borse

Borsa per la macchina fotografica

Borsa per la macchina fotografica

Nell'arsenale di un fotografo professionista e di un appassionato dilettante ci sono accessori, senza i quali il trasporto dell'attrezzatura sarà problematico. Si tratta di borse fotografiche create appositamente per i possessori di attrezzatura.

Peculiarità

Al momento dell'acquisto di una fotocamera, l'acquirente si trova di fronte a una scelta: prendere o meno una borsa fotografica. In questo caso, una persona può essere guidata dal desiderio di risparmiare denaro o dal fatto che non porterà spesso con sé l'attrezzatura. Tuttavia, il trasporto dell'attrezzatura senza l'uso di accessori specializzati provocherà un guasto prematuro.

Le borse sono progettate pensando alle esigenze dei fotografi e sono dimensionate per adattarsi all'attrezzatura specifica. Le copertine saranno utili non solo per i professionisti che vanno alle riprese, ma anche per principianti o turisti. L'accessorio è particolarmente comodo in viaggio, quando puoi appenderlo al collo o alla spalla, liberando le mani o lo spazio in valigia.

Funzioni della borsa fotografica:

  • trasporto di attrezzature su lunghe distanze;
  • stoccaggio di accessori aggiuntivi, cavi, caricabatterie;
  • protegge la fotocamera da urti, acqua e sporco.

Le custodie per reflex digitali e fotocamere digitali hanno dimensioni variabili. Questi ultimi si caratterizzano per la loro compattezza, quindi a loro sono adatte piccole borse, che possono essere appese al collo, portate a mano o riposte in un normale zaino. Di norma, tali accessori sono privi di tasche e scomparti aggiuntivi.

Sono inoltre disponibili diversi accessori per ogni modello DSLR. Le più grandi sono le fotocamere professionali full frame, spesso trasportate in zaini specializzati.

E le linee di apparecchiature amatoriali, ad esempio Nikon d3300, Canon eos1200d, Canon 600d, Nikon d3200 sono collocate in tronchi relativamente piccoli.

Se si confrontano le apparecchiature di due produttori, anche le dimensioni saranno diverse. Il corpo di una fotocamera Canon è più grande delle fotocamere di altre marche. Lo stesso vale per l'ottica. In particolare, gli obiettivi del kit di Nikon sono di piccole dimensioni. Quanto sopra dovrebbe essere considerato quando si selezionano gli accessori. La sicurezza dell'attrezzatura dipenderà dalla corretta selezione della borsa.

Materiale

Le borse sono realizzate con tessuti sintetici di alta qualità. I materiali più popolari per la cucitura sono nylon, poliestere, poliuretano, resistenti all'usura prematura. La necessità di utilizzare tessuti resistenti e impermeabili è dovuta al fatto che la maggior parte delle fotocamere non è in grado di resistere all'umidità. Grazie all'utilizzo di fodere e borse fotografiche, l'attrezzatura può essere portata con sé in caso di maltempo e condizioni climatiche in rapida evoluzione.

Gli accessori proteggeranno anche l'attrezzatura dalla luce solare diretta, poiché i materiali assorbiranno il calore in eccesso. Il rivestimento interno è realizzato in un materiale morbido che protegge ulteriormente la fotocamera dagli urti. Inoltre, le borse contengono partizioni speciali, con le quali è possibile regolare le dimensioni dello scomparto principale, tenendo conto delle dimensioni dell'attrezzatura.

Le cerniere e le chiusure per borse sono realizzate in metallo con rivestimento anticorrosione. I cinturini in tessuto non si allungano, mantengono le loro dimensioni dopo un uso prolungato e i fastex e le clip sono resistenti agli agenti esterni. Questi dettagli sono facili da allacciare e sganciare, il che consente di regolare rapidamente la lunghezza delle cinghie, aprire la borsa.

Il vantaggio dei materiali con cui sono realizzati i sacchetti fotografici è che sono facili da pulire e lavare. Questa caratteristica degli accessori è rilevante perché durante le riprese devono spesso essere posizionati a terra oa pavimento, il che influisce sulle caratteristiche estetiche. È sufficiente pulire la superficie esterna del coperchio per metterlo in ordine. Se la fodera è sporca, puoi usare sapone da bucato o polvere.

Visualizzazioni

A seconda delle dimensioni dell'attrezzatura, di alcuni modelli di fotocamera e del numero di accessori trasportati, esistono diversi tipi di borse:

  • I fotografi professionisti preferiscono modelli più grandi, poiché devono trasportare non solo la fotocamera stessa, ma anche obiettivi intercambiabili, flash esterni, batterie;
  • Un dilettante non ha bisogno di una tale quantità di attrezzatura, perché la diminutività è uno dei requisiti principali che pone su un prodotto.

Esistono diversi tipi di accessori per il trasporto della fotocamera.

Borsa a tracolla

Il modello più comune, disponibile in diverse misure e adatto alle esigenze di amatori e professionisti. Oltre allo scomparto principale, l'accessorio è dotato di tasche laterali e interne per il trasporto di cavi, caricabatterie, schede di memoria o una seconda lente. I produttori creano sia piccole borse fotografiche che borse grandi, progettate per trasportare una grande quantità di attrezzature.

I modelli sono integrati con una fodera morbida che protegge l'attrezzatura dagli urti. Le borse sono dotate di una lunga tracolla, grazie alla quale possono essere portate a spalla. Inoltre, i modelli hanno una maniglia corta per trasportare la fotocamera in mano. La forma dell'accessorio varia da marca a marca. Esistono modelli rettangolari, trapezoidali, quadrati.

Baule e copertura dell'armadio

La particolarità di tali accessori è che, di regola, ripetono la forma della fotocamera. All'interno è posizionata solo una fotocamera con un obiettivo, a volte l'accessorio può avere piccole tasche per riporre piccoli oggetti. Le custodie e le custodie sono dotate di un robusto telaio interno, resistente agli urti e all'usura. Grazie a lui, l'attrezzatura non penzolerà durante il trasporto.

Marsupio

Questo tipo di accessori è piuttosto raro nei negozi e non è adatto al trasporto di fotocamere di grandi dimensioni.L'accessorio è dotato di una tracolla regolabile che si aggancia alla cintura. Quando si trasporta la borsa, deve essere fissata saldamente per mantenere la fotocamera sana e salva. Il modello permette di liberare le mani, meno stress sulla colonna vertebrale.

Zaino fotografico

Opzione per professionisti. All'interno ci sono scomparti speciali per riporre la carcassa della fotocamera, obiettivi, schede di memoria, cavi e altre cose. Se necessario, anche gli oggetti che non sono direttamente correlati allo scatto possono entrare nello zaino. In particolare, puoi mettere un portafoglio, un telefono, le chiavi lì, il che elimina la necessità di portare con te un'altra borsa.

I grandi zaini fotografici contengono una fotocamera full frame, diversi obiettivi principali (ritratto, grandangolare, standard) e un teleobiettivo (ad esempio, con una lunghezza focale di 70-200 mm). L'accessorio conterrà un pacco batteria, flash e batterie per esso, pulitori ottici, luce esterna. Esistono modelli di zaini a cui sono fissati i treppiedi, così come quelli in cui vengono trasportati i catarifrangenti.

Borsa a tracolla

Tali modelli sono un incrocio tra uno zaino e una borsa. Hanno un solo cinturino, sono più piccoli e sono relativamente leggeri. Il vantaggio dell'accessorio è che può essere facilmente lanciato dalla schiena alla spalla quando è necessario estrarre la fotocamera. E la compattezza della borsa a tracolla la rende adatta al viaggio.

Tuttavia, il modello presenta anche una serie di svantaggi. Quando un fotografo deve portare con sé molta attrezzatura, uno zaino con una tracolla non distribuirà il peso in modo uniforme, il che ha un effetto negativo sulla schiena. Inoltre, il cinturino può scavare nel petto, limitando i movimenti del fotografo.

Produttori

Molti marchi sono impegnati nello sviluppo di borse fotografiche, tra cui Case Logic, Lowepro, Golla, Kata, Dicom, Vanguard. Gli accessori di marca si differenziano per prezzo, qualità e design.

Le collezioni e il pubblico di destinazione scelto differiscono. Golla si concentra sui proprietari di fotocamere compatte e crea custodie e custodie abbinate. E la linea di borse fotografiche Lowepro è caratterizzata dalla diversità, poiché il marchio crea accessori sia per professionisti che per dilettanti.

Accessori economici di alta qualità sono presentati nelle collezioni Dicom... Questo marchio crea borse a disposizione del consumatore generale. Tuttavia, va tenuto presente che sono principalmente cuciti da tessuti, quindi sono leggermente meno resistenti.

Coloro che apprezzano l'uso di tecnologie innovative nella cucitura di borse fotografiche possono guardare Vanguard, che sviluppa modelli per l'utilizzo in condizioni particolarmente estreme.

Come scegliere?

Quando acquistano una nuova fotocamera, i neofiti spesso si chiedono: "Che tipo di borsa hanno bisogno?" Scegliendo saggiamente, il proprietario è in grado di prolungare la vita della fotocamera e rendere il suo trasporto il più confortevole possibile. Un fattore importante nella scelta di un accessorio sono anche le abitudini di ogni singola persona. Per alcuni è importante liberare le mani, altri preferiranno camminare leggeri e sistemarsi sulle coperte più piccole.

Ci sono alcuni consigli generali per scegliere la giusta borsa fotografica:

  • L'accessorio deve corrispondere alle dimensioni della fotocamera... Non dovresti portare uno zaino spazioso se prevedi di portare con te solo una fotocamera con un obiettivo. Al contrario, quando una persona desidera acquistare successivamente un'ottica aggiuntiva o un flash esterno, una borsa più grande gli andrà bene;
  • Prestare attenzione al materiale con cui è cucito l'accessorio... Le borse di qualità inferiore possono essere realizzate in tessuto senza fodera interna morbida;
  • Il numero di scomparti interni e partizioni dipende dalla quantità di componenti che una persona porterà con sé. Se il proprietario della fotocamera prenderà costantemente una batteria aggiuntiva, un cavo per il collegamento a un computer, diverse schede di memoria e mezzi per pulire l'ottica, dovresti optare per modelli con molte tasche e scomparti;
  • Il tipo di borsa fotografica viene selezionato in base alle esigenze del proprietario... Per un principiante, è adatta una piccola custodia, dove si adatta solo la fotocamera. Uno zaino è un'opzione per gli hobbisti più avanzati;
  • Il design gioca un ruolo importante per chi segue il proprio stile. Le solide borse nere sono meno disordinate, versatili e si abbinano a qualsiasi outfit. Nelle collezioni di diversi brand, puoi trovare modelli colorati decorati con inserti a contrasto. Ci sono anche borse con elementi riflettenti.

Seguendo questi suggerimenti, i proprietari di fotocamere possono trovare una borsa di loro gradimento. Man mano che la loro professionalità cresce, i fotografi saranno in grado di determinare quali caratteristiche del caso vengono prima di loro. Per cominciare, vale la pena fermare la scelta su quei modelli che saranno più comodi da trasportare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa