Tagli di capelli

Tagli di capelli corti per giovani donne: caratteristiche, sfumature di selezione e stile

Tagli di capelli corti per giovani donne: caratteristiche, sfumature di selezione e stile
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

È passato più di un secolo da quando le donne hanno iniziato a tagliarsi i capelli corti. La moda in generale e il taglio di capelli in particolare si stanno sviluppando insieme alla storia della società, ai suoi cataclismi, alle guerre e ai disastri economici. Si nota che la moda per i tagli di capelli corti si sta rianimando a ondate e si sta calmando, e riappare.

Visualizzazioni

Il nuovo, come sai, è il vecchio ben dimenticato, e i tagli di capelli corti, apparsi quasi un secolo fa, sono ancora amati e popolari adesso. Tutti i modelli conosciuti oggi sono le acconciature di base degli anni passati.

Quindi, il primo taglio di capelli per capelli corti è apparso nel 1909 grazie al cinema francese. Questo era un taglio di capelli laconico di capelli chiari, acconciati in onde ordinate, combinato con una testa ultra corta. A quei tempi era una novità. Al giorno d'oggi, è spesso visto su donne più giovani e mature.

La prima guerra mondiale cambia il modo di vivere delle donne, molte delle quali si prendono cura dei feriti e dei soldati in convalescenza e lavorano alla pari degli uomini. Il modo di vivere stesso sta cambiando, e con esso le donne stesse. Non hanno tempo per realizzare acconciature intricate da capelli lunghi e compaiono nuovi tagli di capelli come garcon, gavroche e bubicopf. Tradotte rispettivamente dal francese e dal tedesco, queste parole significano letteralmente: "sotto il ragazzo" o "testina". Nonostante il loro nome da ragazzo, questi tagli di capelli sono estremamente femminili ed eleganti. La fama secolare non contraddice l'immagine di una donna moderna.

Bubicopf - Questo è lo stesso taglio di capelli per un ragazzo, con un'enfasi sullo stile ondulato con le pinze. Ora questo taglio di capelli è noto per il suo stile retrò e viene utilizzato sulla base del taglio di capelli garcon come stile festivo o formale.

Gavroche - taglio di capelli da ragazzo con ciocche allungate nella parte posteriore della testa. Il taglio di capelli è abbastanza elegante, richiede un'elevata professionalità del parrucchiere e un'esecuzione impeccabile.

A poco a poco, i tagli di capelli corti non furono più spiegati dalla necessità, dalla guerra, dalla malattia e acquisirono un amore speciale tra le donne urbane e i bohémien. Vari stili per capelli corti e mossi stanno diventando estremamente popolari: polka, foxtrot.

Presto apparve il concetto inglese di Bobbed, che letteralmente significa "taglio di capelli corto femminile". A poco a poco, questa parola fu ridotta al famoso bob e iniziò a chiamare un taglio di capelli specifico.

La famosa piazza, bob, pagina stanno gradualmente guadagnando fama e amore universali. Da allora, questi tagli di capelli semplici ed eleganti sono rimasti popolari.

Piazza moderna caratterizzato da chiare linee geometriche. Un taglio di capelli può essere rigoroso e laconico, gentile e romantico, per capelli lisci e ricci. La frangia usata con un bob può essere obliqua, dritta, ovale, con ciocche strappate o lunghe. Con tutta la varietà di tipi e stili, possibilità di stile, la geometria del quadrato è preservata.

Pagina - caratterizzato da morbidezza delle forme, riccioli arricciati, completezza dell'immagine. Può essere eseguito su capelli lunghi o molto corti. Adatto per un look femminile o romantico.

Collettore tagli di capelli bob appariscenti: classico, asimmetrico, allungato, bob con gambe, bob con frangia, con elementi a cascata. Quindi, un bob classico è un po 'simile a un quadrato, ma differisce per l'assenza di un taglio dritto dal basso. Fondamentalmente, il bob è caratterizzato da ciocche corte nella parte posteriore della testa e capelli più lunghi sul viso.

Ritmo - taglio di capelli corto per le ragazze e le donne più attive e coraggiose, si distingue per ciocche molto corte sulla parte posteriore della testa e sulle tempie, corona voluminosa e frangia lunga. Versatile, elegante, alla moda. Non richiede molto tempo per lo styling. Questo è anche uno stile retrò, con l'aiuto di moderne tecniche di esecuzione sembra completamente nuovo.

Peculiarità

È noto un numero enorme di tagli di capelli corti per giovani con varie varianti, tecniche e colorazioni. Se lo guardi, hanno tutti caratteristiche comuni.

  • Lunghezza capelli corti, non sempre uguali: ciocche allungate o graduate, frangia obliqua o dritta, riga dritta o laterale, tempie rasate o allungate.
  • Un viso e un collo aperti richiedono forme e caratteristiche quasi perfette.
  • È necessaria una visita regolare dal parrucchiere, altrimenti i capelli leggermente ricresciuti creeranno un aspetto sciatto e trasandato.
  • Facile da installare, richiede un minimo di tempo e fatica.
  • I tagli di capelli giovanili sono adatti alle ragazze giovani, accentuando l'ovale impeccabile del viso e il collo sottile. L'accento sugli occhi e sugli zigomi renderà il viso più espressivo e carino. Con l'aiuto di agenti fissanti, lo styling può trasformare istantaneamente un'immagine romantica di una giovane donna in un'immagine ribelle e audace, piena di espressione.
  • Acconciature da donna alla moda per capelli corti contribuiranno a creare un look femminile e sofisticato. Hai solo bisogno di scegliere il taglio di capelli giusto.

Vantaggi e svantaggi

Come tutti gli altri, i tagli di capelli corti per giovani hanno i loro pro e contro. Cominciamo con i professionisti.

  • Disponibilità e varietà di opzioni.
  • Versatilità e combinazione con qualsiasi immagine.
  • Semplicità e facilità di installazione.
  • Alta variabilità. Un taglio di capelli per capelli corti può essere abbinato in vari modi, scegli un'opzione per lo styling quotidiano o festivo.
  • Hanno un effetto rinfrescante e rigenerante.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • La maggior parte dei tagli di capelli corti fa aprire il viso e soprattutto il collo, quindi devi stare attento quando scegli tagli di capelli che enfatizzano gli zigomi e i contorni del viso.
  • I fili corti non saranno sempre in grado di mascherare un naso allungato o orecchie sporgenti. Dovresti optare per tagli di capelli corti con ciocche allungate o frangia.

Come scegliere?

Affinché un taglio di capelli vada al suo proprietario, devi sceglierlo correttamente.

  • Per i proprietari faccia ovale andrà bene quasi qualsiasi taglio di capelli per capelli corti e molto corti. Per le caratteristiche del viso, puoi usare la frangia: asimmetrica o dritta. Il taglio di capelli Garcon starà bene. La sua caratteristica distintiva è liscia, liscia o con una grande onda di capelli.

Non dovresti farlo se i tuoi capelli sono troppo ricci o crespi.

  • Per un viso allungato i tagli di capelli corti sono fantastici, che nasconderanno la naturale spigolosità e l'allungamento del viso, rendendolo più dolce e femminile. Un tale taglio di capelli è semplicemente la soluzione perfetta per ragazze o donne magre con una figura maschile, non importa quanto possa sembrare banale.

Non dovresti sceglierlo per donne o ragazze grandi con una faccia quadrata. In questo caso, i tratti del viso diventeranno ancora più grandi, risalterà un mento pesante.

  • Per un viso tondo vale la pena scegliere tagli di capelli corti con asimmetria, stratificazione, volume sulla parte posteriore della testa. Tali tagli di capelli faranno fronte facilmente al ruolo principale: correzione visiva, allungamento di una faccia rotonda.

Come impilare?

I tagli di capelli per capelli corti con una visita costante dal parrucchiere sono facili da acconciare. Possono essere facilmente installati a casa senza spendere troppo tempo e fatica. Affinché i capelli abbiano un bell'aspetto, è necessario creare volume con strumenti e fissativi domestici. Mousse per lo styling, gel effetto bagnato, vernice fissante ti aiuteranno a ottenere risultati diversi.

Vale la pena usare con cautela i prodotti per lo styling e il fissaggio, altrimenti i capelli perderanno volume e attrattiva naturale. È meglio usare una lacca o una mousse con una tenuta debole in modo che i capelli non assomiglino a un elmo.

Lo stile quotidiano ha un certo algoritmo di azioni.

  • Il requisito principale sono i capelli puliti e ben curati. Va bene se sono leggermente umidi.
  • Dovresti sempre provare a creare il volume nella parte superiore della testa: questo darà la forma corretta al taglio di capelli, altrimenti la testa sembrerà troppo piccola.
  • Lo styling inizia dalla sommità della testa e va verso la parte anteriore della testa.
  • Un botto ben posato non è solo in grado di decorare il proprietario di un taglio di capelli corto, ma anche di correggere le caratteristiche del viso: una fronte alta, un mento pesante.
  • I mezzi per il fissaggio aiuteranno a creare volume: mousse, gel, schiuma, cera. Usato a seconda del risultato. Quindi, i ricci vengono creati usando la mousse. La cera ti aiuterà a modellare i capelli perfettamente lisci o a bloccare i singoli fili di piume. La schiuma è ideale per creare volume sulla corona e la vernice è ideale per fissare il risultato.
  • Tra gli strumenti avrai bisogno di un asciugacapelli o una spazzola, un ferro arricciacapelli, un ferro da stiro e vari tipi di pettini.
  • Quando si disegna un'acconciatura da riccio, è necessario un pettine con denti fini e un asciugacapelli. I capelli vengono asciugati con aria calda alla radice, creando volume. Le estremità dei capelli sono modellate con gel o cera e fissate con vernice.
  • Per le acconciature da sera, puoi creare morbidi ricci o acconciare con onde retrò. Così meravigliosamente che puoi modellare bob, bob, tagli di capelli.
  • Styling molto semplice per capelli corti. Non ha nemmeno bisogno di un asciugacapelli. Il gel o mousse viene applicato su tutta la lunghezza del capello, che viene arruffato e sollevato alla radice. I fili intorno al viso vengono delicatamente raddrizzati.
  • Un look molto romantico può essere ottenuto arricciando leggermente i capelli. Usando una cornice speciale, infila con cura i ricci nell'elastico.
  • L'effetto di capelli bagnati, pile, varie trecce e flagelli: acconciature intricate e spettacolari contribuiranno a creare qualsiasi look.

Bellissimi esempi

    Diversi bellissimi esempi sono presentati nella galleria fotografica.

    • I capelli naturali classici sono sempre belli.
    • Garson può essere diverso: carino, malizioso, elegante, alla moda, ribelle, ma mai noioso.
    • L'acconciatura bubicopf o in stile retrò è ancora intrigante e affascinante.
    • Il taglio di capelli Garcon è popolare? Sì, guarda tu stesso, le ciocche giuste e lo stile giusto - ed è ancora nello spirito dei tempi.
    • Un bob sfaccettato con un'interessante colorazione di singoli fili o frangia asimmetrica è sempre fantastico. Non importa se è sciatto o pulito.
    • Un taglio di capelli ritmico, come il suo nome, può essere gentile e appassionato, austero e vivace.

    Per come fare un taglio di capelli corto, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa