borse

Borse estive

Borse estive
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Stili
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Tendenze di moda
  5. Materiali (modifica)
  6. Colore e stampa
  7. Marche
  8. Come scegliere?
  9. Con cosa indossare?
  10. Belle immagini

Una borsa estiva è un fedele assistente per ogni donna. Non puoi farne a meno a un incontro di lavoro, a una passeggiata per la città, quando vai in un negozio o ad un evento di gala. Pertanto, nel guardaroba di ogni donna, ci sono probabilmente diversi modelli di diversi colori, trame e disegni per un'occasione adatta. Ma, si sa, le borse non sono mai troppe, e l'estate è un ottimo motivo per acquistarne un'altra!

Tipi e modelli

L'abbondanza moderna di borse, ovviamente, è difficile da enumerare, quindi l'assortimento ricco e vasto è offerto oggi dagli stilisti. Tuttavia, ci sono diversi tipi e modelli principali.

spiaggia

Un'ottima opzione per un'estate calda. Una borsa estiva spaziosa e luminosa è indispensabile non solo in spiaggia, ma anche in città. Si adatta a tutto ciò di cui hai bisogno da tenere a portata di mano e il design luminoso ed elegante si adatta perfettamente a qualsiasi look. Tali modelli sono solitamente cuciti da tessuti, jeans, tessuti di paglia. Per la comodità di riporre il telefono e altre piccole cose utili, viene fornita una tasca interna con cerniera.

Le borse da spiaggia sono realizzate in colori accesi e accattivanti e sono decorate con stampe e disegni colorati. Tra gli ornamenti più apprezzati c'è il tema marino e tutto ciò che lo riguarda. Lo squittio della stagione è una borsa che si abbina a un costume da bagno nel design e nel colore.

vimini

Questi modelli sono versatili. Questa graziosa borsa di vimini può essere portata al lavoro, a una festa o in spiaggia. Oggi i designer offrono modelli realizzati in stili diversi, quindi scegliere l'opzione migliore per un fiocco da lavoro o da sera non sarà la minima difficoltà.

hobo

Oggi sono molto richieste queste borse a tracolla comode, pratiche e molto belle. Molto spesso sono cuciti morbidi, senza cornice, dotati di uno, due manici o solo una tracolla. Di forma, possono essere trapezoidali, poligonali o assomigliare a una mezzaluna. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati pelle naturale o artificiale, pelle scamosciata, denim.

Sacchetto

Il nome stesso di questo modello significa che è stato creato per lo shopping. La shopper robusta e voluminosa si abbina bene sia a stili casual che formali. In estate, questo modello potrebbe essere sostituito da una borsa da spiaggia. Per realizzare questi accessori vengono utilizzati materiali leggeri e resistenti. Le opzioni estive sono decorate con applicazioni luminose, strass, ricami, frange.

Per articoli da toeletta

NSQuesto accessorio è un must per un viaggio o un viaggio di lavoro. Sostituisce facilmente i sacchetti di plastica scomodi, che di solito contengono sapone, spazzolino da denti, shampoo e altri prodotti. L'accessorio è molto compatto, leggero e dotato di apposite tasche e di un gancio per un facile utilizzo.

Frizioni

Il caldo estivo non è un motivo per negarti un aspetto solenne. Al contrario, questo è il momento perfetto per abiti da sera aperti e belli e completi eleganti. Un teatro, un ristorante, una festa con gli amici, una festa aziendale di lavoro: ci sono molti motivi per vestirsi in modo elegante e bello in estate. E una pochette ordinata ed elegante può completare perfettamente qualsiasi fiocco da sera.

Si differenzia dagli altri bellissimi modelli da sera, prima di tutto, per le sue dimensioni compatte. Puoi solo mettere il tuo cellulare, le chiavi, la scatola della polvere o lo specchio. Le pochette sono realizzate in diverse forme geometriche: può essere una borsa quadrata, rettangolare, ovale. Per la sua fabbricazione vengono utilizzati i materiali più belli: pelle verniciata o opaca, pelle scamosciata, velluto, raso, pizzo.

Zaino

Un capo d'abbigliamento insostituibile per persone attive e motivate. Questa cosa pratica, comoda e capiente si abbina bene a jeans, pantaloncini, vestiti, prendisole. La combinazione di colori e l'arredamento degli zaini possono essere molto diversi, per tutti i gusti e per ogni stile.

Piccola valigia

Un modello che sta prendendo sempre più piede insieme agli zaini estivi. Una valigia compatta ed elegante sta benissimo con un abbigliamento da lavoro o casual.

retrò

Tutti sanno che il nuovo è il vecchio ben dimenticato. Pertanto, le borse a la 60-70 sono di nuovo all'apice della popolarità. Il reticolo della nonna, le borse quadrate in maglia ricamate con perline, i modelli-borse in velluto o una borsa-borsa su una catena sono i successi indiscussi della stagione estiva. Affinché la borsa appaia il più impressionante possibile, e l'immagine dovrebbe essere il più premurosa e stilizzata possibile per gli abiti di quel tempo: un vestito soffice, sandali con tacchi alti e larghi, un nastro tra i capelli.

Altri modelli

Altre borse di attualità sono gli accessori realizzati in stile etnico o folkloristico e decorati con frange o caratteristici ricami. Le borse ricamate con trombe, perline, pietre multicolori e strass trasparenti sono ancora di moda. Questa non deve essere una versione da sera, la combinazione di denim o pelle scamosciata e pietre trasparenti sembra interessante.

Stili

Stile business, casual, sportivo, romantico, da sera, etnico, orientale: per ciascuno di questi abiti, i designer offrono una varietà di modelli di borse.

Ad esempio, praticità e praticità sono rilevanti per lo stile di tutti i giorni. Pertanto, le borse realizzate in stile casual sono piuttosto voluminose, dotate di molte tasche e scomparti. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati pelle, denim, tessuto pratico e resistente. Il design non deve essere eccessivamente complesso. Le solite borse rettangolari o trapezoidali con cintura o con manici sembrano le migliori.

Le borse in stile vintage o retrò, al contrario, hanno un design originale e interessante. Di solito sono riccamente decorati: sono ricamati con trombe, perline, fili multicolori, nastri e decorati con inserti di pizzo.

Alla stessa categoria possono essere riferite anche le borse realizzate con la tecnologia “patchwork” (trapunte patchwork). Una borsa così originale può essere cucita con le tue mani o acquistata già pronta. La sua caratteristica distintiva è un arredamento luminoso, accattivante e insolito sotto forma di toppe multicolori decorate con stampe diverse.

Le borse in stile business sono realizzate in forme geometriche chiare e colori sobri: nero, bianco, beige, grigio, blu scuro.Di solito sono abbastanza funzionali e decorate al minimo. Le borse da lavoro sono universalmente combinate con un tubino, un tailleur pantalone, una camicetta e una gonna.

Le borse in stile sportivo dovrebbero essere il più comode, leggere e pratiche possibile. Di solito sono completati da una tracolla e ampi manici imbottiti. Decorato con loghi di marchi sportivi, scritte, rifiniture in colore a contrasto.

Dimensioni (modifica)

Le borse possono essere realizzate in un'ampia varietà di dimensioni, a seconda della funzione o dello stile.

Le borse piccole non sono particolarmente pratiche o funzionali. Un tale modello si adatterà, forse, a un minimo di cosmetici, un portafoglio e uno specchio. Gli accessori in miniatura sono spesso usati come accessori da sera.

Grandi borse, zaini, valigie, shopper possono essere utilizzati tutti i giorni, come attrezzatura sportiva, e in viaggio. Sono piuttosto voluminosi, hanno molti scomparti e tasche, per la loro fabbricazione vengono utilizzati materiali pratici, antitraccia e resistenti all'usura.

Le piccole borse sono l'opzione più comune. Con un tale accessorio, puoi andare al lavoro, al negozio o su altre questioni. Si adattano alle cose necessarie, mentre non sembrano troppo ingombranti e pesanti.

Tendenze di moda

Tra le tendenze più alla moda di questa stagione ci sono le seguenti:

  1. Le borse in miniatura sono di tendenza. Non stiamo parlando di pochette, sono quasi parte integrante di qualsiasi look da sera. Sono le micro-borse ad essere popolari, piccoli accessori un po' più grandi di un portafoglio da donna. Sono del tutto poco pratici (il rossetto e la carta di credito ci stanno dentro), ma molto originali. Soprattutto se sono realizzati sotto forma di personaggio dei cartoni animati, frutta, bacca, faccia di animale.
  2. Borse-borse. Un'opzione media tra modelli sportivi e casual. Particolarmente apprezzate sono le borse realizzate con pezzi di pelle e decorate con stampe colorate. Una borsa veramente alla moda dovrebbe essere un po' sovraccarica di decorazioni.
  3. Le tonalità metalliche sono popolari non solo nell'abbigliamento e nelle scarpe, ma anche negli accessori. La borsa a mano argento sarà un'ottima alternativa alla tradizionale pochette nera in un look da sera. La borsa argentata completerà perfettamente un arco sportivo o casual, lo renderà più luminoso e memorabile.
  4. Borsa con ciondoli. Elementi decorativi in ​​metallo, portachiavi dalle forme originali, lepri giocattolo o altri animali, ciondoli in vimini, maglia, pelle possono essere utilizzati come decorazioni.
  5. Borsa a mano con coulisse. Un'opzione molto comoda per una borsa sportiva o casual, chiusa con allacciatura.
  6. Le borse originali si distinguono sullo sfondo generale per le loro forme insolite, dimensioni, colore, stampa, arredamento. Potrebbe essere una borsetta come zeppa di frutta, con un cerchio largo al posto del manico, un modello decorato con una stampa di giornale o piume multicolori.

Materiali (modifica)

Le borse in pelle sono rilevanti in qualsiasi momento. Sembrano appropriati in diverse situazioni e si abbinano bene a qualsiasi outfit. La pelle è un materiale flessibile, è ottimo per creare modelli dalle forme classiche e originali. Un'opzione più democratica: la similpelle esternamente e in molte caratteristiche non è praticamente inferiore al materiale naturale. Le borse opache sono spesso utilizzate con i vestiti di tutti i giorni, le borse laccate sono perfette per una serata fuori.

Le borse a maglia sono una grande opportunità per realizzare le tue fantasie. Puoi creare una cosa completamente unica con le tue mani. Uno chic speciale è una borsa in maglia combinata con un vestito o una camicetta in maglia.

Le borse in tessuto sono particolarmente apprezzate dai giovani. I modelli in tessuto leggeri, luminosi e belli creano una meravigliosa atmosfera estiva e regalano solo emozioni positive.

La borsa in lino è molto leggera, elegante e pratica. Il lino naturale è di per sé bello e strutturato, quindi queste borse non hanno bisogno di decorazioni, anche se si abbinano bene a vari dettagli decorativi.

Oggi i prodotti in paglia si possono trovare non solo sulla spiaggia, ma anche nelle strade cittadine. Molto spesso hanno un manico corto e sono indossati con un cappello di paglia intrecciata.

Colore e stampa

Le borse estive possono essere realizzate nella classica linea di colori. Una borsa bianca come la neve "alleggerisce" visivamente qualsiasi immagine, la rende più elegante ed espressiva.

Il nero è versatile. Sembra fantastico in qualsiasi modello: abbigliamento da lavoro, da sera o sportivo.

I colori chiari rendono l'accessorio più delicato e arioso, i colori vivaci attirano l'attenzione. I colori pastello stanno benissimo non solo in un look casual, ma anche con un tailleur e un abito da sera.

La stampa floreale è una delle tendenze di questa stagione. Boccioli molto grandi, piccoli mazzi, ornamenti floreali luminosi o delicati possono essere usati come decorazione. Le borse con applicazioni floreali in rilievo sembrano molto interessanti.

Non inferiore alla palma di stampe floreali immagini di animali. Ciò è particolarmente vero per la famiglia dei gatti: le stampe leopardate e tigrate rendono qualsiasi accessorio molto evidente e accattivante. Pertanto, l'abito per una borsa del genere dovrebbe essere selezionato sufficientemente sobrio in modo che l'immagine finita non appaia volgare.

Frangia. Un elemento decorativo alla moda che viene utilizzato per decorare una borsa per tutta la sua lunghezza o le sue singole parti. La frangia lucida sembra molto interessante e insolita, in contrasto con lo sfondo principale.

Catena. Il manico a forma di catena rende anche una borsa di medie dimensioni molto aggraziata e femminile. Ideale per l'utilizzo di una catena - una micro borsa

Marche

Una borsa estiva è parte integrante di qualsiasi look, quindi molti stilisti attribuiscono grande importanza a questo particolare accessorio.

L'azienda Philosophy di Lorenzo Serafini proponeva borse in vimini al giudizio dei clienti. Una cosa del genere sarà un'aggiunta eccellente a un abito progettato in stile etnico, folcloristico o rustico. Il marchio Dolce & Gabbana mantiene lo stesso stile. I suoi modelli ricordano la forma dei cestini di vimini.

Le collezioni dei marchi Holly Fulton e Olympia Le-Tan contengono modelli originali decorati con personaggi dei cartoni animati.

Le tote bag ingombranti, che torneranno utili sia in spiaggia che in negozio, sono state notate anche da eminenti designer che credono che anche le shopping bag possano essere eleganti. Ad esempio, Sonia Ryciel offre pacchetti realizzati in una combinazione rigorosa e classica di bianco e nero.

La nuova collezione Prada presenta eleganti accessori portafogli in miniatura in un design laconico ed elegante e colori intensi. Un portafoglio blu, rosso vivo, lilla, verde, blu scuro diventerà un vero pezzo forte di un look da lavoro o da sera.

Come scegliere?

  1. La qualità è il primo indicatore da guardare. La borsa deve essere abbastanza forte e robusta. Le linee dovrebbero essere diritte, senza fili che fuoriescono in direzioni diverse.
  2. Le dimensioni e la forma dipendono dallo stile, dallo scopo funzionale, nonché dal tipo di fisico, dall'altezza e dal peso della padrona di casa stessa. È improbabile che una ragazza fragile e aggraziata si adatti a una borsa ingombrante e ingombrante.
  3. Colore. Una linea versatile di colori per adattarsi a un'ampia varietà di outfit. Di solito viene selezionata una borsa nera o bianca per l'uso quotidiano. Borse luminose, accattivanti e multicolori sono selezionate per un outfit specifico.
  4. Materiale.In un'estate calda e soleggiata, le borse realizzate con materiali naturali e leggeri, ad esempio paglia, cotone, tessuti, jersey lavorato a maglia, sembrano più armoniose.
  5. Scopo. Se si sceglie un accessorio da indossare tutti i giorni, allora deve avere una forma piuttosto rigida, essere capiente e non lasciare segni. Una borsa per un incontro di lavoro è realizzata nella corretta forma geometrica (rettangolo, trapezio) con materiali naturali (pelle, pelle scamosciata) e in colori classici. La versione da sera dovrebbe essere il più aggraziata ed elegante possibile, realizzata con materiali costosi e belli (broccato, raso, pizzo, vernice).

Con cosa indossare?

L'abbinamento dei colori di borse e scarpe è ancora rilevante. Non necessariamente tono su tono, ma abbastanza vicino. Oppure la borsa è abbinata al colore dell'outfit principale.

Una borsa luminosa è in perfetta armonia con una camicetta o un vestito in colori pastello. Più il taglio è creativo e più velenosi sono i colori, più i vestiti dovrebbero essere sobri e neutri.

Le borse grandi e spaziose stanno meglio con abbigliamento sportivo, jeans, magliette e altri indumenti casual.

Una borsa piccola e laconica è più adatta a un vestito leggero e arioso in uno stile romantico.

Un tailleur comporta accessori rigorosi, ad esempio una borsa rettangolare in pelle.

Le borse colorate e colorate stanno meglio su uno sfondo di abiti semplici. È auspicabile che una delle tonalità della borsa riecheggi il colore principale dell'outfit.

Belle immagini

La borsa di vimini non è adatta solo per la spiaggia. In combinazione con un vestito color limone e sandali dorati, una borsa ordinata costituisce un insieme completamente moderno ed elegante.

L'estate dovrebbe essere luminosa. Una borsa a mano giallo brillante con una lunga tracolla completa efficacemente e mette in risalto una serie di vestiti, realizzati in diverse tonalità di blu e azzurro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa