borse

Borse in coccodrillo da donna

Borse in coccodrillo da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche: pro e contro
  2. Modelli
  3. Quanto costa?
  4. Con cosa indossare?

Le borse da donna in coccodrillo sono un vero standard di forza, affidabilità e raffinatezza. Sono costituiti principalmente dalla parte addominale o dorsale di un coccodrillo. I modelli realizzati con queste parti sembrano davvero lussuosi e costosi e indicano anche lo stato del proprietario. Non tutti possono permettersi un'acquisizione del genere. Ma, oltre al fatto che la borsa dovrebbe apparire bella ed elegante, dovrebbe anche soddisfare requisiti come facilità d'uso e manutenzione, spaziosità ed essere combinata con l'immagine.

Caratteristiche: pro e contro

Naturalmente, qualsiasi borsa in vera pelle si distingue per la sua affidabilità e durata. Borsa in pelle di coccodrillo ancora di più. Questo è forse il materiale più resistente per realizzare borse. Inoltre, la produzione di qualsiasi accessorio da questo materiale è un processo piuttosto scrupoloso. Tutti i prodotti sono assemblati e cuciti a mano, il che alla fine influisce sul loro valore.

Parlando di borse in pelle di coccodrillo, devi capire che tali prodotti sono divisi in tre gruppi:

  • pelle di alligatore;
  • pelle di coccodrillo;
  • dalla pelle di caimano.

Ognuno di questi accessori ha le sue caratteristiche.

La pelle di coccodrillo, ad esempio, si distingue per la presenza di tubercoli. Questi tubercoli si trovano sulla sua testa in file chiaramente visibili: 4-2. I produttori amano molto usare questa parte nel design delle loro borse.

La parte più popolare, come accennato in precedenza, è l'addome. Questa zona della pelle di coccodrillo è abbastanza morbida e, di conseguenza, facilmente lavorabile. Le linee di questa parte del corpo dell'animale hanno una geometria abbastanza ben definita e sono praticamente parallele tra loro. E in ogni quadrato formato, puoi vedere un piccolo punto, questa crescita è chiamata "osteoderma".

La pelle di alligatore differisce dalla pelle di coccodrillo in quanto le protuberanze si allineano in una riga 2-2-2. La parte più popolare di questo rettile è anche quella addominale, tuttavia, il disegno qui non è così ordinato e sembra più una ragnatela. Una borsa fatta di questa pelle sembra molto originale.

uno in più una caratteristica distintiva è la presenza di una cicatrice a forma di stella sulla pelle dell'alligatore. È su questa base che si può distinguere una borsa di questo tipo. Inoltre, i designer amano molto posizionare questa parte particolare sui loro prodotti.

Nei caimani, i dossi della testa si piegano in fila, che è descritto come 4-4-2. La pelle del caimano è molto dura, con molte escrescenze, quindi qui viene utilizzato principalmente il peritoneo, poiché è molto più facile da maneggiare. Di solito, tali borse sono un po 'più economiche dei tipi già presentati sopra, ma i venditori senza scrupoli cercano di farle passare per un coccodrillo o un alligatore.

Queste borse, ovviamente, hanno i loro pregi e demeriti. Gli svantaggi di tali prodotti includono un prezzo e una complessità piuttosto elevati, in contrasto con una borsa costosa di un falso di bassa qualità. I vantaggi di tali accessori sono molteplici:

  • affidabilità e durata;
  • aspetto originale;
  • completamente fatto a mano;
  • indica un certo status e prestigio del proprietario;
  • l'originalità di ogni singolo prodotto;
  • forza.

Modelli

Ci sono molti modelli di borse in pelle di coccodrillo, può essere sia una piccola pochette che una borsa grande e capiente. I più famosi produttori di borse Hermes, Chanel, Louis Vuitton usano la pelle di coccodrillo per molti dei loro modelli. Possono essere accessori completamente rifiniti con questo materiale, oppure con vari inserti o con manici realizzati in pelle di coccodrillo o alligatore.

La borsa può essere decorata con inserti in oro o argento, con manici a forma di catena metallica.

In precedenza, i colori principali dei prodotti erano nero, beige o marrone. Ciò è dovuto al fatto che gli artigiani che trascorrono così tanto tempo a vestire la pelle dell'animale avevano paura di rovinare il loro già complesso lavoro con la tintura. Tuttavia, la tecnologia moderna ha cambiato tutto e ora puoi acquistare una borsa in giallo, rosso, blu e di qualsiasi altro colore.

I modelli possono avere varie chiusure e cerniere, con tasche per documenti e telefoni.

Quanto costa?

Le borse in coccodrillo più popolari e convenienti sono i modelli venduti in Thailandia e Vietnam. Se guardi nelle nostre boutique nazionali, difficilmente troverai un prezzo inferiore a 35.000 rubli. E, molto probabilmente, un tale prezzo sarà per un campione di pelle di caimano.

In Vietnam, come in Thailandia, la situazione è molto più semplice. In primo luogo, questi animali vivono nel territorio di questi paesi e, in secondo luogo, ci sono allevamenti in cui i rettili vengono allevati appositamente per questi scopi. E ci sono negozi che vendono vari articoli in pelle di coccodrillo quasi ad ogni angolo. Borse, portafogli, cinture, scarpe, giacche, valigette, custodie per iPhone: l'elenco dei prodotti offerti è piuttosto ampio. E il prezzo è piuttosto interessante. Per tre o quattrocento dollari, puoi ottenere una copia abbastanza buona e di alta qualità.

Con cosa indossare?

La borsa in coccodrillo è una borsa che sicuramente non passerà mai di moda. Molto spesso, parlando di una borsa realizzata in materiale naturale, molte persone non vedono altro che pelle di coccodrillo. Questo è un vero classico del genere, che devi ancora essere in grado di presentare magnificamente.

Una borsa in pelle di coccodrillo è un accessorio piuttosto complicato, e non può certo definirsi universale. Abbinarlo al tuo look quotidiano è difficile, ma comunque possibile.

Diamo un'occhiata ad alcuni semplici suggerimenti su questo argomento:

  • Abbina le sue scarpe o una cintura in pelle di coccodrillo, ma una tonalità o una trama diversa. I giorni del crollo completo di borse e scarpe sono ormai lontani.
  • In nessun caso una borsa del genere dovrebbe essere indossata da persone che preferiscono uno stile sportivo.
  • Tali modelli sono ottimi per le donne che aderiscono a uno stile di abbigliamento professionale. Naturalmente, il colore in una tale combinazione dovrebbe essere sobrio, qui le opzioni giallo brillante o i colori fucsia non saranno appropriati.
  • Quando si decide di uscire con una borsa del genere, vale la pena ricordare che la borsa sarà il punto culminante e la decorazione del vestito. L'abbigliamento dovrebbe essere abbastanza semplice ed elegante, non provocatorio e appariscente. Altrimenti, una tale uscita sarà ricordata come un fallimento, a una tale signora verrà anche attribuita una completa mancanza di gusto e senso delle proporzioni.
  • I vestiti con stampe stanno molto male con le borse in coccodrillo. È meglio scegliere qualcosa di monocromatico e calmo.
  • Materiale come la seta si sposa bene con tali accessori.
  • Può essere indossato anche con i jeans, ma non dimenticare i tacchi. Le scarpe basse rovineranno l'eleganza che la pelle di coccodrillo dona all'immagine.
  • Selezioniamo la borsa in base alle dimensioni del corpo. Se sei una donna abbastanza grande, non lasciarti trasportare da enormi sacchi di verde o giallo che colpiscono. Molto probabilmente, le dimensioni e la luminosità dell'accessorio attireranno l'attenzione e, sfortunatamente, prima di tutto, si concentreranno sulle imperfezioni della figura e il lusso di una borsa del genere rimarrà incomprensibile.

La cosa principale è osservare la moderazione in tutto, e quindi un tale accessorio renderà l'immagine unica ed elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa