borse

Borse di tela

Borse di tela
Contenuto
  1. Caratteristiche del modello
  2. Materiali (modifica)
  3. Soluzioni di colore
  4. Con cosa indossare?

Una borsa non è solo un bellissimo accessorio che ti permette di distinguerti dalla massa, ma anche una parte necessaria della vita di tutti i giorni. Per le moderne fashioniste, la funzionalità è importante, combinata con la bellezza, in modo che un prodotto possa essere utilizzato in immagini di più direzioni stilistiche contemporaneamente. Tutti questi importanti criteri sono combinati con successo in una tote bag.

Caratteristiche del modello

Tote bag o, come viene semplicemente chiamata "tote" ("quello") - una grande borsa con due manici senza chiusura nella parte superiore e con un unico scomparto. Ecco come si presenta un modello classico, che i designer rielaborano di stagione in stagione e lo rendono ancora più comodo o originale. Il nome si è formato grazie al verbo inglese "to tote", che si traduce come "transfer".

Letteralmente, questo prodotto può essere definito una "borsa per il trasporto".

I primissimi modelli, apparsi trecento anni fa, erano normali borse di tela per andare al mercato. Il nome è entrato in uso nell'alta moda solo all'inizio del XX secolo, quando la borsa ha assunto un aspetto classico: una forma rettangolare spaziosa, manici corti. La divulgazione del modello è avvenuta durante il periodo di massimo splendore del femminismo, quando le donne avevano bisogno non solo di fare shopping, ma anche di unirsi alla vita lavorativa.

La più popolare è la forma rettangolare, poiché soddisfa il primo criterio importante: la spaziosità. Sono possibili anche altre forme geometriche: un quadrato, un trapezio e, per i più audaci, poligoni. Le borse rigide e morbide sono ugualmente rilevanti. Tutto dipende dagli scopi per cui vengono acquistati, poiché i modelli senza una forma chiara possono ospitare più facilmente oggetti di grandi dimensioni.

La versione classica presuppone l'assenza di tasche e chiusure, il che non è del tutto pratico per le donne più attive e la sicurezza in una città moderna. Oggi le borse hanno piccole tasche interne, progettate per separare documenti e oggetti importanti dalla massa generale delle cose. Cerniere e magneti fungono da elementi di fissaggio.

Solitamente i tot hanno i manici corti, tuttavia compaiono sempre più modelli con cinturini più lunghi o con cinturini aggiuntivi.

Una borsa tote è ugualmente adatta per una donna d'affari che ha bisogno di portare tablet e cartelle con documenti, e per una madre che raccoglie molti accessori per bambini per una passeggiata. Inoltre, il modello è indispensabile per lo shopping, le vacanze al mare e le normali attività quotidiane, perché indossando una borsa sulla spalla, puoi liberare le mani e non limitarti nelle azioni.

Materiali (modifica)

Come la maggior parte delle borse, le borse sono realizzate principalmente in pelle, naturale e artificiale. Questo materiale è il più pratico possibile, facile da pulire e ha un bell'aspetto anche nella tradizionale finitura nera opaca. La pelle è spesso sottoposta a lavorazioni tecnologiche, creando ogni sorta di effetti su di essa: invecchiamento, lucentezza della vernice, imitazione delle squame.

I materiali esotici, come il pitone e il coccodrillo, non sono così popolari per una borsa quotidiana.

La pelle scamosciata è un'altra opzione comune in pelle. Ha una piacevole consistenza morbida e un aspetto vellutato e brillante. Spesso, diversi materiali vengono combinati in un unico modello contemporaneamente, creando inserti di pelle scamosciata, nabuk o tessuti su un prodotto in pelle.

I modelli in tessuto con fondo e manici in pelle sono un'altra opzione comune. Viene utilizzato un tessuto ruvido, come cotone, tela, iuta.

Soluzioni di colore

I più rilevanti e pratici sono i colori di base: nero, grigio e marrone. Tutte le loro sfumature - dalla più chiara alla più scura - sembrano ugualmente appropriate in tutti i look: dal lavoro alla sera. A loro appartiene anche il colore bianco, che tuttavia non è così comune a causa del fatto che si sporca rapidamente.

Non meno popolari sono i colori saturi scuri, ad esempio verde, blu, bordeaux. A seconda delle tendenze, compaiono varie soluzioni: luminose e neon o, al contrario, delicate tonalità pastello.

Una combinazione di diversi colori si trova spesso sulle borse, ad esempio bianco e nero o rosso e blu. L'originalità è data da stampe o disegni applicati a qualsiasi dettaglio. Tra i modelli più comuni ci sono i fiori e la geometria, e tra le ultime mode ci sono dipinti d'arte a tutti gli effetti.

Con cosa indossare?

Modelli laconici di borse in colori di base si adatteranno a un look da lavoro, composto sia da un rigoroso abito a tre pezzi che da un set più democratico di giacca e pantaloni. Sono adatti anche gonne a tubino, abiti aderenti e décolleté classiche da scarpe.

Per un look casual, è applicabile qualsiasi modello, a seconda delle preferenze del proprietario. Tuttavia, per coloro che amano fare shopping, sono adatti modelli voluminosi e spaziosi. Per quanto riguarda le combinazioni, non ci sono restrizioni. Le combinazioni con jeans di vari modelli e lunghi prendisole estivi sembrano ugualmente eleganti.

Dalle scarpe puoi tranquillamente scegliere scarpe e sandali, ballerine, sandali, ma anche stivaletti, stivaletti.

Piccole borse, soprattutto con tracolla o tessuto, possono far parte di un outfit sportivo con jeans, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.

Queste borse si adattano anche al popolare stile boho, in cui puoi combinare gonne lunghe etniche con camicette soffici.

Un prodotto in pelle marrone apparirà armoniosamente in un look country con i classici blue jeans o una gonna soffice, una camicia e stivali. Per una tendenza glamour, puoi usare pantaloni skinny e jeans, bluse e top lucidi, giacche o aggiungere rock con giacche di pelle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa