Tagli di capelli

Taglio di capelli arruffato per capelli corti

Taglio di capelli arruffato per capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Chi si adatta?
  4. Sottigliezze di esecuzione
  5. Stile e cura

L'elenco delle acconciature attuali per i capelli corti include molte opzioni non standard. Uno di questi è l'acconciatura arruffata. Contiene non solo lo spirito di ribellione dei rocker degli anni '70, ma anche naturalezza. Parla dell'originalità del suo proprietario, che irradia lussuosa casualità, sebbene sia un simbolo di ribellione contro il glamour. La sua essenza moderna risiede nella femminilità incurante d'élite e nella delicata delicatezza dell'immagine creata. Consideriamo un taglio di capelli in modo più dettagliato. Si ringrazia la catena di centri estetici OLA per le informazioni fornite.

Peculiarità

Questo taglio di capelli per capelli corti è l'incarnazione della sua traduzione diretta - "shaggy". In realtà, si tratta di fili fresati di diverse lunghezze e distesi in modo caotico. Questa acconciatura è quasi universale, dal momento che ogni ragazza può scegliere una modifica adatta per se stessa. È vero, questo dovrà tenere conto delle caratteristiche di un certo aspetto.

Un taglio di capelli arruffato è adatto non solo per le ragazze, ma anche per le donne abbastanza mature. Nel secondo caso, viene fatto per correggere leggermente i cambiamenti legati all'età, il che aiuta a sembrare più giovani e pimpanti.

Vantaggi e svantaggi

Questo taglio di capelli ha molti vantaggi. I principali sono:

  • donare volume ai capelli fini e spezzati;
  • la capacità di mantenere la lunghezza originale dei capelli;
  • utilizzare con qualsiasi forma del viso;
  • versatilità rispetto alla diversa struttura del capello;
  • ammissibilità della prestazione a qualsiasi età;
  • una varietà di stile;
  • la capacità di regolare facilmente l'aspetto.

Il taglio di capelli arruffato è multistrato e abbastanza strutturato, quindi un parrucchiere competente può facilmente aggiungere volume ai capelli sottili. In questo caso, i capelli non hanno bisogno di essere acconciati con cura.

Per le donne che vogliono rinfrescare o rinnovare completamente la propria immagine, la questione della lunghezza finale dei capelli è molto importante. Shaggy si distingue per incuria e diverse lunghezze di ciocche, quindi se lo desideri, puoi lasciare invariata la lunghezza originale dei capelli. Ciò non influenzerà in alcun modo il risultato finale.

Oltre al fatto che shaggy è adatto a tutti i tipi di volti, con il suo aiuto puoi nascondere alcune imperfezioni nell'aspetto. Per le ragazze con una faccia rotonda, aiuterà ad allungare visivamente l'ovale e nascondere le guance piene. Un'opzione eccellente è questa acconciatura per mascherare le imperfezioni della pelle e le rughe sulla fronte.

È adatto anche per le bambine. Sorprendentemente, ma con questa acconciatura sembreranno un po' più alti.

Un altro problema sono spesso i capelli ribelli, che hanno molto crespo e una struttura rigida. Un taglio di capelli ben fatto trasformerà tali svantaggi in vantaggi durante lo styling. Questo taglio di capelli praticamente non ha bisogno di essere modellato dopo il lavaggio. Hai solo bisogno di asciugare i capelli.

Inoltre, questo taglio di capelli può servire come base eccellente per diversi stili, anche per occasioni speciali o eventi sociali. E la sua variabilità permette di cambiare immagini e stili a seconda della situazione e dell'arco.

L'acconciatura arruffata nel look classico implica la presenza di lunghi scoppi dritti. Tuttavia, i moderni guru dell'acconciatura suggeriscono di utilizzare altre opzioni per la frangia e credono anche che shaggy starà benissimo senza di loro.

Ma anche questo taglio di capelli ha dei lati negativi. Nel caso in cui i capelli siano gravemente divisi, il loro diradamento dovrà essere eseguito molto spesso. Ciò è necessario affinché la deliberata negligenza del taglio di capelli non si trasformi in totale negligenza.

Una tale acconciatura è piuttosto difficile da sistemare da sola, poiché ciò richiede non solo strumenti speciali, ma anche la capacità di tagliare e profilare i capelli corti nella parte posteriore della testa. E anche alcuni maestri non si impegnano a farlo da soli. Pertanto, se un taglio di capelli perde la sua forma, è necessario aggiornarlo in un parrucchiere.

Allo stesso tempo, anche la lunghezza dei capelli corti è uno svantaggio, in cui una correzione frequente del taglio di capelli potrebbe essere impossibile.

In alcuni casi, devi aspettare che i capelli ricrescano alla lunghezza desiderata.

Chi si adatta?

Shaggy è un taglio di capelli versatile che ogni donna può fare. Il fatto è che modificando la profondità del diradamento, la lunghezza dei capelli e la scala del diradamento dei fili, il maestro creerà un'opzione che si adatta a un aspetto specifico.

La base di tale selezione è l'ovale del viso, così come la presenza di una violazione delle proporzioni su di esso. Quindi, un taglio di capelli corto è il migliore per le donne con una faccia allungata. Per le bellezze paffute, la presenza di ciocche allungate sarà un'ottima soluzione. E un diradamento significativo aiuterà a bilanciare lo squilibrio.

Questo taglio di capelli è più adatto per i proprietari di aspetto brillante. Sottolinea l'espressività degli occhi, degli zigomi e la carnosità delle labbra. La versione classica dello shaggy si adatta ai proprietari di un aspetto aristocratico.

Sottigliezze di esecuzione

Per eseguire un taglio di capelli arruffato, è necessario tenere conto delle caratteristiche individuali del viso, regolando il grado di splendore. Durante il lavoro, il master tira i singoli fili in direzioni diverse con un angolo compreso tra 45 e 90 gradi, creando volume. La dimensione dei ricci da catturare è diversa, il che aiuta a ritrarre la negligenza.

C'è un certo schema di azioni per un tale taglio di capelli.

  1. I fili inumiditi e pettinati sono divisi in zone. Cioè, i capelli sono separati e fissati con fermagli nelle zone parietale, occipitale, temporale e della corona.
  2. Quindi i singoli riccioli vengono catturati e tagliati con un ragazzo con l'angolazione selezionata.
  3. Puoi tagliare tutte le zone in modo uniforme o fare qualsiasi lunghezza in ciascuna di esse. Nella seconda versione, i capelli sembrano mobili e vivaci.
  4. Quando viene creata la forma base del taglio di capelli, puoi iniziare a diradare.Vale la pena notare che il diradamento profondo non viene eseguito sui capelli ricci, poiché ciò può creare uno splendore eccessivo.
  5. Alla fine, la forma viene corretta e l'inquadratura del viso viene tagliata.
Guarda il prossimo video per una master class sul taglio di capelli shabby.

La tecnica per eseguire tagli di capelli per capelli lisci o ricci non presenta differenze significative, ad eccezione del diradamento.

Stile e cura

Va notato subito che nonostante le radici rocker di questo taglio di capelli, per il suo aspetto eccellente, i capelli devono essere sempre puliti. E vale anche la pena monitorare attentamente il livello di ricrescita dei capelli. Un taglio di capelli in esecuzione sembra disordinato, quindi è meglio eseguire le regolazioni (diradamento) con un maestro il più spesso possibile.

Per quanto riguarda lo stile, non richiede molto sforzo per crearlo. Dopo il lavaggio, è sufficiente applicare qualsiasi agente fissante sui capelli umidi. Questi possono essere mousse o schiume, nonché prodotti più forti come vernici o gel. Quindi è necessario arruffare i capelli, dandogli una noncuranza e asciugarli con un asciugacapelli.

In presenza di un botto, può essere data una forma liscia e definita o casualità. La scelta dipende principalmente dal tuo desiderio e dall'immagine che crei.

      L'acconciatura corta e ispida è un'ottima opzione per le donne impegnate e attive in quanto richiede una manutenzione minima.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa