borse

Piccole borse da donna

Piccole borse da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli e varietà
  3. Soluzioni di colore
  4. Decor
  5. Con cosa indossare?
  6. immagini

Gli accessori possono ravvivare un'immagine e renderla più attraente. Questo effetto può essere ottenuto con una piccola borsetta. Diamo un'occhiata più da vicino a questi aggeggi alla moda.

Caratteristiche, pro e contro

Le adorabili borsette sono disponibili in una varietà di forme, da quelle rotonde a quelle rettangolari. Si distinguono per il loro aspetto discreto e civettuolo.

I piccoli pezzi si abbinano bene a molti abiti da donna. Può essere un semplice outfit casual o un lussuoso abito lungo fino al pavimento per un evento di gala.

Molte donne dicono che i modelli in miniatura sono leggeri. Le loro mani non si stancano nemmeno alla fine della giornata. Se la borsa è dotata di una tracolla allungata, dopo un po' smetterai completamente di notarla.

Di recente, i designer hanno prestato particolare attenzione a questi prodotti. Stanno sviluppando tutte le nuove opzioni per le borse piccole, a cui è molto difficile resistere. Le passerelle della moda mostrano regolarmente accessori meravigliosi in stili sia classici che d'avanguardia.

Questo fatto ha un impatto significativo sull'assortimento di piccole borse. Oggi, la scelta di queste cose è così grande che è diventato molto difficile per le donne fermarsi a un'opzione che preferiscono. Ecco perché ci sono sempre così tanti piccoli accessori nel guardaroba femminile. È bene che siano compatti e non occupino molto spazio!

Ma ci sono alcuni svantaggi nelle borse piccole. Non puoi mettere molte cose in loro a causa delle loro dimensioni. Non sono capienti, quindi puoi portare con te solo l'essenziale: rossetto, tessere di plastica e banconote.Nei negozi, puoi anche trovare tali copie in cui non c'è posto nemmeno per uno smartphone.

Una borsa correttamente selezionata si adatterà armoniosamente e magnificamente all'immagine di una donna, completandola efficacemente.

Modelli e varietà

Se non riesci a decidere quale borsa acquistare, dai un'occhiata ai modelli più popolari.

Il successo delle ultime stagioni è giustamente riconosciuto come piccole borse a tracolla. In un altro modo, sono chiamati spallacci. Oltre a un cinturino lungo, hanno anche manici corti. Questo design ti consente di indossare l'oggetto non solo sulla spalla, ma anche sulla mano.

Oggi, molti marchi famosi offrono tali aggeggi. Nei negozi di accessori da donna, puoi trovare non solo modelli classici, ma anche molto luminosi di forme insolite.

Le piccole borse su una catena sono diventate estremamente popolari ultimamente. Hanno un fascino speciale che ipnotizza letteralmente le donne della moda. Le borse a catena sono adatte a molti look casual e da sera, il che parla della loro versatilità. Il loro punto forte è la combinazione chic di un materiale elegante (come la pelle) e un cinturino in metallo lucido.

Quest'anno molte donne hanno riempito i loro guardaroba con borse alla moda. Sono quadrati e di dimensioni molto ridotte. Molte scatole non hanno scomparti e l'interno è uno scomparto libero. Per creare un tale modello, i designer si sono ispirati alle scatole per sigari da uomo e alle scatole da donna, che contenevano gioielli e cosmetici.

Tali prodotti sono anche chiamati borsa minaudière. Erano e vengono ancora prodotti da molti marchi famosi. Le minodiere divennero estremamente popolari solo verso la fine degli anni '60. Ciò è stato facilitato dalla talentuosa designer Judith Leiber.

Una giocosa borsa pompadour è l'accessorio teatrale perfetto. Queste piccole cose affascinanti sono entrate in voga dopo che Madame de Pompadour (la favorita di Luigi XV) ha iniziato ad adornare le sue lussuose immagini con incredibili reticoli di seta che dovevano essere portati tra le mani. Grazie alla loro storia, tali borse hanno ricevuto un nome noto a tutti. Oggi, un pompadour è un accessorio luminoso e non banale che una vera signora merita.

Un reticolo da borsetta femminile è l'ideale per gli ensemble serali. È dotato di cinturini lunghi e sembra molto simile ai classici portafogli da donna con montatura in metallo nella parte superiore.

Ogni donna dovrebbe avere una piccola pochette nel suo guardaroba. In precedenza, tali cose venivano indossate solo in occasione di eventi sociali o spettacoli teatrali. Oggi la situazione è cambiata e la pochette può essere indossata con quasi tutti gli outfit. Per fare questo, devi solo scegliere i vestiti giusti nello stile e nel colore.

Se in passato questi prodotti avevano una forma rettangolare, oggi le donne della moda hanno una vasta selezione di opzioni diverse. Può essere una clutch semicircolare, quadrata o paffuta. La pochette a busta è stata estremamente popolare ultimamente.

Una piccola borsa sportiva è perfetta per le giovani donne energiche con uno stile di vita attivo. Molto spesso, questi esemplari hanno una forma rettangolare e sono indossati sulla spalla. Per fare questo, sono dotati di cinghie lunghe e comode.

La borsa braccialetto vanta un design originale. Esternamente, sembra più un piccolo portafoglio che viene indossato al polso. I bracciali hanno comodi cinturini che si allacciano al polso.

Puoi aggiungere sottili note di lusso e femminilità al tuo look con un'insolita pochette. Sono realizzati in pelle o similpelle e sono incorniciati da soffice pelliccia di diversi colori. Queste borse sono molto simili alle pochette in vera pelliccia, ma sono più funzionali.

Soluzioni di colore

Le donne possono scegliere da sole una piccola cosa di qualsiasi colore. Può essere una borsa a mano neutra in tonalità rilassanti o un modello appariscente che cattura l'attenzione.

Una piccola borsa di colore nero, bianco, grigio, marrone, beige e rosso pallido si fonderà facilmente con la maggior parte degli abiti femminili. Queste tonalità appartengono ai classici senza tempo, quindi le borse con questo design possono essere portate con te non solo per le passeggiate quotidiane, ma anche per andare al lavoro. Non si distingueranno dall'insieme generale e andranno oltre il codice di abbigliamento del servizio.

Istanze di rosa, rosso, giallo, blu, verde brillante, arancione, viola e corallo appariranno luminose e giocose in un look alla moda. Un set opportunamente selezionato con queste cose sembrerà incredibilmente fresco e originale. Ma non sovraccaricare l'immagine con molti vestiti e accessori dai colori intensi.

Le nature delicate e romantiche adoreranno le favolose borse in colori pastello. Sono in grado di enfatizzare il fascino naturale di una fashionista e ammorbidire la sua immagine.

Decor

Oggi, i modelli più sorprendenti di borse da donna si possono trovare sugli scaffali dei negozi. Possono essere decorati con vari dettagli decorativi.

La tendenza delle ultime stagioni è la frangia. Questo dettaglio sta benissimo su borse grandi e piccole. Con questo modello elegante, puoi creare un look giovanile leggero in uno stile urbano o boho.

È improbabile che i prodotti con inserti in metallo perdano mai la loro popolarità. Questi possono essere rivetti, punte o piccoli portachiavi.

Ravviva il look di una donna con una borsa compatta con ciondoli nappa. Possono avere un colore contrastante e brillante che attira l'attenzione.

Le ragazze adorano decorare i loro look con magici pezzi mini-size con fiocchi, applicazioni e fiori voluminosi.

Con cosa indossare?

Piccole borse giocose si adattano perfettamente a molti look femminili. Per fare questo, devi solo scegliere gli elementi giusti del vestito.

  • Puoi facilmente completare un completo casual con questo accessorio. Tandem semplici, assemblati da jeans, gonne corte, top, magliette e maglioni, sembrano belli e freschi se integrati con una piccola borsa a tracolla. Le scarpe possono essere scelte come comode - piatte e sexy - con i tacchi.
  • Le borse stanno benissimo in un insieme con i vestiti. Può essere sia un abbigliamento casual che festivo. Per la seconda opzione, puoi scegliere un'opzione più luminosa o un modello con scintillii.
  • Se indossi un classico abito semplice, puoi scegliere un modello in pelle con inserti in metallo o pendenti a forma di nappe di colori vivaci. Una cosa del genere può diluire efficacemente l'immagine, soprattutto se è supportata da scarpe a punta di colore contrastante.
  • Se decidi di completare un'immagine aziendale con una borsa, allora è meglio scegliere oggetti semplici in uno stile minimalista. I modelli neri, marroni e beige sembreranno di maggior successo. Tailleur pantalone e gonne dritte con camicie bianche sono perfetti per queste borse.
  • Se l'estate è calda, le donne possono combinare colori vivaci con abiti chiari e rivelatori. Possono essere pantaloncini di jeans e gonne corte, completati da magliette leggere, top e magliette. Ma tali insiemi possono essere indirizzati solo alle ragazze. Per le donne anziane, immagini così frivole non sono assolutamente adatte.

immagini

Diamo un'occhiata più da vicino a diverse immagini spettacolari in cui è presente una piccola borsetta.

  • Un look leggero e giovanile risulterà da una gonna blu con una stampa floreale, una camicetta bianca, sandali con tacco blu e una clutch a busta gialla. La camicetta può essere sostituita con un maglione leggero a maniche lunghe e la gonna con jeans bianchi. Accessori luminosi con accessori in metallo staranno benissimo in questi insiemi.
  • Indossa pantaloni skinny neri, una camicia leopardata con collo alto e completa questo set con una borsa a tracolla gialla o verde brillante.Puoi completare il look con occhiali da sole e barche a punta nel colore dei tuoi vestiti.
  • Per un look sexy e stravagante, puoi combinare pantaloni neri attillati, un blazer aderente dal taglio lungo, un cappello nero e una borsa a mano in pelle quadrata rosso vivo. Puoi completare il look con occhiali da sole e rossetto rosso.
  • Indossa un top a righe, jeans strappati bianchi, un blazer bianco e scarpe da ginnastica di colore chiaro per un look casual elegante. Diluisci questo set radioso con una piccola borsa a tracolla rossa e occhiali da sole.
  • Un completo da sera chic può essere creato utilizzando un top aderente nero, una gonna soffice bordeaux con una lunghezza appena sotto il ginocchio e scarpe beige con tacco alto e plateau. Completa il look con una pochette bianca o panna con ricamo a forma di diamante e un inserto metallico con paillettes.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa