Tagli di capelli

Tagli di capelli rasati: tipologie, disegni e idee alla moda

Tagli di capelli rasati: tipologie, disegni e idee alla moda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Visualizzazioni
  5. Disegni
  6. Bellissimi esempi

A cosa non vanno le donne creative della moda alla ricerca di un nuovo sé! Oltre ad altri mezzi per cambiare la loro immagine, ricorrono spesso a tagli di capelli insoliti, in particolare per modellare tagli di capelli con aree rasate. Questo articolo ti farà conoscere le loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi e i tipi di lettori.

Peculiarità

Un taglio di capelli con aree rasate non è altro che eseguire un'acconciatura su base tradizionale, seguita dalla rasatura di un'area specifica e decorandola con un disegno o un tatuaggio. in cui radere un'area specifica a zero o lasciare una lunghezza compresa tra 3 e 8 mm. Questa differenza è particolarmente importante se il master utilizza un rifinitore, creando con esso un gradiente di stampa elegante. Oltre al fatto che l'area rasata può essere un riccio, può anche essere più tradizionale o levigata.

L'unicità dei tagli di capelli rasati sta nel fatto che a seconda della lunghezza, della struttura dei capelli e delle preferenze del cliente, possono essere tinti e graduati. A causa di ciò, puoi battere l'età, buttare via qualche anno o addirittura correggere del tutto le imperfezioni del viso.

È importante capire che questi tagli di capelli attirano l'attenzione sul collo, il che significa che le donne della moda dovranno prestare maggiore attenzione alle condizioni della sua pelle.

Parlando delle caratteristiche, non si può non notare il fatto che un taglio di capelli rasato cambia umore a seconda del trucco della donna. Inoltre, è incredibilmente capricciosa riguardo al guardaroba femminile. Devi scegliere correttamente la tua versione, altrimenti l'immagine sembrerà ridicola. Ad esempio, una base mohawk non è l'opzione migliore, poiché è completamente poco femminile e persino antiquata.

Una delle caratteristiche distintive di questo taglio di capelli è il fatto che è capricciosa nella scelta dell'ovale del viso e del tipo di colore femminile. Se ti avvicini alla scelta dell'opzione sbagliata, puoi rovinare irrimediabilmente il tuo set e dotarlo di pesantezza visiva o persino di maleducazione. Ad esempio, questa non è un'opzione per i capelli sottili e sottili privi di volume. Inoltre, un taglio di capelli con zone rasate impegnativo per la scelta della categoria di età di una donna.

A chi è adatto?

I tagli di capelli creativi con aree rasate o i cosiddetti tagli di capelli rasati hanno una serie di sfumature. Sono adatti per i proprietari di capelli di diverse strutture e lunghezze. Tuttavia, la lunghezza sarà uno dei fattori determinanti nella forma dell'area rasata stessa.

Di norma, più lunghi sono i capelli, più lunghi saranno. In questo caso, la larghezza dell'area rasata può essere assolutamente qualsiasi, non è limitata dalla base dell'acconciatura.

È generalmente accettato che tagli di capelli insoliti con aree rasate siano la scelta di fashioniste fiduciose che non sono abituate a guardare l'opinione di qualcun altro. Allo stesso tempo, crediamo fermamente che l'età tenda all'adolescenza. In realtà, i professionisti dell'acconciatura lo dimostrano anche le donne con più di 30 anni possono permettersi questi tagli di capelli. Oggi i maestri hanno abbastanza esperienza per rendere bella una donna senza appesantire la sua immagine e senza renderla maleducata.

I tagli di capelli rasati sono adatti per i proprietari di ricci dritti e ondulati. Tuttavia, va tenuto presente che un taglio di capelli sembra migliore e più espressivo sui capelli corti se le ciocche sono dritte. Le onde sembrano più armoniose a lunghezze medie e lunghe.

I riccioli afro non sono categoricamente combinati con le tempie rasate. Sembra ruvido anche a lunghezza ultra corta.

Quando si sceglie un'opzione tenendo conto delle proprie preferenze, è necessario tenere presente che molto dipende dalla forma del cranio. L'area rasata non dovrebbe mostrare protuberanze o la parte piatta della corona. Pertanto, qui dovrai scegliere un'altra zona o rifiutare un taglio di capelli rasato. Per quanto riguarda il colore dei capelli, non è fondamentale: i tagli di capelli rasati stanno bene negli archi di brune, bionde e persino fashioniste dai capelli rossi.

Vantaggi e svantaggi

I tagli di capelli con aree rasate hanno molti vantaggi:

  • sembrano impressionanti e attirano sempre gli occhi degli altri;
  • con il loro aiuto, puoi aggiornare l'immagine o cambiare l'immagine;
  • tali acconciature possono essere decorate con decorazioni insolite, inclusi tatuaggi, pittura all'henné e strass;
  • le aree rasate possono essere decorate con stampe di qualsiasi tema e complessità;
  • attraverso tagli di capelli insoliti, puoi salvare un'acconciatura senza successo o capelli viziati;
  • a seconda della scelta della tua opzione, puoi rendere i tratti del viso più morbidi con l'aiuto di un taglio di capelli originale;
  • per la sua implementazione, puoi prendere diverse basi, inclusa non solo l'asimmetria, ma anche modelli di tagli di capelli con una linea di fondo asimmetrica;
  • non puoi essere limitato nella scelta dei colori e delle tecniche pittoriche;
  • questi tagli di capelli sono in grado di adattarsi all'immagine di diversi stili nei vestiti.

    Tuttavia, i tagli di capelli rasati presentano anche degli svantaggi:

    • possono contraddire le norme generalmente accettate del codice di abbigliamento, che, a seconda della situazione, possono abbassare il loro status;
    • per mantenere un aspetto elegante, dovrai acquistare vestiti appropriati;
    • dovrai selezionare con cura il trucco giusto per non sembrare volgare e per non portare economicità al tuo set;
    • è importante pensare alla selezione dei gioielli, dosare la loro quantità;
    • questi tagli di capelli dovranno essere acconciati quotidianamente, cosa che non si può dire di "tagli di capelli intelligenti";
    • l'efficacia con la ricrescita dei capelli scompare e quindi i tagli di capelli devono essere regolati;
    • non puoi cambiare idea all'istante e cambiare stile se il taglio di capelli si annoia: dovrai aspettare che l'area rasata cresca;
    • il prezzo di questo lavoro da un professionista non è economico, così come la correzione del taglio di capelli.

    Visualizzazioni

    Condizionalmente, i tagli di capelli con aree rasate possono essere classificati secondo diversi criteri. Ad esempio, sono tradizionali e nascosti. Le prime opzioni non nascondono le aree rasate né dalla lunghezza dei capelli né dal loro stile.Questi ultimi sono notevoli in quanto, se necessario, possono chiudere le aree rasate, cosa particolarmente importante per i luoghi in cui il codice di abbigliamento non deve essere violato. In realtà, si tratta di capelli sciolti, le cui ciocche mascherano le aree rasate.

      A seconda del tipo di esecuzione si possono effettuare tagli di capelli con l'aspettativa di capelli naturali o dreadlocks. Se tutto è chiaro con i riccioli, le opzioni del modello con i dreadlocks implicano la loro implementazione e solo allora la rasatura di un'area specifica. Inoltre, con un trimmer, il maestro può attraversare non solo le separazioni.

      Ad esempio, se i dreadlocks sono intrecciati in un cerchio o in una spirale, le aree rasate possono essere modellate come linee di contorno lungo il percorso.

      Le opzioni create da specialmente per tessere trecce. Le acconciature basate su tali tagli di capelli sono più facili da eseguire, mentre sembrano femminili e insolite. A differenza di altri tagli di capelli modello, hanno bisogno di una correzione e una protezione meno costanti dalle raffiche di vento. Sono meno scompigliati e ti permettono di abbinare le trecce ai grappoli.

      I tagli di capelli rasati possono essere suddivisi in base al tipo di aree rasate sul numero e l'ubicazione delle zone... Ad esempio, può essere singolo, ce ne possono essere due. Inoltre, la parte posteriore della testa può essere l'accento di un taglio di capelli. A volte la parte temporale passa dolcemente nell'occipitale. Un taglio di capelli diverso sembra un cappello di capelli, rasato sui lati e sulla schiena. È questa versione del taglio di capelli del modello che viene eseguita specificamente per la coda o la crocchia.

      Se classifichiamo i modelli per categorie di età, possiamo tracciare una tale sfumatura. Le donne sotto i 30 anni e oltre scelgono opzioni di tipo più fedele, mentre gli adolescenti e i rappresentanti delle sottoculture giovanili si precipitano agli estremi. Per quanto riguarda le ragazze blogger, i loro inchini a volte sono incomprensibili: alla ricerca di hype e simpatie, vanno a diversi esperimenti, ma il risultato a volte non è affatto piacevole alla vista. Ad esempio, brutti tagli di capelli, abbinati a trucco e manicure orribili, trasformano una fashionista in una strega medievale.

      Se consideriamo la classificazione per lunghezza dei capelli, possiamo suddividere condizionatamente le modifiche in tre tipi: tagli di capelli per ricci corti, lunghi e capelli di media lunghezza. La base dei tagli di capelli corti è pixie, garcon e punk. Generalmente, la scelta spetta alla ragazza, se sarà una lunghezza ultra corta o asimmetria.

      Tali acconciature sembrano belle sulle ragazze giovani; le donne non dovrebbero sceglierli, poiché aprono l'ovale del viso e del collo.

      Per i capelli di media lunghezza, il master prende come base tagli di capelli come bob, bob o page. L'area rasata può essere delineata con una riga nella parte posteriore della testa, può essere stretta e corta. Per quanto riguarda i capelli lunghi, i tagli di capelli da donna rasati vengono eseguiti sulla base di una cascata e una scala.

      Queste sono le migliori opzioni per le donne di 25-30 anni e, se lo desideri e l'abilità del maestro, puoi renderle degne di un abito da sera.

      Disegni

      Parlando degli accenti dei tagli di capelli con i lati rasati o la parte posteriore della testa, va notato che spesso sono le stampe originali concepite dal maestro. Può essere una linea liscia, due onde parallele, come graffiti dai capelli corti. Il maestro può offrire vari motivi alla moda come disegno, scegliendo un'opzione, che sarà più su misura per un cliente specifico. Ad esempio, può essere un frammento di un cardiogramma, una ragnatela, un diamante, una stella o un fiore stilistico.

      A volte è un motivo geometrico sulla tempia, a volte - un fiore di contorno di un loto in fiore sulla parte posteriore della testa. In alcuni casi, è un grande ornamento sulla testa di una donna. Quando si parla di moda, il minimalismo è sotto i riflettori, e quindi il disegno dovrebbe essere piccolo.

      Parlando del soggetto dell'immagine, vale la pena notare che le stampe sotto il guscio di tartaruga, il nido d'ape o la pelle di pitone non sono più rilevanti.

      L'effetto di una sfumatura di capelli è di moda, che viene creato a causa di una transizione graduale della lunghezza dei capelli rasati. Può essere un taglio di capelli moderno con elementi di graffiti o anche una striscia che riecheggia la separazione. Gli zigzag sono tabù per le donne, così come il tentativo di "dipingere" sui capelli sottili.

      A proposito, più i capelli sono spessi, più la stampa appare voluminosa e interessante. Cuori, ventagli di strisce, pixel e motivi leggeri sono rilevanti. La colorazione semplifica il disegno, aggiungendo noia al set.

      Dimentica le farfalle e i disegni floreali: è irrimediabilmente obsoleto.

      Bellissimi esempi

      Ogni donna può essere bella e alla moda, lo dimostra esempi di gallerie fotografiche.

      • Opzione per capelli corti con stampa a ragnatela e nuca rasata.
      • Una scelta di stile per i giovani, un'ottima soluzione per chi porta spesso i capelli in una coda di cavallo.
      • Un taglio di capelli corto modello di tipo nascosto con una testa rasata e un motivo a stella per ragazze moderne.
      • Un maschiaccio con lati e nuca rasati, decorato con strisce rasate.
      • Opzione per capelli lunghi e mossi con colorazione creativa dei capelli e parte della zona rasata.
      • Acconciatura femminile su ciocche di lunghezza da corta a media con una piccola tempia rasata situata su un lato della testa.
      • Formazione di ciocche di lunghezza asimmetrica con una separazione, che delinea l'area rasata del taglio di capelli.
      • Una soluzione efficace per le donne della moda che non hanno paura di combinare trecce e un motivo sulla parte posteriore della testa. Scelta dei giovani.
      • Una versione gotica del taglio di capelli, eseguita con una rasatura della nuca in due passaggi.
      • Una buona scelta per il cittadino moderno, che prevede l'esecuzione di una stampa che può essere nascosta da ciocche di capelli lunghi.

      Per informazioni su come fare un taglio di capelli con la rasatura, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa