Nozze

Bomboniere per un matrimonio: a cosa servono, come fare e cosa riempire?

Bomboniere per un matrimonio: a cosa servono, come fare e cosa riempire?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Riempimento
  3. Opzioni di imballaggio
  4. Come farlo da soli?

La festa più luminosa e felice della tua vita si sta avvicinando: un matrimonio! Quanta eccitazione ci vuole per prepararsi a questo evento significativo: tutto, dagli inviti e gli anelli agli attributi su larga scala, e anche le più piccole sciocchezze, dovrebbe essere perfetto.

Non è facile dedicare tempo a tutto nel trambusto pre-matrimonio, gli sposi avranno bisogno dell'aiuto di amici e fidanzate fedeli. Proprio loro possono essere istruiti ad occuparsi della preparazione di piccoli, ma non per questo meno significativi, accessori. Gli articoli a tema nuziale alla moda e insostituibili includono bomboniere carine e toccanti.

I giovani, pianificando una celebrazione del matrimonio, cercano di sorprendere e compiacere i loro ospiti, di condividere la felicità con loro.

In ricordo di questo momento luminoso e gioioso, ogni ospite sarà lieto di ricevere un piccolo souvenir: una bomboniera.

Peculiarità

La stessa parola "bomboniere" risale al francese bonbon, che significa "caramella". Quindi, si scopre che come gratitudine ai loro cari, gli sposi regalano dolci splendidamente confezionati. Di solito si tratta di piccoli pacchi, borse, scatole.

La tradizione del dono è nata in Francia. Secondo le usanze locali, era considerato obbligatorio regalare agli invitati alle nozze un sacchetto di dolci e mandorle ricoperte di cioccolato. Questo è un simbolo della vita familiare: condividere insieme l'amarezza del fallimento e la dolcezza delle vittorie gioiose. Assicurati di mettere un numero dispari di dolci nella bomboniera. Tre - come segno della famiglia: marito, moglie, figlio. Cinque: per i desideri di salute, felicità, prosperità, lunga vita familiare, ricchezza.

In Italia è usanza regalare simpatici souvenir non solo per un matrimonio, ma anche per compleanni, battesimi, onomastici.Si ritiene che condividendo la loro felicità con gli ospiti, gli eroi dell'occasione la aumentino solo. In generale, le bomboniere italiane, così come in altri paesi, sono pensate per accontentare e sorprendere gli ospiti cari e affezionati.

Oggi puoi allontanarti dalla tradizione e mettere un piccolo souvenir (al posto di dolci e noci) in una confezione regalo. Anche la forma della confezione è varia, perché l'immaginazione delle donne ricamatrici non conosce davvero confini. Puoi ordinare souvenir già pronti nel salone di nozze o da coloro che sono impegnati nel fatto a mano.

Se ne hai l'opportunità e il desiderio, puoi realizzarli tu stesso. Ciò non richiederà enormi sforzi.

Riempimento

Il ripieno della bomboniera può essere commestibile o meno. Concentriamoci prima sulle opzioni gustose.

  • Caramelle. È preferibile prendere lecca-lecca, caramello o caramelle gommose, poiché il cioccolato si scioglierà sicuramente in una stanza calda.
  • Cioccolato. C'è un grande spazio per l'immaginazione qui: puoi ordinare piastrelle di qualsiasi forma originale o dipingere la confezione con gli auguri. Vi ricordiamo che è meglio conservare la dolcezza in un luogo fresco per presentare un piacevole ricordo, e non qualcosa di sparso.
  • Marmellata. Le spose hostess che vogliono fare una buona impressione sugli ospiti possono preparare piccoli vasetti di marmellata fatta in casa. Se non hai tempo per affrontare un processo così laborioso, puoi donare una marmellata del negozio o una marmellata su ordinazione.
  • Tesoro. Invece della marmellata, puoi mettere il miele all'interno del barattolo. Un dolce e salutare souvenir.
  • Noccioline. Un piccolo assortimento di noci è una buona opzione. Ed è conservato a lungo e non si sporca. Sano e gustoso.
  • Forno. Puoi presentare cupcakes a forma di cuore, amaretto, pan di zenzero. Mantengono il loro gusto relativamente bene indipendentemente dalle condizioni esterne.

Ora l'industria del matrimonio si è sviluppata così tanto che puoi decorare qualsiasi dolcezza al gusto dei giovani. Usando una certa combinazione di colori, puoi fare varie iscrizioni: i nomi degli sposi, la data della celebrazione. La forma può anche essere diversa: piccioni, fiori, cuori, nastri - in generale, tutto ciò che ricorda un matrimonio.

Di recente, è diventato popolare riempire un regalo di nozze per gli ospiti con qualcosa di immangiabile. Il vantaggio di un tale souvenir sarà una lunga durata, l'originalità del souvenir stesso, la versatilità per ogni ospite.

  • Sale per il bagno. Devi solo scegliere la combinazione di colori nello stile generale della celebrazione del matrimonio e il simpatico souvenir ti ricorderà a lungo questo giorno felice. Puoi usare il sale per lo scopo previsto o lasciarlo come decorazione d'interni.
  • Sapone fatto a mano. La forma può essere diversa: un cuore tradizionale, fiori, animali. O originale, comprensibile solo a una ristretta cerchia di iniziati. Tutto dipende dall'immaginazione degli sposi, dal formato della celebrazione e dalle preferenze degli ospiti. Dopotutto, lo scopo di ogni regalo è compiacere e sorprendere.
  • Petali di sapone. Riempire una scatola o un barattolo con petali di sapone profumati senza peso è un'ottima idea.
  • Candele fatte a mano. Anche la forma, il colore e la decorazione possono essere qualsiasi, nello stile generale della vacanza o in contrasto. Gli ospiti saranno felici di ricordare il tuo matrimonio, guardando la candela decorativa che adorna lo scaffale nel loro appartamento.
  • Portachiavi. Un ricordo memorabile per i propri cari può essere decorato con una foto degli sposini o contenere informazioni sul luogo e l'ora della celebrazione.
  • Magneti. Puoi dipingerli a mano o usarli per decorare una foto.
  • Bustina. Una borsa con le erbe aromatiche è perfetta come piccolo regalo per i presenti al matrimonio. Originale e carino!

Opzioni di imballaggio

Dopo aver deciso il contenuto, dovresti scegliere l'opzione di imballaggio appropriata. Ci sono diverse sfumature da considerare qui.

  • La dimensione. Le dimensioni correttamente selezionate non saranno troppo ingombranti e voluminose, perché causeranno disagi durante il trasporto, lo stoccaggio e non tutti gli ospiti sono pronti a portare via scatole di grandi dimensioni. Allo stesso tempo, souvenir troppo piccoli possono diventare motivo di discussione sulla parsimonia dei donatori. È molto importante che il contenuto non cada dal contenitore e non "pendenti" lungo il fondo della confezione.
  • Materiale. Ci sono molte opzioni per una presentazione bella e originale di bomboniere. Tieni presente che non tutti i pacchetti sono adatti per regali commestibili.
  • Il modulo. Puoi scegliere modelli originali per creare scatole complesse o utilizzare opzioni classiche, concentrandoti sul disegno, sull'ornamento e sul riempimento stesso.

Come farlo da soli?

È semplice realizzare un imballaggio dal materiale: è necessario ritagliare un cerchio di tessuto (puoi circondare un piatto da tè sul cartone e utilizzare questo spazio vuoto come modello), incidere i bordi su una candela o rivestire i bordi con nastro decorativo. Metti noci, caramelle o qualsiasi altra cosa tu abbia scelto come regalo per gli ospiti al centro del cerchio. Non resta che legare magnificamente la borsa con un nastro a contrasto.

I tessuti più richiesti per questo tipo di confezionamento sono:

  • tulle;
  • chiffon;
  • organza;
  • atlante;
  • seta.

Questi sono materiali leggeri e fluenti, sono festosi di per sé. Il vantaggio di utilizzarli è che i bordi del prodotto non richiedono un'elaborazione non necessaria.

Naturalmente, una borsa rifinita con pizzo, cucito o perline sembrerà più elegante. Il ricamo con fili o nastri è appropriato. I nastri di raso e la treccia sono adatti come corde.

Puoi anche usare altri tipi di tessuti: tela, lino, cotone. La leggera negligenza è in voga, quindi i bordi potrebbero non essere elaborati affatto per risparmiare tempo. Una semplice custodia rifinita intorno ai bordi sembrerà più ordinata. Quando scegli i tessuti di cotone, puoi concentrarti sul design del tessuto. La tela e il lino sono colorati e autosufficienti, puoi integrare una borsa del genere, ad esempio, con un nastro di iuta.

Se la tua scelta è caduta sulla confezione di cartone, anche realizzarla da solo è del tutto possibile. Trova, stampa e ritaglia un diagramma adatto, quindi assembla la scatola. Devi agire con attenzione, senza fretta, e quindi il successo non richiederà molto tempo.

Puoi raccogliere semplici modelli di sacchetti di carta di colori originali. Stampa adesivi con i tuoi desideri o inserisci i tuoi nomi.

Una bomboniera in un barattolo di vetro soddisferà sicuramente il gusto dei tuoi ospiti. Per la tua esibizione, puoi prendere vasetti per alimenti per bambini: sono solo di piccole dimensioni e hanno un bell'aspetto. Se vuoi colorare il tuo souvenir, applicare un motivo o semplicemente firmare un barattolo, usa i colori acrilici.

L'arredamento è importante per qualsiasi opzione di imballaggio. Anche la scatola più semplice può essere trasformata in un piccolo capolavoro se ti prendi il tempo per decorarla. Fiocchi e fiori realizzati con varie tecniche sembrano belli. Qui, cucito kanzashi, quilling, lavoro a maglia, cucito: tutto ciò che la sposa può o vuole imparare può aiutare.

I fiori artificiali possono essere usati in combinazione con nastri o trecce. Decorare con perline sembra abbastanza semplice: dovrebbero essere infilate solo su un filo di raso.

    Ogni ragazza, anche senza abilità speciali, può sorprendere e deliziare parenti e ospiti amati nel giorno più felice della sua vita. Ti ricordiamo inoltre che, se lo desideri, le agenzie matrimoniali professionali realizzeranno tutto l'armamentario necessario secondo i tuoi schizzi, realizzeranno tutti i tuoi sogni e le tue idee - l'unica domanda è il prezzo.

    Infine, resta da dire che si possono regalare souvenir alla fine della celebrazione, salutando gli invitati dopo il banchetto di nozze. Oppure puoi abbinare la funzione di carta d'imbarco a quella di bomboniera scrivendo il nome dell'invitato sulla scatola o sul barattolo e posizionandolo di fronte al posto a tavola desiderato.Di solito è consuetudine dare a tutti gli ospiti gli stessi regali o fare una divisione di genere. Sarà una buona forma per compiacere separatamente gli ospiti dei bambini.

    Guarda il prossimo video per una master class su come realizzare una bomboniera da matrimonio bella e originale.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa