borse

Borse Chanel

Borse Chanel
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Modelli classici
  4. Modelli delle nuove collezioni
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Tessile
  7. Colori e stampe
  8. Quanto costa?
  9. Come distinguere da un falso?
  10. Recensioni
  11. Con cosa indossare?
  12. Immagini spettacolari

Chanel può essere tranquillamente definito il marchio globale più famoso, è difficile immaginare una persona che non avrebbe sentito parlare di questa casa di moda francese. Oggi parleremo delle mitiche borse Chanel, esempio di eleganza, buon gusto e prestigio.

Un po' di storia

La fondatrice del marchio, la grande Coco Chanel, ha fatto una vera rivoluzione nel mondo della moda del ventesimo secolo. Ispirandosi al guardaroba maschile, ha cambiato radicalmente il guardaroba femminile, grazie a lei, i corsetti dolorosi e le scomode gonne soffici sono stati completamente sostituiti. Ha offerto alle donne un nuovo guardaroba che oggi è considerato classico: una giacca cardigan, un tubino nero, un cappotto bordato di pelliccia, una camicia e pantaloni bianchi, un trench impermeabile.

Mademoiselle ha cercato di raggiungere la libertà e l'uguaglianza per le donne attraverso un abbigliamento comodo. Tra le altre cose, ha creato fragranze leggendarie e molti accessori: gioielli, sciarpe, cappelli, guanti e, naturalmente, borse eleganti, di cui parleremo oggi.

Peculiarità

Una caratteristica distintiva di quasi tutte le borse Chanel è la presenza di un manico a catena. È stato inventato dalla stessa Mademoiselle ed è ancora utilizzato su quasi tutti i modelli. A volte un cordoncino di cuoio viene infilato attraverso le maglie della catena per abbinarlo al colore della borsa.

Un'altra caratteristica è la pelle trapuntata, dalla quale sono cuciti anche tutti i modelli. Si basa su pelle di agnello o vitello di prima qualità, utilizzata anche per il rivestimento.

Come ha detto la stessa Coco: "Il lusso è quando il lato sbagliato vale quanto il lato anteriore".

Naturalmente, tutte le borse di questo marchio uniscono design elegante e versatilità. Se puoi acquistare solo una borsa costosa, scegli Chanel. Si adatta a quasi tutti gli stili di abbigliamento ed è appropriato in ogni situazione.

Modelli classici

Chanel 2.55

Coco Chanel si lamentava sempre dei reticoli che andavano di moda in quel momento, che doveva portare tra le mani. Li perdeva costantemente o dimenticava da qualche parte, e poi questa grande donna ha deciso di creare una magnifica borsa, che in seguito è diventata una leggenda. Il nome del modello solo a prima vista sembra intricato, infatti, la borsa è stata creata il 2 febbraio 1955, quindi questa è solo la "data di nascita" dell'accessorio.

La storia della borsa è unica, si dice che codifichi la storia della vita di Chanel stessa.

Diverse versioni sono attribuite all'origine del manico a catena. Si dice che le suore dell'abbazia, dove è cresciuto il futuro stilista, portassero le loro chiavi su questo. Le chiavi erano un simbolo di libertà, perché erano loro che aprivano le porte al mondo. Secondo un'altra versione, questo è un riferimento a briglie e finimenti per cavalli e aveva un rapporto speciale con i cavalli. A quel tempo, due uomini amati visitarono la sua vita, ognuno dei quali era follemente innamorato di questi meravigliosi animali. Anche Koko era parziale nei loro confronti: cavalcava bene e il suo primo completo da "uomo" era un tailleur pantalone per l'equitazione.

Sembra abbastanza logico che la parte superiore trapuntata della borsa è stata ispirata dalle giacche trapuntate indossate dai fantini. È vero, c'è una versione che assomiglia alle vetrate della già menzionata abbazia, così come i cuscini negli appartamenti di Mademoiselle.

Non si sa per certo, ma non importa da cosa si sia ispirata, è riuscita a creare un vero capolavoro.

Per impedire ad altri di accedere al contenuto della borsa, lo stilista ha ideato una "valvola tascabile", che veniva chiusa con un "lucchetto mademoiselle". Negli anni '80 è stato sostituito dal logo aziendale con le C incrociate.

All'interno c'è una tasca con cerniera dove si dice che Coco abbia conservato le sue lettere d'amore. Fuori c'è anche una tasca per i soldi, perché "anche se c'è un uomo accanto a me, pago da solo".

Sorprendentemente, il design del 2.55 non è cambiato un po' nel corso degli anni. Forse il punto è che questa è la borsa perfetta, pensata nei minimi dettagli.

ragazzo chanel

Un altro modello associato a un uomo speciale nella vita di Coco Chanel, Arthur Edward Capel, soprannominato Boy. Era il più grande amore nella vita di Mademoiselle e, secondo Karl Lagerfeld, ha adottato il suo atteggiamento speciale nei confronti della vita dal suo amante.

La loro relazione durò 10 anni e nel 1919 morì tragicamente in un incidente d'auto. Chanel è sopravvissuto a questo periodo con grande difficoltà, in memoria del quale è stato creato il profumo Coco Noir.

In onore dello stesso Arthur, Lagerfeld ha deciso di nominare il nuovo modello della borsa Boy Chanel, che ha creato nel 2011.

È rettangolare, realizzato in pelle dura, le borse da caccia sono servite come prototipo per la sua creazione. Il modello è disponibile in tre varianti: grande, media e piccola (portafoglio). La varietà di trame e colori di questo modello è infinita.

Chanel 11.12

Un modello classico uscito nella primavera 2015. La differenza esterna da 2,55 è la sua consistenza. La borsa è realizzata in pelle con cuciture in sbieco, non in pelle trapuntata.

Secondo Kristen Stewart, che è diventata il volto della campagna, il modello combina classico e moderno, anche se questi concetti di solito si escludono a vicenda. Grazie alle cuciture personalizzate, sembra davvero più rock 'n' roll e si adatta perfettamente a qualsiasi look moderno.

Modelli delle nuove collezioni

Chanel la ragazza

Nel 2015, la leggendaria giacca nera di Chanel ha ispirato Karl a creare un nuovo modello.

La borsa può essere realizzata in pelle o in tweed e presenta tutti i classici elementi di una giacca: due tasche, profili a contrasto, colletto e bottoni. Il ruolo delle cinghie è giocato da maniche allungate. Secondo il Maestro, questa è una giacca che può essere indossata a piacimento.

Chanel Lego Clutch

Le pochette della collezione hanno immediatamente conquistato le ragazze di tutto il mondo.Queste borse in plastica brillante sono completamente diverse dai modelli classici monocromatici del marchio.

Hanno una combinazione di colori molto ricca e allegra: sono popolari il verde, il blu, il giallo, il rosa, il bianco e il rosso.

Gabrielle

Modello 2017 che dedicato al fondatore del marchio - Gabrielle Chanel. La borsa combina un design moderno con elementi classici che rendono inconfondibile che questa sia una borsa Chanel. Ha una base dura e una parte superiore morbida della loro pelle trapuntata. La doppia catena svolge il ruolo di maniglia, che permette di portare la borsa in diversi modi. È prodotto in tre varianti: una hobo, che può essere portata a spalla, una shopper e uno zaino.

L'attuale direttore artistico della maison Chanel è generalmente molto appassionato di sperimentazione; nell'ambito di varie collezioni, ha rilasciato una borsa a forma di sacchetto di latte, a forma di bottiglia di profumo, un cestino da un supermercato.

Allo stesso tempo, crede che una ragazza debba rimanere elegante in ogni situazione, motivo per cui puoi persino trovare modelli da spiaggia nell'assortimento del marchio.

Ad esempio, nel 2013, ha lanciato una borsa da spiaggia in spugna completa di biancheria da letto reversibile: il sogno di ogni vera fashionista.

Borse da viaggio anche smontato - si tratta sia di modelli volumetrici su ruote che di modelli per bagaglio a mano. Il popolare carrello in nylon trapuntato Chanel - borsa portapacchi leggera e pratica su ruote realizzata in nylon e pelle di vitello. Ha un manico telescopico in plastica e un manico morbido regolare, che ti permette di viaggiare liberamente e con stile in ogni momento.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni delle borse Chanel sono varie. Se stai cercando un accessorio per tutte le occasioni, dai un'occhiata ai classici modelli di medie dimensioni. Se sei abituato a portare molte cose con te o il tuo lavoro lo richiede, dai un'occhiata ai modelli grandi: Chanel Bowling Bag e Chanel Shopping.

Per chi porta solo rossetto e cellulare, vanno bene piccole borsette.

Può essere una varietà di pochette o una versione in miniatura di Chanel Boy.

Tessile

In termini di praticità, i modelli realizzati in vera pelle sono al primo posto. Maneggiati correttamente, ti serviranno quasi a tempo indeterminato e sono facili da mantenere.

Modelli laccati sembra molto impressionante, ma non sempre adatto per l'uso quotidiano. A volte la vernice può rendere il look volgare o semplicemente inappropriato per uno stile casual o sport-chic. Ma aggiungerà un tocco di raffinatezza e lusso sconfinato al look da sera.

Le borse in tessuto sono piuttosto popolari, sono resistenti, eleganti, perfette da indossare tutti i giorni. Si prega di notare che è difficile prendersene cura, per pulire la borsa senza rovinarla, dovrai portarla al lavaggio a secco.

Sembra interessante borse di jeans - sono presenti in quasi tutte le righe. Questo è un materiale moderno e piuttosto pratico che si adatterà perfettamente a qualsiasi stile di tutti i giorni. È vero, questa è la borsa meno versatile che non si adatta ai look da lavoro e da sera.

Colori e stampe

Poiché la regola secondo cui una borsa deve essere abbinata alle scarpe non è in vigore da molto tempo, puoi acquistare un modello di qualsiasi colore che ti piace.

Le ragazze che amano ancora i classici dovrebbero optare per un accessorio nero, bianco, beige o marrone.

Se puoi permetterti molte borse e preferisci non limitarti a cornici rigide, puoi prestare attenzione alle borse in rosso, blu, verde, rosa.

Quando si tratta di stampe, sono sempre incredibili e talvolta sono vere opere d'arte. La maggior parte sono dedicati alla stessa casa di Chanel, Paris e alla grande Mademoiselle.

Quanto costa?

Il costo medio dei popolari modelli di borse con patta, che includono 2,55, Boy, 11,12, è di 3.000-5.000 €.

Una piccola pochette può essere acquistata per 1.000-1.500 €.

I modelli esclusivi di collezioni limitate sono molto più costosi, il loro costo raggiunge solitamente i 10.000-12.000 €.

Come puoi vedere, l'originale non può costare meno di 1000 €.Pertanto, se ti viene offerto un accessorio presumibilmente originale molto più economico, spiegandolo con una vendita super unica, allora probabilmente ti trovi di fronte a un falso.

Come distinguere da un falso?

La prima cosa da notare è che i prodotti del marchio non vengono mai venduti in vari negozi online che vendono presunti "avanzi" originali, "merce con un piccolo difetto", ecc. Tutti i prodotti illiquidi vengono immediatamente distrutti dal marchio stesso. Pertanto, puoi acquistare l'originale solo nella boutique ufficiale della casa di moda o da un rivenditore autorizzato Chanel.

L'eccezione sono le borse che appartengono alla categoria Chanel Vintage. Questi sono modelli di collezioni precedenti che sono già stati con un altro proprietario, ma non sono stati indossati o lo sono stati per un tempo molto breve, quindi le tracce di usura su di essi sono invisibili e insignificanti.

Sono commercializzati da varie piattaforme online affidabili che garantiscono l'autenticità dei prodotti. Ma per essere sicuro di non acquistare un falso, dovresti conoscere i dettagli a cui devi prestare attenzione:

Materiale e aspetto

Forse non c'è bisogno di dire che per cucire vengono utilizzati materiali di altissima qualità. Molto spesso si tratta di pelle di vitello o di agnello opaca.

Se la tua borsa è lucida, questo è il primo segno di un falso!

Vengono utilizzati anche pelle grana e vernice, pelle di vari animali esotici, tela, denim, tessuto (lana, tweed, jacquard), pelliccia e altri.

Tutte le cuciture sono pulite e uniformi, i punti sono stretti, soprattutto per le borse trapuntate. Le cuciture sulla valvola, la parte anteriore e quella posteriore coincidono, come se fossero "giunti di testa". In nessun caso possono essere interrotti: questo è possibile solo con i falsi.

Vista interna

Il design degli interni può variare a seconda del modello e della collezione. Tuttavia, tutte le borse hanno caratteristiche simili. La cosa principale è la presenza di un logo, che può essere impresso o timbrato. Se il logo è assente, significa che è necessariamente presente una timbratura in tinta con il colore dei raccordi.

L'etichetta ha anche la scritta Chanel Italy o Chanel France, ovviamente il paese di origine sulla targhetta e l'etichetta è la stessa. Le borse di questo marchio non sono prodotte in nessun altro paese. Se ti dicono che una casa di moda si trova a Parigi e le borse vengono cucite in Cina, questa è una palese bugia!

Numero di serie e carta

Il numero è presente assolutamente in tutte le borse del marchio. Sui modelli più vecchi, sarà di sette cifre e sui modelli più recenti sarà di otto cifre. Ricorda che non è così facile trovarlo, di solito è nascosto nelle viscere del prodotto, e nel caso dei falsi si trova in bella vista.

Ogni borsa viene fornita con un certificato, anche se acquisti una borsa vintage, il venditore deve fornirne uno. Se si riferisce al fatto che la carta è stata smarrita, non dovresti acquistare un accessorio.

La carta d'identità è una carta nera con iscrizioni dorate e un numero di serie impresso su di essa. Il suo design non è cambiato dagli anni '90, quindi non può sembrare diverso. Naturalmente, non ci possono essere lettere sfocate, caratteri storti o errori di battitura.

Raccordi

Su bottoni, fibbie e altri accessori, di solito c'è un'iscrizione che indica che è stato realizzato a Parigi. Per la sua fabbricazione, a seconda del modello, viene utilizzato oro o argento.

La famosa serratura con le lettere SS incrociate è realizzata in rame o nichel con dorature. È robusto e abbastanza pesante.

La catena del manico si abbina ad altri elementi in metallo per stile e colore. Sono sempre realizzati nello stesso colore e anche lievi differenze di tonalità sono inaccettabili.

Recensioni

La maggior parte dei proprietari di borse Chanel ne parla con entusiasmo. Dicono che i prodotti non possono essere imperfetti e pensano che siano perfetti.

Molto spesso, lasciano recensioni su modelli classici che, secondo le ragazze, sono adatti a qualsiasi vestito.

Ai proprietari di borse che hanno più di due o tre anni viene detto che con un'attenta manipolazione, il prodotto non perde il suo aspetto attraente, non ci sono graffi o altri segni di usura. Certo, la pelle è pelle e nel tempo appariranno ancora, ma questo non accadrà presto.

Secondo le ragazze, le borse Chanel non hanno difetti e non considerano nemmeno l'alto costo uno svantaggio, perché è sempre piacevole investire in un articolo così versatile e di alta qualità.

Con cosa indossare?

Poiché l'assortimento di borse Chanel è vario oggi, considera i modelli classici che sono i più popolari. Come è stato detto più di una volta, si adattano a quasi tutti i look, ma forse la cosa migliore è che si abbinano a vestiti classici in stile inglese e francese. Questi possono essere prim, anche gonne, camicie, pullover e, naturalmente, abiti di tweed. I gioielli sono sempre sobri ed eleganti; va bene se il colore del metallo corrisponde al colore degli accessori sulla borsa. Un cappellino e una sciarpa non saranno superflui.

Per un look più sofisticato e romantico, scegli un abito chiuso in seta, un cardigan leggero gettato sopra e décolleté con tacco medio. Una borsa classica si adatta perfettamente a questo look.

Non pensare che uno stile quotidiano moderno non favorisca il trasporto di una borsa leggendaria. Completerà facilmente un'immagine composta da jeans attillati o leggings in pelle, una camicia o un maglione oversize e una giacca di pelle.

Impossibile non citare lo stile elegante a cui si adattano perfettamente le borse Chanel. Un tubino nero, graziose décolleté, una giacca classica, pantaloni dritti e una camicetta di seta, un filo di perle: tutto questo starà benissimo in compagnia con un accessorio sofisticato.

Immagini spettacolari

La top model britannica Rosie Huntington-Whiteley sfoggia un look alla moda, completato da un Chanel 2.55. Jeans cropped svasati con cintura larga, blusa in seta leggera, décolleté classiche abbinate. Il look è completato da eleganti occhiali da sole, un ciondolo al collo e un foulard di seta legato alla borsa.

Un'altra it-girl britannica Alexa Chung adora le borse Chanel. Uno dei suoi look audaci è una minigonna scamosciata, una camicia bianca e sandali con plateau. Look è completato dal rosso 2.55, abbinato al rossetto. Non per niente Alex è considerato un'icona di stile.

Non devi indossare una borsa Chanel con un tubino nero, prendi un esempio dalla fashion blogger Camila Coelho e scegli il bianco! Sordo nella parte superiore, che mostra le gambe, un abito corto sta benissimo con un modello di camoscio Chanel Boy. Il look è completato da una collana e occhiali da sole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa