Tagli di capelli

Opzioni di taglio di capelli facili da acconciare a casa

Opzioni di taglio di capelli facili da acconciare a casa
Contenuto
  1. Come scegliere l'acconciatura giusta
  2. Tipi di tagli di capelli

Il ritmo di vita moderno - veloce e impetuoso - non lascia sempre alle donne il tempo di acconciare i capelli. Pertanto, i tagli di capelli facili da acconciare a casa e che richiedono un minimo di sforzo stanno guadagnando sempre più popolarità. I tagli di capelli corti tengono la corona qui, ma per i capelli lunghi ci sono diverse opzioni per acconciature facili da acconciare.

Come scegliere l'acconciatura giusta

Scegliendo tagli di capelli facili da modellare per capelli corti o lunghi, devi prima di tutto determinare il tipo di capelli e venire a patti con le loro caratteristiche. L'acconciatura dovrebbe enfatizzare correttamente la natura dei capelli e non richiederne il cambiamento.

Inoltre, la condizione dei capelli è importante. Dovrebbero essere sani, lucenti e attraenti e privi di vari prodotti per lo styling.

È abbastanza difficile scegliere un'acconciatura per capelli fini. Sembra che senza stile, sembreranno poco attraenti, appesi come ghiaccioli. Ma questo non è il caso. Per questo tipo di capelli, ci sono diverse opzioni che ti permetteranno di dimenticare praticamente lo styling e allo stesso tempo aggiungere volume ai tuoi capelli. Questi includono i seguenti tagli di capelli.

  • Un taglio di capelli corto con frangia che va di moda in questa stagione. Un leggero assottigliamento o un modello asimmetrico staranno bene.
  • Taglio di capelli strutturato con elementi di laurea.
  • Stratificazione.
  • La presenza di fili strappati.
  • Taglio liscio. Molti proprietari di capelli sottili hanno paura di fare tali tagli di capelli "geometrici". Invano: i ricci sottili sono spesso integrati da doppie punte e un taglio uniforme dell'acconciatura risolverà questo problema.

Anche la forma del viso è importante.

Se è rotondo e vuoi allungarlo leggermente visivamente, sono adatte acconciature con volume nella parte posteriore della testa e una separazione laterale.La graduazione starà bene "accanto" al viso ovale. La forma squadrata sarà smussata grazie al taglio di capelli asimmetrico. Se vuoi enfatizzare i tratti espressivi del viso, aggiungere malizia ed entusiasmo giovanile, dovresti optare per opzioni brevi e che aprono il collo.

La solida compostezza dell'imprenditrice d'affari sarà enfatizzata da acconciature senza frangia.

Tipi di tagli di capelli

I tagli di capelli corti richiedono il minimo sforzo per lo styling. Questo è ciò che si chiama "si alzò, passò la mano - e se ne andò". Queste opzioni sono adatte per le giovani madri che hanno una disponibilità di tempo più che limitata. I capelli medi, e ancora di più lunghi, hanno ancora bisogno di un po' di attenzione per apparire attraenti.

Quindi, dei tagli di capelli che non richiedono lo styling, i seguenti sono i più popolari.

  • Fagiolo... Questo modello non perde terreno da diverse stagioni e sembra che rimarrà al top per molto tempo. Si adatta a quasi tutte le donne, indipendentemente dall'età, dallo stato e dallo stato sociale. Alle signorine il caschetto regala una sorta di entusiasmo, di insolenza. Le donne di una categoria di età più avanzata consentono loro di sembrare più giovani dei loro anni. Questa acconciatura viene eseguita anche a seconda del tipo di capelli. Se sono estremamente sottili o, al contrario, troppo spessi, l'opzione multistrato andrà bene.

La presenza di una lunga frangia obliqua enfatizzerà le caratteristiche del viso.

  • Buona vecchia piazza. È qui che non ci vuole quasi nessuno sforzo per apparire al meglio. L'unica cosa da fare è pettinare e asciugare delicatamente i capelli con un asciugacapelli, ruotando le estremità verso l'interno. Puoi usare la mousse.
  • Taglio di capelli alla francese. La particolarità di questo modello è che i capelli vengono tagliati uno ad uno, ciocca per ciocca, e ogni parte è fortemente tesa. Vengono utilizzate principalmente le forbici, per la lavorazione delle tempie viene utilizzato solo un rasoio speciale.
  • Rapsodia... Questa è un'opzione per capelli lunghi e spessi. La caratteristica principale di questa acconciatura è la differenza nella lunghezza della massa dei capelli con i riccioli sulla corona. Un effetto interessante è dato dalla "scala" vicino al viso.
  • Cascata strappata... Sembra fantastico a qualsiasi lunghezza. Ti permette di dare visivamente splendore ai capelli. Non richiede uno stile complicato.

Se è necessario aggiungere volume, utilizzare un diradamento speciale.

  • Sessun... Un nome raro per un taglio di capelli è "berretto". I capelli sono tagliati più corti sui lati che nella regione occipitale. Un elemento obbligatorio è un botto, che "scorre" nella massa dei capelli in un semicerchio liscio.
  • Gavroche... I capelli sono tagliati corti, rimangono solo ciocche leggermente più lunghe sulla parte posteriore della testa. Tuttavia, per quanto tempo dureranno - decide la donna stessa. Questa acconciatura è acconciata con un asciugacapelli in modo da formare onde.
  • Garson... Taglio di capelli ultracorto, in cui vengono tagliati la frangia, le regioni temporali e occipitali. Per un look classico e discreto, i capelli vengono levigati e fissati con gel o mousse. Gli amanti della negligenza spettinata non dovranno nemmeno pensare allo styling: la natura e la struttura dei capelli faranno tutto da soli.
  • folletto... Un'altra versione dell'acconciatura super corta. È facile da posare come il garcon. Questo taglio di capelli è ottimale per ricci deboli e sottili. Può essere integrato con tempie rasate, parte posteriore della testa o frangia.
  • Tutti i tipi di tagli di capelli creativi. Tali opzioni sono adatte a persone brillanti, originali e, soprattutto, coraggiose. Una colorazione insolita con sfumature brillanti si adatterà perfettamente al concetto di una tale acconciatura.

Anche i capelli medi e lunghi possono essere lasciati soli e non tormentati dallo styling quotidiano. Ma per questo hai bisogno che siano in perfette condizioni. I capelli sani e ben curati, non appesantiti da vernice, mousse e simili, sembrano molto più attraenti dei capelli semi-vivi intrisi di prodotti per lo styling.

Tuttavia, alcuni sforzi devono ancora essere fatti. Lascia che non sia così globale, ma comunque. Prima di tutto, dopo il lavaggio (utilizzando sempre un balsamo), i capelli vengono asciugati con un asciugamano.Quindi una piccola quantità di mousse viene applicata sui capelli umidi e ai capelli viene data la forma desiderata usando una spazzola rotonda - spazzolatura.

E questo stile non è sempre richiesto. Acconciature come pixie o garcon non hanno bisogno nemmeno di uno stile così primitivo. La cascata avrà anche un bell'aspetto nella sua forma naturale.

Più naturale è l'aspetto della tua pettinatura, meglio è. Lo styling complesso e dispendioso in termini di tempo non è più in voga: non solo tolgono forza, ma influenzano anche negativamente la condizione dei capelli.

Non dimenticare quanto sia distruttiva per i capelli l'esposizione costante a temperature elevate, aria calda, prodotti per lo styling: tutto ciò che viene utilizzato per creare il prossimo "capolavoro" sulla testa. Vivere capelli sani è una nuova tendenza che ha sostituito lo styling complesso per molte ore. E questa tendenza non solo fa risparmiare tempo, ma preserva la bellezza dei capelli.

Per i tagli di capelli che non richiedono styling, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa