borse

Borsa valigetta

Borsa valigetta
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Con cosa indossare?

L'immagine di una moderna donna di successo dovrebbe essere elegante e premurosa. Presta attenzione ad ogni dettaglio. Questo vale anche per gli accessori. In un insieme elegante e rigoroso, dovrebbe essere presente una borsa appropriata. Un portafoglio è l'ideale.

Caratteristiche, pro e contro

La storia dei portafogli inizia nel XIX secolo. A quel tempo, erano parte integrante del guardaroba maschile e sembravano solidi in tandem con i completi da lavoro.

Dopo qualche tempo, il gentil sesso iniziò a irrompere nell'arena politica e a fare affari. Questo ha portato al fatto che accessori comodi e spaziosi hanno trovato la loro strada nel guardaroba femminile.

Inizialmente, i portfolio venivano prodotti esclusivamente in colori scuri e noiosi. Le donne d'affari indossavano prodotti da uomo con un aspetto rude. Non erano appariscenti e sembravano molto modesti. Ma la moda non si ferma e oggi puoi trovare molti modelli femminili, sofisticati, luminosi e belli con design originali sugli scaffali dei negozi.

Al giorno d'oggi, i portfolio sono necessari non solo per studentesse e studenti, ma anche per ragazze lavoratrici e donne mature. Tali accessori sembrano spettacolari in molti sguardi e sono molto pratici. Di solito contengono documenti importanti, cartelle, carte, libri, riviste, gadget e forniture per ufficio.

Gli esemplari femminili differiscono da quelli maschili nelle loro dimensioni. Le borse rigide per il sesso più forte hanno dimensioni impressionanti e peso appropriato.

Non pensare che una cartella sia adatta solo per look formali e business. I designer moderni stanno sviluppando modelli molto interessanti che stanno benissimo in ensemble casual con abiti casual.

Le fashioniste di oggi si trovano di fronte a una vasta selezione di vari portafogli.Puoi prendere una copia decente per ogni occasione.

L'indubbio vantaggio di tali accessori sono i loro materiali. Di norma, le cartelle da donna di alta qualità sono realizzate in pelle naturale o artificiale. Sono molto forti e durevoli. Tali prodotti sono in grado di sopportare un peso decente. Sono dotati di maniglie robuste e accessori non meno resistenti.

Gli svantaggi di questi accessori sono piuttosto insignificanti. Molte giovani donne li rifiutano a causa della forma scortese. Non sono adatti per abiti da cocktail o da sera. Con una borsa del genere, l'aspetto serale sembrerà strano e pesante.

Le valigette sono da medie a grandi, che non sono per il gusto di tutte le signorine. Devono essere combinati con molta attenzione e competenza con cose leggere e ariose per non appesantire l'insieme.

Modelli

Esistono diversi tipi di cartelle da donna. Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • Le valigette per documenti hanno la capacità minima. Lo spazio libero in queste borse ti consente di inserire solo documenti importanti e un paio di penne a sfera. Hanno un design piatto che consente di trasportare i documenti in modo ordinato senza schiacciarli. Più recentemente, questi accessori sono stati realizzati esclusivamente per gli uomini, ma oggi molti marchi producono cartelle da donna per documenti. Sono dotati di bretelle corte e allungate, quindi possono essere indossati sia a mano che a spalla.

Non troverai aggiunte decorative in questi modelli. Di norma, non ci sono parti in esse diverse dai raccordi metallici.

  • Il trend delle ultime stagioni è la messenger bag. Una valigetta del genere sembra molto simile a una tradizionale borsa per lettere, da cui il nome del modello. Questo articolo è dotato di tasche esterne e di un ampio coperchio con patta sulla parte superiore. I postini sono rettangolari e indossati sulla spalla. Molto spesso, questi modelli sono di colore nero, grigio, marrone, rosso, cioccolato, caramello e pistacchio. Sembrano molto severi e laconici. Le istanze che non hanno una struttura rigida sono meglio non combinate con un abbigliamento da lavoro. In un tale tandem, tutte le linee dovrebbero essere chiare e uniformi e una borsa morbida non può vantare tali proprietà.
  • Le borse trapezoidali sono i successi delle ultime stagioni. Non molto tempo fa, le valigette da donna hanno iniziato a essere realizzate con modelli simili. Hanno manici corti e lunghi. Molto spesso, queste valigette sono dotate di telai rigidi. Queste cose sembrano buone non solo negli affari, ma anche nei set di tutti i giorni. Le fashioniste devono solo scegliere correttamente i vestiti del colore giusto.
  • Puoi mettere documenti, un tablet e forniture per ufficio in una borsa per tablet. Una tale valigetta potrebbe non essere molto grande, ma ciò non ti impedirà di portare con te tutto il necessario per un flusso di lavoro attivo. Le cartelle per tablet hanno una struttura sia orizzontale che verticale. Si indossano a spalla. Molti non hanno manici corti, quindi possono essere indossati solo a tracolla o semplicemente tenuti in mano.

Materiali (modifica)

La migliore qualità e la più resistente sono le borse in pelle da donna.

Il materiale naturale servirà il suo proprietario il più a lungo possibile e non porterà alcun problema. Un tale portafoglio sarà in grado di sopportare anche un peso elevato, poiché ha pareti dense e maniglie affidabili. Gli accessori realizzati con materie prime simili sembrano molto costosi e solidi. Si adattano perfettamente ai look aziendali, rendendoli più seri e attraenti.

Se decidi di acquistare un prodotto del genere, dovresti preparare una bella somma. Le cartelle in vera pelle sono costose.

Puoi risparmiare molto se acquisti una valigetta sostitutiva in pelle. Un accessorio realizzato con questo materiale sembrerà bello e rigoroso come una versione naturale. Ma queste cose non differiscono per durata e resistenza all'usura. Sono facili da graffiare e danneggiare.Nel tempo, compaiono graffi sulla pelle artificiale, che attirano un'attenzione non necessaria.

Tali accessori sono dotati di raccordi in metallo resistente. La borsa può avere chiusure magnetiche, cerniere o bottoni automatici triangolari. Le tasche esterne sono spesso rivettate con metallo.

Scegli solo prodotti di qualità di marchi noti. Non ti deluderanno in un momento cruciale. Tali prodotti hanno raccordi molto resistenti e affidabili che non strappano il materiale e si bloccano.

Con cosa indossare?

Le bellissime cartelle possono essere combinate con molti abiti da donna. È solo necessario osservare uno stile e selezionare cose con colori sovrapposti.

  • Il più riuscito è la combinazione di un tailleur pantalone business e una valigetta a colori. Le borse scure con telai rigidi stanno benissimo con questi abiti. Le scarpe per tali set dovrebbero essere scelte eleganti e pulite. Ad esempio, possono essere décolleté in pelle a punta con tacco sottile.
  • Gli abiti non sembrano meno impressionanti con i portafogli. La cosa può avere un taglio dritto o aderente. Puoi indossare una giacca semplice o una giacca da lavoro sopra.
  • L'abbinamento più comune di una camicetta bianca e una gonna a tubino nera è perfetta se abbinata a una ventiquattrore in pelle scura.
  • Le cartelle possono essere indossate anche con abiti urbani. Per tali kit, puoi prendere un modello morbido senza cornice in un colore brillante. Andrà bene con semplici jeans, magliette e top. Le scarpe possono essere sia femminili che atletiche.

Consideriamo in dettaglio diversi ensemble di successo:

  • Scegli un blazer nero e una gonna sopra il ginocchio nera per un look perfetto per il weekend.... Sotto il fondo, puoi indossare una camicetta bianca o una camicia elegante e indossare scarpe di pelle nera con tacchi piccoli.
  • I postini possono essere indossati anche con abiti casual... Se la tua borsa ha un colore bello e originale, può essere indossata con un vestito casual leggero, completato da un sottile cinturino in vita nel colore del portafoglio.
  • Una valigetta gonfia con un manico corto apparirà armoniosa in gruppi casual. Indossa blue jeans attillati o leggings neri e completali con una camicia leggera di colore contrastante. Scegli le tue scarpe in base alla stagione. Una borsa in pelle marrone starà bene in un set così semplice.
  • Indossa una camicetta a maniche corte bianca chiara e una gonna viola scuro sopra il ginocchio... Completa l'insieme con scarpe con tacco in vernice scura e una valigetta in pelle color melanzana.
  • Una grande borsa nera sarà spettacolare con una camicia beige o bianca e una gonna di pelle color caramello. Décolleté a punta leggera o scarpe con punta arrotondata con tacco stabile andranno bene con un tale insieme.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa