infiorescenza è piuttosto rigogliosa, quindi un fiore è sufficiente per la composizione. Inoltre, la pianta può resistere notevolmente al freddo, il fiore non appassirà durante l'intera celebrazione. Funziona bene con le rose rosa pallido.

I fiordalisi di campo sono sempre stati presenti in ghirlande e bouquet, oggi creare da loro un bouquet blu significa realizzare un accessorio insolito per la sposa. Come elementi decorativi aggiuntivi, nella gamma possono essere utilizzati orecchie, nontiscordardime e persino camomilla. Il bouquet risulta con bordi irregolari, ma questa è la sua bellezza.

Il crisantemo è stato a lungo considerato il fiore imperiale, è rappresentato da molti tipi. Vale la pena scegliere una pianta in base alla composizione generale. Il crisantemo è in grado di mantenere la freschezza per diversi giorni, quindi il bouquet resisterà alla celebrazione. In combinazione con il rosso, il blu sembra meno attraente, ma audace.

Dovrai scegliere le giuste sfumature di due colori in modo che anche un bouquet economico risulti armonioso.

Per informazioni su come assemblare un bouquet da sposa bianco e blu, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa