Tagli di capelli

Berretto da taglio per capelli corti: caratteristiche, tipi, consigli per la selezione

Berretto da taglio per capelli corti: caratteristiche, tipi, consigli per la selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varianti
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Come si suol dire, il nuovo è il vecchio ben dimenticato. Lo stesso si può dire dell'acconciatura alla moda negli ultimi anni chiamata "cappello". Un tale taglio di capelli è apparso molto tempo fa e non ha perso la sua popolarità per circa cento anni. Il taglio di capelli moderno ha incarnato approcci e tecniche di esecuzione fondamentalmente nuovi, mentre ha molte opzioni diverse per l'esecuzione.

Peculiarità

Il taglio di capelli ha preso il nome di "cappello" per il suo aspetto. Nella sua forma, è simile a un cappello indossato sulla testa. Una caratteristica di un taglio di capelli classico è la sua implementazione con un chiaro confine di linee e la forma stessa dell'acconciatura diventa ideale allo stesso tempo. Nelle interpretazioni moderne, il taglio di capelli viene eseguito non solo nella versione classica, ma anche reso asimmetrico o con bordi strappati.

Il "cappello" ha una trama e un motivo caratteristici. Quando lo si esegue, i capelli appaiono più voluminosi, con una forma arrotondata. Ma per capelli molto corti, questa opzione non è adatta, poiché il taglio di capelli dovrebbe essere voluminoso e un buon volume è difficile da fare su ciocche molto corte.

L'acconciatura di una donna dovrebbe apparire naturale e ariosa, quindi il maestro deve sapere come tagliare correttamente i capelli per ottenere questo effetto. La tecnica di eseguire un taglio di capelli prevede la creazione di una transizione graduale dei bordi in modo che abbiano un aspetto finito.

In questo caso, le estremità del filo devono essere profilate. Questo ti permetterà di dare ai tuoi capelli una forma splendida e appropriata.

Considera la tecnica per eseguire il taglio di capelli "cappello".

  • Quando inizi a lavorare, dovresti preparare strumenti di lavoro. Per creare un look alla moda, il maestro avrà bisogno di forbici per sfoltire, un pettine e un asciugacapelli.
  • La testa deve essere lavata e leggermente asciugata.
  • I ricci leggermente umidi devono essere pettinati, partendo dalla sommità della testa. Quindi dovresti separare le zone laterali e temporali con una divisione verticale.
  • Successivamente, è necessario dividere le zone temporali inferiori e superiori con una separazione.
  • Quindi il filo estremo viene pettinato nell'orecchio, viene eseguito un taglio uniforme e pulito.
  • Questo filo è considerato un filo di controllo e viene eseguito un taglio di capelli, concentrandosi su di esso.

Ci sono molte opzioni per le acconciature "cap", è fatto su capelli di diverse lunghezze. Nella versione classica, un taglio di capelli non è raccomandato per i capelli ricci, poiché i bordi delle ciocche dovrebbero essere uniformi.

Il "berretto" di acconciatura alla moda per capelli corti si adatta ai proprietari di qualsiasi tipo di viso. Questo è l'ideale per le donne con una faccia a forma di pera, questa acconciatura ti consente di bilanciarla visivamente. Anche un taglio di capelli starà bene su una faccia quadrata. Quando si sceglie questa acconciatura, si dovrebbe tenere presente che non è adatto a coloro che non indossano la frangia, perché aiuta a nascondere possibili difetti e funge da decorazione per l'acconciatura.

A molti può sembrare che il "cappello" sia simile al "bob-square" o alla "cascata", il che non è del tutto vero. Sebbene questi tagli di capelli abbiano somiglianze, per un artigiano esperto, le differenze saranno immediatamente visibili.

Vantaggi e svantaggi

Questo taglio di capelli sta bene su ragazze e adolescenti, è adatto anche per le donne anziane, dopo i 40 anni. I vantaggi dell'acconciatura "cappello" includono il fatto che:

  • è adatto a proprietari di qualsiasi tipo di viso: un tale taglio di capelli aiuterà a nascondere alcune imperfezioni e bilanciare le proporzioni;
  • questa acconciatura starà bene alle donne con qualsiasi colore di capelli;
  • durante la posa, non ci vuole molto tempo, inoltre è necessaria una quantità minima di prodotti per lo styling;
  • quando i fili ricrescono, puoi facilmente cambiare un tale taglio di capelli con un'altra opzione, ad esempio, fare un taglio di capelli "quadrato" o a cascata alla moda;
  • questo elegante taglio di capelli ti permetterà di dare individualità all'immagine, enfatizzandola e rinfrescandola immediatamente;
  • anche su capelli sottili, viene creata l'illusione di una densità sufficiente.

Sebbene il "cappello" abbia chiari vantaggi, va tenuto presente che presenta anche piccoli inconvenienti. Prima di tutto, va notato che è molto difficile eseguire un tale taglio di capelli da solo, dovrebbe essere fatto da un maestro esperto che terrà conto della struttura dei capelli, del loro tipo e della lunghezza. Questa è un'opzione sfortunata per i proprietari di fili cattivi che sporgono in direzioni diverse. Inoltre, non scegliere un "cappello" per le ragazze con i ricci, altrimenti i fili si danneggeranno quando si appiattiscono con un ferro.

Per proteggere i capelli ricci dagli effetti negativi durante il livellamento della ciocca, dovresti usare prodotti per lo styling con protezione termica. Puoi anche uniformare i capelli cattivi applicando varie maschere leviganti, shampoo, sieri o balsami.

varianti

Questo taglio di capelli viene eseguito in due versioni, il "cappello" può essere classico o asimmetrico. Questi tipi possono essere suddivisi in varianti, che dipenderanno dalla tecnica e dalla lunghezza dei capelli. Nella versione classica, il taglio di capelli viene eseguito con bordi lisci, che incorniciano dolcemente il viso. In questo caso, la parte posteriore della testa può essere realizzata corta o con una lunghezza che consente di chiudere completamente il collo.

Nella versione asimmetrica, il taglio di capelli ha diverse lunghezze dei capelli sui lati destro e sinistro. È meglio fare un tale taglio di capelli su capelli corti con frangia smussata o creare una transizione più netta in lunghezza in diverse zone.

Sulla gamba

Se scegli un taglio di capelli su una gamba, il maestro lo fa con la nuca aperta. Taglia gli strati superiori alla lunghezza desiderata, mentre nella parte posteriore della testa i capelli dovrebbero essere tagliati il ​​​​più corti possibile. Durante un taglio di capelli, il maestro taglia i capelli sulla parte posteriore della testa molto corti, mentre le ciocche superiori sono fatte alla lunghezza richiesta, permettendoti di coprire la parte posteriore della testa.

Con questo ritaglio, si ottiene l'effetto desiderato e la parte posteriore dell'acconciatura sembra visivamente una gamba. Un taglio di gamba andrà molto bene con la frangia. Cominciano a fare il botto dalla sommità della testa, lasciando ciocche laterali più lunghe che incorniciano il viso.

Strappato

La versione del "cappello strappato" differirà per la presenza di bordi strappati sui fili, mentre la frangia viene eseguita allo stesso modo.

La frangia è considerata l'elemento più capriccioso dell'acconciatura, quindi è importante scegliere l'opzione giusta qui. Per un taglio di capelli strappato, è più adatto un botto asimmetrico, che si adatterà con successo a questa opzione di stile.

Con la testa rasata

I tagli di capelli per capelli corti con una testa rasata non sembrano meno impressionanti e allo stesso tempo stravaganti. Tali acconciature creative stanno diventando sempre più popolari ultimamente. Quando si sceglie un cappello con la testa rasata, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

  • Le ragazze con i capelli sottili non dovrebbero sceglierlo, perché con questa opzione il maestro taglierà una parte significativa dei ricci.
  • In questa versione, i capelli sulla parte posteriore della testa sono tagliati molto corti, quindi anche con un forte desiderio, non sarà possibile cambiare rapidamente l'acconciatura.
  • Poiché la parte posteriore della testa rasata non sembra del tutto familiare, i proprietari di tagli di capelli così alla moda dovrebbero prepararsi a prestare loro molta attenzione. Allo stesso tempo, le ragazze non possono sempre sentire recensioni lusinghiere nel loro indirizzo.

Per coloro che sono pronti per l'attenzione costante e ravvicinata degli altri, puoi provare a tagliare la parte posteriore della testa con vari modelli. Questa opzione può essere eseguita solo da professionisti esperti. Possono creare vari modelli, forme, modelli sulla parte posteriore della testa. Per evidenziare la parte posteriore della testa, è dipinto in varie tonalità.

Con una transizione graduale

Un "cappello" di taglio di capelli con una transizione graduale viene eseguito utilizzando il metodo a cascata a più stadi. Sulla parte posteriore della testa, lo stile del "cappello" è scarsamente espresso, quindi viene eseguito un diradamento intensivo per creare fili strappati lungo il contorno. Questa opzione è più adatta a donne leggermente più anziane che a ragazze giovani.

Come scegliere?

Quando si sceglie un'acconciatura del tipo "cappello", è importante tenere conto dell'età del cliente, concentrarsi sul tipo di stile di vita che conduce, sul magazzino del suo personaggio. È anche importante prendere in considerazione le sue attività professionali.

Per tipo di capelli

La scelta di questo o quel taglio di capelli dovrebbe essere effettuata tenendo conto del tipo di capelli, della loro struttura. Il "cappello" sembra perfetto su ciocche morbide che si adattano facilmente. Su capelli lisci e ruvidi durante un taglio di capelli, il maestro conduce un diradamento, creando un'acconciatura a più livelli.

I proprietari di ricci fanno meglio a scegliere un'opzione diversa, anche se a volte possono fermarsi al "cappello", perché alcune persone hanno un piccolo pasticcio creativo in testa.

Dato il tipo di capelli, un taglio di capelli voluminoso avrà un aspetto migliore su ricci piuttosto spessi. Nel caso in cui non ci siano abbastanza capelli, lo styling potrebbe sembrare poco interessante. Se i fili sono radi e sottili, questo taglio di capelli non sarà sempre appropriato. Sebbene su capelli sottili, il maestro può creare l'illusione di una densità sufficiente.

Il colore dei capelli non gioca un ruolo decisivo, un taglio di capelli così elegante sembra perfetto su capelli scuri e castano chiaro. "Cappello" sarà una buona soluzione per i fili biondi. Se lo si desidera, i fili possono essere evidenziati o tinti in diversi colori, questo renderà l'acconciatura più interessante e straordinaria.

Per tipo di viso

Sebbene molte donne scelgano un taglio di capelli "cappello" per se stesse, non è affatto adatto a tutti. Quando si sceglie un'acconciatura, è necessario tenere conto della forma del viso e dell'insieme completo della figura.

  • Per una fashionista magra e alta, qualsiasi opzione è adatta. Questo completerà le guance, il che aggiungerà loro un fascino speciale.
  • Per le donne con una faccia quadrata o a forma di diamante, un tale taglio di capelli si adatterà anche al viso. Questa opzione appianerà gli angoli e darà al look un aspetto femminile.
  • È meglio per le donne paffute o le donne paffute dare la preferenza a un'opzione diversa, poiché un tale taglio di capelli renderà il viso visivamente più rotondo. Quando si sceglie questa opzione, è meglio per queste donne realizzare una versione allungata dell'acconciatura.

Scegliendo un tale taglio di capelli, di solito tengono conto del fatto che sembra bello solo con la frangia, quindi è meglio non scegliere un "cappello" per le donne con la fronte bassa o aperta. Dovresti anche tenere conto del fatto che l'acconciatura non è molto adatta per le donne con i capelli spessi e ruvidi, perché si adattano peggio.

Come impilare?

Lo styling viene eseguito in modo indipendente a casa. Pochissimo tempo è concesso per l'intera procedura. Occorrono 10-15 minuti affinché l'acconciatura assuma l'aspetto desiderato. Per modellare correttamente il "cappello" dell'acconciatura, devi passare attraverso tre fasi. Lo schema di installazione è il seguente.

  • Dovresti lavare i capelli usando uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli.
  • I capelli sono asciugati. Una mousse speciale viene applicata ai fili. Nel processo di styling, quando si asciugano i capelli, è necessario sollevare i fili alle radici per dare loro il volume desiderato.
  • I fili sono completamente asciugati con un asciugacapelli. Dopo che i capelli sono stati asciugati, dovresti raddrizzarli, questo darà morbidezza alle ciocche. Particolare attenzione è rivolta ai ricci, che sono naturalmente inclini ai ricci.

Nel processo di taglio, i fili vengono tagliati ad angolo, in modo che diventino rigogliosi e leggeri, si adattino bene. È meglio usare una spazzola rotonda per aggiungere volume mentre asciughi i capelli. Applicare mousse o schiuma sulle ciocche, continuare ad asciugare i capelli, tirandoli su con un pennello. Alla fine dell'asciugatura, vale la pena attivare una modalità diversa e condurre un "colpo freddo". Grazie a questo, lo stile sarà il più magnifico. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo styling della frangia. Se è allungato, è meglio estrarlo con un ferro da stiro.

Coloro che hanno scelto questa opzione di taglio di capelli dovrebbero saperlo per mantenere l'acconciatura al livello corretto, dovrai eseguire una correzione e visitare un parrucchiere ogni mese. L'acconciatura "cappello" sui capelli corti sembra molto impressionante, ma per diversificarlo, dovresti usare vari accessori. Quindi, una bella forcina, una fascia luminosa o un cerchio con strass o piume sui capelli corti renderanno il tuo look più interessante.

Bellissimi esempi

  • Per rendere l'immagine più efficace, usa un pennello rotondo durante lo styling. Ciò fornirà il maggior volume alla sommità della testa.
  • "Cappello" sarà un'opzione eccellente per le ragazze con un viso magro e zigomi ben definiti.
  • Questa versione dell'acconciatura renderà l'ovale del viso più espressivo e allo stesso tempo ammorbidirà la linea degli zigomi.
  • Il "cappello" aiuterà ad aggiungere volume extra esattamente dove manca. Questo renderà il look trendy ed elegante.
  • Questa opzione avrà un bell'aspetto su fili dritti e dritti.
  • I proprietari di una faccia triangolare dovrebbero dare la preferenza a un'acconciatura retrò, che può essere integrata con ciocche striate.
  • La versione classica è più adatta per donne e ragazze d'affari che aderiscono a questo stile di abbigliamento.
  • Le ragazze creative adoreranno i tagli di capelli asimmetrici. Andranno con opzioni con una nuca alta ritagliata o fili multicolori.
  • Durante un taglio di capelli, le orecchie e la parte posteriore della testa vengono aperte, quindi l'intera enfasi cade sul viso, sottolineando la sua espressività e la grazia di un collo sottile. Allo stesso tempo, un'attenzione particolare è rivolta alla silhouette del proprietario di un'acconciatura alla moda.

Per informazioni su come fare un taglio di capelli per un cappello, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa