Tagli di capelli

Tagli per capelli spessi

Tagli per capelli spessi
Contenuto
  1. Cosa va di moda?
  2. Con o senza frangia?
  3. Cosa cercare quando si sceglie?
  4. Teniamo conto della lunghezza dei capelli
  5. Bellissimi esempi

I fili spessi sono, ovviamente, una delle virtù esterne femminili. Sebbene siano piuttosto pesanti, questo problema è molto più facile da risolvere rispetto all'aggiunta di volume ai capelli deboli e radi. Un numero enorme di acconciature femminili, eleganti e creative può essere eseguito su ciocche spesse. La cosa principale è scegliere il giusto taglio di capelli, tenendo conto delle caratteristiche del viso e dello stile di vita, per enfatizzare la bellezza del viso e delle ciocche, per nascondere i difetti.

Cosa va di moda?

I capelli spessi, a differenza dei capelli sottili, possono permetterti di scegliere tagli di capelli da un gran numero di opzioni. Gli stilisti di moda credono che ora le acconciature più rilevanti siano diversi modelli.

  • Pixie. Questo è un taglio di capelli audace e audace per donne attive e sicure di sé. Questo taglio di capelli è particolarmente adatto per i proprietari delle caratteristiche corrette, così come per coloro che amano le note maschili nell'immagine. Pixie è versatile, adatta a qualsiasi età e tipo di ciocca.

È più adatto per coloro che hanno fili dritti e non hanno chili in più.

  • Fagiolo. È ideale per capelli spessi e può essere fatto con o senza frangia. La parte posteriore accorciata della testa rende l'immagine e i capelli più chiari, più ariosi e il suo proprietario è più giovane. Una varietà molto rilevante è un bob asimmetrico con o senza frangia spessa. Questo taglio di capelli non ha limiti di età o stile.
  • caret. Certo, questo taglio di capelli è diventato a lungo un classico, ma gli stilisti ogni stagione si offrono di rinfrescarlo con nuovi dettagli. Una grande quantità di capelli non è un ostacolo, ma un enorme vantaggio sta nella piazza. È in grado di allungare il collo, donare grazia al viso. I capelli ricchi, a differenza dei capelli radi, possono essere tagliati dritti in un quadrato.

Tra le varietà alla moda della piazza, si distinguono per un taglio di capelli su una gamba, una forma ad A e una forte asimmetria.

  • Pagina. Se questo taglio di capelli ordinato e rigoroso si adatta a qualcuno, sono i proprietari di capelli chic. La cosa principale è che i fili sono dritti. Variazioni moderne della pagina: tagli asimmetrici, allungamenti.

Dovresti abbandonare la pagina per coloro la cui faccia deve essere visivamente ristretta o nascondere difetti evidenti.

  • Cascata e "scala". Questi tipi di acconciature possono coesistere perfettamente in un unico look. La stratificazione su ciocche spesse sembra particolarmente vantaggiosa, mentre la "scala" allevia la gravità dei capelli sul viso. Inoltre, la leggera negligenza è di moda ora, quando i fili rimangono leggermente arruffati.

Tagli di capelli a cascata e "scale" sono particolarmente favorevoli all'incarnazione di questa tendenza della moda. Vanno benissimo sia per capelli lisci che ricci.

Con o senza frangia?

I fili spessi ti consentono di considerare non solo diversi tagli di capelli, ma consentono anche esperimenti con la frangia. Quando decidi se hai bisogno di un botto o meno, prima di tutto, devi procedere da se ti si addice, se sei pronto per modellarlo e correggerlo in tempo. Quasi tutti i tagli di capelli femminili moderni possono essere eseguiti con o senza frangia. I vantaggi della frangia sono che ti consente di correggere l'ovale del viso, nascondere i difetti nell'aspetto, spostare l'accento sui vantaggi. Inoltre, spesse ciocche di frangia lo rendono visivamente più leggero, almeno nell'area del viso.

La frangia corta, lunga, obliqua e dritta dovrebbe essere considerata solo dal punto di vista delle caratteristiche del viso e dei compiti di taglio dei capelli, e non del tipo di ciocche. Sebbene i capelli ricci siano tagliati meglio senza frangia, poiché richiederanno uno stile accurato.

Se non vuoi indossare la frangia, non ti piace lo styling o semplicemente non ti si addice, i fili spessi possono essere indossati senza frangia. Ad esempio, un quadrato allungato dal taglio dritto senza frangia è un classico del genere. Puoi accorciare leggermente i fili sul retro e allungarli sul viso: questo è un taglio di capelli molto efficace e alla moda senza frangia. Non è consigliabile eseguire una separazione dritta in questa versione.

Cosa cercare quando si sceglie?

Certo, non tutte le acconciature sono adatte per ciocche spesse. Di norma, non sono facili da installare, quindi dovrebbero essere evitate variazioni con una manutenzione difficile. Inoltre, se i fili sono molto spessi, non sono solo visivamente pesanti, ma anche fisicamente. Pertanto, le acconciature troppo lunghe sono controindicate. Non devi aver paura delle acconciature corte, perché sono loro che semplificano notevolmente lo styling e la cura.

In ogni caso, prima di andare dal parrucchiere, valuta la struttura delle ciocche, la forma del viso, la lunghezza iniziale e desiderata dei capelli.

Struttura del capello

Se i capelli lisci e spessi stanno bene in tutti i tagli di capelli, specialmente se sono profilati con alta qualità, i ricci leggermente ondulati o molto ricci spesso causano problemi ai loro proprietari. Per ciocche soffici e birichine, acconciature che richiedono una struttura chiara, anche i tagli non sono adatti. I fili lussureggianti e ricci sono buoni nelle variazioni a strati, in uno stile a cascata, così come in un bob medio o lungo. La frangia corta è controindicata.

Se le ciocche sono dure o pesanti, al contrario, è meglio rivolgersi a quei tagli di capelli che sono in grado di rendere visivamente l'immagine più morbida, più leggera: "scale", graduazioni, diradamenti. La frangia strappata e asimmetrica facilita perfettamente la composizione. I tagli di capelli strutturali sono buoni qui.

Forma del viso

Non basta scegliere quella che ti piace tra la varietà di acconciature alla moda, è importante che ti si addice. In caso contrario, si corre il rischio di esporre al pubblico le carenze, nascondendo i vantaggi esistenti.

Qualsiasi forma e qualsiasi difetto nell'aspetto può essere corretto con un taglio di capelli e una frangia opportunamente selezionati. Pertanto, assicurati di iniziare a scegliere un taglio di capelli determinando la forma del tuo viso.

Cominciamo con le ragazze cicciottelle, sebbene i loro volti siano abbastanza versatili, ci sono una serie di regole da tenere a mente. La cosa principale è evitare forme arrotondate che espandono l'ovale.Riccioli, ciocche medi o lunghe, stratificazione, diradamento, tagli di capelli strappati sono ideali per correggere un viso largo. Quando si sceglie l'opzione faccia tonda, saltare le seguenti opzioni:

  • frangia accorciata dritta, è meglio scegliere una frangia allungata, obliqua;
  • volume nella zona dell'orecchio;
  • separazione dritta, specialmente nelle acconciature corte;
  • linee arrotondate nella zona del mento.

    Un ovale è considerato la forma del viso ideale, quindi è sufficiente sublimare i capelli, conferendo espressività e precisione all'intera immagine. Quando si tratta di tagli di capelli, ecco la carta bianca perfetta: tagli di capelli corti, capelli lunghi, struttura o negligenza: tutto si adatta al tuo viso. Acconciature strappate, bob e bob classici: qualsiasi cosa ti si addice, devi concentrarti sul tuo stile e stile di vita. Alleggerire i fili attorno ad esso aiuterà a dare fascino alla forma del viso corretta. I seguenti punti dovrebbero essere evitati:

    • grandi scoppi larghi che nascondono l'ovale;
    • rimuovere i fili dal viso, deve essere enfatizzato il più possibile.

    Per quanto riguarda il quadrato, qui sentiti libero di prestare attenzione al ciuffo, come aggiunta al taglio di capelli, e alle acconciature allungate che terminano sotto la linea del mento. È meglio rifiutare opzioni molto brevi. L'essenza di qualsiasi taglio di capelli è ammorbidire i contorni del viso, quindi usa la stratificazione e la graduazione. La frangia obliqua graduata alle sopracciglia è la scelta migliore. Se possibile, alleggerisci i fili, tali toni aggiungono morbidezza e femminilità. Elimina opzioni come:

    • linee diritte chiare di frangia, tagli della lunghezza totale;
    • un bob che termina nella zona della mascella, soprattutto se non è multistrato.

    Il triangolo ha bisogno di equilibrio, quindi dovresti creare volume lungo la mascella. I fili spessi devono essere tagliati a strati. Se vuoi mantenere la lunghezza, inizia a evidenziare i fili a livello della mascella: questa è un'opzione sicura. Completa il tuo taglio di capelli con riccioli fluenti quando scegli una pettinatura lunga. Buone opzioni sono quando i fili cadono sul viso e la frangia si allunga.

    Evita i seguenti punti:

    • creare volume nell'area della corona, nella parte posteriore della testa;
    • acconciature lisce, pettinare all'indietro;
    • accenti nella parte superiore dell'acconciatura;
    • acconciature voluminose troppo corte che terminano alla scollatura o sopra.

      I tagli di capelli di tipo dritto, preferibilmente accorciati, sono adatti per un viso allungato. Nascondi una fronte alta sotto la frangia, che, a causa della densità dei fili, può nascondere qualsiasi cosa. Se la parte inferiore del viso è estesa, la frangia non è necessaria. Evita opzioni come:

      • fili allungati;
      • separazione dritta.

      Il tipo "rettangolo" richiede un ammorbidimento, come il quadrato, ma anche qui è importante bilanciare le linee orizzontalmente e verticalmente. Copriti le orecchie, copri il viso con i riccioli, copri la fronte con la frangia obliqua. L'asimmetria e il volume sulla linea delle aste sono stupendi. Quanto segue non funzionerà per il tipo "rettangolo":

      • acconciatura senza frangia, che rivela la fronte;
      • ciocche pettinate all'indietro, specialmente nell'area delle tempie.

      Il tipo "rombo" è ben nascosto da riccioli sulle guance, frangia. Non utilizzare una separazione di tipo diritto e pettinare i fili all'indietro.

      Teniamo conto della lunghezza dei capelli

      Oltre al tipo di viso, è importante la lunghezza dei capelli originale e desiderata.

      In breve

      I tagli di capelli corti aiutano a rimuovere la densità. Questa è un'opzione naturale che ti consente di creare acconciature dinamiche e pertinenti. Con tagli di capelli corti, puoi enfatizzare le caratteristiche del viso. Le acconciature più eleganti sono page, pixie, bob, short bob. Possono essere stilizzati in modi diversi in base alla situazione e al tipo di persona.

      I tagli di capelli corti si adatteranno perfettamente sia a un look business che attivo. L'età non ha importanza, perché i tagli di capelli corti sono universali.

      In media

      Se non sei pronto per un cambiamento radicale, puoi ottenere un taglio di capelli lungo le spalle. Per le donne, questa è spesso l'opzione preferita. Questa lunghezza è ideale anche per i capelli spessi. Assicurati di considerare le opzioni per "scale", tagli di capelli a cascata. Il diradamento aggiungerà ariosità ai fili.

      Tra i modelli alla moda c'è un taglio di capelli a più strati secondo un tipo asimmetrico. Puoi giocare con i fili a diversi livelli. Il bob lungo, il bob medio sta bene anche su capelli spessi di media lunghezza. Puoi tranquillamente usare la laurea o combinare diversi tipi di tagli di capelli.

      Per molto tempo

      Se non ti piace tagliare le tue ciocche lunghe e spesse, ci sono modi per dare loro una forma perfetta. La cosa principale è renderti più facile indossare questa criniera lussuosa, perché i capelli spessi sono molto pesanti. Considera tagli di capelli a cascata che possono iniziare sia dagli zigomi che dalla frangia. "Ladder" darà leggerezza all'area intorno al viso, mentre la base delle ciocche rimane intatta.

      Assicurati di lavorare con la frangia, è in grado di dare un aspetto curato a qualsiasi chioma. Puoi provare l'asimmetria alla moda, le transizioni nette, la frangia strappata.

      Bellissimi esempi

      Se non hai paura della cura e del peso delle tue ciocche, una lussuosa criniera riccia delizierà tutti quelli che ti circondano.

      È importante che i capelli siano sani, altrimenti l'intero effetto sarà livellato. Inoltre, questa opzione è completamente inadatta per le donne anziane, poiché aggiunge visivamente anni e rende la silhouette più pesante.

      I fili lunghi sono lo sfondo perfetto per vari tipi di colorazione. Le tendenze naturali sono ora rilevanti, ma anche alcuni dei fili leggermente schiariti possono rendere l'immagine più ariosa.

      La frangia dritta accentuerà le tue caratteristiche facciali, soprattutto perché la frangia rende le ciocche intorno al tuo viso più chiare.

      Se la frangia dritta non si adatta al tuo viso, la frangia laterale può correggere i tratti del viso e nascondere le imperfezioni.

      La lunghezza media dei capelli con caratteristiche regolari pronunciate può consentire di implementare un'acconciatura in stile Cleopatra. Per renderlo più moderno, puoi alleggerire i fili sottostanti.

      I ricci di media lunghezza sono sia femminili che molto eleganti. La densità qui non può essere un ostacolo, molto probabilmente, al contrario, consente di mostrare i fili in tutta la loro gloria.

      Bob è un taglio di capelli versatile che ti consente di accorciare ciocche spesse. Se vuoi aggiungere aria visivamente, evidenzia i fili.

      Un bob asimmetrico per capelli spessi è l'ideale per gli amanti dei classici moderni. Questa soluzione è particolarmente indicata per ciocche spesse e sane.

      La tendenza è la negligenza! Pertanto, evita uno stile complesso, idealmente l'acconciatura dovrebbe dare l'impressione di non averlo fatto affatto.

      Un bob di estensione è un modo ideale per tingere i fili spessi. Una nuca tagliata creerà una sensazione di leggerezza, allungherà la silhouette e il collo.

      I fili spessi hanno un bell'aspetto nei tagli di capelli accorciati, puoi tranquillamente sperimentarli, poiché non è necessario creare volume artificialmente.

      Puoi permetterti bordi strappati, asimmetria, colorazione naturale allo stesso tempo. La sensazione di uno shock di capelli non scomparirà nemmeno con una breve lunghezza.

      Non aver paura dei folletti: può essere molto femminile se scegli la giusta lunghezza, posizione dei fili, separazione e frangia. Un professionista può gestirlo senza difficoltà.

      Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli da donna per capelli lunghi e folti, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa