Tagli di capelli

Scala di taglio per capelli lunghi: caratteristiche e varietà

Scala di taglio per capelli lunghi: caratteristiche e varietà
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Visualizzazioni
  4. Ordine di esecuzione
  5. Opzioni di stile
  6. Consigli per la cura

Molte donne vogliono tingere o cambiare pettinatura quando vogliono cambiare qualcosa nella loro vita. Ciò contribuirà a diversificare la realtà noiosa e a distrarre da molti problemi.

C'è un'ottima soluzione: questo è un taglio di capelli a scala. La sua rilevanza non è diminuita per un decennio di fila, cambiando solo in parte alcuni dettagli specifici a seconda delle nuove tendenze.

Peculiarità

Si ritiene che le ragazze abbiano iniziato a tagliarsi i capelli in modo non uniforme, lasciando un voluminoso "berretto" accatastato in cima alla testa negli anni '80. L'acconciatura a cascata, o, in altre parole, "Aurora", era estremamente popolare allora. “Aurora” era indossata da tutti e caratterizzava lo stile ribelle giovanile. Ma i tempi stanno cambiando e la cascata è stata sostituita da un taglio di capelli più elegante e femminile: una scala.

Uno dei primi che l'ha aperta al mondo è stata la star del cinema di Hollywood Jennifer Aniston, è stata lei ad apparire nella serie TV "Friends" di fronte al pubblico con un taglio di capelli che è piaciuto a tutti e ha guadagnato grande popolarità.

La tecnica della scala prevede il taglio orizzontale. La transizione dall'alto verso il basso procede per gradi dall'alto verso il basso. Da qui il nome dell'acconciatura. A differenza del suo famoso predecessore, è più leggero e ha linee d'aria lisce.

E per enfatizzare le transizioni originali, le loro estremità sono spesso assottigliate o fresate.

Un bel taglio di capelli a scala è adatto a quelle donne che vogliono apparire sempre romantiche ed eleganti senza tagliare drasticamente i capelli. Dopotutto, è risaputo che lunghi riccioli adornano il loro proprietario.E i ricci voluminosi dello styling creano visivamente densità e volume aggiuntivo anche per i proprietari di ricci sottili e indeboliti, rendendoli più vivaci e dinamici. È preferibile che un taglio di capelli sia molto lungo, è con loro che sembra particolarmente impressionante e originale.

I suoi lati positivi sono:

  • non richiede molto tempo per lo styling;
  • dura bene e a lungo;
  • va bene con qualsiasi forma di frangia;
  • ti consente di apportare tutti i tipi di variazioni di stile;
  • facilità di creazione.

Questa forma di acconciatura per sua natura:

  • inquadrare saldamente il viso;
  • lo estrae visivamente dalla parte anteriore;
  • leviga gli zigomi sporgenti;
  • crea volume nella parte inferiore del viso e gli conferisce la corretta forma allungata.

    La caratteristica principale della scala è la transizione graduale tra i fili. Grazie al suo aspetto, crea un certo movimento sulla testa e dona morbidezza e tenerezza ai tratti del viso.

    Un taglio di capelli si adatta a quasi tutti, indipendentemente dall'età. Può essere abbinato a qualsiasi stile e sarà appropriato ovunque: durante una passeggiata, in ufficio e a una festa. La cosa principale è trovare l'opzione più adatta. Per fare ciò, è necessario studiare l'argomento da soli o contattare gli stilisti.

    A chi è adatto?

    Quando si sceglie il tipo di acconciatura, è necessario procedere dalla forma del viso e dalla struttura dei capelli. Dopotutto, un taglio di capelli per capelli molto lunghi dovrebbe essere in armonia con l'aspetto della ragazza.

    La scala è più adatta per le ragazze con una faccia:

    • il giro;
    • triangolare;
    • quadrato.

    Può essere con o senza frangia. A seconda delle preferenze e delle idee dell'immagine, la frangia può essere:

    • strappato;
    • allungato;
    • dritto;
    • obliquo, ecc.

    Per triangolare Per i volti è adatta la frangia obliqua, per quelli ovali la regolazione sarà uniforme e dritta. Se non c'è desiderio di farlo, in questo caso è meglio scegliere un'acconciatura diversa, poiché il taglio di capelli enfatizzerà visivamente ancora di più l'allungamento. E per il resto quadrato le persone si adattano a riccioli a gradini nella parte superiore della testa, che possono appianare l'eccessiva rigidità e ruvidità.

    Tra le altre cose, è necessario tenere conto di quale sarà la separazione, poiché la sua versione diretta si concentra sul viso ed è adatta solo a una ragazza con caratteristiche ideali.

    Una scala è considerata l'ideale se i tuoi capelli sono lisci e non molto crespi. I capelli molto ricci rendono difficile percepire le onde graduate dell'acconciatura. Pertanto, per ottenere l'effetto desiderato, i ricci necessitano di un raddrizzamento costante, che può portare a un deterioramento della loro qualità. Pertanto, i proprietari di ricci fanno ancora meglio a tagliarsi i capelli in modo diverso.

    Per le donne con i capelli leggermente mossi, sono adatti tagli di capelli di media lunghezza.

    I capelli spessi staranno bene con molta spaziatura tra i livelli. E per i capelli con una struttura fine, gli intervalli minimi sono l'ideale, il che renderà l'acconciatura leggera e ariosa.

    Le variazioni della scala possono essere diverse, ma richiedono tutte una certa quantità di confusione creativa. Le transizioni sono nette e ben definite, oppure possono essere impercettibili, rendendo l'immagine della ragazza più completa.

    Il colore non ha importanza, quindi il taglio di capelli starà bene su brune, bionde con una varietà di sfumature aggiuntive.

      Quando si analizza la forma del viso e la struttura dei ricci, si pensa sempre a quale tipo di stile sarà, poiché tutto nell'immagine dovrebbe essere interconnesso.

      Visualizzazioni

      La base del taglio di capelli è la forma di un bob allungato, quando si usano le forbici per sfoltire, i gradini vengono tagliati lungo l'intera lunghezza dei capelli. Il rovescio della medaglia qui è che è richiesto il mantenimento dello stile, e questo richiede tempo extra e abilità.

      Le sue principali varietà:

      • proviene dal viso;
      • asimmetrico;
      • va su tutta la testa;
      • può essere con o senza frangia;
      • strappato.

      Una variante classica è considerata un taglio di capelli dalle spalle, quando la scala viene eseguita solo nella parte inferiore o solo i fili anteriori vengono tagliati in questo modo.

      Questa scala ha un bell'aspetto su capelli lunghi che vengono diradati per uno styling facile.

      Ma sembra particolarmente impressionante sui capelli evidenziati, dove saranno visibili bellissime transizioni di colore. Dare ai capelli una tonalità originale crea visivamente una speciale densità distinta. Inoltre, nel settore della bellezza, le tecniche di tintura stanno diventando sempre più numerose. Questi sono come:

      • balayazh;
      • ombre;
      • Highlight californiani, ecc.

      Un taglio di capelli voluminoso e strappato è considerato il più rilevante e si abbina bene a una faccia rotonda.

      I suoi passi possono correre su tutta la testa, partendo dalla sommità della testa o sotto, a seconda dell'idea del padrone o del cliente, oppure possono essere formati solo davanti.

      Un taglio di capelli per capelli spessi con allungamento aiuta ad alleviare il peso in eccesso dalla parte inferiore. Va bene anche per chi non ha ciocche voluminose, anche questo problema si risolve in questo modo.

      Sul retro, il bordo può rimanere piatto o può essere eseguito a semicerchio. Le linee qui andranno dal livello delle spalle a metà schiena e avranno un bell'aspetto sui capelli lisci.

      Un altro tipo di semicerchio sarà il cosiddetto "Coda di volpe". In questo caso, si forma un angolo a forma di V, il cui centro rimane il più lungo durante il taglio e assomiglia visivamente a una coda. Questa variazione è molto popolare e non perde le sue posizioni. Entrambi gli stili sono adatti per capelli lisci e lisci.

        I tagli di capelli asimmetrici per capelli lunghi non sono molto popolari, dal momento che a molti dispiace rimuovere più lunghezza da un lato che dall'altro. Questo metodo è adatto a ragazze arroganti che non hanno paura di sperimentare.

        Ordine di esecuzione

        Il taglio di capelli a scala è molto popolare, poiché la sua tecnica di esecuzione è soggetta non solo ai maestri. Viene anche fatto a casa da non professionisti, quando i riccioli vengono semplicemente legati in una coda di cavallo davanti alla fronte e tagliati ad angolo retto.

        Nei saloni, vengono tagliati a strati, in cui ogni nuovo viene accorciato di 2-3 mm dello strato precedente. Lo schema è abbastanza semplice: in alto, i capelli saranno i più corti e in basso, al contrario, allungati.

        Prima di iniziare un taglio di capelli, dovresti decidere:

        • con un modulo;
        • lunghezza;
        • prendere in considerazione le sfumature dell'aspetto.

        Ordine di lavoro:

        1. I capelli vengono lavati, idratati e pettinati.
        2. Diviso in 4 parti e fissato separatamente - due travi in ​​basso e in alto e due ai lati. Se c'è un botto, si trova separatamente o fissato uniformemente sulle tempie.
        3. Il lavoro inizia dalla regione occipitale della testa. Questa sezione di capelli viene pettinata, tirata e tagliata alla lunghezza specificata. I capelli sono tirati ad angolo retto e gradualmente tirati indietro verso la corona. Questo imposta l'inizio della scala. Il ricciolo tagliato sarà quello di controllo, in base al quale le altre zone saranno uguali.
        4. Misurando lungo la parte tagliata, il resto dell'area raccolta viene tagliata ad angolo retto. Lì scelgono anche il filo principale e formano i capelli sulle tempie lungo di esso.
        5. Quindi la lunghezza di tutte le parti separate viene tagliata.
        6. Quando arriva il turno, la frangia elimina i difetti trovati e se c'è il desiderio di un "effetto strappato", allora prendono le forbici per sfoltire.
        7. La finitura del taglio include l'asciugatura e l'asciugatura.

        Per una master class sul taglio della scala, guarda il prossimo video.

        Opzioni di stile

        Questa acconciatura è adatta a qualsiasi tipo di styling, tutto è arricciato dal desiderio e dall'immaginazione. Prima di iniziare questo processo, i capelli devono essere lavati e vengono applicate varie mousse e schiume. Quindi la ragazza decide quale tipo di stile è il più desiderabile per lei oggi.

        Le punte dei capelli lunghi possono essere:

        • dritto;
        • Riccio;
        • avere una sorta di "effetto bagnato";
        • curvo verso l'interno;
        • rivolto verso l'esterno.

          Le stesse variazioni si applicano alla frangia: può ripetere la forma dell'intera lunghezza o avere una trama separata dal resto della testa.

          Le opzioni più semplici per lo styling diretto sono considerate gli strumenti di cui dispone ogni donna che si prende cura del suo aspetto.

          1. Per ciocche dritte usa un asciugacapelli e un pettine rotondo di metallo a denti fini.Con il suo aiuto, i capelli vengono presi in parti separate e iniziano ad asciugarsi quando l'aria calda viene diretta dall'alto verso il basso. Dopo la procedura, i capelli vengono levigati e cadono in bellissime linee libere. Un asciugacapelli può renderli completamente lisci o semplicemente asciugarli. Allo stesso tempo, i ricci diventeranno ariosi e naturali.
          2. Se lo si desidera, le estremità possono essere attorcigliate in una o più direzioni. Questo metodo conferisce all'immagine una giocosità speciale e sarà una soluzione ideale per le ragazze con un mento affilato.
          3. Se i fili sono ondulati, è sufficiente asciugarli in modo naturale ed evidenziare i singoli fili con la cera.

            Sono possibili diverse varianti per ottenere ricci arricciati. Sono realizzati utilizzando:

            • bigodini arrotolati sui capelli umidi e asciugati con il phon;
            • ferro arricciacapelli;
            • pettine tondo fine;
            • legare le trecce dai fili.

            Le ciocche del taglio di capelli non sono distanziate uniformemente, quindi quando si arriccia è consigliabile prendere riccioli della stessa lunghezza.

            1. Sono avvolti verso l'alto dalla regione temporale a quella occipitale.
            2. I ricci sono posati nella forma e dimensione desiderate. Di solito vengono separati o smontati a mano.
            3. Fissare il risultato ottenuto con la vernice.

            I ricci ricci sono presenti negli affari, nei look di tutti i giorni e forse nelle versioni festive e da cocktail. In questo caso, i ricci possono essere acconciati o raccolti nel modo che preferisci utilizzando forcine e altri elementi decorativi e forcine.

            In tutti questi casi, viene utilizzato un piccolo vello per creare ulteriore splendore.

            Una scala per capelli lunghi ti permette di:

            • "coda di cavallo";
            • tutti i tipi di tessitura;
            • vari pacchetti, ecc.

            La sua versatilità aiuta a incarnare, in linea di principio, qualsiasi idea, pur rimanendo nel quadro della tua immagine personale.

            Consigli per la cura

            Per mantenere un aspetto attraente, la scala richiede molta manutenzione. Poiché i capelli saranno sottoposti a trattamento termico ogni giorno, è necessario fare scorta non solo di mousse e vernice spray, ma avrai anche bisogno di vari oli, prodotti per la cura e il restauro dei capelli. Ciò è particolarmente vero per coloro che sono naturalmente magri e fragili.

            I ricci evidenziati e scoloriti richiedono molta attenzione. Oltre ai prodotti cosmetici, richiedono maschere e balsami naturali per ripristinare la struttura indebolita.

            Consigli generali sulla cura.

            1. Per rendere il tuo taglio di capelli ordinato, non è necessario andare a letto con la testa bagnata, poiché sarà molto difficile posarlo al mattino.
            2. Le estremità dei capelli devono essere tagliate periodicamente per evitare la scissione. È meglio farlo nel salone, poiché lì possono essere tagliati con le forbici calde. Questo metodo prevede una sorta di "sigillatura delle estremità".
            3. Per non perdere i contorni della scala, è necessario visitare periodicamente il salone.
            4. Inoltre, i capelli vengono sempre pettinati con una spazzola da massaggio morbida. Questo rituale dovrebbe svolgersi ogni giorno.
            5. Sarà utile seguire un corso di vitamine e minerali.

            Se le condizioni elencate sono soddisfatte, i capelli cadono meno e l'acconciatura femminile rimane lucida e ben curata.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa