Nozze

Come realizzare un arco nuziale con le tue mani?

Come realizzare un arco nuziale con le tue mani?
Contenuto
  1. Funzioni
  2. Strumenti richiesti
  3. Come fare un wireframe?
  4. Come registrarsi?

Un matrimonio è un evento meraviglioso e tanto atteso per le persone innamorate, e qui non ci sono sciocchezze. Una favolosa atmosfera vacanziera è creata non solo da tutti i tipi di accessori da sposa, ma anche da splendidi decori festivi.

L'elemento decorativo più popolare, che negli ultimi anni ha ricevuto il riconoscimento non solo di designer e decoratori di feste, ma anche di sposi novelli, è l'arco nuziale.

Funzioni

Anche nell'antico Egitto, l'arco nuziale era la decorazione principale della festa dei giovani e simboleggiava la volta celeste. Si credeva che gli amanti che si sposavano sotto l'arco attirassero fortuna, amore e prosperità nella loro vita insieme. All'estero, non una singola celebrazione del matrimonio può fare a meno di questo dettaglio decorativo.

All'uscita della cerimonia di registrazione del matrimonio, è l'elemento centrale della decorazione del sito. Il design di questo spettacolare elemento decorativo può essere di diverse forme, dimensioni, può essere decorato con fiori, nastri e perline.

Questo bellissimo, ma anche costoso attributo della vacanza può essere affittato, ordinato da un maestro o mostrato l'immaginazione e realizzato con le tue mani. Decorare un arco nuziale è un evento problematico, ma molto interessante ed emozionante che farà risparmiare in modo significativo il budget per la celebrazione.

Poche persone sanno che fin dall'antichità, quando si celebrava un matrimonio, le teste dei giovani erano coperte da una corona o da un velo per proteggerle dagli occhi malvagi e dagli spiriti maligni. Nel mondo moderno, l'arco nuziale svolge principalmente funzioni estetiche. Decora il luogo e crea un'atmosfera di festa, funge da eccellente elemento decorativo per la cerimonia di nozze nell'area della pittura all'aperto dei giovani e della zona fotografica.

Questo attributo del matrimonio non ha perso il suo simbolismo nel nostro tempo. Molti credono che l'unione degli innamorati, conclusa sotto l'arco, sarà prospera e felice. Per un matrimonio a tema, diventerà un elemento indispensabile a supporto dell'idea generale della celebrazione.

Questo prodotto, che sembra una porta di una fiaba, può decorare l'ingresso di una vacanza, un luogo di riposo o essere posizionato dietro il tavolo degli sposi, distinguendo la coppia dagli altri partecipanti alla celebrazione.

Strumenti richiesti

Per creare un design elegante con le tue mani, dovrai visitare un negozio di ferramenta, un negozio di tessuti, artigianato e, naturalmente, accendere la tua immaginazione.

Per prima cosa devi decidere che tipo di arco desideri, perché sono disponibili in forme completamente diverse. Sulla base di questo, verranno selezionati strumenti e materiali. In ogni caso, devi fare scorta di un cacciavite, un asciugacapelli da costruzione, un tubo di metallo-plastica, gesso o cemento e quegli accessori che decoreranno la base del futuro elemento decorativo: fiori artificiali, verde, tessuto, perline, nastri o palloncini.

È meglio scegliere un tessuto per la decorazione che sia leggero e scorrevole, in modo da non appesantire una struttura già grande. Tutti gli elementi dovrebbero essere in armonia con il colore generale della celebrazione. Non è solo economico, ma anche pratico utilizzare fiori artificiali anziché naturali. Inoltre, il materiale artificiale non appesantirà la struttura del prodotto. Le perline di plastica per la decorazione sono anche più pratiche delle perle di vetro.

Come fare un wireframe?

Fare un arco nuziale con le tue mani è un'attività divertente e richiederà molto tempo. Ma se segui le istruzioni passo-passo, il risultato sarà sicuramente piacevole.

Non ci sono così tanti tipi di questo prodotto, ma la forma del telaio e il necessario set di materiali e accessori che saranno necessari per il lavoro dipenderanno dal tipo scelto.

L'arco a forma di ferro di cavallo è l'opzione più comune per la registrazione fuori sede o per decorare un tavolo di sposini. Può essere trovata a quasi ogni seconda celebrazione. Molto spesso, questa forma è decorata con fiori lussureggianti, tessuti leggeri e fiocchi.

Si ritiene che la costruzione a forma di ferro di cavallo porti il ​​​​significato simbolico della benedizione dei giovani dal cielo, porti fortuna all'unione familiare degli innamorati.

C'è un'opzione meno comune, ma non per questo meno interessante: un arco nuziale quadrangolare o quadrato. Esternamente, assomiglia a una tenda improvvisata. È decorato con tessuti leggeri e i suoi supporti possono essere decorati con perline e nastri. Se lo si desidera, la struttura può essere realizzata con un tetto. Un'unione familiare conclusa sotto una tale cripta sarà ardente e appassionata e la coppia vivrà in abbondanza.

L'arco a forma di cuore è un elemento molto simbolico dell'arredamento di una celebrazione del matrimonio. Può essere realizzato interamente sulla base di una cornice a forma di cuore o ricordarlo solo nei contorni nella parte superiore della struttura. Il design può essere decorato con fiori, palline e drappeggiato con tessuto.

Se il matrimonio è organizzato in stile vintage, l'opzione più adatta per l'esecuzione di una struttura ad arco è quella a cupola. Assomiglia visivamente a una volta rotonda, da cui sono visibili i supporti. Tale prodotto è decorato con fiori e tessuti leggeri. In questo caso, è necessario occuparsi dell'affidabilità e della stabilità della base, poiché il peso totale della struttura sarà impressionante.

L'arco rettangolare è un look classico che è molto facile da eseguire e ha una base semplice. Anche un principiante non sarà difficile da realizzare.

Questo attributo della vacanza simboleggia la semplicità, la facilità e la facilità nella relazione degli innamorati.

La creazione di qualsiasi arco nuziale inizia non solo con l'idea della decorazione. Innanzitutto, è necessario redigere un disegno, sulla base del quale verranno eseguiti i calcoli e verrà creato questo attributo della celebrazione.Attualmente, ci sono molte master class sulla creazione di archi di varie forme, in cui tutte le azioni sono descritte in più fasi.

È molto facile realizzare la cornice del prodotto con gli strumenti necessari.

  1. È necessario prendere un tubo di plastica (o metallo-plastica). La sua lunghezza dovrebbe essere di circa 5-5,5 m.
  2. Riscaldando fortemente la parte centrale del tubo con un asciugacapelli da costruzione, dovrebbe essere piegato in un arco.
  3. Le estremità del tubo devono essere fissate a basi solide (piattaforme). Possono essere realizzati da secchi o vasi da fiori riempiendoli con intonaco o malta cementizia.
  4. Incolla gli anelli di plastica sul tubo con una pistola per colla o chiodi liquidi, che serviranno come base per attaccare il tessuto.

Usando uno schema simile, puoi realizzare questo prodotto di una decorazione nuziale di forma quadrata, avendo ben fissato insieme le spire e le giunture del tubo. Se la vacanza si svolge all'aperto, dove sono possibili forti raffiche di vento, allora per evitare situazioni accidentali e curiose è meglio rendere pesanti i supporti per il telaio, con basi stabili.

Il telaio può essere ricavato da un vecchio schermo restaurato, rami secchi intrecciati o una struttura metallica forgiata traforata. In questo caso, la fantasia non ha confini.

La cosa principale è che questo bellissimo attributo della celebrazione è in armonia con l'idea generale dell'arredamento delle vacanze.

Come registrarsi?

Quando la cornice dell'arco nuziale è pronta, puoi procedere alla fase più interessante: la decorazione. Per fare questo, hai bisogno di una colla a caldo (pistola per colla) e raccordi. Nel caso in cui la base sia costituita da un tubo di plastica, il compito principale sarà nasconderlo sotto la decorazione.

I palloncini di diverse forme e dimensioni sono un'opzione di decorazione economica e bella. Avrai bisogno delle palle stesse, di una pompa elettrica e di una lenza. Non dovresti usare l'elio per riempire i palloncini, poiché non manterranno il loro aspetto presentabile per molto tempo.

Con l'aiuto di una lenza, le palle vengono avvolte sul telaio, cercando di evitare i vuoti.

Decorare un arco nuziale con materiale è un'opzione di decorazione molto elegante e solenne. Se il matrimonio è organizzato in estate, i tessuti leggeri saranno un'opzione indispensabile per la decorazione: chiffon, organza, pizzo, tulle e chintz. La celebrazione invernale consente l'uso di tessuti più densi e pesanti come velluto, velluto.

Per creare un prodotto utilizzando il tessuto, avrai bisogno di:

  • taglio di materiale - almeno 5 metri;
  • nastro di raso - 2 metri;
  • perline su una corda - 4 metri;
  • boccioli di fiori artificiali in tinta con il tessuto.

Considera un design a fasi:

  1. indipendentemente dalla forma del design futuro, il tessuto viene tagliato in due parti uguali, i suoi bordi vengono elaborati;
  2. un bordo di entrambi i tagli è cucito in modo che sia possibile saltare il nastro e raccogliere il tessuto;
  3. il tessuto è sospeso sulla traversa superiore del telaio mediante perni o anelli per tende;
  4. il centro tra le tele è decorato con fiori, la cui base è fissata con nastro isolante e filo;
  5. alla fine l'oggetto è decorato con perline.

Un arco nuziale rettangolare decorato con nastri sembra molto semplice e casual. Chiunque può far fronte alla creazione di una tale decorazione.

Sarà necessario fare scorta di nastri di raso colorati con una lunghezza totale di 80 metri e boccioli di fiori artificiali.

Il design assomiglia a questo.

  1. Tenendo conto dell'altezza del prodotto, i nastri devono essere tagliati in pezzi pari al doppio della sua lunghezza, ovvero se l'altezza della struttura ad arco è di 2 metri, saranno necessari nastri lunghi 4 metri.
  2. I nastri vengono lanciati sopra la barra in alto. Per il fissaggio, possono essere spazzati o fissati con colla a caldo.
  3. Gli angoli della struttura ad arco sono decorati con boccioli di fiori artificiali usando lenza o filo.

Un arco nuziale decorato con fiori darà alla celebrazione un fascino e un fascino speciali. In questo caso, può essere di qualsiasi forma, poiché l'intera cornice della cornice è incorniciata da fiori.Innanzitutto, il telaio della struttura è drappeggiato con un tessuto, ad esempio tulle. Successivamente, viene creata una ghirlanda di fiori artificiali, che viene poi accuratamente avvolta attorno al tessuto e fissata con una cucitrice meccanica o colla a caldo. Più densi sono i fiori nella ghirlanda, più voluminosa e massiccia apparirà la versione finale del prodotto. L'arco floreale nella sua ombra dovrebbe essere combinato con l'idea generale del colore della celebrazione.

L'uso di fiori freschi nella decorazione è più problematico. Questo non può essere fatto senza l'aiuto di specialisti, poiché è necessario utilizzare solo fiori temperati. Con l'aiuto di un trattamento speciale, possono preservare a lungo la loro bellezza naturale. I fiori che vengono utilizzati nella progettazione del prodotto devono essere in armonia con il bouquet della sposa e il fiore all'occhiello dello sposo.

Un matrimonio autunnale ha il suo fascino e il suo romanticismo. La natura detta le sue tendenze di moda in questo meraviglioso periodo dell'anno. L'arredamento di un arco nuziale per una celebrazione autunnale richiede l'aggiunta di foglie, rami e fiori multicolori solo in tonalità calde. Le verdure possono essere ottimi oggetti di decorazione.

Per creare un arco nuziale autunnale, avrai bisogno di foglie d'acero, sottili ramoscelli di salice, perline e mazzi di bacche di sorbo. Il materiale con cui è realizzato il suo telaio non è di fondamentale importanza.

L'algoritmo di creazione è semplice da eseguire:

  1. ramoscelli di alberi devono essere avvolti attorno al telaio, intrecciandosi tra loro (per affidabilità, la struttura è fissata con colla a caldo);
  2. le foglie d'acero sono strettamente incollate alla base risultante;
  3. per diluire la composizione si aggiungono mazzi di sorbo e gemme gialle;
  4. perline di vetro trasparente, a forma di gocce di pioggia, sono appese a una lenza lungo il perimetro della parte superiore del prodotto.

Un arco su una doppia cornice sembra insolito e bello. In un negozio di tessuti e artigianato, è necessario acquistare perline, boccioli di fiori artificiali, tessuto a maglia bianco, organza o chiffon in due colori: bianco e per abbinare la celebrazione del matrimonio.

Un paio di tubi di plastica dovranno creare un telaio a forma di doppio ferro di cavallo. Il tessuto a maglia è cucito a forma di tubo e teso sulla base della struttura. Per far sembrare il prodotto finito, le sue estremità sono drappeggiate con pezzi di tessuto leggero. Per fare ciò, il materiale viene tagliato in triangoli e i suoi bordi vengono elaborati dallo spargimento. I pezzi risultanti vengono cuciti in jersey in file pari. La parte superiore della composizione è decorata con boccioli di fiori. Il passaggio è realizzato con due tagli di tessuto leggero colorato a forma di tenda. Le perline sono sospese dall'arco superiore.

Per un matrimonio shabby chic, un arco può essere ricavato da un vecchio paravento o da una porta. All'inizio, questa idea può sembrare non del tutto appropriata e stupida, ma il risultato supererà tutte le aspettative. Qui è necessario ottenere vecchie porte o parti dello schermo.

Per riportarli alla loro forma corretta, la superficie dei prodotti deve essere carteggiata e verniciata con vernice bianca completamente o con pennellate con una brocciatura di colore, preservando l'effetto dell'antichità.

Dopo che la vernice si è asciugata, dalle assi di legno si forma uno scheletro, su cui le porte sono installate e fissate saldamente. Inoltre, la base risultante del prodotto è decorata. Qui puoi mostrare la tua massima immaginazione e decorare le porte con bellissimi boccioli di fiori, mazzi di fiori, vegetazione, tendaggi in tessuto, ghirlande di perline. Alla base dell'arco, puoi mettere i fiori nei cesti.

Se la celebrazione del matrimonio si svolge in uno stile ecologico, un arco fatto di rami diventerà un attributo indispensabile. In questo caso, dovrai lavorare sodo per trovare canne che possano facilmente piegarsi e assumere una determinata forma. Vengono puliti dalla polvere e dallo sporco in eccesso e, se lo si desidera, sono ricoperti di vernice bianca. L'opzione migliore sarebbe dipingere con uno spray aerosol.

      I rami sono attorcigliati e fissati con filo. Svolgono il ruolo del telaio in modo indipendente.Per garantire la stabilità di un tale arco, le sue basi sono fissate in supporti, che possono essere realizzati da qualsiasi grande contenitore pieno di cemento. Perline, materiale o verde possono servire come decorazione.

      È importante non dimenticare che non ci sono confini e divieti nella creazione di un arco nuziale. Tenendo conto dello stile generale della celebrazione, il grazioso design può essere decorato con conchiglie, frutti, rami con foglie e persino libri.

      Per informazioni su come realizzare un arco con le tue mani, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa