Tagli di capelli

Taglio di capelli con fasci: caratteristiche e tecnologia di esecuzione

Taglio di capelli con fasci: caratteristiche e tecnologia di esecuzione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Peculiarità
  4. Differenza tra forbici elettriche e normali
  5. Tecnologia di esecuzione
  6. Strumenti e altro

Il problema delle doppie punte non viene risparmiato dai proprietari di capelli sotto le spalle. Per combatterli, acquistano cosmetici per la cura speciale per soldi favolosi. L'effetto del suo uso è transitorio o del tutto assente. Deluse da lei, le signorine andavano dal parrucchiere, si tagliavano i capelli e li ricrescevano. Ora il metodo radicale viene gradualmente dimenticato, il taglio dei capelli con i fasci viene a sostituirlo.

Cos'è?

Un taglio di capelli con lacci emostatici è una tecnica medica volta a migliorare la salute dei capelli. È realizzato da un parrucchiere altamente qualificato con una formazione impeccabile, che pratica un approccio individuale ad ogni cliente.

Quando si esegue un taglio di capelli, il master utilizza un dispositivo speciale. Stiamo parlando di forbici professionali per parrucchieri alimentate a 220 V. Le lame su di esse sono parzialmente riscaldate per lavorare con le aree problematiche dei capelli. La temperatura di riscaldamento è regolabile. Quando lo scegli, tieni conto di quanto segue:

  • condizione dei capelli;
  • il loro spessore;
  • se sono colorati o no.

Quando si esegue un taglio di capelli, il maestro separa un filo sottile e lo piega in un flagello. Quindi accorcia le estremità con le forbici, preriscaldandole alla temperatura desiderata. Rimuove solo le aree danneggiate e la nuova punta "sigilla". Infine, il parrucchiere taglia l'intera lunghezza dei capelli. Di conseguenza, diventano lisci e vitali. I ricci brillano e non perdono umidità.

Vantaggi e svantaggi

Una nuova tecnica per affrontare le doppie punte ci sono i seguenti vantaggi:

  • mancanza di analoghi in tutto il mondo;
  • conservazione dell'effetto per 3 mesi o più;
  • promuovere la crescita dei capelli;
  • eseguire una procedura per ottenere il risultato, e non 3, come nel caso di un taglio di capelli con le forbici calde;
  • prezzo basso quando si confronta il taglio dei capelli con i lacci emostatici con altre procedure con un risultato simile.

Insieme ai vantaggi, c'è un grosso inconveniente in questa procedura. Se il maestro imposta erroneamente la temperatura, brucerà i capelli, contribuendo al suo distacco.

Peculiarità

Un taglio termico migliora la condizione dei capelli. Si adatta a molte ragazze che accolgono con favore la sperimentazione con il loro aspetto. Se si acconciano i capelli con ferro, asciugacapelli, pinze o spesso si tingono i capelli, un taglio di capelli restituirà loro irresistibilità e fascino. La caratteristica principale è la correzione dello stato dei fili "stanchi" senza accorciarli. Un taglio termico è consigliato per le ragazze con i capelli corti per aggiungere volume e lucentezza e per le giovani donne con i ricci ricci - per ottenere maneggevolezza e obbedienza.

Differenza tra forbici elettriche e normali

Quando si usano le normali forbici per tagliare i capelli, un parrucchiere non otterrà l'effetto di cui una ragazza ha bisogno. Tagliando i capelli danneggiati, esporrà la punta fino a formare un "sughero" naturale, rendendolo sensibile alle influenze ambientali. Questo indebolirà i capelli per tutta la loro lunghezza. Dopo la procedura, perderanno l'umidità vitale e gli elementi utili. Se il taglio risulta irregolare, dopo 2-3 settimane la giovane noterà un nuovo fascio di riccioli.

Quando si utilizzano forbici da parrucchiere professionali alimentate a 220 V, la "presa" si formerà immediatamente. Pertanto, i capelli saranno protetti in modo affidabile dalla delaminazione e dall'influenza dell'ambiente esterno.

Tecnologia di esecuzione

Il modo migliore per affrontare le doppie punte è visitare un parrucchiere. Ciò non significa che non puoi eseguire la procedura a casa, ma per questo hai bisogno di speciali forbici da parrucchiere. Non è necessario acquistare quelli più costosi: semplici, senza fronzoli, ma i saloni di parrucchiere lo faranno.

Non tagliare i capelli danneggiati con unghie o forbici da ufficio, per non aggravare il problema.

Strumenti e altro

Per tagliarti i capelli a casa invita un amico ad aiutare e preparare:

  • le forbici di cui sopra con una buona affilatura;
  • 2-3 ore di tempo libero;
  • bacino (è più conveniente tagliarci sopra un capello);
  • cattivo shampoo: peggio è, migliore sarà il risultato.

Un buon shampoo serve a poco: andrà a "nascondere" i capelli scompigliati, aggrovigliati ed elettrizzati dall'acconciatura.

Dopo che tutto è pronto, procedi con i capelli. Vengono lavati con uno shampoo scadente. Non fanno una maschera e non applicano balsamo, in modo da non lisciare inavvertitamente i peli che sporgono in direzioni diverse. Dopo il lavaggio, attendi che i capelli si asciughino naturalmente.

Ci sono 2 modi per tagliare i capelli con i lacci emostatici. Il primo metodo prevede la torsione: un filo sottile viene attorcigliato in un fascio stretto e tutto ciò che ne esce viene tagliato. Scegliendo il secondo metodo - avvolgimento - il filo viene avvolto sul dito indice, estratto lentamente e tagliato le doppie punte. A volte entrambi i metodi vengono praticati a casa: i capelli vengono attorcigliati una volta, quindi avvolti attorno a un dito e si eliminano i peli randagi.

Non avere fretta durante il taglio. Altrimenti, c'è un alto rischio di perdere le doppie punte.

Con l'aiuto di un taglio di capelli con flagelli, riducono i grovigli e migliorano l'aspetto dell'acconciatura. È meglio non eseguire la procedura a casa, ma contattare un parrucchiere che manterrà la lunghezza e farà tutto con la massima cura.

Imparerai come tagliarti i capelli con i lacci emostatici da solo nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa